Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2017, 15:17   #1781
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Sto tentando di virtualizzare Win10 su un Mac (di cui non sono per niente pratico) tramite Virtualbox (e relatico extension pak), il SO l'ho installato e parte correttamente, ho abilitato accelerazione video 2d e 3d, e a quel punto da quel che leggo nl rete la GPU dovrebbe essere vista come "virtualbox graphics adapter" ma invece continua ad essere vista come "scheda video di base microsoft" bloccata a 1024x768.
E nemmeno riesco a fargli vedere le periferiche USB nonostante la voce sia abilitata.
Consigli?
Devi installare le VirtualAdditions nel sistema ospitato (guest). Clicca in alto nel menu Dispositivi, clicca in basso su Inserisci l'immagine del Cd delle guest additions. Su windows è facilissimo perché sostanzialmente fa tutto da se devi limitarti a confermare. Se non dovesse partire in automatico vai in esplora file e trovi l'icona del lettore di CD virtuale, doppio clicca su di lui o aprilo e clicca sull'exe per windows.

Poi devi riavviare il Win10 virtuale. Se non lo fa in automatico fallo tu ma non arrestare e riaccendere, proprio cliccare su riavvia sistema. C'è differenza con Windows 10.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:41   #1782
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Devi installare le VirtualAdditions nel sistema ospitato (guest). Clicca in alto nel menu Dispositivi, clicca in basso su Inserisci l'immagine del Cd delle guest additions. Su windows è facilissimo perché sostanzialmente fa tutto da se devi limitarti a confermare. Se non dovesse partire in automatico vai in esplora file e trovi l'icona del lettore di CD virtuale, doppio clicca su di lui o aprilo e clicca sull'exe per windows.

Poi devi riavviare il Win10 virtuale. Se non lo fa in automatico fallo tu ma non arrestare e riaccendere, proprio cliccare su riavvia sistema. C'è differenza con Windows 10.
Ok grazie.
P.S. Ora la scheda video va, quando inserisco la chiavetta USB tenta di vederla ma fallisce: "Failed to create a proxy device for the USB device".
Inoltre da quando ho installato le guest addidion all'avvio del guest la schermata rimane nera, e devo cliccarci sopra col mouse per far apparire il desktop di Win10.
E se provo a installare Office (trascinando la cartella con i file di installazione dal desktop Mac al desktop Windows) mi da "attributi estesi non coerenti ".
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 05-10-2017 alle 16:05.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:03   #1783
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ok grazie.
P.S. Ora la scheda video va, quando inserisco la chiavetta USB tenta di vederla ma fallisce: "Failed to create a proxy device for the USB device".
Non ho nessuno Windows 10 virtualizzato per cui ninso'

Gli altri Windows virtualizzati le chiavette USB me le vedono senza problemi, una volta era più difficile ora hanno ottimizzato anche questo.

Già provato con altre chiavette? Possibilmente non USB3?

Ah, puoi sganciare l'unità virtuale CD delle virtual additions oramai, menu dispositivi, lettori ottici, rimuovi ecc. ecc.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:15   #1784
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Perchè qualsiasi programma che tento di aprire come amministratore (compreso cmd) mi da sto dannato "attributi estesi non coerenti"?

Problema noto vedo.
Ma io mi chiedo che cacchio si comprano a fare un mac se poi vogliono usare Windows.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 05-10-2017 alle 16:30.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:29   #1785
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18043
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Perchè qualsiasi programma che tento di aprire come amministratore (compreso cmd) mi da sto dannato "attributi estesi non coerenti"?
Non lo so, anche guardando in giro su google non ci son tante informazioni. Io al tuo posto butterei questa macchina virtuale evidentemente venuta su male, ne rifarei una ex novo con un nuova installazione di Windows 10. Meglio ancora se possibile, riscaricando l'iso dai server di Microsoft.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:35   #1786
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non lo so, anche guardando in giro su google non ci son tante informazioni. Io al tuo posto butterei questa macchina virtuale evidentemente venuta su male, ne rifarei una ex novo con un nuova installazione di Windows 10. Meglio ancora se possibile, riscaricando l'iso dai server di Microsoft.
Ho appena scaricato la iso con MCT ufficiale MS (che rimane una vecchia versione), dopodichè aggiornato alla utlima (e ci ha messo un sacco di tempo).
Il problema mi sa che è sorto dopo che ho installato le guest additions.

Tra l'altro su sto Macbook Air Bootcamp non si riesce a fare perchè ha un SSD da 120, e anche liberando tutto il possibile dice che non c'è spazio a sufficienza, sarebbe da provare Parallels ma costa 80€.

P.S. come suggerito dal link riportato sopra, disattivando l'accelerazione video 3d, il problema non si presenta più e pare funzioanre tutto...

Dicono anche che "the latest Guest Additions 5.1.29 seem to fix the problem.", vedo che ora sono disponibili anche le 5.2.0, proviamo un po...

P.P.S. con le GA 5.2.0 pare funzionare, ma se si abilita l'accelerazione 3d rimane la schermata nera all'avvio (ma basta un click per far apparire il desktop di Win10).
Ma perlomeno non da più "attributi estesi non coerenti" e il messaggio di errore in chiusura,

C'è modo di mettere sul desktop un'icona per lanciare la direttamente VM, senza dover per forza tutte le volte aprire il gestiore e cliccare su "avvia"?
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 05-10-2017 alle 17:18.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:04   #1787
serita
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCO
Messaggi: 191
Macchina virtuale su virtualbox non parte

Buongiorno,

In ufficio abbiamo una dozzina di WS collegate in rete a un server, tutte le macchine hanno sistemi operativi Windows (10 - 7).
Cinque di queste SW hanno installato 1 o 2 VM con Oracle VirtualBox (versione 5.1....) SO virtuali XpPro - Win7Pro.
Tutte 5 funzionano egregiamente eccetto l'ultima creata come le altre con Disk2vhd, SO Win7Pro-32bit ampiezza del file WHD 45 Gb.
All'avvio della macchina, dopo la schermata di Oracle, appare una striscia bianca in basso al monitor con sovrastante la scritta " Sto caricando Windows files " poi non raggiunge il loghin ma ritorna al boot e via di seguito.

Le configurazioni sono sempre le stesse, il file VHD è stato rifatto più volte ed è stato anche provato su altre due WS (Win10pro e Win7pro 64bit) che montano VM regolarmente funzionanti ma non c'è verso di arrivare al loghin.
Sembra quasi che non si trovi il disco virtualizzato ma è regolarmente agganciato come disco IDE master primario (= altri)!!

Chi ma da una dritta?
Grazie
serita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 16:12   #1788
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
provato a cambiare impostazioni della virtual?

quando virtualizzo una macchina reale talvolta devo smanettare con chipset ,PAE e via dicendo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 10:56   #1789
serita
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCO
Messaggi: 191
Non dirmelo è da un mese che faccio prove su prove ma niente da fare!
Ho visto la nuova versione di Virtual box. lam proverò appena posso .In caso negativo aimè porterò tutti i programmi sulla nuova macchina ....!
Grazie comunque

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
provato a cambiare impostazioni della virtual?

quando virtualizzo una macchina reale talvolta devo smanettare con chipset ,PAE e via dicendo
serita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 12:04   #1790
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
hai provato a trasformare la reale con programmi alternativi a Disk2vhd?

io di solito uso Acronis True image e raramente ho avuto problemi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:08   #1791
serita
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCO
Messaggi: 191
Ma come fai a creare il disco virtuale con Acronis ? fa file tib che sono copia disco reale non li virtualizza credo! Però...
Spiegami per favore

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
hai provato a trasformare la reale con programmi alternativi a Disk2vhd?

io di solito uso Acronis True image e raramente ho avuto problemi
serita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 16:44   #1792
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
molto semplicemente faccio quello che farei su una macchina reale

ossia , creo una nuova macchina su virtualbox
creo un disco virtuale dei GB che mi servono (allocato dinamicamente)
monto sul CDrom la iso di TrueImage
bootto
arrivato alla schermata del programma scelgo Tools->Add new disk
inizializzo il disco virtuale
poi scelgo recovery
e ripristino l'immagine TIB sul disco virtuale

tutto qui
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2017, 18:38   #1793
serita
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCO
Messaggi: 191
Per PakY

Bellissimo, non ci ho mai pensato.
Domani provo.
Comunque vada mi hai dato un'idea che mi serve anche per altro!!

Grazie ti farò sapere...
serita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:07   #1794
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Windows 7 e aero

Ciao a tutti
Ho provato a installare win 7 ma dopo aver installato le guest addictions non mi fa settare comunque il tema aero...quando faccio la valutazione delle performance del pc a metà da errore...è come se non riconoscesse la scheda video anche se poi provando gpu caps viewer le demo partono senza problemi...
E' un problema della versione corrente di virtual box? ricordo che tempo fa non avevo problemi con versioni più vecchie...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 08:34   #1795
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
la soluzione è alla pagina precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=1782
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:35   #1796
serita
Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: LECCO
Messaggi: 191
X Paky

Ho provato con un disco virtuale di altra macchina e tutto andato bene (prima non riuscivo a creare il disco VHD!)
Invece con la macchina in oggetto e sul nuovo PC HOST ho difficoltà con True Image che si blocca una volta caricato nella virtuale e non si riesce pertanto a montare l'immagine !!!
Per questo vedrò di smanettare nell' weekend
Per il momento Grazie
Serita
serita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:59   #1797
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
la soluzione è alla pagina precedente
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=1782
Purtroppo avevo già messo no ma non funziona lo stesso...boh riproverò
PS complimenti ottima firma
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 10:45   #1798
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da serita Guarda i messaggi
ho difficoltà con True Image che si blocca una volta caricato nella virtuale e non si riesce pertanto a montare l'immagine !!!
in che senso si blocca?
per caso non riesci a muovere il mouse?
in tal caso una volta avviato il programma , basta cliccare su integrazione mouse e levare il visto



Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Purtroppo avevo già messo no ma non funziona lo stesso...boh riproverò
ok , ma quando installi le guest sicuro di aver risposto NO?
perchè altrimenti aero non si attiva

Quote:
PS complimenti ottima firma
beh grazie
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 11:39   #1799
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18369
L'ho reinstallato e ora funziona
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2017, 14:30   #1800
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Vi riporto come risolvere il problema della trasformazione di un sistema reale EFI/GPT Windows in virtuale con disk2VHD.

Il programma non è perfettamente compatibile e quando si crea il VHD da utilizzare nella macchina virtuale , di fatto il sistema non bootta.
In sostanza il backup della partizione di boot (quella da 100MB) non viene eseguito correttamente, risulta essere in file system RAW



si risolve velocemente ricreando la partizione di boot da diskpart per poi fixare e copiare i file necessari al boot via prompt
qui la guida dettagliata -> LINK

Ultima modifica di Paky : 07-12-2019 alle 14:56.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v