Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2014, 16:48   #4461
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
e se volessi pulire il sensore da solo, come dovrei fare e con cosa?
se ne e' parlato decine di volte, quando pulite il sensore l' unica cosa che non toccate e' il sensore, ma bensi' un pezzo di plastica che lo protegge. molti usano il vetril, altri usano i prodotti specifici che altro non sono che vetril o affini ( ) ma visto che costano di piu' allora sono buoni per forza, mai mandata in assistenza per farlo pulire, e' una cosa che col digitale bisogna imparare a farsela da soli visto che si sporchera' comunque....
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:09   #4462
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se ne e' parlato decine di volte, quando pulite il sensore l' unica cosa che non toccate e' il sensore, ma bensi' un pezzo di plastica che lo protegge. molti usano il vetril, altri usano i prodotti specifici che altro non sono che vetril o affini ( ) ma visto che costano di piu' allora sono buoni per forza, mai mandata in assistenza per farlo pulire, e' una cosa che col digitale bisogna imparare a farsela da soli visto che si sporchera' comunque....
Io l'ho mandata in assistenza per corregge il problema, e così è stato... Se avessi iniziato a pulire il sensore, ancora oggi sarei stato costretto a pulire il sensore ogni 50-70 scatti (salvo esaurimento olio), il che non mi pare una cosa tanto ottimale
Quindi la pulizia del sensore me l'hanno fatta loro gratuitamente, e sistemato il problema, non vedo perchè (nel mio caso) non avrei dovuto farlo
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 20:51   #4463
.:Sephiroth:.
Senior Member
 
L'Avatar di .:Sephiroth:.
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
se ne e' parlato decine di volte, quando pulite il sensore l' unica cosa che non toccate e' il sensore, ma bensi' un pezzo di plastica che lo protegge. molti usano il vetril, altri usano i prodotti specifici che altro non sono che vetril o affini ( ) ma visto che costano di piu' allora sono buoni per forza, mai mandata in assistenza per farlo pulire, e' una cosa che col digitale bisogna imparare a farsela da soli visto che si sporchera' comunque....
e tu cosa consigli?

non l'ho mai fatto e chiaramente nn ho la minima intenzione di fare danni! davvero dovrei usare il vetril? e con cosa poi?
__________________
My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15
My Flickr
.:Sephiroth:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 21:51   #4464
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda stupida ma da quando ho questa macchina ho sempre scattato con iso ke decidevo io... ora mi è venuto un dubbio mettendo la macchina in auto non sale oltre i 1600 ma è normale?
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Ah ok, non ho mai scattato in auto (simbolo verde), quindi presumevo che funzionasse come con P, S a o M
Magari è un limite che c'è in auto, non va oltre i 1600 iso
Ragazzi ma possibile ke nessuno può provare stà cosa?
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 21:54   #4465
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Ragazzi ma possibile ke nessuno può provare stà cosa?
Io non ho più la D7000, non saprei proprio come provare
E quella che ho ora ha solo le modalitù P S A M, ovviamente nessun "auto"...
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 21:55   #4466
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Ragazzi ma possibile ke nessuno può provare stà cosa?
Io posso ma fra qualche giorno...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 11:23   #4467
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
e tu cosa consigli?

non l'ho mai fatto e chiaramente nn ho la minima intenzione di fare danni! davvero dovrei usare il vetril? e con cosa poi?
non consiglio nulla perche' poi mi venite a cercare se qualcosa va storto , quello che posso dirti e' che e' una cagata e le probabilita' di far danni se non si usa un chiodo arruginito sono pari al 0,01%.
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 12:53   #4468
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
Quote:
Originariamente inviato da S19 Guarda i messaggi
Io posso ma fra qualche giorno...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Grazie, se nessuno può provare aspetto una tua risposta.
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 17:12   #4469
perrins
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
e tu cosa consigli?

non l'ho mai fatto e chiaramente nn ho la minima intenzione di fare danni! davvero dovrei usare il vetril? e con cosa poi?
se non ti fidi dell'accoppiata vetril+cottonfioc puoi usare il liquido eclipse e le pezzuole pecpad
segui questa guida ben fatta http://puliziaccd.altervista.org/
perrins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 01:00   #4470
DnA[TF]
Senior Member
 
L'Avatar di DnA[TF]
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Padova
Messaggi: 2220
Nessuno ha l'accoppiata d7000 + sigma 8-16mm? Ho come la sensazione che le foto che facevo con la d90 fossero molto più nitide. Ora vedo tutto più soft... Eppure il test che avevo fatto di Back /front focus non mi pareva sballato... Su un grandangolo poi...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
DnA[TF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 07:01   #4471
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15429
Quote:
Originariamente inviato da DnA[TF] Guarda i messaggi
Nessuno ha l'accoppiata d7000 + sigma 8-16mm? Ho come la sensazione che le foto che facevo con la d90 fossero molto più nitide. Ora vedo tutto più soft... Eppure il test che avevo fatto di Back /front focus non mi pareva sballato... Su un grandangolo poi...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Se hai dubbi sul f/b focus, metti a fuoco a mano, basandoti o sulla ghiera delle distanze o sul live view al 100%.

Qualche dettaglio in più del problema aiuterebbe, comunque...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 09:03   #4472
asterixb
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 723
DnA[TF] potresti provare quanto scritto sopra? cioè ke in auto (simbolo verde) la d7000 vada oltre i 1600 iso?
__________________
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 09:06   #4473
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Grazie, se nessuno può provare aspetto una tua risposta.
Ho appena portato la macchina a fare una pulizia, ti devo far aspettare un'altra week.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2014, 18:29   #4474
Wild Bull
Senior Member
 
L'Avatar di Wild Bull
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 493
ieri ho ordinato il kit pulizia...
...mai fatto prima...
...nei prossimi giorni provvederò...
... sto io vs. D7000...
...poi vi faccio sapere come è andata.
Buona serata!
__________________
trattative conclusesi positivamente con Loma, rob-roy, carneo, do27, El Roy

Legion 7-16ACHg6 Laptop (Lenovo) - Type 82N6
AMD Ryzen™ 7 5800H Processor(Ryzen™ 7 5800H)
2x 8 GB DDR4-3200
1 TB SSD PCIe
NVIDIA® GeForce® RTX™ 3080
Monitor 16 WQXGA
Wild Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 22:24   #4475
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
ragazzi,
domenica ho fatto delle foto al mare, dopo un anno, f22...e credo anch'io di avere problemi di olio lubrificante sul sensore.
Volevo capire una cosa: al netto dell'imparare a pulirsi da soli il sensore, come alcuni consigliano, ma mandandola in assistenza il problema dell'olio viene risolto definitivamente? cioè, se solo le prime partite avevano il problema, vuol dire che hanno trovato come sistemare? Ma essendo un problema di fabbrica, non dovrebbero sostituirle?
Qualcuno di voi ha provato qualche negozio convenzionato nital a roma (non so se posso riportare link, non credo)?
sono disperato, capitano tutte a me (la precedente canon a95, prima pixel bruciati a iosa, poi porta usb difettosa...)
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 22:44   #4476
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da wireless Guarda i messaggi
ragazzi,
domenica ho fatto delle foto al mare, dopo un anno, f22...e credo anch'io di avere problemi di olio lubrificante sul sensore.
Volevo capire una cosa: al netto dell'imparare a pulirsi da soli il sensore, come alcuni consigliano, ma mandandola in assistenza il problema dell'olio viene risolto definitivamente? cioè, se solo le prime partite avevano il problema, vuol dire che hanno trovato come sistemare? Ma essendo un problema di fabbrica, non dovrebbero sostituirle?
Qualcuno di voi ha provato qualche negozio convenzionato nital a roma (non so se posso riportare link, non credo)?
sono disperato, capitano tutte a me (la precedente canon a95, prima pixel bruciati a iosa, poi porta usb difettosa...)
Se ne parla pochissimi post fa, una e due pagine fa, per la precisione
In assistenza il problema viene risolto (revisione box specchio), quindi sanno come sistemarlo.
Non devono certamente sostituirle, dato che sono facilmente sistemabili in un giorno di lavoro (anzi, un'ora, per essere precisi)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 06:40   #4477
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Ragazzi posto la mia piccola esperienza personale brevemente: 8 anni fa presi la mia prima reflex una Nikon D40 e dopo 4-5 anni di utilizzo decisi di fare una pulizia del sensore con quei kit presi dalla baia spatolina, preparato alcolico + pennellino pompetta... Purtroppo la polvere si deposito' negli angoli e ai bordi del sensore, non venendo mai via e rovinai in un punto lo schermo di protezione di plastica (molto molto fragile). Un mio conoscente inoltre per un po' di polvere nel mirino ha rigato il focus screen (delicatissimo), quindi secondo me il gioco non vale la candela, meglio mandare in assistenza.
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 06:56   #4478
S19
Member
 
L'Avatar di S19
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Grazie, se nessuno può provare aspetto una tua risposta.
Eccomi, mi è tornata la macchina. Ripetimi precisamente cosa vuoi che provi e come devo provarlo. Stasera dovrei aver tempo per farlo.


Quote:
Originariamente inviato da Wild Bull Guarda i messaggi
ieri ho ordinato il kit pulizia...
...mai fatto prima...
...nei prossimi giorni provvederò...
... sto io vs. D7000...
...poi vi faccio sapere come è andata.
Buona serata!
Com'è andata?


Quote:
Originariamente inviato da wireless Guarda i messaggi
ragazzi,
domenica ho fatto delle foto al mare, dopo un anno, f22...e credo anch'io di avere problemi di olio lubrificante sul sensore.
Volevo capire una cosa: al netto dell'imparare a pulirsi da soli il sensore, come alcuni consigliano, ma mandandola in assistenza il problema dell'olio viene risolto definitivamente? cioè, se solo le prime partite avevano il problema, vuol dire che hanno trovato come sistemare? Ma essendo un problema di fabbrica, non dovrebbero sostituirle?
Qualcuno di voi ha provato qualche negozio convenzionato nital a roma (non so se posso riportare link, non credo)?
sono disperato, capitano tutte a me (la precedente canon a95, prima pixel bruciati a iosa, poi porta usb difettosa...)
Io l'ho fatto pulire da un fotografo qui nella mia zona che è convenzionato nikon. Non avevo voglia di spedirla a Nital, quindi mi sono rivolto a loro. Pulita è stata pulita, poi non l'ho più usata. Vedrò ora fra quanto mi si ripresentano le macchie.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
My Flickr
S19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 10:32   #4479
wireless
Senior Member
 
L'Avatar di wireless
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 824
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Se ne parla pochissimi post fa, una e due pagine fa, per la precisione
In assistenza il problema viene risolto (revisione box specchio), quindi sanno come sistemarlo.
Non devono certamente sostituirle, dato che sono facilmente sistemabili in un giorno di lavoro (anzi, un'ora, per essere precisi)
Ciao,
ho letto i post precedenti, dove tra l'altro si dice che è stata mandata in assistenza più di una volta! Specifico meglio i miei dubbi:
posso indicare che richiedo la revisione box specchio?
ho visto ci sono negozi romani "convezionati nital" che fanno ciò (link 4 e 5 cercando nital roma): che vuol dire "convenzionati"? Gliela porto e, essendo in garanzia, procedono loro? Ora li chiamo...
O in alternativa, devo spedirla direttamente a LTR? Come?

Grazie!!!!

p.s.: resto comunque un po' perplesso sul perchè Nikon non le abbia richiamate, ancorchè per non sostituirle ma per fixare il problema ovvero fare una revisione box specchio...
__________________
Il Poeta assomiglia a questo principe // Dei nembi, che frequenta la tempesta // E ride dell'arciere; a lui, esiliato // Sulla terra, fra gli schiamazzi, le ali // Da gigante impediscono il cammino. (Baudelaire - l'albatro)
wireless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2014, 11:18   #4480
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5345
Quote:
Originariamente inviato da wireless Guarda i messaggi
Ciao,
ho letto i post precedenti, dove tra l'altro si dice che è stata mandata in assistenza più di una volta! Specifico meglio i miei dubbi:
posso indicare che richiedo la revisione box specchio?
ho visto ci sono negozi romani "convezionati nital" che fanno ciò (link 4 e 5 cercando nital roma): che vuol dire "convenzionati"? Gliela porto e, essendo in garanzia, procedono loro? Ora li chiamo...
O in alternativa, devo spedirla direttamente a LTR? Come?

Grazie!!!!

p.s.: resto comunque un po' perplesso sul perchè Nikon non le abbia richiamate, ancorchè per non sostituirle ma per fixare il problema ovvero fare una revisione box specchio...
Più di una volta perchè la mia era delle prime, e forse ancora non conoscevano il problema, o meglio, la causa... Quindi la prima volta pulirono il sensore e basta.
La seconda volta (dopo una settimana) fecero l'intervento definitivo
Quindi, suppongo che ora, dopo 3 anni, sappiano perfettamente di cosa si tratta, e procedano direttamente col la revisione del box specchio, senza bisogno che glielo dici tu

Come contattarli:

Nel sito Nikon Italia, c'è la sezione "contatti", io li contattai li

Vai a questo link

https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ask

E dopo esserti registrato al sito, puoi inviare una domanda, magari allegando una o due foto che dimostrano il problema.
Comunque, ne sono a conoscenza e ti diranno di mandarla all'LTR

http://www.nikon.it/it_IT/service_su...ain.page?lang=

Qui, tra le varie voci, c'è anche il link all'LTR, sulla sinistra, o cliccando sul pulsantone "centro assistenza", a destra


Per i centri convenzionati non so che dirti, ma in teoria dovrebbero essere equivalenti all'LTR... Magari, prima assicurati che conoscano il problema e sappiano come intervenire. Precisa che hai già pulito il sensore e dopo 30 scatti è nuovamente come prima, quindi evidentemente la pulizia non basta
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v