Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-05-2017, 20:44   #5981
parolone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 390
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Si, ok... per il 10K e l'HDR dinamico. Hai una tv di quel tipo? Allora credo che per un po' sei a posto. Se cambi TV adesso per una 10K, credo che tu abbia anche i soldi per una nuova VGA da 100€

Per futuro, in questioni tecnologiche, si intende qualche anno (a seconda delle esigenze, la mia TV ne ha più di 10... ), non certo per decenni.

By(t)e
Chissà perchè mi aspettavo una risposta così,il problema è che se spendo 1000 euro per un sintoamplificatore vorrei che se tra qualche anno cambio tv poter utilizzare le funzioni che tu hai elencato e non dover cambiare nuovamente tutto il sistema perchè l'hdmi non mi fa passare quei determinati segnali e di conseguenza devo,ad esempio bypassare il mio solito sintoampli da 1000 euro e più.
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2017, 21:07   #5982
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10039
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Chissà perchè mi aspettavo una risposta così,il problema è che se spendo 1000 euro per un sintoamplificatore vorrei che se tra qualche anno cambio tv poter utilizzare le funzioni che tu hai elencato e non dover cambiare nuovamente tutto il sistema perchè l'hdmi non mi fa passare quei determinati segnali e di conseguenza devo,ad esempio bypassare il mio solito sintoampli da 1000 euro e più.
Considera quanto tempo è che si parla di 4k, hdr, hdmi 2.0 e poi pensa ad oggi se riesci a sfruttarli anche minimamente.
I lettori uhd costano una cifra e di film in tale formato ancora poco o nulla. E comunque li devi acquistare perchè figurati se escono a noleggio (a volte mancano perfino i bluray a vantaggio dei dvd...). Per i film in streaming da tv (Netflix&c.), il sinto ti serve al limite solo per l'audio, di certo non codificato in Dolby Atmos.
Per cui prima che l'hdmi2.1 possa veicolare segnali che potrai usare a prezzi umani, fai in tempo a cambiare altri 3/4 tv/sinto!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2017, 07:29   #5983
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Chissà perchè mi aspettavo una risposta così,il problema è che se spendo 1000 euro per un sintoamplificatore vorrei che se tra qualche anno cambio tv poter utilizzare le funzioni che tu hai elencato e non dover cambiare nuovamente tutto il sistema perchè l'hdmi non mi fa passare quei determinati segnali e di conseguenza devo,ad esempio bypassare il mio solito sintoampli da 1000 euro e più.
Boh, a me sembra strano, perché alla fine l'HDMI si è sempre rivelato retrocompatibile. Però non conosco il tuo setup, quindi non mi addentro in ipotesi infondate.

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Considera quanto tempo è che si parla di 4k, hdr, hdmi 2.0 e poi pensa ad oggi se riesci a sfruttarli anche minimamente.
I lettori uhd costano una cifra e di film in tale formato ancora poco o nulla. E comunque li devi acquistare perchè figurati se escono a noleggio (a volte mancano perfino i bluray a vantaggio dei dvd...). Per i film in streaming da tv (Netflix&c.), il sinto ti serve al limite solo per l'audio, di certo non codificato in Dolby Atmos.
Per cui prima che l'hdmi2.1 possa veicolare segnali che potrai usare a prezzi umani, fai in tempo a cambiare altri 3/4 tv/sinto!
Questo è verissimo. Di 4K in giro c'è veramente poca roba, se si eccettua SKY (che non faccio nemmeno se mi pagano), Netflix e poco altro.

Ah, il mio ampli ha 10 anni, come la tv (regalo di nozze)

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2017, 07:37   #5984
parolone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 390
Da quando ho formattato il pc e reistallato win10 all'ultimo aggiornamento con kodi kripton è un continuo crash ,se provo ad attivare zeroconf crasha all'istante non riuscendo ad utilizzare Yatse sullo smartphone,se attivo opzione sincronizza audio e video anche li si blocca a nessuno succede?
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 17:43   #5985
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
A message non trova più nemmeno il nas dopo li passaggio dalla. 1 alla. 3

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 18:05   #5986
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10039
Anch'io hio problemi con le ultime release.
Ho una gtx950 ed perso completamente l'accelerazione hardware per i video in 4k (anche se abilitata), che è rimasta invece funzionante con altri software (MPC-HT)...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2017, 20:44   #5987
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
quindi aspettiamo la .4 o la .5 con impazienza
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 13:12   #5988
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Se qualcuno vuole farsi il box perfetto per KODI, questo fa a caso suo:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...mpo_69093.html

90€, ci mettete un disco a scelta (se non avete un nas) e ci guardate tutti i file che volete (anche 4K 265, hdr, anche se probabilmente non a 10bit).
Io ho fumato la carta di credito, questo mese, sennò ne prendevo un paio.

EDIT: no, non è perfetto, ha l'HDMI 1.4b, quindi niente 4K@60FPS.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."

Ultima modifica di andbad : 05-06-2017 alle 13:15.
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 13:28   #5989
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
io ho riutilizzato il mio vecchio Pc di casa, resta il fatto che kodi ultimamente ha parecchi bug, mi tocca usare il vecchio box android con su la 15.2
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 05-06-2017 alle 13:33.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 16:21   #5990
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
io ho riutilizzato il mio vecchio Pc di casa, resta il fatto che kodi ultimamente ha parecchi bug, mi tocca usare il vecchio box android con su la 15.2
Anche io ho fatto così. Ma questo box consuma meno di niente (contro i 100w circa in idle del mio HTMP) e decodifica praticamente tutto.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 16:24   #5991
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13469
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Anche io ho fatto così. Ma questo box consuma meno di niente (contro i 100w circa in idle del mio HTMP) e decodifica praticamente tutto.
By(t)e
chiaro, ma preferisco un box cinese di quelli da 50€ per ridurre l'impatto dei costi
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2017, 19:07   #5992
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10039
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Anche io ho fatto così. Ma questo box consuma meno di niente (contro i 100w circa in idle del mio HTMP) e decodifica praticamente tutto.

By(t)e
Se lo usi solo come htpc, il discorso consumo è comunque relativo.
Anche se lo tieni acceso 2 ore al giorno (beato te se hai tutto questo tempo), sono sempre pochi cent...
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 07:37   #5993
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5020
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Se lo usi solo come htpc, il discorso consumo è comunque relativo.
Anche se lo tieni acceso 2 ore al giorno (beato te se hai tutto questo tempo), sono sempre pochi cent...
Il mio fa anche da NAS.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 12:43   #5994
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10039
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Il mio fa anche da NAS.

By(t)e
Allora come non detto..
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2017, 15:22   #5995
AvPassion
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 170
Salve, utilizzo Kodi 17.3 sotto Windows 8.1 64 bit ed una GPU Radeon 5670. Ho un AVR Onkyo impostato per fare il passtrough anche del video, quindi la mia catena video è HTPC-AVR-TV, mentre la configurazione dei livelli video (spazio colore) player-gpu-tv è su full-full-full. Secondo il seguente articolo che vi linko già tradotto https://translate.google.it/translat...23&prev=search, si legge che la migliore configurazione dello spazio colore della catena video, sarebbe la limited-full-limited. Problema:
L'unico modo però che avrei di ottenere i livelli giusti di nero e bianco tramite gli appositi test (black & white clipping), sarebbe quello di disattivare l'accellerazione hardware, forse per un bug o limite del player interno di Kodi, cosa che mi pare assurda quella di non sfruttare l'accellerazione della GPU! Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema? Una volta ho provato Kodi dsplayer con madvr e riuscivo ad avere i livelli corretti in config. limited -full-limited, ma poi ho dovuto rinunciare a madvr per i limiti del mio hardware un pò datato.
Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Ultima modifica di AvPassion : 06-06-2017 alle 15:24.
AvPassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 21:26   #5996
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Buongiorno ragazzuoli.
Vi sarei grati se mi aiutaste a capire come riprodurre al meglio i video in 4K.
Mi è stato detto che dal lato Intel solo le Cpu Skylake e Kabylake riescono a decodificare l'hevc 265 e sono passato da un ottimo 3930K ad un 7700K Kabylake.
L'unico anello debole è una vecchia scheda grafica Nvidia Gtx 680 non compatibile con l'hdmi 2.0.
Nonostante ciò avevo letto che pur disponendo di una scheda grafica obsoleta sarei stato comunque in grado di poter visualizzare film e video in 4k con codec h.265.
Ho scaricato delle demo online in 4K e riprodotte con un monitor Full Hd (ancora non ho collegato il Pc sul Tv 4K nell'altra stanza) e credevo che non si potesse fare ma mio malgrado il video 4K in questione viene riprodotto e nelle info di Pot player leggo output 3840x2160...
Mi chiedo come sia possibile che l'output sia 4K e non full hd dato che le prove al momento si stanno concentrando sul monitor full hd e,a breve,sull'altro 4K.Perchè Pot player,come anche Kodi,ti fanno riprodurre video in 4K su una tv full hd e ti informano che il video è cmq 4K.Downscalano?
Ma sopratutto,come si fa a saper la reale risoluzione riprodotta?
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb

Ultima modifica di Spytek : 25-06-2017 alle 12:22.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 08:01   #5997
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Sul output del player dovrebbero esserci le info che cerchi, quanto alla riproduzione, o hardware o software te li avrebbe riprodotti comunque, anche con la vecchia cpu... e considera che probabilmente stai usando la scheda nvidia e non l'integrata intel, quindi non e cam
Biato nulla lato supporto hw, i video li sta processando comunque la 680.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 12:38   #5998
Spytek
Senior Member
 
L'Avatar di Spytek
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Messaggi: 6687
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sul output del player dovrebbero esserci le info che cerchi, quanto alla riproduzione, o hardware o software te li avrebbe riprodotti comunque, anche con la vecchia cpu... e considera che probabilmente stai usando la scheda nvidia e non l'integrata intel, quindi non e cam
Biato nulla lato supporto hw, i video li sta processando comunque la 680.

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Si,è la 680 in funzione.
L'output nelle info di Pot player è 3840 x 2160 ma il video è riprodotto su un monitor full hd. L'unica cosa che mi viene da comprendere è che il programma o i driver video downscalino il video 4k in full hd ma,a sto punto, perchè non è visibile nelle info del programma?
Stessa cosa quando riproduco i film in bluray 1080P con Kodi e Tv 4K
con risoluzione impostata,appunto 4K,lo fa tranquillamente ma non si vede un qualcosa che mi indica che la risoluzione del Tv 4K è cambiata (tipo refresh istantaneo di modifica della risoluzione).
In questo caso il video viene upscalato?Perchè dalle info del tv la risoluzione è sempre 4K e non full hd.Bho... non si capisce nulla
P.S. Se un file video è 4K per me non deve essere riprodotto su un monitor full hd ....
__________________
Ali Corsair Rm1000X Mb Asus Z390 Strix Cpu I7 9700K Ram Corsair DDR 4 3200 SSD 2x Samsung Pro 1 TB Raid 0 Vga Asus Strix 3080 Oc V2 Monitor Asus Tuf 34" Storage HD 24 Tb

Ultima modifica di Spytek : 25-06-2017 alle 12:42.
Spytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 19:53   #5999
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Se sicuro che le info del.file sia un 4K?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 11:10   #6000
mat.01
Senior Member
 
L'Avatar di mat.01
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Padova
Messaggi: 363
ciao, vorrei chiedere se qualcuno è in grado di aiutarmi: ho aggiornato il rasberry dal vecchio XBMC a Kodi, ma non riesco più a segnare una cartella sorgente come "già vista".
In pratica, tengo i film già visti su una cartella a parte, per comodità di archiviazione, ma passando al nuovo sistema, aggiungo le due cartelle "film visti" e "Film da vedere" alle sorgenti, e vorrei successivamente contrassegnare i film visti come tali, ma posso farlo solo singolarmente. con XBMC invece facevo tutto in un colpo solo. Esiste un modo per rimediare?
Grazie
__________________
Ho concluso felicemente (e rapidamente) con giubenez
mat.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v