Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-05-2014, 16:48   #3361
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Si puo' spedire
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 10:19   #3362
facuz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Chiuduno, BG
Messaggi: 12
consigli?

sono schiavo di mamma telecom da troppo tempo, ed ho deciso di cambiare.
Il servizio ADSL è ottimo, non c'è che dire, ma non ne posso più del famigerato canone e voglio eliminare il telefono da casa mia, visto che è inutilizzato.
Mi sono informato su Linkem, ma pare che la connessione sia penosa, almeno per la zona in cui abito.
Pensavo che BigTLC fosse la soluzione, ma leggendo il thread non ne sono più tento certo.
Cosa mi consigliate?
Ah, abito a Chiuduno
facuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 11:32   #3363
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da facuz Guarda i messaggi
sono schiavo di mamma telecom da troppo tempo, ed ho deciso di cambiare.
Il servizio ADSL è ottimo, non c'è che dire, ma non ne posso più del famigerato canone e voglio eliminare il telefono da casa mia, visto che è inutilizzato.
Mi sono informato su Linkem, ma pare che la connessione sia penosa, almeno per la zona in cui abito.
Pensavo che BigTLC fosse la soluzione, ma leggendo il thread non ne sono più tento certo.
Cosa mi consigliate?
Ah, abito a Chiuduno
hanno un pò di problemi di banda dalle ore 19:00 fino le 22:30.... dicono che stanno risolvendo ma boh, la vedo dura...

per il resto la linea è sempre stabile durante la giornata.
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 16:11   #3364
facuz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Chiuduno, BG
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da skyline90 Guarda i messaggi
hanno un pò di problemi di banda dalle ore 19:00 fino le 22:30.... dicono che stanno risolvendo ma boh, la vedo dura...

per il resto la linea è sempre stabile durante la giornata.
scusa, non ho capito di chi stai parlando: Linkem o BigTLC ?
Poi, visto che entrambe le tecnologie variano molto le prestazioni in base alla zona raggiunta, i problemi di cui parli sono generali o della tua zona specifica?
Ho bisogno di qualche dato più preciso dal forum
Grazie
facuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2014, 17:14   #3365
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
Quote:
Originariamente inviato da facuz Guarda i messaggi
scusa, non ho capito di chi stai parlando: Linkem o BigTLC ?
Poi, visto che entrambe le tecnologie variano molto le prestazioni in base alla zona raggiunta, i problemi di cui parli sono generali o della tua zona specifica?
Ho bisogno di qualche dato più preciso dal forum
Grazie
no no, siamo in 3 a fare lo stesso test..

2 in wireless su 2 paesi differenti sull'anello A e 1 sull'anello D con fibra ottica 100/100mb simmetrica

dicono che stanno indagando.. ieri in quelle ore non abbiamo avuto grossi problemi... però è da prendere con le pinze questo "fix"
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 21:05   #3366
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da facuz Guarda i messaggi
sono schiavo di mamma telecom da troppo tempo, ed ho deciso di cambiare.
Il servizio ADSL è ottimo, non c'è che dire, ma non ne posso più del famigerato canone e voglio eliminare il telefono da casa mia, visto che è inutilizzato.
Mi sono informato su Linkem, ma pare che la connessione sia penosa, almeno per la zona in cui abito.
Pensavo che BigTLC fosse la soluzione, ma leggendo il thread non ne sono più tento certo.
Cosa mi consigliate?
Ah, abito a Chiuduno
Non è qualche centisimo in piu' al giorno che ti cambia la vita !

TIENI ALICE !!!

Ultima modifica di GiassiJames : 15-05-2014 alle 21:14. Motivo: TIENI ALICE !!!
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 22:41   #3367
facuz
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Chiuduno, BG
Messaggi: 12
A parte che non sono pochi centesimi... E comunque è una questione di principio: Telecom mi obbliga a pagare per qualcosa che non voglio e non mi permette di cambiare operatore.


Sent from iPhone with Tapatalk
facuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 14:42   #3368
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da facuz Guarda i messaggi
A parte che non sono pochi centesimi... E comunque è una questione di principio: Telecom mi obbliga a pagare per qualcosa che non voglio e non mi permette di cambiare operatore.


Sent from iPhone with Tapatalk
Prova ! E vedrai se conviene !
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 16:22   #3369
inaroom
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 1
ciao ragazzi, io viaggio da anni con telecom, e il MASSIMO che riesco a raggiungere è 2.5 mbs; il che vuol dire che a volte mi ritrovo la connessione che va anche a 400kbs, e mi tocca riavviare il modem e sperare che vada ancora a 2.5mbs (alice gate 2,quello bianco con le 2 antenne). lo schifo di velocità è data dal fatto che sono moooolto lontano dalla centralina, e il cablaggio all'interno della mia proprietà è da urlo (letteralmente). abito a romano di lomabrdia(zona treviglio caravaggio), e sto valutando o linkem o big tlc..leggendo le pagine indietro trovo pareri discordandi riguardo le due compagnie, e non so bene quale provare. ciò che mi interessa è avere un guadagno effettivo (che sia a parità di banda minor prezzo, o a parità di prezzo maggior banda, anche andare a 3.8 mega STABILI mi andrebbe benone, come potete immaginare ).. mio padre mi ha detto che con linkem c'è la posibilità di fare un mese di prova ma non trovo nulla a riguardo sul loro sito..qualche lapidario parere su una delle due? magari di qualcuno che abita in bassa bergamasca zona treviglio..la cosa che mi preoccupa di più è che come banda minima garantiscono 32kbs!! vado più veloce con il 3g!!!( che va veloce come la mia connessione adsl, per dirla tutta)ciao e grazie

Ultima modifica di inaroom : 26-05-2014 alle 16:26.
inaroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 16:40   #3370
LuGiuse
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 354
Io abito a Cividate al Piano, ho avuto BigTlc per quasi 2 anni e la SCONSIGLIO vivamente.....ora ho alice 20 mb e vado da dio....vai a 2.5 mb ma bisogna vedere bene i tuoi valori, perché abbassandoli si può aumentare la velocità.....
LuGiuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 17:32   #3371
lubemark
Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da inaroom Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io viaggio da anni con telecom, e il MASSIMO che riesco a raggiungere è 2.5 mbs; il che vuol dire che a volte mi ritrovo la connessione che va anche a 400kbs, e mi tocca riavviare il modem e sperare che vada ancora a 2.5mbs (alice gate 2,quello bianco con le 2 antenne). lo schifo di velocità è data dal fatto che sono moooolto lontano dalla centralina, e il cablaggio all'interno della mia proprietà è da urlo (letteralmente). abito a romano di lomabrdia(zona treviglio caravaggio), e sto valutando o linkem o big tlc..leggendo le pagine indietro trovo pareri discordandi riguardo le due compagnie, e non so bene quale provare. ciò che mi interessa è avere un guadagno effettivo (che sia a parità di banda minor prezzo, o a parità di prezzo maggior banda, anche andare a 3.8 mega STABILI mi andrebbe benone, come potete immaginare ).. mio padre mi ha detto che con linkem c'è la posibilità di fare un mese di prova ma non trovo nulla a riguardo sul loro sito..qualche lapidario parere su una delle due? magari di qualcuno che abita in bassa bergamasca zona treviglio..la cosa che mi preoccupa di più è che come banda minima garantiscono 32kbs!! vado più veloce con il 3g!!!( che va veloce come la mia connessione adsl, per dirla tutta)ciao e grazie

io ti consiglierei Eolo di NGI con Eolo 10 plus viaggia a 10 mbit in down e 1 i up per i primi 30 GB e dopo a 3 in down e 256 kbit in up e tutto per 19.50 + iva
oppure spendi 26.90 + iva e hai Eolo 20 pus con 40 GB a 20 mbit e 2 in upload per 40 GB e dopo 4 in down e 256 in up e avresti anche Eolovoce inclusa nel prezzo

tra l'altro hai una BTS proprio nel tuo stesso paese

tieni conto che io ce l'ho a 14 km e viaggio così[indent][font=courier]NGI Speed Test alle 18:29 del 26/05/2014
Download Speed: 10073 Kbps (1259.1 KB/sec)
Upload Speed: 994 Kbps (124.3 KB/sec)
Latenza: 56 ms
Jitter: 9 ms
Packet Loss: 0%


opprure così


Ultima modifica di lubemark : 26-05-2014 alle 18:30.
lubemark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 20:45   #3372
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Io non conosco NGI, ma conosco BIG avuta per 4 anni, quando non avevo alternative.
Ti consiglio NGI !!!
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 16:46   #3373
Animale Di Zona
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 896
Scusate l'OT e bentrovati. Qualcuno di zona è passato a Telecom è in questi giorni trova pings stellari sulla linea, la sera?
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 16:50   #3374
GiassiJames
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona Guarda i messaggi
Scusate l'OT e bentrovati. Qualcuno di zona è passato a Telecom è in questi giorni trova pings stellari sulla linea, la sera?
A me tutto bene 15/20 di ping !
GiassiJames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2014, 21:02   #3375
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
se vuoi avere una adsl funzionante 20 giorni su 30 allora bigtlc e per risolvere devi chiamare e insultarti (oltre al pessimo download rate)

Sconsiglio bigtlc (utente da 2 mesi) infrastruttura da 10 milioni di euro e poi gestita come il culo con piani adsl del 2005

ngi = sicurezza della linea sempre garantito //hyperlan
telecom = copertura e download massimo migliore degli altri
fastweb = solo fibra ottica
bigtlc = mai, fibra ottica? si sborsa 10.000 euro di allacciamento e in più andrà SEMPRE MALE! sono mesi che un ragazzo si lamenta della sua fibra che perde pacchetti in modo ridicolo (anzi è tutta la rete big)


//Saluti
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+

Ultima modifica di skyline90 : 20-06-2014 alle 21:07.
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2014, 18:05   #3376
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595


Buongiorno ragazzi, anche oggi non riuscirò a inviare dati in streaming, giocare e sentire la gente su teamspeak come si deve, botte di perdita di pacchetti in modo allucinante

ormai non chiamo più a nessuno, sono davvero stufo non sanno nemmeno dare 6mb a 20 persone su una antenna da 50.000 euro e più (20 persone davvero eh!), se erano su rame mi facevano andare con il 56kb
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+

Ultima modifica di skyline90 : 22-06-2014 alle 18:10.
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2014, 14:35   #3377
erik78
Member
 
L'Avatar di erik78
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bergamo Provincia
Messaggi: 226
Ciao

Io premetto che sono cliente da 4 anni ormai, ho avuto problemi e fatto 1000 chiamate, ora da un paio di anni vado "bene" , diciamo che a me serve upload e quindi non mi posso lamentare .
Oggi mi chiamano per dirmi che sono cliente praticamente da sempre con 2 abbonamenti e mi premiano abbassandomi il canone , però devo chiudere i miei abbonamenti per farne 2 nuovi ... mi puzza di fregatura

erik78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2014, 22:57   #3378
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595


Ciao è fatta per giocare, telecom prepara a vicenza la 100/50 e questi con 6mb dicono che sono dei mostri e che le famiglie italiane vanno da dio con 6mb...

che spreco di soldi.
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 11:21   #3379
skyline90
Senior Member
 
L'Avatar di skyline90
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 595
[NEWS]

La linea BigTlc è offline da ieri venerdì 22 agosto dalle 23:30

non si sa quando ritorneranno online le antenne hyperlan e il traffico VoIP su di esso.

Problema: down del NOC

Risolto.
__________________
transazione negativa: dejan_465
transazioni positive: 10+

Ultima modifica di skyline90 : 23-08-2014 alle 14:33.
skyline90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 20:47   #3380
giecsar
Member
 
L'Avatar di giecsar
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 45
Hmmm dicono che BIG TLC sta andando in bancarotta...
Voci di corridoio o verità?
giecsar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v