Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2017, 10:34   #821
AngelOfEviL
Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: CAPITALE
Messaggi: 101
Ultimo UPGRADE che sinceramente consiglio a tutti !!!
SSD
Windows 7 64bit tutto aggiornato con AVAST si accende in soli 6 secondi .
AngelOfEviL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:02   #822
arcangelo1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Salve a tutti, ho trovato questa discussione spulciando il web perché cerco qualcuno che mi aiuti con il mio acer extensa 5230.
Questo computer fu acquistato nuovo nel 2009 da mio fratello, che lo ha utilizzato fino a due anni fa, sostituendolo a causa di un malfunzionamento dello schermo: l'immagine era "granulare" e in alcune posizioni lo schermo presentava delle linee orizzontali e l'immagine si bloccava.
Collegato ad un monitor esterno,non presentava alcun problema.
Il portatile stava per essere buttato, ma ho deciso di dargli una seconda chance facendo alcune prove: innanzitutto ho verificato le connessioni dello schermo e mi sono accorto che muovendo il cavetto flat comparivano delle righe oppure lo schermo appariva tutto nero. Sicuro che il problema fosse il flat, ho aspettato qualche tempo per acquistarlo.
Nel frattempo la problematica è peggiorata e lo schermo ha smesso di funzionare mostrando semplicemente un'immagine totalmente bianca (mentre,ripeto,con schermo esterno,funziona tutto a meraviglia).
Ieri ho sostituito il flat, comprandone uno su ebay nuovo e con codice identico. Il problema persiste: immagine bianca e comparsa sporadica di una riga verticale sulla destra dello schermo.
Se tocco l'inverter,non cambia nulla. Inoltre con i tasti riesco comunque a regolarne la luminosità,segno a mio avviso che l'inverter funziona.
Qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi nel fare altre prove? Se riuscissi a ripararlo, lo aggiornerei (RAM, processore e SSD). L'ho già formattato installando windows 10 64bit e aggiornando driver e bios e rispetto al vecchio Vista il computer è molto più veloce.
Non voglio buttarlo,potrebbe tornarmi sempre utile...ma nemmeno mi va di buttare soldi per sostituire componenti a casaccio.
Idee?
Grazie mille per le risposte
arcangelo1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 16:39   #823
gianluca50
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Ciao, secondo me è semplicemente partito il display. Mi è già capitato di sostituirne su altri portatili, anche come questo. Sulla baia ne trovi in quantità anche usati per pochi soldi. La sostituzione non è molto difficile, tolte le 4 viti sulla cornice togli la stessa facendo attenzione alle linguette ad incastro e accedi al pannello lcd. Per l' upgrade degli altri componenti hai l'imbarazzo della scelta come cpu, hd e memoria. Io ho messo un T9300 e aggiunto ram, ho ancora un hd a 7200rpm ma passerò a ssd, ho letto che su questo notebook fa una bella differenza.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 17:14   #824
arcangelo1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da gianluca50 Guarda i messaggi
Ciao, secondo me è semplicemente partito il display. Mi è già capitato di sostituirne su altri portatili, anche come questo. Sulla baia ne trovi in quantità anche usati per pochi soldi. La sostituzione non è molto difficile, tolte le 4 viti sulla cornice togli la stessa facendo attenzione alle linguette ad incastro e accedi al pannello lcd. Per l' upgrade degli altri componenti hai l'imbarazzo della scelta come cpu, hd e memoria. Io ho messo un T9300 e aggiunto ram, ho ancora un hd a 7200rpm ma passerò a ssd, ho letto che su questo notebook fa una bella differenza.
Ciao! Grazie mille per il suggerimento! C'è qualche prova che posso fare per essere certo al 100% che sia il display?
A ogni modo, verosmilmente con 100€ di spesa da questo computer si possono tirare fuori prestazioni di un portatile nuovo da 300/350€.
Ero intenzionato a prendere anch'io un T9300, portare la ram a 4GB e installare un SSD piccolo,anche da 120GB andrebbe bene.
arcangelo1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 18:24   #825
gianluca50
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Devi avere un display funzionante per fare la prova (la connessione è standard) direi che per essere sicuri al 100% è l' unica. Ma se funziona con monitor esterno vuol dire che la sch video è a posto quindi, per esperienza, direi che è il monitor.
gianluca50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2017, 19:03   #826
semmy83
Senior Member
 
L'Avatar di semmy83
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Messaggi: 10393
è solo partito il display
__________________

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2017, 12:41   #827
arcangelo1992
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 3
va benissimo ragazzi, grazie mille per avermi aiutato. Provvederò ad acquistarne uno al più presto.
posso tranquillamente escludere problemi alla scheda madre allora. questo mi rincuora!
arcangelo1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 23:43   #828
aioria84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 18
Ciao ragazzi,
porto in auge il thread perché avrei bisogno di una mano.

Posseggo anche io questo pc e con poco ho acquistato un T9300 che devo ora montare; prima di effettuare il cambio vorrei però aggiornare il bios alla versione v1.36

Ho scaricato lo zip con il bios da istallare e nella cartella ho due versioni, una a 32bit ed una a 64bit.
Ora, per installare correttamente il T9300 devo procedere all'aggiornamento del bios con la versione a 64bit oppure è indifferente?

Mi è venuto il dubbio perchè il processore originale come pure windows vista installato è a 32 bit ed invece ora con l'upgrade diventerebbe tutto a 64bit
aioria84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 09:11   #829
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da aioria84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
porto in auge il thread perché avrei bisogno di una mano.

Posseggo anche io questo pc e con poco ho acquistato un T9300 che devo ora montare; prima di effettuare il cambio vorrei però aggiornare il bios alla versione v1.36

Ho scaricato lo zip con il bios da istallare e nella cartella ho due versioni, una a 32bit ed una a 64bit.
Ora, per installare correttamente il T9300 devo procedere all'aggiornamento del bios con la versione a 64bit oppure è indifferente?

Mi è venuto il dubbio perchè il processore originale come pure windows vista installato è a 32 bit ed invece ora con l'upgrade diventerebbe tutto a 64bit
il problema di installare il bios riguarda solo il software per fare l'installazione, il bios è lo stesso, cambia l'installer, se hai sistema a 32 bit devi usare installer 32 bit, con sistema a 64 bit installer a 64 bit.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:08   #830
aioria84
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 18
@unnilennium grazie. Ho aggiornato il bios e cambiato processore. E' stato subito riconosciuto, ora insieme ad un ssd è un altro pc.
aioria84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 10:20   #831
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
questa serie extensa è davvero ben fatta, se ancora ci sono notebook funzionanti in giro... io ne ho uno simile a casa, oggi sarebbe diffficile farli durare così tanto, visto come sono costruiti
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 08:21   #832
IlBeppe
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 114
Confermo, questa serie 5230 e 5235 sono stati una sorpresa. Aggiornandoli con le cpu della serie t9300-t9500 letteralmente rivitalizzati.
IlBeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 08:58   #833
kaetan
Senior Member
 
L'Avatar di kaetan
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da IlBeppe Guarda i messaggi
Confermo, questa serie 5230 e 5235 sono stati una sorpresa. Aggiornandoli con le cpu della serie t9300-t9500 letteralmente rivitalizzati.
E aggiungerei un bel HD SSd e il gioco è fatto
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 09:05   #834
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
messo un t7500 e va bene, la tastiera meccanica ancora fa il suo sporco lavoro meglio di quelle moderne... nostalgia canaglia, peccato per il peso assurdo e per lo schermo che sta perdendo un pò i colori... ma è l'età non ci posso fare nulla, resta un bel muletto
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2019, 21:41   #835
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Sulla descrizione in prima pagina c'è scritto che la memoria video base è di 128 mb espandibile fino a 220 MB ma il mio ne ha 64 e non ha la possibilità di espanderla dal BIOS. Indicazioni su come procedere?
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2019, 09:31   #836
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Non c'è niente da fare, non so se esista qualche parametro da BIOS, forse si, controlla. Ricordo che la gestione della memoria era di amica da driver, e che era che munque con bdizionata dalla quantità di RAM totale del sistema... Forse i 220 non te li sblocca perché non hai messo abbastanza RAM. In ogni caso da 128 a 220 cambia zero

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 15:44   #837
frankieD03
Junior Member
 
L'Avatar di frankieD03
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 14
Ragazzi io ho un acer Extensa 5235 (originariamente aveva un celeron T3100 ma poi upgradato a T3300) sto per installare un altro banco di RAM da 2 GB e vorrei installare un'SSD da prestazioni più che buone a meno di 40€. Consigli?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
frankieD03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:31   #838
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Non so in cosa si differenzia dal 5230 ma nel mio caso come ssd ho acquistato un crucial bx500 da 120 gb in offerta a 23 euro su amazon (anche se a prezzo pieno non supera i 30). In aggiunta rimuoverò il lettore ottico e inserirò L'HD meccanico che avevo prima e lo utilizzerò per i dati. Tieni presente che su aliexpress il caddy per l'instalalzione dell'hd al posto del lettore ottico costa sui 3 euro anche se c'è da aspettare. Non ti conviene prendere un ssd samsung o uno ancora più prestante perché non noteresti differenze e sarebbe sprecato.
Se invece vuoi lasciare il lettore ottico e non hai molti documenti, a 40 euro c'è l'ssd crucial da 240 gb, stesso prezzo per il kingston.
Il pc rinasce anche se i limiti prestazionali rimangono
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:59   #839
frankieD03
Junior Member
 
L'Avatar di frankieD03
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
Non so in cosa si differenzia dal 5230 ma nel mio caso come ssd ho acquistato un crucial bx500 da 120 gb in offerta a 23 euro su amazon (anche se a prezzo pieno non supera i 30). In aggiunta rimuoverò il lettore ottico e inserirò L'HD meccanico che avevo prima e lo utilizzerò per i dati. Tieni presente che su aliexpress il caddy per l'instalalzione dell'hd al posto del lettore ottico costa sui 3 euro anche se c'è da aspettare. Non ti conviene prendere un ssd samsung o uno ancora più prestante perché non noteresti differenze e sarebbe sprecato.
Se invece vuoi lasciare il lettore ottico e non hai molti documenti, a 40 euro c'è l'ssd crucial da 240 gb, stesso prezzo per il kingston.
Il pc rinasce anche se i limiti prestazionali rimangono
Ok grazie, comunque prenderò la versione da 240 GB della bx500 anche se ho sentito parlare di una certa "Drevo x1 pro", a vedere i benchmark sembra abbastanza veloce per una SSD dal prezzo così contenuto, ma è affidabile?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
frankieD03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 18:48   #840
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Il drevo l'ho sentito nominare ma non ne so molto. Sicuramente con crucial stai più tranquillo a livello di garanzia. Anche perché la differenza dovrebbe essere di pochi euro
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v