Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2010, 12:28   #101
phuntastiko
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 590
una volta che è dichiarato smarrito trovo inutile stare in sospeso in due.
phuntastiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 09:03   #102
greciaclassica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1190
Ragazzi chiedo un'informazione a chi ha chiesto un rimborso per un pacco assicurato smarrito, ebbene a me ad aprile hanno perso un pacco e dopo il reclamo mi hanno contattato a fine mese scorso dicendomi che avrei avuto un rimborso totale;mi è stato detto che l'assegno è stato emesso il 28 luglio e che lo riceverò verso fine agosto, scusate ma sono poco pratico, cosa vuol dire emesso per loro? Intendono spedito o cosa? Mi pare assurdo che per spedire un assegno ci voglia un mese!
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:28   #103
elricmarci
Senior Member
 
L'Avatar di elricmarci
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
Ragazzi non sò se mi hanno smarrito il pacco ma mi sembrava la sezione più adatta....
Allora aspetto un pacco con ups,sul sito esce questo:


Codice:
Numero di Ricerca:
    1Z10RY800404638228  
Stato:
    Eccezione
    La spedizione si trova al momento all'interno della rete UPS; tuttavia, si è verificato un evento imprevisto che potrebbe comportare un cambiamento alla data di consegna programmata.
    Segnalazione anomala
    Vedere la descrizione sottostante 
Inviato a:
    SAN GIOVANNI VALDARNO, IT 
Spedito il:
    18/08/2010
Tipo:
    Pacco
Servizio:
    UPS SAVER
Peso:
    1,50 Kg
Codice:
FIRENZE, IT  	19/08/2010  	9:04  	ELABORATO PRESSO SERVIZIO UPS / CONSEGNA RIPROGRAMMATA
	19/08/2010 	8:35 	SCANSIONE DESTINAZIONE
	19/08/2010 	8:30 	SCANSIONE ARRIVO
BERGAMO, IT 	19/08/2010 	5:58 	SCANSIONE PARTENZA
	19/08/2010 	4:57 	SCANSIONE ARRIVO
	19/08/2010 	4:57 	SCANSIONE ARRIVO
KOELN (COLOGNE), DE 	19/08/2010 	3:42 	SCANSIONE PARTENZA
KOELN (COLOGNE), DE 	18/08/2010 	23:23 	SCANSIONE ARRIVO
	18/08/2010 	23:17 	SCANSIONE ARRIVO
ROISSY, PARIS, FR 	18/08/2010 	22:16 	SCANSIONE PARTENZA
	18/08/2010 	22:15 	SCANSIONE PARTENZA
	18/08/2010 	20:12 	SCANSIONE ESPORTAZIONE
FR 	18/08/2010 	12:32 	INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE
Cosa intendono con Segnalazione Anomala??
Grazie Mille
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 12:51   #104
greciaclassica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1190
nulla non preoccuparti ti consegnano domani
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 08:58   #105
elricmarci
Senior Member
 
L'Avatar di elricmarci
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
Grazie Mille....Speriamo Arrivi...
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:01   #106
elricmarci
Senior Member
 
L'Avatar di elricmarci
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
Ragazzi perchè su Amazon al momento del pagamento mi compare fuori questo??

Ultima modifica di elricmarci : 25-08-2010 alle 12:45.
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:04   #107
greciaclassica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1190
Non spedisce al tuo indirizzo, cambia la quantita a 0 e clicca su aggiorna.

Ti consiglio di editare l'immagine c'è il tuo indirizzo visibile a tutti
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:47   #108
elricmarci
Senior Member
 
L'Avatar di elricmarci
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Firenze
Messaggi: 1102
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
Non spedisce al tuo indirizzo, cambia la quantita a 0 e clicca su aggiorna.

Ti consiglio di editare l'immagine c'è il tuo indirizzo visibile a tutti
E quindi??Come posso far spedire al mio indirizzo??
elricmarci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2010, 12:59   #109
greciaclassica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1190
Non ti so aiutare, dovresti contattare amazon direttamente e chiedere a loro
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:27   #110
speedy29
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Messaggi: 559
Segnalo la vicenda anche in questo 3D.
Ad un aumento delle spese di spedizione da giorno 24/8/2010 hanno ritoccato il loro listino, si è aggiunta una diminuzione della qualità dei servizi.
In modo perticolare, un pacco spedito il 18/8 ad oggi, dalla data del 20 risulta in viaggio da BO, e non saprei per quale destinazione.....
Chiamato il Call Center, mi ha detto che il reclamo lo deve aprire chi spedisce.
Contatto il mio amico, anche a lui gli hanno detto che non si sa dove si trova il pacco, la storia comincia a puzzare......................
Intanto appena possibile, ho chiesto al mio amico, cha mi spedisca tutta la documentazione, che poi se il pacco non arriva, parte una denuncia per furto..
E' ora di raddrizzare gli Stro......

Scusate ma sono incavolato come una stufa, dato che il contenuto era un xbox 360, anche se guasta.
speedy29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 15:37   #111
greciaclassica
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1190
che pacco era j+3?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2010, 11:50   #112
speedy29
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Messaggi: 559
Si, j+3
speedy29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 18:53   #113
Lurker01
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da speedy29 Guarda i messaggi
Si, j+3
sono curioso... com'è finita? hai mp.
Lurker01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2010, 20:33   #114
speedy29
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Perugia
Messaggi: 559
Fatta denuncia di smarrimento, si da parte del destinatario, mentre il mittente ha aperto il reclamo per il rimborso, il pacco il giorno 3/9/2010, veniva riconsegnato al mittente, con l'aggiunta di 2€, che la madre del mio amico ha pagato.
Visto lo sviluppo, io ho ritirato la denuncia, mentre il mittente, visto che chi ha ritirato il pacco, non ha firmato nulla, ha lasciato inpiedi la procedura di rimborso.....
speedy29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 19:54   #115
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2369
Posto qui, mi è stato spedito un pacco in j+1 (destinazione Roma) l'altro ieri, da ieri è segnalato come 'in viaggio' a Catania ...il mittente ha chiesto lumi all'ufficio postale di partenza e hanno risposto che i pacchi arrivati in Sicilia raramente tornano su..mi devo preoccupare?
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 21:43   #116
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6005
Quote:
Originariamente inviato da pippop Guarda i messaggi
Posto qui, mi è stato spedito un pacco in j+1 (destinazione Roma) l'altro ieri, da ieri è segnalato come 'in viaggio' a Catania ...il mittente ha chiesto lumi all'ufficio postale di partenza e hanno risposto che i pacchi arrivati in Sicilia raramente tornano su..mi devo preoccupare?
spedito da dove? magari chi l'ha spedito ha sbagliato indirizzo
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 23:51   #117
pippop
Senior Member
 
L'Avatar di pippop
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 2369
Quote:
Originariamente inviato da 19giorgio87 Guarda i messaggi
spedito da dove? magari chi l'ha spedito ha sbagliato indirizzo
No ho visto la scansione, tutto giusto..spedito da pisa..all'ufficio postale di pisa hanno anche mandato un fax alla sda di catania
pippop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 14:57   #118
salvador86
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia di Napoli
Messaggi: 308
ciao

anche io in questo topic!

ho spedito in j+3 da napoli verso lecce (robe di ebay)..sulla track mi dice che il "pacco è in viaggio" da "roma hub interporto"...è passato quasi un mese

ho fatto reclamo al numero 803.160...mi dissero "la ricontatteremo"...ma mi sa che più tardi o domani mattina richiamo....

2 sono le cose:o il destinatario mi vuole fregare,oppure se lo sono fregato a Roma
salvador86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 14:25   #119
MEG@TRON
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 939
Poste Italiane purtroppo ha questi rischi.
Quando spedivo con i celere 3 (a mio avviso il peggior metodo offerto da PI, ora uso solo corrieri on-line a prezzi inferiori) consegnavo sempre il lunedì mattina ad orario di apertura dell'ufficio...
in questo modo ero sicuro che il pacco partiva nel giorno stesso e che non sarebbe rimasto pericolosamente in giacenza come i numerosi pacchi spediti il venerdì e che spesso vengono trafugati (specialmente se sono anche assicurati e con riportato sopra il loro valore ).

Ormai servizi di corrieri on-line economici come quelli menzionati nella sezione"Alternativa alle poste" hanno prezzi inferiori ai celere 3, utilizzano corrieri SDA o TNT ed arrivano in 24/48 ore ... quindi in pratica pagate la metà rispetto alle poste italiane per un celere 1 plus che è arrivato a superare i 15 euro di prezzo minimo fino ad arrivare ad oltre 22 euro (roba da matti).

Per chi continua ad utilizzare le poste perchè gli è più comodo (spedizione al volo con ufficio sotto casa) consiglio vivamente di consegnare la mattina presto del lunedì e sconsiglio vivamente di consegnare tra giovedì e sabato il pacco celere 3 ... piuttosto attendete un po' di giorni e lo consegnare ad inizio settimana.
Altri consigli: imballare bene, ricoprendo tutto con del nastro adesivo, se state spedendo il vostro iPhone non siate così furbi da registrarlo come IPHONE 4 32G , equivalrebbe quasi a dire: RUBATEMELO PER FAVORE.
Scrivete qualcos altro, tipo: materiale tecnologico, ricambi (io scrivevo sempre MODELLISMO ).
Anche il servirsi sempre dallo stesso ufficio postale può essere un punto a vostro favore, fare amicizia con l'addetto dei pacchi riduce le probabilità di furbate e aumenta le probabilità di assistenza post spedizione.
MEG@TRON è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:20   #120
SiciliaBianconera1988
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Sicilia
Messaggi: 247
Salve. Dopo anni di compravendite su internet, mi è toccata anche a me il classico "smarrimento" delle Poste.

Spiego:

Ho venduto un portatile usato (a dire il vero aveva solo 2 mesi di vita,comunque) tramite ebay. Effettuato spedizione con pacco celere 3 assicurato per 550 euro. Ho scritto che all'interno conteneva materiale elettronico.

Spedizione effettuata il giorno 6 luglio 2011 alle ore 11:00 (mercoledì), ad oggi il tracking risulta "fermo" a quel giorno con la dicitura 06-07-2011 12:18 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE

Poi il nulla.

Ho chiamato le Poste e mi hanno detto di aprire reclamo. Ho intenzione di fare sia il reclamo online che quello cartaceo allo sportello, così come consigliato dalla centralinista.


Non so...debbo fare altro? Denuncia contro ignoti alla postale o ai carabinieri?

Il pacco è doveva fare una distanza davvero breve, circa 100km.




Con l'acquirente come debbo comportarmi? Per adesso non mi ha richiesto il rimborso anche se lo ha nominato.

In accordo con Art. 1510 del CC io non ho responsabilità di sorta, se non diversamente specificato prima della vendita. Però sinceramente mi sembra una gran porcata lasciare il tipo senza pc, nè soldi. Che faccio? Gli propongo un rimborso a metà adesso, e metà quando ricevo il rimborso da poste?


Che assurdità comunque. Erano mesi che spedivo con spedire.com ma quella giornata, a causa di alcuni impedimenti, ho dovuto spedire con Poste. Comunque le passate volte mi ero sempre trovato bene con Poste. Ho spedito un po di tutto con loro, ma questa volta, COINCIDENZA, mi hanno fottuto il portatile. Scusate la finezza, ma non mi va di sentirmi dire che il pacco è stato "smarrito". Ma dai su....l'hanno adocchiato e se lo sono preso.


Tra l'altro, io so che ad ogni passaggio di mano, se il pacco è assicurato, il corriere deve firmare. Quindi per cui è facile risalire a chi l'ha avuto per ultimo tra le mani.

Se iniziano a girarmi i cosidetti porto tutto dall'Avvocato di mio padre e buonanotte. Faccio fare messa in mora con tanto di denucia e via.


Scusate la trafila...ma sono davvero arrabbiato!
SiciliaBianconera1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v