Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2018, 09:27   #36041
girinohar
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da NiLUS Guarda i messaggi
L'ho appena montato.
Rispetto alle impostazioni di fabbrica (luminosità 100% e contrasto 50%) ho subito ridotto la luminosità all'80%. Di base i colori sono molto contrastati.
Guardando qualche vecchia foto che conosco bene confermo che il contrasto è importante (non so dirti se sia eccessivo o se debba solo farci l'abitudine) e i colori molto vividi.
Per l'uso che devo farne io va più che bene, ribadisco 95€ (ivato) per un 24" nuovo è un regalo.
Grazie della comunicazione, ci riferiamo ad un monitor BenQ, il GW2470H.

Inviato dal mio Lenovo TB-8703F utilizzando Tapatalk
girinohar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 09:33   #36042
Bandit
Senior Member
 
L'Avatar di Bandit
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 9423
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Attenzione che non è questione solo di luce blu, ma anche di stabilità dell'immagine (flicker free). Senza provarla con IPS di qualità non si capisce l'enorme differenza rispetto ai TN dal punto dell'affaticamento della vista.
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Googla "backlight bleed" nelle immagini. Quelli sono IPS.

Ormai tutti i monitor hanno una funzione contro la luce blu, non focalizzarti su "comfort per gli occhi" perchè principalmente non fanno altro che ingiallire i colori.

Allora da quello che ho capito con i backlight bleed non ci puoi fare nulle, per il flicker free , ci sono modelli che ce l'hanno.

Al momento, anche per il consiglio di Bivvoz, sono orientato sul Dell, o se trovo un EIZO 16:10, confrontando i prezzi e caratteristiche
__________________
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W
2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2018, 09:43   #36043
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
Allora da quello che ho capito con i backlight bleed non ci puoi fare nulle, per il flicker free , ci sono modelli che ce l'hanno.
Anche il backlight bleeding dipende molto dal modello e dal singolo esemplare.

Ho un monitor-TV IPS della LG di qualche anno fa che è perfetto nei colori anche con la luce spenta.

Certo, i monitor con cornice ultrasottile hanno la tendenza ad averne di più, ma anche lì, "dipende".
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2018, 22:35   #36044
ICER
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1829
Buon giorno,

Sapete dirmi come sono questi due monitor?

LG 23MP68VQ

LG 24MK600M


Sto cercando un monitor FullHD non piu' grosso di 24 pollici IPS con 75hz

Dato che HP non ne ho trovati e che piu' di 150€ non voglio spendere in rete ho trovato questi due modelli.

Qualcuno sa dirmi se hanno problemi in generale tipo cromia colori, backlight bleeding e angolazione di visuale?

Grazie

Ciao
__________________
.:ICER:.

YOUTUBE - STEAM
ICER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2018, 20:03   #36045
Rocco75
Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: (MO)
Messaggi: 146
27" - 300€ max_FILM,web,testi adessso + simulazione guida nel 2019

sto valutando di farmi un pc a primavera 2019, esclusivamente per giocare, principalmente ad assetto corsa con volante e pedaliera di alto livello, prediligendo precisione e velocità di risposta nell'input.
(futuro PC entro i 1000€ quindi direi: Ryzen+sk video tipo 580, monitor freesync se necessario)
MA
partirei dal comprarmi il monitor (entro fine anno) necessario anche per film, navigazione con numerose schede aperte e documenti pdf, word e film, ci attacco il mio fido portatile fanless.

Pensavo ad un 27", budget max 300€ o meno, giusti compromessi ok ma che sia duraturo...

Elenco domande per chi ha la pazienza di chiarirmi, ho letto un po qui e là ma sono fuori gioco da troppo tempo...

Distanza visione circa 60cm. vero che con un 27" Full HD noto i pixel/griglia?? (sul mio vecchio 24" no).

Prediligo la fluidità al dettaglio nei giochi (fino a 6 anni fa giocavo a 30hz 1280x720 quindi a 60/75hz full HD dovrebbe già essere un buon salto di qualità per un vecchietto come me)

Neri profondi e colori da pellicola per i film (non come le orrende TV LCD di medio prezzo, PLASMA o DLP alta gamma docet)

Se l'hardware del futuro PC di qualità media spingerà i giochi al massimo a 60/75hz, li visualizzo cmq correttamente anche su un monitor a 144hz?

Monitor curvo: le linee dei testi (word pdf) sono a barile. vero??

Tirando le somme da ignorante penso che faccia al caso mio (budget permettendo):
27", Full HD, 144hz freesync, non curvo, MA: TN, IPS o VA???

Grazie per ogni riflessione, chiarimento, sigle di monitor da valutare
Rocco75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:22   #36046
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Monitor freesync vesa

Salve a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi qualche monitor 24" full-hd, tecnologia ips con freesync e supporto vesa?
Budget 150€ circa
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 20:33   #36047
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Se non schifi i TN direi AOC 2460VQ6.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2018, 21:45   #36048
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Se non schifi i TN direi AOC 2460VQ6.
Non sono un giocatore accanito e il pc che devo assemblare sarà solo in parte per giocare. Avevo pensato ad un IPS per la multimedialità e lavori di grafica. Nella sezione di build complete mi hanno proposto alcuni modelli ma se riuscissi a trovarne uno con attacco vesa sarebbe meglio così da recuperare un pò di spazio sulla scrivania.
Grazie comunque per il consiglio
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2018, 14:50   #36049
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
qualche consiglio per un monitor tra i 24 e i 27 pollici attorno ai 150 euro?
( no curvo, no 4k , possibilmente no casse integrate )

C'è qualcosa che offra risultati decenti sia per gaming ( niente roba frenetica tipo FPS, al massimo giochi tipo pes/fifa, civilization o war thunder ) che per foto/video editing? diciamo qualcosa che non abbia eccessivi problemi di ghosting e che abbia una resa dei colori accettabile.
Tenete presente che sto ancora viaggiando su un vecchio Samsung T220 che sta tirando le ultime ( sarebbe morto anni fa ma cambiandogli dei condensatori che erano scoppiati gli ho considerevolmente allungato la vita ): per avere un riferimento, visto che parliamo di un prodotto che avrà forse anche più di dieci anni, qualsiasi cosa prendo oggi come oggi mi trovo con un monitor migliore o rischio nonostante gli anni di prendere qualcosa dalla resa peggiore?

Per ora guardando in giro non mi sembrano male questi: hp 27w, BenQ GL2580H, AOC G2460VQ6 e Asus VS248HR ma ce ne sono veramente tantissimi, ancora devo decidere la differenza di prezzo tra i 24 e i 27 è irrisoria, però visto l'uso ( su scrivania, distanza circa 1 metro ) forse il 27 è già eccessivo. E' in arrivo il black friday fra una decina di giorni e magari salta fuori qualcosa, vorrei essermi fatto un idea più precisa entro quella data.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 10-11-2018 alle 12:22.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 10:31   #36050
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Scusami visto che dovrò acquistare anch'io un monitor (il Samsung sm2232bw tende a non volersi "accendere più"...), perché hai specificato NON curvo? Qual è il grosso contro?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 12:19   #36051
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
Scusami visto che dovrò acquistare anch'io un monitor (il Samsung sm2232bw tende a non volersi "accendere più"...), perché hai specificato NON curvo? Qual è il grosso contro?

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
non mi piacciono i curvi e non ne ho mai capito il senso ( se non per far vedere che hai la tecnologia per fare uno schermo curvo ) già sui televisori tipo da 60 pollici, figurati su un 24. controindicazioni non credo esistano ma francamente nemmeno vantaggi.
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2018, 15:09   #36052
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Grazie ad entrambi
Sto valutando alcuni monitor low budget - uso il desktop per navigare, scrivere e leggere articoli e guardare video su YT (e qlc tf se capita).
La scheda video - datata- ha solo due uscite DVI (è una Radeon PowerColor hd8450 512Mb).
Stando l'uso che ne farei e l'hardware che ho, posso permettermi di scegliere il monitor in base ad "estetica e prezzo" perché a questi prezzi uno vale l'altro oppure anche tra entry level c'è da scegliere?
Ad es. tra due 24" da 100€ c'è "reale differenza" tra pannello IPS e TN?
Al momento ho sulla lista:
- Samsung LS24D330HSU (TN) disp. nel piccolo Expert in loco;
- HP 24W (IPS) online;
- Samsung C24F390 (pannello VA "base tonda")
Del primo mi piace che se durerà come quello che ho adesso...sono tranquillo per altri 8/9 anni 😂;
del secondo (hp) mi piace molto la cornice minimale e se vero, il pannello IPS è decisamente superiore come resa;
del terzo mi incuriosisce il fatto che sia curvo, anche se essendo astigmatico forse dovrei evitare...

Grazie in anticipo
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 12-11-2018 alle 08:05.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 08:06   #36053
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Up

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 08:26   #36054
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Dopo aver provato l'AOC G2590PX un bel pò di mesi fa (reso perchè aveva 1 pixel bruciato ed il fatto che il pulsante on/off non lo spegneva ma lasciava il led acceso (bisognava tenere premuto ma essendo dietro lo schermo era scomodo perchè praticamente faceva ruotare il monitor)) ho acquistato l'iiyama GB2560HSU che usa lo stesso pannello TN 24,5" 144HZ.

Qualità costruttiva superiore e pulsante accensione molto più comodo.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 11:02   #36055
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Se non giochi non c'è nessuna ragione per prendere un pannello TN.
Il migliore nel tuo caso è un pannello IPS se lo usi prevalentemente in ambienti luminosi o VA se lo usi prevalentemente al buio.
HP 24W non lo conosco, il samsung invece lo avevo fino a poco tempo fa (quello con base a V però) ed è molto buono, l'unica pecca come tutti i VA sono le scie scure che puoi notare in alcune situazioni come oggetti scuri su sfondo nero.

Il mio consiglio è un IPS come il modello HP che hai menzionato, ma ne trovi veramente decine di tutte le marche e non saprei consigliarti un modello preciso.
I giochi sono anni ormai che non mi interessano più.
Cerco affidabilità e una buona qualità di visione da intendersi non solo come colori brillanti, nitidezza ecc. ma anche che non affatichi la vista
(però forse da questo punto di vista davvero uno vale l'altro e conta come viene settato non so...).

Qualcuno sa com'è HP a livello post vendita? Quando presi il samsung fu proprio in ragione dell'allora ottimo (non so ora) post vendita: per 2-3 pixel bruciati (non ricordo bene scusate) cambiavano "gratis e a domicilio" il monitor. Almeno così si leggeva sul forum (per fortuna mai avuto problemi)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 12:11   #36056
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ma un monitor ips da 5ms è così pessimo coi giochi? E se è pessimo coi giochi come se la cava con i film? c'è qualche video online che faccia vedere bene quale sia il problema?
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 13:05   #36057
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Pessimo non lo è, ma le scene buie non saranno molto belle da vedere: https://www.youtube.com/watch?v=M2BsJQ8y_IA
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 14:37   #36058
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non sono mica tutti così.
Quello è un monitor con problemi, altre tecnologie (tn o va) non hanno quel genere di problema ma possono averne altri.
Insomma quello che è sicuro è che avranno problemi, dipende solo scegliere quale 😉

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 23:15   #36059
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
ho trovato l hp27w a 119 mi leggo qualche recensione e mi sa che fra mezz'ora parte l'acquisto
__________________
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2018, 10:52   #36060
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
ho trovato l hp27w a 119 mi leggo qualche recensione e mi sa che fra mezz'ora parte l'acquisto
Visto anch'io a quel prezzo
Però ci sono troppi "però" per i miei gusti :-P
In primis credo sia davvero troppo grande (a che distanza dovrei stare?).
Inoltre non trovo una recensione, parere niente su questa serie 24/27w.
Per finire, ho visto altri video su YT relativi al backlight e altri difetti degli IPS e sono rimasto basito dal fatto che il mio vecchio Samsung SyncMaster 2232bw (9 anni di uso costante) abbia quasi meno difetti visivi di questi ips (economici?) di oggi..

A me il monitor HP24W piace come linea ma non sono convinto per cui, quasi certamente, andrò di Samsung S24F350 o di 390 (entrambi pannello PLS)
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno

Ultima modifica di //dmb007\\ : 13-11-2018 alle 14:27.
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v