Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2005, 11:05   #101
luke85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 142
x chi ha la peak nvidia 6600 agp

c'è bisogno d collegare un'alimentazione esterna o basta inserirla nello slot AGP???
aiutatemi please nn c capisco molto...
luke85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 10:10   #102
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Ciao,

se non vado errato le 6600GT non hanno bisogno dell'alimentazione usiliaria. In ogni caso, se sulla scheda c'è il molex per il collegamente dell'alimentazione esterna collegalo, se invece il molex non c'è mi pare ovvio che non serve!
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2005, 12:48   #103
luke85
Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 142
nn è nemmeno una GT è la liscia quindi sto ancora + tranquillo. x' se dovevo farlo nn sarei stato in grado
thx
luke85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2005, 15:28   #104
supercanizzo
Senior Member
 
L'Avatar di supercanizzo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: roma
Messaggi: 409
quando arrivo a casa vorrei disintallare i 71.89 e metterne altri per fare alcune prove.che prog mi consigliate per togliere i forceware?o che chiavi di registro si creano che dovrei cancellare?
con una 6800gt con che driver vi siete trovati meglio?
quante domande che fai,perkè??
__________________
supercanizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2005, 10:30   #105
Santovasku
Senior Member
 
L'Avatar di Santovasku
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Messaggi: 596
Ho una vetusta Hercules Prophet GeForce 3 Ti500 (64MB) e stavo pensando di sostituire i vecchissimi driver detonator che ho adesso (risalgono a quando ho installato la scheda tre anni fà!) con qualcosa di più recente e soprattutto stabile. Avevo in mente gli ultimi forceware 71.89 ma non so se siano adatti a un hardware tanto obsoleto...

La guida a inizio topic l'ho già letta. quello che mi farebbe comodo è capire se/come rimuovere completamente i driver precedenti e soprattutto se devo rimuovere/reinstallare altro, come ad esempio powerstrip o i driver VIA 4-in-1.

Abbiate pazienza x la banalità delle domande ma l'ultima volta che ho messo mano pesantemente all'hardware è stato tre anni fà, la memoria vacilla.


PS: i directx 9.0c li ho già sù, il pc è nella sign.
__________________
Lian-LI PC12/Enermax EG-365P/ATHLON XP1600+/ASUS A7V-266E/Twinmos 512MB PC2100/GeForce3 Ti500 (64MB)/Quantum FB 40+40GB/Atlantis Storm PCI (ITEX)/Win2000+SP2
Santovasku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 10:37   #106
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da Santovasku
Ho una vetusta Hercules Prophet GeForce 3 Ti500 (64MB) e stavo pensando di sostituire i vecchissimi driver detonator che ho adesso (risalgono a quando ho installato la scheda tre anni fà!) con qualcosa di più recente e soprattutto stabile. Avevo in mente gli ultimi forceware 71.89 ma non so se siano adatti a un hardware tanto obsoleto...

La guida a inizio topic l'ho già letta. quello che mi farebbe comodo è capire se/come rimuovere completamente i driver precedenti e soprattutto se devo rimuovere/reinstallare altro, come ad esempio powerstrip o i driver VIA 4-in-1.

Abbiate pazienza x la banalità delle domande ma l'ultima volta che ho messo mano pesantemente all'hardware è stato tre anni fà, la memoria vacilla.


PS: i directx 9.0c li ho già sù, il pc è nella sign.
Allora, fai così:
-) rimuovi i driver video;
-) rimuovi i Via4in1;
-) installa l'ultima versione dei Via4in1 o degli Hyperion (in base all'hardware che hai);
-) installa gli ultimi forceware e, se non ne sei soddisfatto, prova i detonator serie 43.xx.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2005, 11:54   #107
el_mariachi
Senior Member
 
L'Avatar di el_mariachi
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 326
avrò un bel po' da leggere per aggiornare i drivers della 6600GT...prima volta
el_mariachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 11:32   #108
alcar100
Senior Member
 
L'Avatar di alcar100
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Messaggi: 917
URGENTE!!!!!

Salve ragazzi,
sto installando la mia nuova sheda video PEAK x800XL, sulla quale sono presenti due connettori di alimentazione uno a 6 sei poli (specifico per schede video PCI-X) l'altro a 4 poli (tipo quello utilizzato per il floppy).
Cosa devo fare?
Devo collegarli tutti e due?
Uno soltanto? (Io penso a questa seconda soluzione).
Grazie 1000 siete molto gentili.
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 16:18   #109
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da alcar100
Salve ragazzi,
sto installando la mia nuova sheda video PEAK x800XL, sulla quale sono presenti due connettori di alimentazione uno a 6 sei poli (specifico per schede video PCI-X) l'altro a 4 poli (tipo quello utilizzato per il floppy).
Cosa devo fare?
Devo collegarli tutti e due?
Uno soltanto? (Io penso a questa seconda soluzione).
Grazie 1000 siete molto gentili.
Ciao,

ovviamente basta collegare un solo connettore!

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 17:21   #110
blupuma
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 6
e per la mia vecchia mx 440 ??

Salve ho una vecchissima mx 440 ( non ridete ... però )
mi date una mano ad installare dei driver aggiornati che funzionino bene ?? ho win xp sp2 - 256 mb ram - amd athlon 2 gigahz -
blupuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 00:10   #111
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da blupuma
Salve ho una vecchissima mx 440 ( non ridete ... però )
mi date una mano ad installare dei driver aggiornati che funzionino bene ?? ho win xp sp2 - 256 mb ram - amd athlon 2 gigahz -
Ciao,

puoi provare gli ultimi ForceWare, versione 81.84.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2005, 16:04   #112
hello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 584
ho una sapphire radeon x800gto ultimate e sulla scheda c'è un connettore a 4 poli piccolo sul manuale non ne parla, solo sullo scatolo tra i requisiti hardware dice "connection to the system power supply is required. the power supply should have a specialized 12V graphic card power connector", dove collego questo connettore perchè il connettore bianco che esce dall'alimentaore del PC mi sembra più grande
1) di quale connettore necessita e dove posso comprarlo???
2) potete confermarmi se questa scheda necessita per forza di ulteriore alimentazione e se non collego niente cosa può succedere???

a questo link c'è una foto della scheda grazica, sulla mia scheda è presente soltanto il connettore in alto a destra:

http://www.sapphiretech.com/en/produ.../120image2.jpg

3) sulla motherboard asus a8n-sli premium c'è un connettore chiamato "ez plug" uguale a quelli molex 4 pin femmina a cosa serve??? a questo si collega il connettore della scheda grafica oppure un connettore molex maschio dell'alimentatore del PC???

non so cosa fare

ciao
hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 09:41   #113
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da hello
ho una sapphire radeon x800gto ultimate e sulla scheda c'è un connettore a 4 poli piccolo sul manuale non ne parla, solo sullo scatolo tra i requisiti hardware dice "connection to the system power supply is required. the power supply should have a specialized 12V graphic card power connector", dove collego questo connettore perchè il connettore bianco che esce dall'alimentaore del PC mi sembra più grande
1) di quale connettore necessita e dove posso comprarlo???
2) potete confermarmi se questa scheda necessita per forza di ulteriore alimentazione e se non collego niente cosa può succedere???

a questo link c'è una foto della scheda grazica, sulla mia scheda è presente soltanto il connettore in alto a destra:

http://www.sapphiretech.com/en/produ.../120image2.jpg

3) sulla motherboard asus a8n-sli premium c'è un connettore chiamato "ez plug" uguale a quelli molex 4 pin femmina a cosa serve??? a questo si collega il connettore della scheda grafica oppure un connettore molex maschio dell'alimentatore del PC???

non so cosa fare

ciao
Mmm... mi fa pensare a un attacco tipo quello per il floppy!
Hai provato ad accendere il PC senza collegare nulla su quel connettore? Hai problemi? Se sì, hai provato a collegarci il molex di alimentazione tipico dei floppy (occhi al verso!).
Relativamente alla scheda madre, credo che tu stia parlando del connettore a 4 pin aggiuntivo a cui si può collegare un attacco dedicato dell'alimentatore (se presente) che serve a migliorare la stabilità dell'alimentazione.

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:45   #114
hello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 584
Quote:
Originariamente inviato da shodan
Mmm... mi fa pensare a un attacco tipo quello per il floppy!
Hai provato ad accendere il PC senza collegare nulla su quel connettore? Hai problemi? Se sì, hai provato a collegarci il molex di alimentazione tipico dei floppy (occhi al verso!).
Relativamente alla scheda madre, credo che tu stia parlando del connettore a 4 pin aggiuntivo a cui si può collegare un attacco dedicato dell'alimentatore (se presente) che serve a migliorare la stabilità dell'alimentazione.

Ciao.
uso la scheda senza problemi, ho anche usato un gioco per circa 10 minuti, e non ho avuto problemi!!! non ho mai collegato nulla a quel connettore per paura di bruciare la scheda e l'unico connettore che risulta diponibile dall'alimentatore del pc (non so se anche questo è per floppy) è poco più grande!!!

grazie
hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:16   #115
henry74
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3
Raga ho un problemone con la mia nuova Asus geforceN6600 agp 8x

Tutti i videogiochi (WOW, blaxk or white, Half Life2, ecc...) mi si vedono con delle belle righe come se ci fossero dei trascinamenti nelle immagini!!

Ho già fatto il formattone (anzi due formattoni), installato i driver aggiornati (ne ho provati vari sia dal sito ASUS, dal sito NVIDIA e Omega, ec...) e aggiornato anche i driver dell AGP della scheda madre. niente da fare...stesso problema. La scheda è installata correttamente con il cavo di alimentazione inserita. Durante l installazione dei driver non mi ha dato nessun messaggio di errore.

Non penso sia un problema di surriscaldamento xchè il problema me lo da appena carico un gioco subito dopo aver acceso il pc (x i video no problem solo con i games).

Io ho una scheda madre AGP 4x ma mi hanno già detto che il problema non è quello!

Raga aiutoooooooo un consiglio!!

ciao a grazie1000 in anticipo
henry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 18:36   #116
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da henry74
Raga ho un problemone con la mia nuova Asus geforceN6600 agp 8x

Tutti i videogiochi (WOW, blaxk or white, Half Life2, ecc...) mi si vedono con delle belle righe come se ci fossero dei trascinamenti nelle immagini!!

Ho già fatto il formattone (anzi due formattoni), installato i driver aggiornati (ne ho provati vari sia dal sito ASUS, dal sito NVIDIA e Omega, ec...) e aggiornato anche i driver dell AGP della scheda madre. niente da fare...stesso problema. La scheda è installata correttamente con il cavo di alimentazione inserita. Durante l installazione dei driver non mi ha dato nessun messaggio di errore.

Non penso sia un problema di surriscaldamento xchè il problema me lo da appena carico un gioco subito dopo aver acceso il pc (x i video no problem solo con i games).

Io ho una scheda madre AGP 4x ma mi hanno già detto che il problema non è quello!

Raga aiutoooooooo un consiglio!!

ciao a grazie1000 in anticipo
Prova ad abilitare il v-sync nel pannello di controllo dei driver.
Occhio che a volte fa perdere in prestazioni...

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:03   #117
tsunamitaly
Senior Member
 
L'Avatar di tsunamitaly
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Brindisi
Messaggi: 2174
Quote:
Originariamente inviato da hello
ho una sapphire radeon x800gto ultimate e sulla scheda c'è un connettore a 4 poli piccolo sul manuale non ne parla, solo sullo scatolo tra i requisiti hardware dice "connection to the system power supply is required. the power supply should have a specialized 12V graphic card power connector", dove collego questo connettore perchè il connettore bianco che esce dall'alimentaore del PC mi sembra più grande
1) di quale connettore necessita e dove posso comprarlo???
2) potete confermarmi se questa scheda necessita per forza di ulteriore alimentazione e se non collego niente cosa può succedere???

a questo link c'è una foto della scheda grazica, sulla mia scheda è presente soltanto il connettore in alto a destra:

http://www.sapphiretech.com/en/produ.../120image2.jpg

3) sulla motherboard asus a8n-sli premium c'è un connettore chiamato "ez plug" uguale a quelli molex 4 pin femmina a cosa serve??? a questo si collega il connettore della scheda grafica oppure un connettore molex maschio dell'alimentatore del PC???

non so cosa fare

ciao
quoto, stesso identico dubbio ma io ho la verisone liscia (diversa da quella in foto) e ho SERI problemi di visualizzazione video...

ciao...
tsunamitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 12:48   #118
hello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 584
io non ho collegato nessun connettore di alimentazione e non ho problemi!!! prova a istallare gli ultimi driver

ciao
hello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 19:10   #119
fedecoco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pescara
Messaggi: 32
Grandi Ragazzi!!

Ho scoperto questo forum solo qualche giorno fa ragazzi...
Ma siete davvero una miniera d'oro... !!! Mi copio e incollo tutto quello che trovo...

Grande shodan e ... FORZA PESCARA!!!
A propò ... Qualcuno mi sa dire dov'è il pannello ATI che non lo trovo ??
fedecoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 15:24   #120
shodan
Senior Member
 
L'Avatar di shodan
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Messaggi: 3695
Quote:
Originariamente inviato da fedecoco
Ho scoperto questo forum solo qualche giorno fa ragazzi...
Ma siete davvero una miniera d'oro... !!! Mi copio e incollo tutto quello che trovo...

Grande shodan e ... FORZA PESCARA!!!
A propò ... Qualcuno mi sa dire dov'è il pannello ATI che non lo trovo ??
Sempre forza Pescara!!
Per pannello ATI che intendi? Il control panel classico? Quello ormai non è più supportato, ma puoi usare al suo posto la grande utility Ati Tray Tools (occhio: esiste un'altra utility che si chiama AtiTool, ottima anch'essa ma meno completa sotto certi punti di vista).

Ciao.

PS: che zona di Pescara?
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v