Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2008, 10:28   #21
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Io vorrei semplicemente sapere una cosa: assumete neolaureati (nel mio caso Economia) o mi troverò (non lo son ancora ) davanti al famosissimo muro del "devi avere altre esperienze lavorative"???
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 10:50   #22
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Io vorrei semplicemente sapere una cosa: assumete neolaureati (nel mio caso Economia) o mi troverò (non lo son ancora ) davanti al famosissimo muro del "devi avere altre esperienze lavorative"???
Mi permetto di risponderti: assumono SICURAMENTE neolaureati. Anzi, forse assumono più neolaureati che professionalizzati.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:05   #23
dupa
Senior Member
 
L'Avatar di dupa
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Io vorrei semplicemente sapere una cosa: assumete neolaureati (nel mio caso Economia) o mi troverò (non lo son ancora ) davanti al famosissimo muro del "devi avere altre esperienze lavorative"???
confermo ciò che ha detto LUVI, le società di consulenza sono alla disperata ricerca di neolaureati (bravi), se sei uscito con un buon voto, non prendere la prima occasione che ti capita ma valutane molte prima di decidere.
__________________
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino.
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:30   #24
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
confermo ciò che ha detto LUVI, le società di consulenza sono alla disperata ricerca di neolaureati (bravi), se sei uscito con un buon voto, non prendere la prima occasione che ti capita ma valutane molte prima di decidere.
però leggendo in giro c'è gente che parla di orari assassini per i neolaureati....questo è vero o no???
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:32   #25
migna
Senior Member
 
L'Avatar di migna
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da dupa Guarda i messaggi
confermo ciò che ha detto LUVI, le società di consulenza sono alla disperata ricerca di neolaureati (bravi), se sei uscito con un buon voto, non prendere la prima occasione che ti capita ma valutane molte prima di decidere.
però leggendo in giro c'è gente che parla di orari assassini per i neolaureati....questo è vero o no???
__________________
FORZA JUVE!!!
migna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:38   #26
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1695
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
però leggendo in giro c'è gente che parla di orari assassini per i neolaureati....questo è vero o no???
Sicuramente vero
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 11:51   #27
Jo3
Senior Member
 
L'Avatar di Jo3
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
però leggendo in giro c'è gente che parla di orari assassini per i neolaureati....questo è vero o no???
Tutto rigorosamente vero.

Ho una persona molto vicina che ha lavorato per Accenture per un periodo di tempo.

La stessa possiede ancora i tabulati delle ore lavorative fatte.

Orario medio di ingresso : ore 8.00
Orario medio di uscita : ore 20.00

Pausa pranzo : circa 1 ora.

Per integrare il numero di ore di straordinario (visto che stiamo parlando di 12 ore di lavoro continuato per 5 giorni la settimana piu qualche sabato), ad un certo punto la persona è figurata sul libro paga come "partecipante ad un corso di aggiornamento" (faccio notare che per contratto di assunzione per neolaureati, il dipendente ha diritto a 150 ore di corsi di aggiornamento).

Mentre la persona figurava su libro paga con un giornaliero rigorosamente di 8 ore (corso di aggiornamento) la stessa persona era fisicamente presente sul posto di lavoro, ma con obbligo di timbrare per figurare solo 8 ore lavorative.


gradirei che l'utente Accenture Italia Recruiter confermasse questi fatti, visto che è giusto che emergano anche questi dettagli prima di sottoscrivere il contratto con Accenture- Accenture Technology Solution
__________________

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2008, 22:34   #28
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Uh uh... discussione interessante! Vediamo come va a finite...
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 17:58   #29
Franz73
Member
 
L'Avatar di Franz73
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Uh uh... discussione interessante! Vediamo come va a finite...
si in effetti sono curioso anche io...
__________________
"Ci pisciano addosso e dicono che piove"
Franz73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:25   #30
lyx3s
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 0
Che palle ogni volta parlare per sentito dire...

Io c'ho lavorato per 11 mesi, poi sono andato via (x un'offerta migliore)... è vero che si lavora molto, si fanno sempre straordinari, con punte di 17 ore + 1 di pausa pranzo (3 volte in 11 mesi), ma è sempre tutto pagato.
Ho altri 14 amici che lavorano in accenture/ats, a nessuno di loro è stato mai detto di non mettere gli straordinarari.

Lo dicono in fase di colloquio che si fanno tanti straordinari, quindi se accettate

Ultima modifica di lyx3s : 21-10-2008 alle 21:21.
lyx3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:39   #31
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da lyx3s Guarda i messaggi
Io c'ho lavorato per 11 mesi, poi sono andato via (offerta migliore)... si lavora molto è vero, sempre, con punte di 17 ore + 1 di pausa pranzo (3 volte in 10 mesi), ma sempre tutto pagato.
Che io sappia, far lavorare più di 13 ore al giorno è un illecito.
d.lgs 66 del 2003, articolo 7.

Quel che riporti, se è vero, è da denuncia, e (sempre se è vero) non mi sembra un punto a favore di Accenture.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:47   #32
lyx3s
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 0
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Che io sappia, far lavorare più di 13 ore al giorno è un illecito.
d.lgs 66 del 2003, articolo 7.

Quel che riporti, se è vero, è da denuncia, e (sempre se è vero) non mi sembra un punto a favore di Accenture.
Succedeva nei momenti del rilascio in produzione, cmq il giorno successivo si poteva entrare più tardi rispetto l'orario canonico (alle 11/12).
lyx3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 20:55   #33
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da lyx3s Guarda i messaggi
Succedeva nei momenti del rilascio in produzione, cmq il giorno successivo si poteva entrare più tardi rispetto l'orario canonico (alle 11/12).
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/03066dl.htm
Quote:
1. Ferma restando la durata normale dell'orario settimanale, il lavoratore ha diritto a undici ore di riposo consecutivo ogni ventiquattro ore. Il riposo giornaliero deve essere fruito in modo consecutivo fatte salve le attivita' caratterizzate da periodi di lavoro frazionati durante la giornata.
Se si fanno 17 ore di lavoro consecutive, per forza di cose nel giro di 24 ore non si possono avere 11 ore di riposo ma solo 7.

Che le ragioni di tutto questo siano mandare gli uomini sulla luna o che il giorno dopo si possa entrare più tardi (ma che gentili!) o che regalino delle simpatiche zuppiere regalo non cambia assolutamente niente, resta una pratica illecita far fare 17 ore di lavoro consecutive.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 21:45   #34
lyx3s
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 0
Ok, ma ma può succedere. Nessuno ci obbligava, chi rimaneva lo faceva anche per orgoglio. Avevamo costruito un sistema molto complesso da zero

Vederlo in produzione è stato bello anche per noi semplici impiegati...
lyx3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:20   #35
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Orgoglio?
Eh... diciamo che vi "intortano" per bene.

Un mio amico in Accenture, per far risultare che è più efficiente di quanto sia effettivamente, non segna tutte le ore di straordinario.
E' una cosa volontaria, gli hanno "consigliato" di fare così...

E poi, sinceramente... non è la quantità di ore che fa la differenza, ma la qualità del lavoro e il metodo. Da quel che mi risulta, Accenture non si distingue per metodi di lavoro particolarmente "innovativi": sviluppano software con metodo Waterfall...
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:38   #36
barrakud
Member
 
L'Avatar di barrakud
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da lyx3s Guarda i messaggi
Ok, ma ma può succedere. Nessuno ci obbligava, chi rimaneva lo faceva anche per orgoglio. Avevamo costruito un sistema molto complesso da zero

Vederlo in produzione è stato bello anche per noi semplici impiegati...
Nessuno vi obbligava, ma è vietato lo stesso, poiché sarebbe visto con ovvio favore il dipendente che accetta le 17 ore consecutive rispetto a quello che preferisce di no; ci sarebbe comunque un obbligo implicito.

Comunque per quanto mi riguarda opterei per una soluzione drastica, una legge (e non regolamenti amministrativi vari...) che disciplini tassativamente temperature di riscaldamento/condizionamento negli esercizi e uffici pubblici e privati (il cui consumo e dimensioni superino una certa entità) e periodi di utilizzo dell'energia elettrica (dopo le 22 fornitura solo per i circuiti database e di emergenza), cosicché ci sarebbe risparmio energetico e tetto massimo di ore di lavoro possibili.
barrakud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 23:51   #37
irenezzz
Member
 
L'Avatar di irenezzz
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da barrakud Guarda i messaggi
Nessuno vi obbligava, ma è vietato lo stesso, poiché sarebbe visto con ovvio favore il dipendente che accetta le 17 ore consecutive rispetto a quello che preferisce di no; ci sarebbe comunque un obbligo implicito.
Esatto!! è proprio questo il senso di tutte le norme lavoristiche.
__________________
irenezzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 00:30   #38
lyx3s
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 0
1. Se non segni gli straordinari sei tu lo scemo. A me, e a quelli che conosco, nessuno ha mai detto nulla sugli straordinari.
2. Di fare orari molto lunghi è successo 3 volte in quasi un anno, ma in quei giorni sarei potuto andarmene anche prima. Però se il lavoro che fai ti piace e ti appassiona (e non lo fai solo per i soldi) quando va in produzione un po' di orgoglio c'è.
3. Almeno da me, non ho mai visto i manager avere delle preferenze per il ragazzo che era rimasto la sera prima rispetto a quello che non era rimasto.

Poi ognuno fa quello che vuole... è inutile demonizzare accenture.
lyx3s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 00:40   #39
Satviolence
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Messaggi: 1576
Quote:
Originariamente inviato da lyx3s Guarda i messaggi
1. Se non segni gli straordinari sei tu lo scemo. A me, e a quelli che conosco, nessuno ha mai detto nulla sugli straordinari.
2. Di fare orari molto lunghi è successo 3 volte in quasi un anno, ma in quei giorni sarei potuto andarmene anche prima. Però se il lavoro che fai ti piace e ti appassiona (e non lo fai solo per i soldi) quando va in produzione un po' di orgoglio c'è.
3. Almeno da me, non ho mai visto i manager avere delle preferenze per il ragazzo che era rimasto la sera prima rispetto a quello che non era rimasto.

Poi ognuno fa quello che vuole... è inutile demonizzare accenture.
Si vede che la questione ti appassiona, anche perché sembra che tu ti sia iscritto ad HW apposta per parlarne:
http://www.hwupgrade.it/forum/search...archid=7477445

Comunque prima qualcuno parlava di entrata alle 8.00 , uscita alle 20.00 , metodi strani per far risultare orari più regolari... bastano già queste cose, non servono le 17 ore al giorno.
__________________
citius, altius, fortius

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 09:16   #40
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Quote:
Originariamente inviato da lyx3s Guarda i messaggi
Che palle ogni volta parlare per sentito dire...

Io c'ho lavorato per 11 mesi, poi sono andato via (x un'offerta migliore)... è vero che si lavora molto, si fanno sempre straordinari, con punte di 17 ore + 1 di pausa pranzo (3 volte in 11 mesi), ma è sempre tutto pagato.
Ho altri 14 amici che lavorano in accenture/ats, a nessuno di loro è stato mai detto di non mettere gli straordinarari.

Lo dicono in fase di colloquio che si fanno tanti straordinari, quindi se accettate
*
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v