Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2017, 09:55   #1801
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 899
Per problemi con VMware player e 10 Insider, vorrei provare VBox per virtualizzarlo

Ma non sono riuscito a capire se col desktop in firma VBox funziona o no

VMware player, l'ultimo versione 14, si installa ma non parte per la mancanza di funzioni della CPU, sul sito è specificato che serve una CPU dal 2011 in poi (non sapevo occorresse la carta di identità CPU ) che come data immagino sia post Core2Duo
Sul sito VBox riportano "Reasonably powerful x86 hardware. Any recent Intel or AMD processor should do", e non vorrei che anche con VBox sia lo stesso che con VMware
Provo? O qualcuno ne sa di più?
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 11:23   #1802
misonsan
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 23
Ciao a tutti e grazie per l'attenzione.

Ho appena aggiunto un nuovo disco VDI in VirtuaBox sulla macchina con windows10.
Il disco è fisicamente su un'unità esterna connessa in USB 2.0
In fase di creazione disco ovviamente è stato Formattato in NTFS.
Apparentemente il profilo della macchina sembra corretto nelle definizioni, ma non vedo il disco in startup della macchina.
potete aiutarmi ?
Grazie.

Moreno
misonsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 11:47   #1803
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Ho questo problema su virtual box e mi capita sia su win che linux, la macchina virtualizzata che sia linux o windows non riesce a gestire i filmati hd in strreaming (youtube o altro) vanno a scatti . Ho un i5 6500 , 8 giga di ram scheda grafica integrata . Da cosa dipende? Ho la fibra a 100 mega e nello speed test : Ping 40 Dow 95 Up 14 ...
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 12:10   #1804
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
La macchine virtuali usano l'hardware di Virtualbox , nulla conta che scheda grafica hai sul PC, quanta RAM c'è sul PC ecc. ecc.
E la scheda grafica virtualizzata in VirtualBox ha prestazioni miserrime, può essere lei il problema. Dipende ovviamente dal filmato. Se posti il link di uno di questi filmati ci diamo un'occhiata e vediamo se il malfunzionamento lo rileviamo anche noi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 14:27   #1805
Dynamite
Senior Member
 
L'Avatar di Dynamite
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1111
L'hardware viene emulato, quindi è tutto a carico della cpu. Si può attivare il 3d per sfruttare direttamente l'hardware della scheda grafica, ma comunque le prestazioni rimarranno piuttosto basse. Diciamo che la parte multimediale in Virtualbox ha sempre arrancato. Anch'io ho sempre avuto problemi con i filmati ad alta risoluzione, mai andati veramente fluidi.
__________________
Intel Core i7 860 - Prolimatech Mega Shadow - Gigabyte GA-P55A-UD6 - Corsair Vengeance LP DDR3 1866 8 GB - Sapphire Radeon RX590 8 GB Nitro+ - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6 TB - Enermax Modu82+ 625W - Creative Sound Blaster AE-7 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Sony Optiarc 7241S - Cooler Master Centurion 590 - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2018, 22:01   #1806
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Oggi facendo ulteriori prove la situazione sembra migliorata, rimane però quella percezione di non fluidità, uso la macchina virtuale con sistema Linux per navigare in tranquillità, mantengo il più possibile pulita la macchina Windows principale... so che ci sono altri programmi per virtualizzazre, soffrono dello stesso problema di fluidità per i filmati in streaming ?
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 07:23   #1807
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
A me sembra esagerato utilizzare una virtual machine solo per navigare, direi sbagliato anche per via dei limiti intrinsechi delle prestazioni grafiche e perché si fa lavorare di più anche la CPU con conseguente aumento di temperature, ventole che girano di più, consumo di corrente, ecc. ecc.

Personalmente se avessi la tua necessità, andrei di SandBoxie con cui virtualizzare il solo browser e non un intero sistema operativo, adoperando l'hardware della macchina reale

https://www.sandboxie.com/
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:11   #1808
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A me sembra esagerato utilizzare una virtual machine solo per navigare, direi sbagliato anche per via dei limiti intrinsechi delle prestazioni grafiche e perché si fa lavorare di più anche la CPU con conseguente aumento di temperature, ventole che girano di più, consumo di corrente, ecc. ecc.

Personalmente se avessi la tua necessità, andrei di SandBoxie con cui virtualizzare il solo browser e non un intero sistema operativo, adoperando l'hardware della macchina reale

https://www.sandboxie.com/
Come sicurezza i due tipi di virtualizzazioni sono uguali? Vorrei mantenere il sistema principale win 10 il più " pulito possibile" per la gestione del conto online e programmi office dove tengo dati sensibile a livello personale .... parlo di una semplice navigazione internet senza preoccupazione di quali siti visitare .... ho un altro pc con sistema Linux dove uso per cose più pericolose tipo film streaming e altro.....
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 09:46   #1809
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da assoa Guarda i messaggi
Come sicurezza i due tipi di virtualizzazioni sono uguali? Vorrei mantenere il sistema principale win 10 il più " pulito possibile" per la gestione del conto online e programmi office dove tengo dati sensibile a livello personale .... parlo di una semplice navigazione internet senza preoccupazione di quali siti visitare .... ho un altro pc con sistema Linux dove uso per cose più pericolose tipo film streaming e altro.....
Boh io navigo dove mi pare senza preoccuparmi di alcunché semplicemente con Windows 10 aggiornato e Firefox+Ublock Origin. Niente altro e non ho riscontrato alcun problema di sicurezza. Secondo me si fa troppa paranoia sulla sicurezza demandandola al software mentre invece l'anello principale resta quello posto tra la sedia e la tastiera-mouse

Detto ciò è chiaramente più sicuro il sistema della virtual machine rispetto a Sandboxie, perché l'isolamento è più elevato, ma è anche vero che per far danni con Sandboxie bisogna impegnarsi parecchio, e si torna al discorso della componente organica tra sedia e tastiera-mouse.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2018, 11:02   #1810
assoa
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 144
Su quello che dici sono d'accordo. ... quindi sandboxie per maggior tranquillità su una navigazione cosapevole, senza paranoia sulle pagine che visito .. altro pc con Linux per visite a siti che si considerano poco raccomandabili ...
assoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 13:27   #1811
Ocean8
Member
 
L'Avatar di Ocean8
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 175
Ciao a Tutti, ho creato un file VHD del mio vecchio Notebook che aveva Win XP Home SP3, ora nel nuovo PC sul quale come SO c'è Linux Mint ho creato una macchina virtuale con VBox.
Nella macchina virtuale adesso la risoluzione dello schermo è 4.3, nel Notebook avevo 16:10, chiaro che sul vecchio sistema avevo installato una scheda video che me lo permetteva ma sul PC host ne ho una migliore.
Si può avere anche sulla macchina virtuale la possibilità di settare la risoluzione a 16:10 o 16:9?
Ocean8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 20:27   #1812
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Hai installato nell'XP ormai virtuale le guest additions?

Sostanzialmente sono i driver della macchina virtuale tra cui quelli per la scheda video virtuale.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 21:11   #1813
Ocean8
Member
 
L'Avatar di Ocean8
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 175
Fatto, ora è un po aumentata la risoluzione e non ho più i ? gialli in Gestione periferiche.
La risoluzione l'ho portata a 1280x960 ma sempre 4:3 rimane, come tutte le altre opzioni possibili in Proprietà Schermo-Impostazioni.
Ocean8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 21:21   #1814
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
molto strano

quando installo le guest non esiste più il concetto di risoluzione
il desktop si adatta alle dimensioni della finestra automaticamente

vistato in Visualizza-> ridimensiona automaticamente schermo guest?



Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2018, 21:31   #1815
Ocean8
Member
 
L'Avatar di Ocean8
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Messaggi: 175
Hai ragione, prima senza le Guest Additions tirando la finestra non si adeguava anche lo schermo..... ora invece sì
Grazie
Ocean8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 16:06   #1816
Lyzen
Member
 
L'Avatar di Lyzen
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 162
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Personalmente se avessi la tua necessità, andrei di SandBoxie con cui virtualizzare il solo browser e non un intero sistema operativo, adoperando l'hardware della macchina reale

https://www.sandboxie.com/
Scusate l'ot ma evitando di creare un topic apposta vorrei sapere come funziona esattamente; crea una copia esatta del sistema originale? quanto spazio si prende (facendo un esempio se ho la cartella documenti che occupa tipo 80gb viene clonato?)
Lyzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 16:13   #1817
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8088
Quote:
Originariamente inviato da Lyzen Guarda i messaggi
Scusate l'ot ma evitando di creare un topic apposta vorrei sapere come funziona esattamente; crea una copia esatta del sistema originale? quanto spazio si prende (facendo un esempio se ho la cartella documenti che occupa tipo 80gb viene clonato?)
no non funziona in questa maniera... leggi un po' qui per capire: https://www.hwupgrade.it/articoli/pr...uro_index.html
o qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2018, 16:14   #1818
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17958
Quote:
Originariamente inviato da Lyzen Guarda i messaggi
Scusate l'ot ma evitando di creare un topic apposta
Non c'è bisogno di creare una discussione apposita, sul forum c'è già nella sezione sicurezza

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570797


Quote:
vorrei sapere come funziona esattamente; crea una copia esatta del sistema originale? quanto spazio si prende (facendo un esempio se ho la cartella documenti che occupa tipo 80gb viene clonato?)
Non crea una copia del sistema ma virtualizza i programmi che deciderai di mettere sotto la sua tutela. Questi gireranno in un ambiente virtuale diverso dal reale per cui ogni operazione di scrittura sia sul disco rigido che sulla RAM gli è o direttamente inibita o consentita solo a particolari condizioni di sicurezza. Lo spazio occupato è quello dei pochi megabyte del programma, niente di che.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 00:29   #1819
-michael-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 585
LENTEZZA DELLA VIRTUAL MACHINE

Ho installato il programma Virtual Box sul mio Lenovo V110 con processore I5 6200u, 4GB di ram e SO Win 10 64 bit.

Ho creato una macchina virtuale con Ubunto e il problema sta nella lentezza incredibile quando lo uso. Per esempio, dal momento in cui clicco su firefox a quando si apre, può passare anche un minuto.

Come posso risolvere? É possibile utilizare una VM con la stessa velocità e fluidità del sistema fisico?

É possibile avviare più macchine virtuali contemporaneamente?

Grazie
-michael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 01:16   #1820
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Non se ne parla su HD meccanico (da notebook poi)
devi montare un SSD
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v