Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2016, 16:39   #681
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
salve a tutti sono diversi anni che non mi cimento con la stampa unione. Utilizzo Word 2013
1 sto utilizzando come origine dei dati un file excel con date espresse in GMA in stampa unione le date sono trasformate in MGA, sia word che excel sono in italiano (settati come italiano)
2 nella lettera che sto creando devo inserire il contenuto di un numero consistente di colonne, alcune colonne sono vuote, mi ricordavo che nelle vechcie versioni potevo in sede di unione settare che in caso di campi vuoti non fosse inserita la colonna ma con questa versione non trovo il controllo e mi inserisce colonne vuote laddove il campo è vuoto, con la regola IF gestisco la mancata presenza dei titoli di campo ma il rigo vuoto rimane
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:03   #682
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Non riesco ad impostare la visualizzazione ad una pagina singola...

http://imgur.com/CeIT1a3

... o meglio, la imposto, quando chiudo il file e lo riapro è di nuovo su 2 pagine.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 17:28   #683
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Nessuno?
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 12:55   #684
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
data originale

salve, avrei bisogno di effettuare delle modifiche nel testo un documento word e al momento del salvataggio, vorrei che rimanesse la data originale del documento non quella della data in cui è stato effettuata la modifica. E' possibile ciò?
Ringrazio in anticipo per quanto
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:48   #685
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12319
Quote:
Originariamente inviato da aleseve Guarda i messaggi
salve, avrei bisogno di effettuare delle modifiche nel testo un documento word e al momento del salvataggio, vorrei che rimanesse la data originale del documento non quella della data in cui è stato effettuata la modifica. E' possibile ciò?
Ringrazio in anticipo per quanto
da word non lo so ma puoi usare un programino esterno che edita gli attributi dei files tipo attribute changer
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2017, 15:55   #686
aleseve
Senior Member
 
L'Avatar di aleseve
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 402
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
da word non lo so ma puoi usare un programino esterno che edita gli attributi dei files tipo attribute changer
Grazie per la segnalazione, sapevo già che esistono programmi esterni che lo fanno, il fatto è che devo migrare un migliaio di doc realizzati con OpenOffice Writer in Word 2016 e con questi prog esterni sarebbe davvero lunga ...
__________________
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB.
Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha.
aleseve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 18:26   #687
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Qualcuno mi saprebbe dire come stampare una pagina con un'immagine tipo depliant? In modo tale che quando piego il foglio l'immagine va sul lato frontale di apertura del depliant.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 09:48   #688
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
Ciao,

ho una licenza office 365 e sto riscontrando un problema con alcuni file word. Mi torna l'errore:

https://drive.google.com/open?id=0By...WthcFIyWTFNQlk

ho provato di tutto. Reinstallando il problema scompare ma ritorna dopo un paio di settimane.

Vi è già capitato?

Ciao
Emanuele86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2017, 09:12   #689
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Per creare un indice di una tesi con i puntini, così per intenderci...



... c'è qualche opzione specifica in Word? Non penso che debba farlo io manualmente.

Sapete poi come scrivere sopra quella barra? Ho copiato tutto su un'altra pagina Word, quella barra resta ma la scritta "università" scende giù.


Ultima modifica di Chad Kroeger : 31-10-2017 alle 09:26.
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2017, 17:56   #690
gianmpu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1609
Quell'indice è stato scritto con LaTex. Ai tempi dell'università l'ho usato molto. E' un linguaggio simile all'html che richiede un po' per imparare ad usarlo, ma secondo me, quando lo padroneggi, ti semplifica parecchio la formattazione dei documenti complessi rispetto a Word.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax
Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred
"Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian
gianmpu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2017, 11:18   #691
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
L'indice che hai postato è un semplice elenco numerato che puoi ottenere praticamente con tutti i software di modifica dei documenti; la pagina di supporto microsoft è qui: https://support.office.com/it-it/art...c-acab3006a23e

Per quanto riguarda la scritta "università" non capisco dove scende. Potrebbe appartenere all'intestazione della pagina e non al corpo del documento (vedi intestazione e piè di pagina), oppure potrebbe essere una immagine con sopra le scritte. Dovresti prima capire di cosa si tratta e verificare le impostazioni di formattazione.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 16:09   #692
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4760
Buongiorno ragazzi, mi è successa una cosa strana con word, in pratica mi sono sparite tutte le dimensioni standard dei layout dal menù dimensione, è rimasto solo l'A4 e ora devo inserire ogni volta a mano A5, A3 ecc

sapete a cosa può essere dovuto e come si risolve?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 21:44   #693
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Il completamento automatico... ma esiste?

Salve ragazzi, uso Office Plus 2016 e trascrivo molto, lezioni universitarie, convegni, riunioni e quant'altro e stavo cercando una funzione che tipo T9 del cellulare mi suggerisse le parole che sto scrivendo, così da non doverle sempre digitare per intero. Ricordo che c'era un completamento automatico nelle vecchie versioni Office di Word, ma con questo 2016 non riesco più a trovarlo e, soprattutto, farebbe al caso mio?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 07:21   #694
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, in word non esiste una funzione tipo t9, le opzioni di correzione automatica disponibili le trovi in File > Opzioni > Strumenti di correzione, vedi ad es. qui: https://support.office.com/it-it/art...8-b29063a96e1f

Puoi provare a usare questa applicazione: http://etype.com/

Ultima modifica di Styb : 14-01-2018 alle 07:32.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2018, 17:05   #695
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Grazie Styb, avevo provato, ma non l'ho trovata granché utile...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2018, 10:17   #696
gerardo90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 1
Modificare stile Citazione della Bibliografia

Salve a tutti, scrivo in questo 3D per non aprirne un altro, ma se è il caso che lo faccia, ditemelo.

Sto scrivendo la tesi di laurea e ho usato la funzione bibliografia di word per riportare tutti i riferimenti a fine tesi.

Vorrei però modificare un cosa, se possibile automaticamente altrimenti manualmente una per una è molto laborioso: nei vari articoli scientifici, di cui sono riportati: autori, titolo dell'articolo ed anno, vorrei che l'anno fosse scritto in grassetto, secondo voi è possibile?

Qualcuno esperto mi potrebbe spiegare come si fa?

Grazie mille

CG
gerardo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2018, 01:10   #697
marfisia
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 1
word 2016

la funzione STRUMENTI DI APPRENDIMENTO è disabilitata ho provato ad abilitarla: PERSONALIZZA BARRA MULTIFUNZIONALE...ma niente

Ultima modifica di marfisia : 08-04-2018 alle 01:13.
marfisia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 14:43   #698
ciaps
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
Messaggi: 1275
Vedo che word non è tanto di moda provo a sottoporre il mio dubbio
Devo fare una stampa unione, la base dati è un file excel. Vorrei raggruppare i dati secondo i dati di una colonna, un esempio tipico potrebbe essere questo:
nel file excel ho il cliente 1 il cliente 2 che hanno fattura 1,1 1,2 1,3 e fattura 2,1 2,2 ecc
Vorrei stampare una lettera raggruppando per cliente e sotto indicare tutte le fatture che fanno capo a quel cliente Ho trovato una formula (una sorta di if che confronta il campo cliente e di conseguenza gli altri campi: dove la metto la formula? sulle guide on line ho trovato tutti riferimenti vecchi e non ipù attivi ...esistono fonti che posso controllare?
__________________
Ciaps
desktop : AMD Ryzen 7 2700X ASUS ROG STRIX B450-F
ciaps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 23:47   #699
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Ragazzi, c'è un modo per sostituire un determinato testo ricorrente in un documento Word con numero progressivi in crescendo?

Grazie.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2020, 13:17   #700
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Ciao a tutti,
è un po' che non faccio documenti corposi con word, ma in tempo di pandemia...
ma non trovo un'opzione che in versioni precedenti di word era presente ma nella 2016 non trovo più: la visualizzazione dei margini di stampa. Intendo i bordi tratteggiati visibili nella visualizzazione normale a layout di stampa. Dov'è finita? come si attiva?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v