Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 23:26   #1081
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Se sono fatte bene non funestano proprio niente anzi, per me migliorano e di molto anche l'esperienza in giochi di questo genere, solo che per farle bene serve sbattimento e impegno e sappiamo bene come vanno queste cose, alle grandi case interessa fare due o tre sequenze col graficone da sbattere nelle pubblicità e una volta che hanno scriptato quelle per loro il gioco può anche essere finito, con gente sempre più pigra e meno motivata certo che poi ti ritrovi a fare il fattorino a consegnare 10 mele a questo e 20 pere a quell'altro, ma quelle non sono side quest che dovrebbero essere prese ad esempio, quelle sono side quest di m3rd4 (dicesi fetch quest e praticamente sono come gli episodi fatti solo con spezzoni di repertorio nelle serie tv, o per fare un altro paragone calzante un dito qui -> )
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:25   #1082
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Pensa che io nei GDR skippo tutti i dialoghi perchè li trovo noiosi, figurati che mi interessa della storia a me piace mazzuolare cavalli e mob !



C,àsò,òmòmdòmd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 08:42   #1083
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
C'è qualche trucco per trovare i sacrari? Spesso mi sembra di starci sopra ma non vedo niente 😃 anche salendo sulla cima più alta... Per quanto riguarda i ricordi anche non mi si raccapezzo proprio, quando sono sul punto giusto dovrebbe partire il video o devo prendere la tavoletta?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:36   #1084
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Ma Davide, diciamo che io prendo i giochi per come sono, nel senso, adoro gli RPG e le quest ben scritte, i The Witcher sono i miei giochi preferiti, ho adorato Shadowrun Dragonfall, eccetera eccetera.

Però questa è l'idea di open world di Nintendo e io lo trovo davvero fantastico, per i miei gusti è il gioco più bello a cui abbia mai giocato. Importanti come lui solo Stalker:Shadow of Chernobyl, Deus Ex e la saga di The Witcher, fine.

Ho giocato 2 ore oggi, senza riferimenti alcuni, è un gioco che ti stimola proprio, senza hud a schermo, ad andare dove ti porta il cuore.

Pure i korogu sono gameplay nel gameplay, sinceramente per come è impostato, io non sento affatto la mancanza di quest "classiche", tutt'altro.

E lo stesso discorso che fai nell'altro topic per le armi, non lo condivido affatto, per me è condivisibile, provi tutte le armi senza farti problemi, tanto sai che si romperanno e non focalizzi solo su una.

PS: anche la stessa storia, la trovo narrata benissimo, molto delicata, e resta sullo sfondo, da questo punto di vista hanno trovato la quadratura del cerchio. Sono preso dagli avvenimenti, ma il focus resta su Hyrule e Link, nient'altro.
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 12:38   #1085
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
C'è qualche trucco per trovare i sacrari? Spesso mi sembra di starci sopra ma non vedo niente �� anche salendo sulla cima più alta... Per quanto riguarda i ricordi anche non mi si raccapezzo proprio, quando sono sul punto giusto dovrebbe partire il video o devo prendere la tavoletta?
io ne ho trovato uno
Spoiler:
all'interno di una grotta chiusa da rocce friabili ed ho usato una bomba per accedervi




Clmlndlndlnlknd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 13:56   #1086
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Non me le ricordo queste grandi quest e writing in Oblivion onestamente, era più o meno dalle parti di Skyrim. Anzi, in Skyrim almeno erano generalmente disegnate meglio, motivo per cui ho apprezzato di più il gioco, ma alla fine in entrambi i giochi si parla pur sempre di "vai nella caverna piena di mostri e trova la bottiglia di vino di mio zio con la scatarrata dentro". Oblivion al tempo era mastodontico per via del cambio di gen, ma col senno di poi parliamo del TES peggiore, perché oltre ad essere mediocre in termini di main quest e subquest in generale, aveva pure un gameplay brutto e una gestione della crescita del personaggio orripilante. Skyrim non sarà il capolavoro mastodontico da 96 ostentato nel 2011, ma era un gioco che perfezionava il template (comunque stupidizzato rispetto a Morrowind) di Oblivion, risultando molto più divertente da giocare. Inoltre aveva un paio di "hook" (il dragonborn, i canti e la rivolta dei Manto della Tempesta) che rendevano il world building, l'ambientazione e il lore ben più interessanti.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Pensa che io nei GDR skippo tutti i dialoghi perchè li trovo noiosi, figurati che mi interessa della storia a me piace mazzuolare cavalli e mob !



C,àsò,òmòmdòmd
Io generalmente non ho voglia di stare a guardare due facce di cazzo modellate ad minchiam e animate peggio recitare male dialoghi brutti, quindi preferisco leggere alla mia velocità e buttarmi subito nella quest. In questo senso Zelda è stato una manna.

Ultima modifica di Rodin : 26-05-2017 alle 14:00.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:20   #1087
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Non me le ricordo queste grandi quest e writing in Oblivion onestamente, era più o meno dalle parti di Skyrim. Anzi, in Skyrim almeno erano generalmente disegnate meglio, motivo per cui ho apprezzato di più il gioco, ma alla fine in entrambi i giochi si parla pur sempre di "vai nella caverna piena di mostri e trova la bottiglia di vino di mio zio con la scatarrata dentro". Oblivion al tempo era mastodontico per via del cambio di gen, ma col senno di poi parliamo del TES peggiore, perché oltre ad essere mediocre in termini di main quest e subquest in generale, aveva pure un gameplay brutto e una gestione della crescita del personaggio orripilante. Skyrim non sarà il capolavoro mastodontico da 96 ostentato nel 2011, ma era un gioco che perfezionava il template (comunque stupidizzato rispetto a Morrowind) di Oblivion, risultando molto più divertente da giocare. Inoltre aveva un paio di "hook" (il dragonborn, i canti e la rivolta dei Manto della Tempesta) che rendevano il world building, l'ambientazione e il lore ben più interessanti.



Io generalmente non ho voglia di stare a guardare due facce di cazzo modellate ad minchiam e animate peggio recitare male dialoghi brutti, quindi preferisco leggere alla mia velocità e buttarmi subito nella quest. In questo senso Zelda è stato una manna.
Guarda o ti ricordi male Oblivion oppure abbiamo parametri completamente diversi per giudicare le cose oppure hai fatto solo la main quest e basta che in effetti non valeva niente, comunque io Skyrim su Switch lo prenderò al lancio ma ti posso assicurare che in confronto ad Oblivion quasi tutto in Skyrim è una schifezza evidentemente fatta solo per cavalcare le vendite senza nessun interesse per i contenuti cosa che invece in Oblivion (se si esclude la main quest) non era affatto così.
Quello comunque che conta in questo thread è che giochi di quel tipo, sia che ci riescono sia che non ci riescono, hanno tra gli obiettivi di creare un contesto sociale con background dei personaggi, dialoghi, città strutturate eccetera, questo Zelda invece no, se uno dice "in un open world avrei preferito questo, i dialoghi di Zelda mi deludono" non sta direttamente criticando Zelda, è una opinione legittima di uno che semplicemente preferisce un tipo di gioco diverso. Cioé non è che dire che queste cose in Zelda non lo soddisfano corrisponde a dire che Zelda è fatto male semplicemente a volte uno cerca altro, non ci dovrebbe essere bisogno di negare l'evidenza per salvare la reputazione di Zelda
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:36   #1088
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Guarda o ti ricordi male Oblivion oppure abbiamo parametri completamente diversi per giudicare le cose oppure hai fatto solo la main quest e basta che in effetti non valeva niente, comunque io Skyrim su Switch lo prenderò al lancio ma ti posso assicurare che in confronto ad Oblivion quasi tutto in Skyrim è una schifezza evidentemente fatta solo per cavalcare le vendite senza nessun interesse per i contenuti cosa che invece in Oblivion (se si esclude la main quest) non era affatto così.
Quello comunque che conta in questo thread è che giochi di quel tipo, sia che ci riescono sia che non ci riescono, hanno tra gli obiettivi di creare un contesto sociale con background dei personaggi, dialoghi, città strutturate eccetera, questo Zelda invece no, se uno dice "in un open world avrei preferito questo, i dialoghi di Zelda mi deludono" non sta direttamente criticando Zelda, è una opinione legittima di uno che semplicemente preferisce un tipo di gioco diverso. Cioé non è che dire che queste cose in Zelda non lo soddisfano corrisponde a dire che Zelda è fatto male semplicemente a volte uno cerca altro, non ci dovrebbe essere bisogno di negare l'evidenza per salvare la reputazione di Zelda
Oblivion è l'unico gioco su cui ho fatto i 1000 punti su Xbox 360

La cosa delle vendite comunque è nata proprio con Oblivion su, basta paragonarlo appunto a Morrowind. Semplicemente Todd ha capito che rendendo il gioco più semplice avrebbe riscontrato un successo maggiore tra le masse, ed è esattamente quello che è avvenuto (ancora di più con Skyrim poi). Per il resto davvero, si tratta o di gusti o di nostalgia, magari vai a rigiocarlo un pò oggi

E ho capito che non è una critica a Zelda, ma i dialoghi nel gioco sono ben resi in relazione all'obiettivo narrativo del titolo (che non è tra i punti cardine). Hyrule è una landa distrutta dalla calamità, tenuta in vita negli ultimi 100 anni solo
Spoiler:
dal sacrificio di Zelda,
in cui gli abitanti provano ad andare avanti con la quotidianità e le loro piccole faccende nonostante Ganon incomba e i danni creati dai colossi siano ingenti. Si varia quindi da dialoghi scemi che possono dipendere anche dall'abbigliamento di Link (prova a parlare con Paya mentre sei nudo ad esempio, cosa che tra l'altro mostra una cura nelle reazioni degli npc mai vista prima) fino ad altri più "delicati" come quelli della storia della famiglia di Kakariko (quella con le due bimbe e il padre che fa la guardia a Impa). I dialoghi sono semplici ma riflettono bene ciò, e il tone del gioco è costante, come tu stesso dici non c'è bisogno di una narrativa alla TW3 in un gioco come questo, e nessuno sta "negando l'evidenza" (quale poi?). Se il gioco avesse l'ambizione di portare un contesto narrativo pesante e centrale con tematiche profonde in stile TW3 mi direi deluso pure io, ma in un titolo "fiabesco" come questo va bene così. Poi ovvio, dipende anche dai gusti.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:41   #1089
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Giocato poco ad Oblivion,l'ho trovato una palla.Tiro fuori Horizon perchè sono 2 giochi di ruolo dello stesso periodo ed hanno più di qualche somiglianza;vedi sistema rivelazione mappa.Se uno vuole tirare fuori le sottocategorie e catalogare TUTTO come un genere a parte,parliamo un'altra lingua e non ci capiremo mai. I dialoghi per me sono proprio da 1.É voluto? Ancora peggio. Caratterizzazione dei personaggi secondari davvero povera. Arivoluto?Aripeggio. Il perfect score per me lo avrebbe ricevuto curando questi aspetti ed aumentando il parlato nei dialoghi,non per il nome che porta. Perdipiù un sistema di copertura per le fasi stealth e un minimo di scivolata sarebbero stati graditi.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 14:50   #1090
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Azz qualità dimezzata dalla sera alla mattina
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 20:30   #1091
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Giocato poco ad Oblivion,l'ho trovato una palla.Tiro fuori Horizon perchè sono 2 giochi di ruolo dello stesso periodo ed hanno più di qualche somiglianza;vedi sistema rivelazione mappa.Se uno vuole tirare fuori le sottocategorie e catalogare TUTTO come un genere a parte,parliamo un'altra lingua e non ci capiremo mai. I dialoghi per me sono proprio da 1.É voluto? Ancora peggio. Caratterizzazione dei personaggi secondari davvero povera. Arivoluto?Aripeggio. Il perfect score per me lo avrebbe ricevuto curando questi aspetti ed aumentando il parlato nei dialoghi,non per il nome che porta. Perdipiù un sistema di copertura per le fasi stealth e un minimo di scivolata sarebbero stati graditi.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Io avrei dato anche un AK47 a Link, sia mai. fortunatamente non fai videogiochi, mettiamola così
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 20:56   #1092
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
[THREAD UFFICIALE] The Legend of Zelda: Breath of the Wild (SWITCH/WIIU)

Io avrei messo la rotolata, lock del bersaglio, backstab e poi lo avrei chiamato: Zelda, a nioh nier souls to the past
Il seguito con scivolata: Zelda a vanquish proud with bayonetta
Con la tuta "maximum": Zeldsys 4
Con l'ak: Zelda Strike:GO

Ultima modifica di egounix : 26-05-2017 alle 20:59.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 21:59   #1093
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19484
Io ci avrei messo anche la vecchietta mutante con la scelta se ucciderla o assoldarla per decapitare i cavalli imbizzarriti ...


COoshgsvsisbsdixhxj
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 22:50   #1094
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ma la rotolata e il lock sono un classico degli Zelda 3D, per il backstab non fatico a vedercelo a dire il vero, si potrebbe chiamare Zelda: generic episode #1
Per la vecchietta si potrebbe fare un bazooka spara-vecchiette (stile worms), che a loro volta sono gattare e quindi sparano gatti volanti come proiettili sui nemici
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:02   #1095
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Spiega meglio perché io sono interessato alla console per zelda e kart, ma Horizon grafica a parte mi ha sfondato le palle dopo 3 ore. In cosa lo paragoni?
Beh si somigliano in quanto gdr open world;lo stile è completamente diverso. Devi svelare la mappa andando nelle torri;i punti più alti.I nemici si incazzano con la luna rossa.C'è il Parkour.Si usa molto l'arco.Le fonti arrivano da una futuristica tavoletta similtablet.C'è un minimo di approccio Stealth e devi salvare il mondo.
E' molto esplorativo;può essere ripetitivo.Se non lo vuoi giocare rilassato e prenderti lunghi periodi, ti rompi pure su questo.
A me è piaciuto molto ma non è un capolavoro assoluto.

Quote:
Originariamente inviato da LuPellox85 Guarda i messaggi
stai per finire cosa?
hai appena iniziato, io ho 120 ore, 120 sacrari, tutti i ricordi, un centinaio di korogu, tutti i colossi, sconfitto ganon...
e mi sento che manca ancora un sacco di roba!
Ho ammazzato Ganon.Quaranta sacrari,9 ricordi su 12.Finirò i ricordi e qualche altro sacrario. Delusissimo dai Boss;tutti uguali,cambia solo l'attacco elementale. Finale bruttarello.


Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Io avrei dato anche un AK47 a Link, sia mai. fortunatamente non fai videogiochi, mettiamola così
Beh,ha sempre una più aggraziata bomba sulla testa da lanciare stile 8bit
Gli spara spara ed i giochi di calcio te li lascio volentieri; a me fanno supercacare.Io prendo un The Witcher o un Final Fantasy dei bei tempi.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 27-05-2017 alle 10:14.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:22   #1096
Darrosquall
Senior Member
 
L'Avatar di Darrosquall
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Messaggi: 14514
Hai citato un RPG e un JRPG, Zelda non appartiene a questo genere, ma a quello più generico delle avventure. Volevi che si calcasse più la mano su dialoghi, quest, storia, cosa che volontariamente Nintendo non vuole fare.

Poi va beh, hai deciso che qua dentro chi non ti da ragione è un fanboy, e allora hai dimezzato pure il voto dato, da 2 sei passato a 1
__________________
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB
SteamID
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:27   #1097
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Ci stavo pensando proprio ieri, alla fine secondo me questo Zelda è il più ripetitivo tra tutti i giochi di Zelda. Alla fine per gran parte è fisiologico di questo genere in cui ha voluto sfociare, intendo dire non è una cosa che dipende da un errore degli sviluppatori o da una loro mancanza ma è abbastanza fisiologica con il tipo di gioco che è venuto ad essere, soprattutto poi se questa tipologia la si usa in giochi che hanno villaggi così piccoli e così poco numerosi... perché alla fin fine le zone più naturalistiche e non civilizzate, seppure belle quanto vuoi, sono sempre le più semplici, le più banali come avvenimenti che ci puoi inscenare dentro. Oltretutto si i villaggi sono piccoli e semplici, sembrano molto simili a quelli degli Zelda passati ma alla fine se guardi nel complesso non è proprio così, perché in un gioco estremamente più piccolo di questo come può essere Twilight princess (parlo di quello che conosco di più perché è quello che mi è piaciuto di più) lo stesso identico villaggio ha un peso molto diverso e molto più bilanciato sul resto del gioco, visto che sono due scale completamente diverse. Oltre a questo aggiungici che sì, la linearità è brutta, è prevedibile, è old, ma intanto ogni momento degli Zelda vecchi era unico, ogni volta vedevi qualcosa di nuovo e di distintivo proprio perché lo sviluppo più lineare era stato costruito a tavolino in ogni dettaglio con in testa la visione di come sarebbe stata l'avventura nel gioco completo... Qui c'è un mondo, grosso, in cui puoi fare tante cose e tutte realizzate molto bene (cosa che non è tanto scontata in altri giochi) ma che comunque alla fine finiscono per somigliarsi un pò troppo tra loro, per ripetersi troppo.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:30   #1098
cirano994
Senior Member
 
L'Avatar di cirano994
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1407
Per chi ha finito con tutti i ricordi:

Spoiler:
Il finale non vi da l'idea che ci sarà una Hyrule ricostruita?
__________________
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro
Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro
LG G3
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 10:31   #1099
abellodenonna
Senior Member
 
L'Avatar di abellodenonna
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Messaggi: 5543
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Hai citato un RPG e un JRPG, Zelda non appartiene a questo genere, ma a quello più generico delle avventure. Volevi che si calcasse più la mano su dialoghi, quest, storia, cosa che volontariamente Nintendo non vuole fare.

Poi va beh, hai deciso che qua dentro chi non ti da ragione è un fanboy, e allora hai dimezzato pure il voto dato, da 2 sei passato a 1
Ti ricordo che prima che ti lavassimo la capa,tu e un altro paio di utenti denigravate stile bulletto de campagna,chiunque non esprimesse la VOSTRA opinione.Chiedi scusa e finisce li.Non continuare con questi atteggiamenti.

Per Davide: boh,non so che dirti. A me è piaciuto ma capisco sempre di pù che il nome conta davvero tanto. Non è mai venuto fuori un difetto su questo gioco,quando ne ha palesemente di evidenti. Se tiro fuori SOLO difetti io adesso è perchè non ci sono state altro che lusinghe e si è stati volutamente parziali.
__________________
abbellodenonna
https://www.youtube.com/channel/UCv0...ibkKjl9hX0Pchw

Ultima modifica di abellodenonna : 27-05-2017 alle 10:39.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 11:38   #1100
Davide9
Senior Member
 
L'Avatar di Davide9
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
Si' un pò è vero, Zelda prende sempre voti alti fa parte di quei giochi che tradizionalmente prenderebbero sempre votoni comunque. Però d'altra parte in questa categoria (per quanto non sia certo il mio gioco preferito) questo BOTW c'è da dire che è tra i giochi più meritevoli... esempio lampante di cui abbiamo già parlato, a me piace di più Skyrim e lo comprerò assolutamente su Switch e ci ho già giocato tanto e ci rigiocherò tantissimo su questa console, e anche lui s'è preso i votoni, ma tra i due se li merita molto di più BOTW, per quanto a me non piaccia molto, quello che sceglie di fare lo fa molto meglio, ed è più curato. Sempre rimanendo entro la saga di Zelda ad esempio per quanto anche secondo me l'entusiasmo unanime per questo BOTW che dilaga ovunque è un pochino esagerato, se lo merita sempre più questo piuttosto che A link between worlds, che pure anche quello aveva ricevuto lodi a pioggia mentre a mio avviso sia come gusti personali sia se cerco di essere un pò oggettivo è il peggiore Zelda che io ho mai provato.
Inoltre secondo me per quanto ci siano diversi motivi piuttosto "grossi" di critica a BOTW non dipendono direttamente dal lavoro degli sviluppatori ma anzi, il problema davvero grosso del gioco è stata la scelta di renderlo un grande open world sul modello dei giochi che vanno oggigiorno, cosa secondo me sbagliata che snatura Zelda e gli impedisce di sviluppare adeguatamente i suoi punti di forza maggiori. Il lavoro fatto poi in effetti lo trovo in gran parte lodevole come qualità erano proprio le premesse che sono discutibili secondo me e infatti credo che le critiche più grosse che posso muovere a questo gioco si ricollegano tutte a quello a ben vedere.
__________________
Davide9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v