Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-05-2009, 17:14   #41
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
La wireless su un prodotto di questo tipo non ha quasi nessun utilizzo pratico.... i tempi di risposta sono troppo alti, pensate ad aprire una cartella contenente milioni di immagini o file di ogni tipo....e poi diciamocelo chiaramente, la maggior parte lo userbbe per scaricare di tutto.... quindi per spostare un film, magari in hd... ci si metterebbe troppo. meglio la classica LAN e nel caso una chiavetta usb esterna, magari da 300 Mbps
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik

Ultima modifica di metteus : 27-05-2009 alle 17:21.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 17:59   #42
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
La wireless su un prodotto di questo tipo non ha quasi nessun utilizzo pratico.... i tempi di risposta sono troppo alti, pensate ad aprire una cartella contenente milioni di immagini o file di ogni tipo....e poi diciamocelo chiaramente, la maggior parte lo userbbe per scaricare di tutto.... quindi per spostare un film, magari in hd... ci si metterebbe troppo. meglio la classica LAN e nel caso una chiavetta usb esterna, magari da 300 Mbps
Hai mai pensato di utilizzare Internet sul divano??
Ecco con questa mia contro-domanda ti ho dato la risposta sull'evidente lacuna dovuta alla mancanza di una Wireless.
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:02   #43
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Hai mai pensato di utilizzare Internet sul divano??
Ecco con questa mia contro-domanda ti ho dato la risposta sull'evidente lacuna dovuta alla mancanza di una Wireless.
internet sul divano lo fai anche col cavo e kmq, come ho detto, per quello basta e avanza una chiavetta usb esterna. oltre a risparmiare spazio nel case, risparmi anche qualche watt. penso sia per questo che non l'hanno messa. per esperienza la wireless dell'acer revo fa abb. pena, prende poco (cosi ho visto a casa del mio amico )....
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:47   #44
statale
Junior Member
 
L'Avatar di statale
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
Il revo mi sta facendo imbestialire!!
E' già il secondo bios che butta fuori acer, che se lo installi ti da in boot "cheksum error" press f1, e ancora non ho trovato na soluzione, se non riportando il bios alla versione con cui te lo vendono.
Punto due l'acer non si degna nemmeno di mettere un changelog del bios... MA DIMMI TE!
Punto tre ci sono chiaramente ANCORA PROBLEMI con l'hdmi, anche con driver aggiornati se non accendi la tv prima di accendere il trabiccolo non ti trova la risoluzione e ti becchi un bel schermo zoommato senza icone... Oltre al fatto che in hdmi va tutto motlo piu lento e non si sa il perchè...

Sto valutando di mettere su il WIN7 ma sembra che ci siano problemi con i driver audio e video ( http://www.revouser.com/forum/ )

Insomma per ora il tutto mi fa un po

-----
Ho scoperto che selezionando nel programma di flash "Program All Blocks" e "Destroy CMOS Checksum" si sistema il problema del bios. la prima volta vi ricomparira l'errore, rientrate nel bios, default setting, e poi sparisce...

Ultima modifica di statale : 27-05-2009 alle 19:04. Motivo: aggiornamento checksum error
statale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:22   #45
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
come volevasi dimostrare... acer non fa mai eccezioni alla regola
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:28   #46
statale
Junior Member
 
L'Avatar di statale
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
come volevasi dimostrare... acer non fa mai eccezioni alla regola
Infatti non ho mai comprato acer, non ho mai consigliato acer a nessuno (HP my lover) e mi ritrovo con un trabiccolo dell'acer in casa...
statale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:07   #47
Mediafx1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 185
premesso che nel mondo dei pc la sola è sempre in agguato, io ho un acer travelmate del 2004 che non mi ha mai dato problemi e nel suo piccolo fa ancora il suo lavoro. va detto che era un modello di fascia alta del listino.
riguardo a questi mini pc, capisco che abbiano cercato di farli il più eonomici possibile ma in questo caso mi sembra che si siano spinti un po' troppo oltre (al ribasso).
Mediafx1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:38   #48
Diels-Alder
Member
 
L'Avatar di Diels-Alder
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Parma
Messaggi: 70
Ma dove si trova questo giocattolino??? In rete quasi zero sul sito dell'acer siete riusciti a trovarlo??? Sapete se è acquistabile la versione con ubuntu per non pagare la licenza winzozz???

Qualcuno mi dice come va? provato con ubuntu????
Diels-Alder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:42   #49
errea
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 82
non ho ancora Revo, ma sono in procinto di aquistarlo

Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Non saprei perchè non ho questo dispositivo.. ma intanto potresti provare con l'XP Portable. Metterlo in una USB-Key e vedere come si comporta.
non lo conosco...ora indago

Quote:
Originariamente inviato da SaRtO Guarda i messaggi
Io onestamente, quando prenderò un NetTop (di sicuro entro Natale) più che puntare ad un "obsoleto" XP (obsoleto perchè oramai è troppo vecchio e lasciato in disparte) punterei a Windows 7.
certo, ma W7 non c'è ancora, almeno in italiano...si parla di fine anno.
e io volevo acquistare Revo a breve.
Il mio dubbio riguarda la velocità di Vista con Atom 230, soprattutto nella navigazione in internet e la gestione dei software più comuni (diciamo uso ufficio)
Presumo che installandoci XP si recuperi qualcosa in velocità. O sbaglio.

ciao
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 23:21   #50
nickbock
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 567
Io comprerò un minipc entro fine anno, ma sicuramente prima aspetterò l'uscita di win7! X questi utilizzi (a quanto si legge) è molto superiore sia all'xp che a vista! Preferisco aspettare un paio di mesi in più ma avere un prodotto al passo con i tempi.
nickbock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 15:15   #51
metteus
Senior Member
 
L'Avatar di metteus
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 2114
Per guadagnare qualcosa in termini di velocità e tempi di risposta bisogna andare su linux, ma poi la domanda è: Riuscirà a riprodurre i film in hd decentemente ?
questa domanda perche su windows , in particolare con powerdvd, c'è un'opzione che abilita l'utilizzo della GPU, sicuramente ci sarà anche su linux, ma non si sa mai
__________________
Ho fatto affari con: Obelix-it, lele980, fpe, fabio785, Mangianastri,CCareraJr,ciuaz, Leland Gaunt, goudkamp, Bravonera2!!!,Kastorix - Black_Nexus_500, TuningWanted, Mosaik
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 18:38   #52
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da metteus Guarda i messaggi
Per guadagnare qualcosa in termini di velocità e tempi di risposta bisogna andare su linux, ma poi la domanda è: Riuscirà a riprodurre i film in hd decentemente ?
questa domanda perche su windows , in particolare con powerdvd, c'è un'opzione che abilita l'utilizzo della GPU, sicuramente ci sarà anche su linux, ma non si sa mai
l'ho visto al mediamondo mentre mandava alcuni trailer a 720p e mi è sembrato piuttosto reattivo, però non saprei dire come si comporterenne con un video FullHD
__________________
Il componente più delicato di un PC si trova esattamente tra la sedia e la scrivania, purtroppo però risulta piuttosto difficile da aggiornare...
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 19:26   #53
niky89
Senior Member
 
L'Avatar di niky89
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Messaggi: 2244
Quote:
Originariamente inviato da errea Guarda i messaggi

certo, ma W7 non c'è ancora, almeno in italiano...
windows 7 in italiano c'è...
__________________
sono colui che è
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 21:07   #54
Sparker
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 7
Allora :
- Ho installato windows 7 rc: di default non installa i driver dell'audio e del video, ma basta utilizzare Windows Update e li installa.
- Ho guardato 2 .mkv in full hd utilizzando Media Player Classic HC configurato in modo opportuno e la CPU stava sul 20%/30% e nessun problema di scatti.
- Su linux dovrebbe essere supportata l'accelerazione hardware dei video utilizzando XBMC e dei driver nVidia recenti, ma non ho testato di persona.
- Windows 7 è decisamente più reattivo di vista.
- Molto silenzioso, per le mie esigenze: a riposo è molto meno rumoroso di Wii, PS2 e persino dichi USB esterni.

Le pecche:
- Windows 7 non mi trova in nessun modo i driver per una periferica "Coprocessor", ma non sembra inficiare sulle performance.

- Vero che ha problemi con l'hdmi: ho un samsung T240HD e se cambio la fonte di input e poi torno sull'HDMI alle volte mi si forma una barra tremolante al centro dello schermo, inoltre ho notato che se uso la presa component con la Wii e poi torno sull'HDMI window sembra effettuare un resize come se in precedenza avesse ridotto la risoluzione . Però il problema di dover accendere il monitor prima del Revo inditato da Statale non mi si presenta, quindi suppongo che i problemi dipendano anche dall'accoppiata Revo-Monitor.


Tutto sommato per ora sono soddisfatto.

Ultima modifica di Sparker : 28-05-2009 alle 21:47.
Sparker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 00:17   #55
CancerFra84
Senior Member
 
L'Avatar di CancerFra84
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 506
Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
windows 7 in italiano c'è...
oltre il pack degli "appassionati" da ieri è disponibile quello ufficiale Microsoft
__________________
Il componente più delicato di un PC si trova esattamente tra la sedia e la scrivania, purtroppo però risulta piuttosto difficile da aggiornare...
CancerFra84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 19:08   #56
statale
Junior Member
 
L'Avatar di statale
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 14
oh bene, nel lungo weekend proverò a installare anche sul mio il win7ita...chissà che si muovi piu velocemente. Tra l'altro ho aggiornato la bios e mi funziona piu l'audio in hdmi...ne ho parlato anche sul forum revouser.com..

DOMANDONA: come l'hai installato il 7? posso caricarlo su chiave usb? via rete? premetto che non ho lettori dvd usb a disposizione al momento.. il raid va settato in qualche modo?
statale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 21:14   #57
errea
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 82
considerando gli ultimi interventi di niky89 e Sparker domani probabilmente vado ad acquistarlo
errea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 12:09   #58
honny
Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 280
comprato una ssettimana fa da FNAC e che per le mie esigenze sono piu' che soddisfatto !!!

al momento ha rimpiazzato il vecchio muletto che avevo in quanto e' decisamente piu' silenzioso .

ho provato anche ad attaccarlo al tv con filmato 720p da alcuni giga e non scatta .

per curiosita' ho provato anche a farci girare un paio di giochi tra cui EvE Online e si comporta piu' che dignitosamente con dettagli medi .

sono veramente stupito per il costo contenuto in rapporto alle prestazioni .


PS : unica nota dolente e' che dopo l' inizializzazione ho passato un' oretta a dover levare tutta la porcheria di software che acer ha messo dentro e fare un fine tuning di vista .
__________________
(\_/)
(*.*)
(> <) This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination.
honny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2009, 15:25   #59
Vimes
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1
Mi sapete dare qualche informazione sul pad/telecomando stile wiimote abbinato alla versione più costosa?
Vimes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 12:31   #60
SaRtO
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 219
So solamente dirti che è un pad wireless con funzioni di movimento, stile Wii e PS3. Di più non so.

Per chi ha messo Win7... come si comporta ora i Revo in internet? Permangono i problemi di streaming??
SaRtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v