Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2011, 10:30   #101
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8246
Scusate ma è normale questa roba qua?


Conf:
8800gt con gli ultimi driver ufficiali
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:31   #102
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Era solo questione di tempo, eccovi il FXAA Post Process Injector (basato su una versione modificata del PPI 37).

MI raccomando, se volte usarlo leggete bene il ReadMe allegato e quanto indicato sulla pagina del mod. E' necessario deselezionare FXAA dal menù di gioco onde evitare problemi. Questo PPI esce con 4 differenti possibilità, a seconda dei gusti personali.

Se non funziona (o non venga caricato) è possibile settare l'eseguibile TESV.exe con i privilegi di amministratore (e lanciare comunque il gioco dal Launcher).

Ricordo che non si tratta di un mod, ma di un Inject, vedete il mio link in firma per i dettagli su cosa siano o come risolvere eventuali problemi.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:31   #103
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 10991
Iscritto
Stasera provo a mettere a posto il mouse come riportato, perchè di default è uno schifo
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:39   #104
khayn88
Senior Member
 
L'Avatar di khayn88
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Messaggi: 1728
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non pensare che lo Sli sia meglio. Al momento c'è solo un po' di vantaggio in quanto con gli ultimi beta 285.79 è stato aggiunto il profilo Sli (e 3D), mentre da ATI/AMD il consiglio è: Forcing the Oblivion crossfire profile gives you some CF scaling.
ho provatoa forzare il profilo tramite radeon pro ma in pratica ogni volta che fa un caricamento torna a scattare a quel punto al tabbando e tornando sul gioco ritorna a stabilizzarsi sui 60 ma nn si puo ogni volta fare cosi mamma mia, per ora l'unica cosa che mi ha dato un bel boost è stato inserire un file dentro la cartella di gioco ma ora il nome nn me lo ricordo .. sapete se hanno dato una data ufficiale per il rilascio dei catalyst 11.11?

edit: ecco il file http://www.megaupload.com/?d=ICEDIU66
__________________
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2
KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile
i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 Logitech G19, Razer DeathAdder e Pad Xbox360 SSD Ocz Vertex 3 120

Ultima modifica di khayn88 : 14-11-2011 alle 10:43.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:56   #105
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da Marcogardo Guarda i messaggi
Il maledetto vsync. se si disabilita non hai mouse lag ma hai un tearing incredibile e a coloro che hanno win7 sp1 non va il d3doverrider che permette di forzare triple buffering/vsync in d3d (da pannello nvidia riguarda l'openGL) e di ovviare a questo problema.
Io ho seven 64bit aggiornato e d3doverrider funziona perfettamente
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 10:56   #106
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Era solo questione di tempo, eccovi il FXAA Post Process Injector (basato su una versione modificata del PPI 37).
La spunta da mettere nel gioco non funziona altrimenti?
Il normale MSAA non c'è più?

E quanto si mangia in termini di risorse questo FXAA?

Comunque io col note in firma (con la scheda a default)mi trovo bene. Ho giocato un'oretta sola, faccio 30 frame quando va male @1366x768 con AA4x, AF 2,texture high e resto su medium. Le distanze di visualizzazione sone tutte su medio basso ma rimane uno scenario davvero bello. Se porto la gpu a freq più alte va ancora meglio. L'fxaa cosa comporta in termini di riduzione di frame/ miglioramento immagine? Conviene attivarla? E perchè usare l'injector?
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz

Ultima modifica di Rinz : 14-11-2011 alle 11:11.
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:08   #107
mircocatta
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 15700
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Era solo questione di tempo, eccovi il FXAA Post Process Injector (basato su una versione modificata del PPI 37).

MI raccomando, se volte usarlo leggete bene il ReadMe allegato e quanto indicato sulla pagina del mod. E' necessario deselezionare FXAA dal menù di gioco onde evitare problemi. Questo PPI esce con 4 differenti possibilità, a seconda dei gusti personali.

Se non funziona (o non venga caricato) è possibile settare l'eseguibile TESV.exe con i privilegi di amministratore (e lanciare comunque il gioco dal Launcher).

Ricordo che non si tratta di un mod, ma di un Inject, vedete il mio link in firma per i dettagli su cosa siano o come risolvere eventuali problemi.
ma cozza con il d3d overrider?
su BF3 funziona? o no perchè dx11 ?
le immagini comparative mi sembrano un po forzate, oltre a cambiare l'aliasing cambia anche tutto il resto, dai colori alla definizione ecc ecc..imho ci sono altre mod installate

io di queste tecniche AA non ci capisco una cippa, quanto si andava bene quando era impostabile l'aa dal gioco e basta senza altre mille menate varie!
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:31   #108
beatl
Senior Member
 
L'Avatar di beatl
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 5918
Provato l' FXAA con le nuove modifiche alla saturazione dei colori... a me sembrano troppo saturi... rimango con la vecchia versione dell'FXAA con la quale mi trovo molto meglio
__________________
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 4090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Logitech g903+Poweplay, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:36   #109
MacO2
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 10
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Questo potrebbe interessarti:

------------------------------
Fix y-axis sensivity being different from x-axis in Skyrim.ini
- Add to following under the [Controls] section
fMouseHeadingYScale=0.0200
fMouseHeadingXScale=0.0200

PLAY WITH fMouseHeadingYScale UNTIL IT FEELS GOOD IN GAME. For me making them match had the y-axis more sensitive than the x-axis (might be due to 120Hz monitor, 0.0140 was the sweet spot). So play with it until they’re the same. Test this in an area that is closest to your average fps – which is hopefully 60fps (due to sensitivity going lower the lower your fps goes – no fix for that yet).
------------------------------

Fonte
Ti ringrazio! Stasera provo a vedere se così risolvo.
MacO2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:44   #110
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
La spunta da mettere nel gioco non funziona altrimenti?
Il normale MSAA non c'è più?

E quanto si mangia in termini di risorse questo FXAA?

L'fxaa cosa comporta in termini di riduzione di frame/ miglioramento immagine? Conviene attivarla? E perchè usare l'injector?
FXAA dal Launcher va tolto se si vuole provare questa versione, per tutto il resto trovi informazioni nel mio post in firma.

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
ma cozza con il d3d overrider?
su BF3 funziona? o no perchè dx11 ?
le immagini comparative mi sembrano un po forzate, oltre a cambiare l'aliasing cambia anche tutto il resto, dai colori alla definizione ecc ecc..imho ci sono altre mod installate

io di queste tecniche AA non ci capisco una cippa, quanto si andava bene quando era impostabile l'aa dal gioco e basta senza altre mille menate varie!
Si, perché è comunque un Overrider, quindi non puoi usare entrambi assieme.

Si tratta di una tecnica AA basata su Shader. E' complesso spiegato a parole, vai nel mio post in firma.

Comunque FXAA PPI si basa sempre sul medesimo FXAA Injector, ma aggiunge ulteriori filtri in post processing.

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Provato l' FXAA con le nuove modifiche alla saturazione dei colori... a me sembrano troppo saturi... rimango con la vecchia versione dell'FXAA con la quale mi trovo molto meglio
Nella cartella del "mod" sono presenti 4 differenti modalità e anche io sto provando a migliorare leggermente la saturazione (comunque la saturazione default del gioco è uno schifo).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:45   #111
Luca77Pd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 177
Io posso portare la mia esperienza:

Lo sto giocando sulla configurazione in firma ovvero con Ati HD4850 512Mb non overcloccata, settaggi su High, 1600x1050 e poi alzato alcuni livelli manualmente ( distanza visiva eccetera... ) è in più aumentata la qualità delle ombre ( quando imposti su HIGH lui le setta su Low io le ho messe su Medium ),
e devo dire che va meravigliosamente ( mai sotto i 30 fps ). E' ottimizzato da Dio!
__________________
OCZ StealthXstream 600W / Asus P5K/EPU/ Core2Duo E8400 / 4GB Corsair XMS2 800 / Sapphire HD4850 512Mb / HD Western Digital 500 Gb/ Vista Home premium 64 Bit SP1
Luca77Pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:50   #112
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Quote:
Originariamente inviato da Luca77Pd Guarda i messaggi
Io posso portare la mia esperienza:

Lo sto giocando sulla configurazione in firma ovvero con Ati HD4850 512Mb non overcloccata, settaggi su High, 1600x1050 e poi alzato alcuni livelli manualmente ( distanza visiva eccetera... ) è in più aumentata la qualità delle ombre ( quando imposti su HIGH lui le setta su Low io le ho messe su Medium ),
e devo dire che va meravigliosamente ( mai sotto i 30 fps ). E' ottimizzato da Dio!
Quelli che hanno super cpu e super schede si lamentano, noi siamo rimasti indietro e siamo contenti... E' la rivincita delle schiappe!
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 11:52   #113
Luca77Pd
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 177
Quote:
Originariamente inviato da Rinz Guarda i messaggi
Quelli che hanno super cpu e super schede si lamentano, noi siamo rimasti indietro e siamo contenti... E' la rivincita delle schiappe!
__________________
OCZ StealthXstream 600W / Asus P5K/EPU/ Core2Duo E8400 / 4GB Corsair XMS2 800 / Sapphire HD4850 512Mb / HD Western Digital 500 Gb/ Vista Home premium 64 Bit SP1
Luca77Pd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:02   #114
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 10790
Aggiunti in prima pagina la risoluzione del problema di come eliminare il BLUR e la modifica del FOV

Per tutti gli altri tweaks, prima di promuoverli in prima pagina vanno accuratamente testati. Quindi provateli e postate le vostre impressioni sul gioco.

Daremo prevalenza solo ai tweak effettivamente utili e dagli effetti ben visibili.
__________________
L'assenza della signature è essa stessa la signature

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:12   #115
gokku3
Senior Member
 
L'Avatar di gokku3
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Messaggi: 749
ma quindi a nessuno di voi le ombre negli esterni sfrigolano e vibrano a intervalli regolari (ogni 7-8 secondi)???
__________________
iMac 2011 21,5'' Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, 8 gb RAM, AMD HD 6770M 512mb
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:19   #116
Rinz
Senior Member
 
L'Avatar di Rinz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Pesaro-Urbino
Messaggi: 2509
Non capisco perchè alt+tab non funziona, e la regolazione volume da touch screen, o tramite tasto apposito del mouse non funzionino. L'audio del gioco sembra sempre basso....
__________________
Cooler Master H500 | Seasonic Focus+ Platinum 750W | MSI Z390 Pro Carbon AC | Intel i7 9700K | Noctua NH-U14S | Corsair Vengeance 16GB DDR4 3000Mhz |
Samsung 970 EVO PLUS 500GB NVMe + Sabrent Rocket 1TB NVMe | Gigabyte RTX 2060 Gaming OC PRO | Viewsonic XG2401
Steam: Rinz
Rinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:57   #117
Marcogardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 678
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nella cartella del "mod" sono presenti 4 differenti modalità e anche io sto provando a migliorare leggermente la saturazione (comunque la saturazione default del gioco è uno schifo).
se trovi una impostazione decente (io non l'ho ancora provato) puoi postare qualche immagine?
Ora purtroppo sono a lavoro e non posso provarlo in prima persona
Comunque sia il FXAA post process mi sembra che migliori non di poco la situazione.. ma quanti fps ciuccia?
__________________
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 12:59   #118
Martini92
Senior Member
 
L'Avatar di Martini92
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Dignano
Messaggi: 495
iscritto!
__________________
Starcraft2 Outpost Forum
CASE: CM 690 II ADV. |MONITOR: Asus LCD 24" 2ms | MB: Gigabyte GA-P55A-UD4 | CPU+DIS: i5 760 2.8HGz + NOCTUA NH-D14 | RAM: CORSAIR XMS3 4x2Gb 1600 MHZ C7 (7-8-7-20) | ALI: CM 520W modulare | GPU: ATI 7950 Vapor-x | HDD: WD gp 500Gb + SAMSUNG F3 500Gb + WD 1Tb + Seg 320 Gb | AUDIO: Asus Xonar Dg
Martini92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:08   #119
Sergio_Di_Rio
Senior Member
 
L'Avatar di Sergio_Di_Rio
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 658
In determinati punti ho performance orribili.

Guardate questo screen con tutte le impostazioni al livello massimo possibile, aa4x, af16x, fxaa, 1680x1050, config e frequenze in firma, ultimi driver 11.10. 20fps!!!

So che il gioco dipende pesantemente dalla cpu , il carico di lavoro sulla vga è sempre intorno al 50% (controllato con afterburner); ma è mai possibile che il mio processore mi limiti così tanto? Qualcun altro con la mia esperienza?

__________________
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 13:09   #120
raffaele1978
Senior Member
 
L'Avatar di raffaele1978
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Messaggi: 6813
Iscritto anche io!
__________________
MOBO: Gigabyte B450 Aorus Elite CPU: Amd Ryzen 5 5600x cooled by Noctua NH12SE RAM: 2x16GB Corsair Vengeance RGB @3600mhz VGA: Asus RTX 3080 10GB TUF ALI: Corsair HX 650XW Modulare CASE: Corsair
raffaele1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v