Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-08-2010, 11:47   #221
mrc.barba
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 300
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
i fotoamatori spendono quasi più dei pro
Haha! tutto il mio corredo vale meno di due terzi della lente piu scacciona presentata
mrc.barba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:08   #222
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Canon ha deciso di fare vera concorrenza a Nikon.................

.................sui prezzi!!!!!!!!!!!!!

A dimostrazione che il duopolio porta vantaggi ad entrambi!

(dai però, forse una parvenza di concorrenza c'è o forse perché costretti a differenziarla dal basso: perlomeno sembra giunta l'ora anche per canon di offrire il controllo dei flash in macchina, piano, piano.. )


Tornando seri, quello che a me lascia un po' spiazzato della 60D è che nonostante perda la 2^ caratteristica che più dovrebbe differenziare la serie xxD (almeno immagino dal punto di vista del costo di produzione: la scocca in magnesio lo sia assieme al pentaprisma) dalla xxxD (che con la 550D ormai stava molto a pelo come marketing), invece sembra costi al lancio persino più del solito!
Che il braccio snodabile abbia un tale richiamo sulla folla da fare passare in secondo piano il passaggio al policarbonato??!

Perché mi dà quasi l'impressione che non l'avrebbero fatta senza, come se avessero fatto i conti su questo per piazzarla lì in mezzo e dal prezzo che propongono pare si aspettino che possa trainare nonostante tutto e il rischio di sovrapposizione..
E questo mi fa chiedere: ma davvero ciò potrebbe come è successo prima con liveview e video diventare il prossimo parametro fondamentale di scelta per il consumatore? (sembra una provocazione, ma potrebbe divenire una domanda seria )
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:21   #223
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Duopolio di merda... insomma una cosa sensata secondo me, visto che la 60D doveva comunque stare tra 550D e 7D sarebbe stato lasciare i 15Mpx, videocapable con schermo rotante, shoot da 8fps con sdhc (anche se mi sa che il limite è la memoria, non il processamento) doppio display, rotella di selezione, e magari gli avrei concesso di abbandonare sia joystick che corpo in magnesio


invece in questo modo è una porcheria
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:26   #224
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Chelidon Guarda i messaggi
[size="4"]
E questo mi fa chiedere: ma davvero ciò potrebbe come è successo prima con liveview e video diventare il prossimo parametro fondamentale di scelta per il consumatore? (sembra una provocazione, ma potrebbe divenire una domanda seria )
A me come domanda sembra serissima e io ti rispondo che i reparti di marketing sono abilissimi a convincerci dell'indispesabilità di certe caratteristiche. Hanno fatto diventare indispensabile lo stabilizzatore, il live view, i video e lo faranno con gli LCD snodabili, le macchine che non lo hanno sono già considerate vecchie e superate.

Scommettiamo che se l'erede della Nikon D90 non l'avrà ci sarà una valanga di critiche alla presentazione?
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:29   #225
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Bhà il magnesio su ste macchine è sprecato, il policarbonato va benissimo, ed'è pure più leggera della 50D il che è un pregio visto che il salto in dimensioni dalla 550D era veramente esagerato.

Diciamo che magari potevano calare il prezzo di lancio, ma nulla che il tempo non possa aggiustare.

Non ha senso fare l'upgrade dalla 50D ... ed'è ovvio che sia così, altrimenti la 50D si deprezzerebbe troppo.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:35   #226
emanuele83
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele83
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
Messaggi: 2941
Ma la 60D È CONSDERATA l'upgrade della 50D, tanto è che ne ha già preso posto sul sito canon. io invece vedo la 7D come degno successore della 50D.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
"Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson -
IL MIO BLOG
emanuele83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:38   #227
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Mamma mia che pena... Il mercato delle reflex (soprattutto canon) è sempre più uguale a quello dei cellulari... N mila macchine che differiscono per minchiate che contribuiscono solo a tenere alti i prezzi e creare confusione... Bah...
Il 70-300 costa uno sproposito ed è 4-5,6!!!! Buio come uno zoom entry level... Ma chi se lo prende???? A quel prezzo lo vorrei come minimo f4 fisso...
Ok la nitidezza ma se poi devo mettere iso a go-go per scattare il rumore mangia si qualsiasi cosa...
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:40   #228
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Mamma mia che pena... Il mercato delle reflex (soprattutto canon) è sempre più uguale a quello dei cellulari... N mila macchine che differiscono per minchiate che contribuiscono solo a tenere alti i prezzi e creare confusione... Bah...
Il 70-300 costa uno sproposito ed è 4-5,6!!!! Buio come uno zoom entry level... Ma chi se lo prende???? A quel prezzo lo vorrei come minimo f4 fisso...
Ok la nitidezza ma se poi devo mettere iso a go-go per scattare il rumore mangia si qualsiasi cosa...
io lo prenderei se fosse a livello del 70-200 f4 IS come nitidezza e qualità delle lenti

avere il 5.6 dopo i 200mm non sembra una tragedia se si considera il costo di un 300 f4.
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:43   #229
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
A me come domanda sembra serissima e io ti rispondo che i reparti di marketing sono abilissimi a convincerci dell'indispesabilità di certe caratteristiche. Hanno fatto diventare indispensabile lo stabilizzatore, il live view, i video e lo faranno con gli LCD snodabili, le macchine che non lo hanno sono già considerate vecchie e superate.

Scommettiamo che se l'erede della Nikon D90 non l'avrà ci sarà una valanga di critiche alla presentazione?
Che delirio ... fortuna che Nikon l'abbia messo già sulla D5000 lo sportellino se no a quest'ora veramente sarebbe diventata lo zimbello mondiale della fotografia ...
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:44   #230
ARARARARARARA
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Messaggi: 4975
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
molto più interessanti le nuove lenti presentate oggi, 8-15 FF e il 70-300 serie L che entrano di diritto nella mia letterina a babbo natale
posso dire che il 70-300 L mi pare proprio una presa in giro, hanno messo la L di Luxury su una lente che sarà pure di qualità, ma suvvia L non dovrebbe stare solo sulle lenti migliori? a me sembra che quella L sia messa solo per aumentarne le vendite! Immagino già sui forum, meglio il sigma il tamron o il canon e qualcuno che dice: non li puoi paragonare il canon è L!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:49   #231
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Scommettiamo che se l'erede della Nikon D90 non l'avrà ci sarà una valanga di critiche alla presentazione?
Appunto, io ho il proprio il sospetto che se fosse veramente come penso ne vedremo altre (forse solo le entry lasceranno indietro come succede sempre per distinguerle) e in breve finirà com'è successo col liveview.. (il colmo però è che entrambe 'ste robe ce le avevano da eoni le olympus all'insaputa del mondo conosciuto, mentre da quando l'ha fatto la nikon D5000 adesso finirà che se li filano tutti! )

PS:
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Che delirio ... fortuna che Nikon l'abbia messo già sulla D5000 lo sportellino se no a quest'ora veramente sarebbe diventata lo zimbello mondiale della fotografia ...
No, no è qui che sbagli! È proprio il contrario: è chi ha il marketing più forte e il marchio più conosciuto che fa da traino all'adozione a tappeto.. (secondo te qualcuno che smania per lo snodo ha mai fatto caso che più o meno nello stesso periodo delle D5000 anche in sony avevano colto la palla al balzo?
A titolo di curiosità, le uniche che finora sembra si siano sottratte a questo schema sono le evil ma anche loro nonostante il successo saranno osteggiate dai più fino a che non faranno qualcosa di simile i due grandi e per allora, chiunque non fosse salito su quel treno prima di allora, non lo potrà fare più vedrai.. )

Ultima modifica di Chelidon : 26-08-2010 alle 12:57.
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:50   #232
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da emanuele83 Guarda i messaggi
Ma la 60D È CONSDERATA l'upgrade della 50D, tanto è che ne ha già preso posto sul sito canon. io invece vedo la 7D come degno successore della 50D.
No io dicevo una cosa diversa.
E' ovvio che Canon veda la 60D come il modello che prende il posto della 50D ... chi però ha già la 50D forse gli conviene aspettare uno stipendio in più e comprare una 7D invece di investire in un costoso e poco efficace upgrade verso la 60D...

E se ci pensi è giusto che sia così per salvaguardare il valore dell'usato, pensa solo se la 60D venisse fuori a meno soldi e con più funzioni... la 50D perderebbe tanto di quel valore che ci penserei 2 volte a comprare ancora Canon.
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:56   #233
Jena73
Senior Member
 
L'Avatar di Jena73
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Messaggi: 3672
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA;
posso dire che il 70-300 L mi pare proprio una presa in giro, hanno messo la L di Luxury su una lente che sarà pure di qualità, ma suvvia L non dovrebbe stare solo sulle lenti migliori? a me sembra che quella L sia messa solo per aumentarne le vendite! Immagino già sui forum, meglio il sigma il tamron o il canon e qualcuno che dice: non li puoi paragonare il canon è L!
Completamente d'accordo...

@X-ICEMAN
comunque è nella parte tele che la luminosità serve di più, di conseguenza avere dopo i 200 un f5.6 è come guardare dallo spioncino della porta...
Decisamente meglio un 70-200 f4 fisso su tutta l'escursione...
Ma canon sa che i molti consumatori vedono un cannone bianco con scritto 70-300 IS e ci si fiondano
__________________
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:05   #234
X-ICEMAN
Senior Member
 
L'Avatar di X-ICEMAN
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Messaggi: 5138
Quote:
Originariamente inviato da Jena73 Guarda i messaggi
Completamente d'accordo...

@X-ICEMAN
comunque è nella parte tele che la luminosità serve di più, di conseguenza avere dopo i 200 un f5.6 è come guardare dallo spioncino della porta...
Decisamente meglio un 70-200 f4 fisso su tutta l'escursione...
Ma canon sa che i molti consumatori vedono un cannone bianco con scritto 70-300 IS e ci si fiondano
Bisogna vedere da che focale non è più f/4 eh..

ad ogni modo Canon non ha fatto altro che sostituire la versione DO del 70-300 ( che appunto costava 1300$ ) con una versione, sulla carta, con una migliore resa, escursione interna, tropicalizzato, con lo stesso prezzo ( poco più) .

è ovvio che non va a sostituire il medio gamma che costa la metà. Semplicemente va a fare meglio quello che il "DO" faceva. ( sempre sulla carta, poi si vedrà)


io ho provato entrambe le versioni del 70-300 e la differenza non valeva il prezzo doppio, SE la differenza fosse maggiore sarebbe del tutto plausibile avere quella lente.
Io non mi porterò mai dietro un fisso 300mm ma al contrario a volte porto dietro entrambi i 70-300 e 70-200, perchè su FF il 200 a volte è corto.

Farlo tutto f4 sarebbe stato perfetto, ma inattuabile per quelle dimensioni. Resto sempre in attesa dei test, se fosse fatto come si deve va a sostituire de facto entrambi gli obiettivi con uno solo. F4 o F4.5 a 200mm non mi cambia una mazza, fosse 2 o 2.8 vs 4.5 sarebbe un altro discorso.
Ma per quelle lenti si sale di prezzo, peso, ed ingombri
__________________
"Fear is the path to the dark side... fear leads to anger... anger leads to hate... hate leads to suffering."
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:08   #235
Crisa...
Senior Member
 
L'Avatar di Crisa...
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
posso dire che il 70-300 L mi pare proprio una presa in giro, hanno messo la L di Luxury su una lente che sarà pure di qualità, ma suvvia L non dovrebbe stare solo sulle lenti migliori? a me sembra che quella L sia messa solo per aumentarne le vendite! Immagino già sui forum, meglio il sigma il tamron o il canon e qualcuno che dice: non li puoi paragonare il canon è L!
imho non è sicuramente il 70-300IS USM pitturato di bianco e appiccicata la lettera L

probabilmente è piu un 70-200 allungato... anche considerando il prezzo
Crisa... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:14   #236
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
... ma è vero che la 60D non avrebbe più la MAF (Autofocus MicroAdjustment) mentre la 50D ce l'ha?!?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:28   #237
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
ad ogni modo Canon non ha fatto altro che sostituire la versione DO del 70-300 ( che appunto costava 1300$ )
Si ma il DO pesava 720 grammi questo è un bel panettone da oltre 1 KG se lo usi con un treppiedi ti serve il collare che da quel che ho capito è opzionale quindi altra spesa.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:28   #238
SingWolf
Senior Member
 
L'Avatar di SingWolf
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Messaggi: 4923
per fortuna ho preso la 5D II...

Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN Guarda i messaggi
i fotoamatori spendono quasi più dei pro
eccomi
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:29   #239
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... ma è vero che la 60D non avrebbe più la MAF (Autofocus MicroAdjustment) mentre la 50D ce l'ha?!?!
Eh, in effetti non ne parla su dpreview.
Mi aspettavo qualcosa in più invece ancora una volta Canon presenta un modello che convince poco.
La D3100 a paragone è una macchina migliore.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:34   #240
thesaggio
Senior Member
 
L'Avatar di thesaggio
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1056
Tra tutte le minchiate (live view, video, gps etc etc) personalmente trovo LCD orientabile la meno minchiata: a volte la differenza tra averlo e il non averlo comporta il poter o non poter fare una fotografia (non mi sembra poco): quindi assolutamente ben venga!!!

Ripeto, "personalmente", dipende molto dal tipo di fotografia che poi uno ama fare: ad esempio, io facendo spesso macro, in molte occasioni ne ho sentito tremendamente la mancanza (ma tante volte anche per fotografie non macro).

Detto questo, pure io nel complesso giudico questa 60D un risotto mal riuscito: mi pare evidente come Canon abbia voluto allinearsi a Nikon proponendo 4 fasce di macchine nel campo non FF: 1000d (d3000) 550d (D60) 60D (D90) 7D (D300), ma devo ammettere come Nikon abbia una differenziazione migliore, più sensata, studiata e logica (in special modo in termini di features e prezzi).
Soprattutto nella fascia 60D - D90 (secondo me una delle più importanti) Nikon con il tempo la vedo messa sempre meglio (e la nuova D90 penso darà mazzate a questa 60D).

Niente, di questo passo, stanno allungando sempre più la vita alla mia "fedele" vecchietta (30D), visto che, a sto punto, si salta anche questo giro....
Alla fine mi sa proprio che l'erede della mia 30D sarà la 7D (l'unica appetibile) appena prima che vada in pensione (quando forse avrà prezzi accessibili e proporzionati al reale valore di una reflex pur ottima).
__________________
Canon Eos 6D + Sigma 35mm f/1.4 DG HSM Art + Sigma 70mm f/2.8 EX DG Macro Le mie foto su Flickr

Ultima modifica di thesaggio : 26-08-2010 alle 13:44.
thesaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v