Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2008, 13:14   #61
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
vedo però che ancora non hai colto il punto ...cosa centrano pezzi anticaro ? Qui stavamo parlando del 50mm del panzer III , e poi solo in secondo luogo del pak 38 .



Scusami, ma cosa centra l'inverno del '42 ? Qui stavamo parlando dell''inverno, sì, ma DEL ' 41 !


Qui si voleva chiarire una questione : Tu affermi che il 50mm del panzer 3 con questo tipo di proietto era in grado di perforare la corazza frontale del t34 ?

Panzergranade 40 su 50 mm KwK 39 L/60

Capacita' di perforazione .

100 mt
- 130 mm

500 mt
- 72 mm


1000 mt :
- 38 mm


http://ru.wikipedia.org/wiki/Pz_Kpfw_III


E con questo accettiamo pacificamente che i Panzerkampfwagen III Ausf. J,J/1,L & M (prodotti rispettivamente nell'anno e in quantità)

Pz.Kpfw.III Ausf J 1941-1942 1549 unità
Pz.Kpfw.III Ausf J1 1941-1942 1067 unità
Pz.Kpfw.III Ausf L 1942 653 unità
Pz.Kpfw.III Ausf M 1942-1943 250 unità

armati con cannone da 50 mm KwK 39 L/60 e con proietti APCR potessero affrontare sino ad una distanza di 500 qualsiasi T34 da ogni angolazione.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 21-06-2008 alle 13:28.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:19   #62
-noxius-
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Messaggi: 3924
no , io mi riferivo alle prime munizioni ovvero le panzergranate 39

Non ce le avevano nell'inverno del '41

Ti sei risposto da solo dato che il 50 mm KwK 39 L/60 fù la versione migliorata del 50 mm originario ovvero il 42 , introdotto solo nel '42

Quote:
Pagina precedente

Quote:
Qui stavamo parlando dell''inverno, sì, ma DEL ' 41

Ultima modifica di -noxius- : 21-06-2008 alle 13:23.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:32   #63
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
no , io mi riferivo alle prime munizioni ovvero le panzergranate 39

Non ce le avevano nell'inverno del '41

Ti sei risposto da solo dato che il 50 mm KwK 39 L/60 fù la versione migliorata del 50 mm originario ovvero il 42 , introdotto solo nel '42
Le date di produzione delle versioni armate con cannone da 60 calibri le leggi?

Pz.Kpfw.III Ausf J 1941-1942 1549 unità
Pz.Kpfw.III Ausf J1 1941-1942 1067 unità
Pz.Kpfw.III Ausf L 1942 653 unità
Pz.Kpfw.III Ausf M 1942-1943 250 unità

Spiegami inoltre che differenza di tempo intercorre tra il novembre del 1941 e la primavera del 1942 (data in cui formazioni di PZ III armate con cannone da 60 calibri risultavano consistenti.)
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 21-06-2008 alle 13:39.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 13:52   #64
-noxius-
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Messaggi: 3924
Mi spiace deluderti .. :

Quote:
Originally, Ausf H was armed with 50mm KwK 38 L/42 gun and two MG 34 machine guns but in 1942/43, they were rearmed with 50mm KwK 39 L/60 gun.
http://www.achtungpanzer.com/pz8.htm

Se non ti fidi di me , almeno di Heinz Guderian ti dovresti fidare
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:13   #65
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
Mi spiace deluderti .. :



http://www.achtungpanzer.com/pz8.htm

Se non ti fidi di me , almeno di Heinz Guderian ti dovresti fidare
Copiato dallo stesso url che mi hai citato, ossia www.achutgpanzer.com

Those vehicles were designated as PzKpfw III Ausf J / Sd.Kfz.141. 1067 vehicles produced from December of 1941 to July of 1942, armed with 50mm KwK 39 L/60 and two MG 34 machine guns. Those vehicles were designated as PzKpfw III Ausf J / Sd.Kfz.141/1. The only difference between both models was the main armament and ammunition stowage for 84 in contrast to previous 99 rounds.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:20   #66
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
In ogni caso.

- All'entrata in servizio il T34 superò di gran lunga i carri armati tedeschi ? SI
- Fu un carro che a cavallo tra il 1941 e il 1942 si puo considerare superiore secondo molti aspetti alle controparti tedesche? SI
- la sua corazza sino all'avvento del cannone da 75 mm Pak 40 risulto essere una valida protezione? SI
- dopo il 1943 risultò essere ancora un carro superiore ? NO

ergo si puo dire che il T34 risultò essere per molti aspetti avanti, nel periodo in cui venne inserito.(1941).

Risulto purtroppo surclassato agli inizi del 1943.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 14:38   #67
-noxius-
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Messaggi: 3924
MMh... mi sembra strano perchè è la stessa fonte e riporta notizie contraddittorie .. bisognerebbe cercare allora presso altri lidi

Quote:
In ogni caso.

- All'entrata in servizio il T34 superò di gran lunga i carri armati tedeschi ? SI
- Fu un carro che a cavallo tra il 1941 e il 1942 si puo considerare superiore secondo molti aspetti alle controparti tedesche? SI
- la sua corazza sino all'avvento del cannone da 75 mm Pak 40 risulto essere una valida protezione? SI
- dopo il 1943 risultò essere ancora un carro superiore ? NO

ergo si puo dire che il T34 risultò essere per molti aspetti avanti, nel periodo in cui venne inserito.(1941).

Risulto purtroppo surclassato agli inizi del 1943.
Assolutamente d'accordo , nulla da eccepire .. basta vedere quello che combinò la totenkopf oppure le divisioni corazzate delle waffen superata ROSTOV nel' 42 ..
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 21:54   #68
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Pazzesco ma quanta roba sapete sui carri della seconda guerra! Siete formidabili!

Sinceramente gli unici carri che conoscevo, e credo siano anche i più famosi, sono quelli tedeschi Tiger e Tiger II. Sicuramente il Tiger è stato uno dei più temuti soprattutto dagli americani che avevano davvero delle "lattine"! Peccava però di una torretta lenta nel movimento, e non aveva ancora le lastre inclinate che aumentavano di molto la resistenza ai colpi.

Invece mi pare più controversa la questione dei Tiger II, considerati carri formidabili da alcuni, e dei veri fallimenti da parte di altri. Sicuramente avevano un cannone pauroso! In grado di passare i carri dell'epoca da parte a parte (non ricordo a che distanza), però pare fosse lentissimo come velocità e si rompesse di continuo. Anche se non ho capito se sia realtà oppure cattive voci messe in giro dai russi verso la fine della guerra per infangare il nome di tale carro. Si dice anche che nonostante le piastre inclinate era molto più soggetto a scheggiature e crepature, che potevano uccidere l'intero equipaggio, perchè era stata una usata una lega di acciaio e un altro metallo più scrauso rispetto a quello del Tiger, che nonostante la corazza squadrata resisteva molto meglio ai colpi dei carri avversari.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 22:18   #69
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Pazzesco ma quanta roba sapete sui carri della seconda guerra! Siete formidabili!

Sinceramente gli unici carri che conoscevo, e credo siano anche i più famosi, sono quelli tedeschi Tiger e Tiger II. Sicuramente il Tiger è stato uno dei più temuti soprattutto dagli americani che avevano davvero delle "lattine"! Peccava però di una torretta lenta nel movimento, e non aveva ancora le lastre inclinate che aumentavano di molto la resistenza ai colpi.

Invece mi pare più controversa la questione dei Tiger II, considerati carri formidabili da alcuni, e dei veri fallimenti da parte di altri. Sicuramente avevano un cannone pauroso! In grado di passare i carri dell'epoca da parte a parte (non ricordo a che distanza), però pare fosse lentissimo come velocità e si rompesse di continuo. Anche se non ho capito se sia realtà oppure cattive voci messe in giro dai russi verso la fine della guerra per infangare il nome di tale carro. Si dice anche che nonostante le piastre inclinate era molto più soggetto a scheggiature e crepature, che potevano uccidere l'intero equipaggio, perchè era stata una usata una lega di acciaio e un altro metallo più scrauso rispetto a quello del Tiger, che nonostante la corazza squadrata resisteva molto meglio ai colpi dei carri avversari.
Modestamente...

I Tiger II erano potenti ma pesanti e lentissimi, il motore era sottoposto ad uno sforzo elevato e si rompeva frequentemente, inoltre penso che ciucciassero parecchio carburante. Diciamo che sono tipo i Ferdinand/Elefant, mastodontici all'eccesso.

Cmq i carri e trasporti tedeschi imho erano i più belli tra tutti...i panzer III e IV, i tiger, i trasporti, i semoventi(specialmente il Marder III e III M), ecc... peccato che stessero dalla parte "sbagliata"...

Ovviamente spero che tutti quelli che seguono questa sezione si siano fatti qualche partita ai mitici videogiochi strategici della serie Blitzkrieg, io ci ho passato ore e ore (quando potevo )

Scene cinematografiche indimenticabili sul Tigre(anche se in versione tarocca):
-il secondo tigre nella parte finale di "Salvate il soldato Ryan"
-il Tigre del villaggio dell'operazione Market Garden in uno degli episodi della serie "Band of brothers"

Non trascuriamo gli "efficentissimi" carri usati dagli italiani in Africa......delle trappole mortali...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-06-2008 alle 22:26.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 22:30   #70
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Ovviamente spero che tutti quelli che seguono questa sezione si siano fatti qualche partita ai mitici videogiochi strategici della serie Blitzkrieg, io ci ho passato ore e ore (quando potevo )
No ma perchè ci sono anche simulatori di carroarmati? Devo dire ceh qualche partitina non mi spiacerebbe, però non mi risulta di titoli simili nemmeno su pc...Certo se facessero un gioco fatto bene in cui giri per la Normandia con il tuo Tiger a contrastare l'avanzata alleata sarebbe niente male! Ma temo non vedremo mai titoli del genere!

Cmq si ovvio che stessero dalla parte sbagliata! Fortuna che nonostante fossero ottimi carri i Tiger gli alleati siano riusciti a prevalere. Certo non dimenticherò mai quello che c'era scritto sul mio libro di storia, in cui spiegava come per distruggere un Tiger ci volessero 8 carri statunitensi (non ricordo il modello ma erano piccoli e a mo di lattina tipo quelli italiani).
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 22:38   #71
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
No ma perchè ci sono anche simulatori di carroarmati? Devo dire ceh qualche partitina non mi spiacerebbe, però non mi risulta di titoli simili nemmeno su pc...Certo se facessero un gioco fatto bene in cui giri per la Normandia con il tuo Tiger a contrastare l'avanzata alleata sarebbe niente male! Ma temo non vedremo mai titoli del genere!

Cmq si ovvio che stessero dalla parte sbagliata! Fortuna che nonostante fossero ottimi carri i Tiger gli alleati siano riusciti a prevalere. Certo non dimenticherò mai quello che c'era scritto sul mio libro di storia, in cui spiegava come per distruggere un Tiger ci volessero 8 carri statunitensi (non ricordo il modello ma erano piccoli e a mo di lattina tipo quelli italiani).
C'era un certo tank combat ma faceva schifo, poi volendo ci sono anche Company of heroes o War front che sono degli strategici dove cmq credo che gestisci anche i carri. Sinceramente a me gli strategici non piacciono molto, troppo incasinati ma Blitzkrieg è un'eccezione, è strategia e combattimento senza quella rottura sulle risorse o simili.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 22:41   #72
-noxius-
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Messaggi: 3924
adesso non ho tempo ma vi prometto una bella carrellata di foto ed info di vario tipo, con aneddoti su queste belve di carri .

Ps: ferdinand/elefant sono lo stesso carro (Ferdinand Porsche )
qualche piccolo altro aneddoto anche su questo

Quote:
No ma perchè ci sono anche simulatori di carroarmati? Devo dire ceh qualche partitina non mi spiacerebbe, però non mi risulta di titoli simili nemmeno su pc...Certo se facessero un gioco fatto bene in cui giri per la Normandia con il tuo Tiger a contrastare l'avanzata alleata sarebbe niente male! Ma temo non vedremo mai titoli del genere!
RED ORCHESTRA !!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente però è SOLO MULTIPLAYER . Il 6 giugno scorso, in occasione del d-day , su steam stava a 4.99$ .. Ci gioco spesso, il migliore in assoluto ! Estremamente realistico sotto ogni punto di vista, balistica, penetrazione , realizzazione, grafica molto bella persino adesso , mappe gigantesche con battaglie dannatamente frenetiche e realistiche all'inverosimile , battaglie di cari pazzesche dal '41 al '45 , mod in giro dell'invasione in normandia e della campagna di rommel e quella italiana ....

Provatelo ...voto ? 10/10 ...fidatevi , ne rimarrete davvero impressionati .

http://www.redorchestragame.com/overview

http://www.youtube.com/watch?v=VcfqC...eature=related

VIDEO DA SCARICARE , FATELO !! http://www.redorchestragame.com/down...13_sectionid/3


OT: Americani che fanno i nazisti ....da uno STUG IV, grossomodo ..

Ultima modifica di -noxius- : 24-06-2008 alle 22:53.
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 22:47   #73
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
adesso non ho tempo ma vi prometto una bella carrellata di foto ed info di vario tipo, con aneddoti su queste belve di carri .

Ps: ferdinand/elefant sono lo stesso carro (Ferdinand Porsche )
qualche piccolo altro aneddoto anche su questo
Sì sì lo sò, ha cambiato nome da Ferdinand ad Elephant in seguito a delle modifiche come l'aggiunta della mitragliatrice frontale e altro. Inoltre lo scafo del Ferdinand/Elephant era quello pensato per il Tiger Porsche, scartato in favore di quello che conosciamo

Tiger Porsche:



Ecco qui i miei semoventi preferiti: marder III e marder III M(quello che si piglia le bottiglie incendiarie in Salvate il soldato Ryan).
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 24-06-2008 alle 22:54.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:03   #74
-noxius-
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Messaggi: 3924
I piccoli marderini ... Pure il piccolo ebreo ce lo vogliamo aggiungere alla lista ? Molto carino, e LETALE (foto a seguire)
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 23:08   #75
Typhoon90
Member
 
L'Avatar di Typhoon90
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 236
Jagdpanther

E di questo che dite?
Ho letto che doveva essere abbastanza temuto, a causa del suo cannone e della corazzatura molto inclinata. Ovviamente come molti carri tedeschi, sono giunti in un numero troppo esiguo per mutare il corso della guerra.

http://it.wikipedia.org/wiki/Jagdpan...r_(cacciacarri)
http://en.wikipedia.org/wiki/Jagdpanther

Questa è impressionante:
Riporto da: http://www.panzerphotos.dk/jagdpanther

Quote:
Destroyed Jagdpanther on the western front. There are at least five impact marks on the front, of which one was high-explosive and the rest were armour-piercing, of which none have penetrated. The number on the cupola on the left is 449.



Altra immagine (modellino ma però rende l'idea)






ps. personalmente a me è uno dei carri che piace di più in assoluto!!!
Typhoon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 18:38   #76
-noxius-
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
Messaggi: 3924
e non a caso è stato il miglior distruttore di carri su entrambi i fronti ..

E' la versione potenziata dello jagdPANZER IV , altra bestiolina non molto docile ed assetata di ''tacche''

dannati esami , aggiungo pure questo ad una futura comparativa/rassegna
-noxius- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:03   #77
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Jagdtiger:



jagdpanzer IV:



jagdpanzer (38t):



sturmtiger:



StuG III:



Karl :



...

...

...

la potenza(L3) :

__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-06-2008 alle 19:12.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 19:20   #78
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Personalmente ritengo uno tra i riusciti carri della 2 gm lo Iosif Stalin III, derivato dallo IS1 e dallo IS2 (entro in produzione nel 1945, quindi quasi a guerra terminata, quindi forse sarebbeda escludere da simile contesto).




Era un carro pesante, con corazzatura cosi ripartita :

Torretta : 25-230 mm
Scafo : frontale : 110-120 mm
Scafo :anteriore laterale : 90 mm
Scafo osteriore laterale : 60 mm
Scafo : retro : 60-90 mm

Pesava quanto il pz V Panther (45 tonnellate) ma lo spessore della corazzatura era lievemente superiore.

Il vantaggio principale (come si puo notare dalla foto paragonandolo al PZ IV sullo sfondo) era la sagoma estremamente bassa (quasi 50 cm in meno del pz V Panther) nonche la sagomatura della corazza, soprattutto in torretta (a ciambella rovesciata, con eccellenti doti di deviazione proiettili) e sulla parte frontale dello scafo.


Era armato di un cannone da 122 mm in grado di mettere fuori combattimento quasi qualsiasi carro tedesco.

Il tallone di achille di questo carro era proprio il cannone : infatti visto l'esiguo spazio in torretta il riarmo avveniva in 2 fasi a detrimento della ricarica, con tempi che arrivavano al minuto. (!).

Inoltre la dotazione di colpi a bordo era solo di 28 proiettili- cartoccio (contro i quasi 90 di un carro comune), visto il poco spazio a bordo e le dimensioni del proietto.

Da questo progetto innovativo derivarono ovviamente tutti i carri russi dopo la seconda guerra mondiale.
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 25-06-2008 alle 19:28.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2008, 22:35   #79
Gos
Member
 
L'Avatar di Gos
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 60
a me è sempe piaciuto lo jagdtiger......doveva essere qualcosa di impressionante!!
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2008, 09:36   #80
elleby
Member
 
L'Avatar di elleby
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
I Tiger II erano potenti ma pesanti e lentissimi, il motore era sottoposto ad uno sforzo elevato e si rompeva frequentemente, inoltre penso che ciucciassero parecchio carburante. Diciamo che sono tipo i Ferdinand/Elefant, mastodontici all'eccesso.
Veramente un Tiger II era più agile di un Tiger I, i problemi erano tre:
- come tutti i carri prodotti dopo il 1942, la fase di test del prototipo era molto aleatoria, per cui si mandavano in battaglia i carri con un sacco di difetti di fabbrica;
- non c'erano le risorse per dargli un motore più potente, per cui per sfruttarlo bene si usava il motore sempre al limite, e siccome non era stato testato in condizioni di stress permanente si rompeva di spesso;
- come tutti i carri pesanti consumava un sacco di carburante, che per i Tedeschi era sempre più problematico trovare;
Per il resto, era una bellissima macchina, agile, stabile, ottimo cannone, ottima ottica e resistente armatura inclinata (che compensava il fatto che fosse meno valida come tipo di acciaio, come ha ricordato qualcuno).

I Marder secondo me hanno fatto bene ad essere sostituiti con carricaccia e cannoni d'assalto. Siloutte troppo alta, poco spazio per le cariche, e spesso molto vulnerabili alla fanteria.


Quote:
Originariamente inviato da -noxius- Guarda i messaggi
RED ORCHESTRA !!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente però è SOLO MULTIPLAYER
Sembra bello, l'unica cosa che mi ha lasciato un pò basito è la potenza dei fucili anticarro.
In questo video, un singolo fante si distrugge un Tiger ed un Panther con meno di 5 colpi ad un centinaio di metri di distanza.


Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non trascuriamo gli "efficentissimi" carri usati dagli italiani in Africa......delle trappole mortali...
E' un discorso un pò controverso.
Sicuramente l'Italia di allora era un paese agricolo, con poche ditte grandi ed un gran numero di piccole imprese. Questo determinava un'incapacità di riuscire a trasformare un buon progetto in qualcosa di funzionante in poco tempo ed al contempo riuscire a garantire una produzione industriale degna di questo nome.
Un altro problema era che a lungo puntammo su carri leggeri (per usare un eufemismo), per poi intestardirsi ad usarli contro carri medi o carri pesanti.
C'era inoltre il fatto che la Fiat imbrogliava lo Stato Italiano (con la connivenza di qualche politico e civile addetto agli armamenti), costruendo corazzature con una tecnica di saldatura molto economica ma anche molto inefficace, tant'è che bastava sparare sulle linee di congiunzione fra le lastre corazzate con qualsiasi cosa, inclusi i fucili anticarro per provocare il distacco delle lastre. Un ufficiale del esercito che lavorava per l'ufficio approvvigionamenti carri però si insospettì per come i nostri carri venissero distrutti da qualsiasi arma anticarro, anche quelle leggere, per cui a forza di impuntarsi fece partire un'indagine ministeriale, che costrinse la Fiat a far assemblare la corazzatura presso uno stabilimento esterno, dove usavano tutti i crismi del caso per fare le saldature.
I semoventi italiani, a partire dal M75, invece dettero buona prova di se. Anche se costruiti con diversi difetti, armatura in primis erano dei mezzi. Ispirarono ai tedeschi la conversione di cannoni anti-aerei in cannoni anticarro, e li convinsero che i cannoni d'assalto erano un'ottima arma. Alla resa del 1943 i Tedeschi si affrettarono a recuperare si i carri che avevano prestato, ma anche a requisire i semoventi, consapevoli che erano buoni veicoli.
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
elleby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v