Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2017, 09:48   #21
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Ma per esserci c'è o meglio ne ho trovati ma ogni volta sembra che non lo installi.uhm boh mi pare sia AC qualcosa come lo verifico? Io ho solo preso audio driver.
Attenzione ad installare driver sbagliati o con un procedimento sbagliato, sennò ti si incasina tutto, windows 98 per l'installazione dei driver era un pochino più macchinoso rispetto a xp

Disinstalla i driver, riavvia il pc e reinstallali.

Estrei il contenuto dei driver e procedi
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 10:01   #22
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Giusto.
Uhm però io vorrei far andare questo con Athlon Asus k8v. Come mai Porca miseria non mi accelera i giochi in direct 3d??
I driver ci sono, installato ok, nessun conflitto mi vede la scheda, agp 8x e poi half life no va
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 10:05   #23
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Giusto.
Uhm però io vorrei far andare questo con Athlon Asus k8v. Come mai Porca miseria non mi accelera i giochi in direct 3d??
I driver ci sono, installato ok, nessun conflitto mi vede la scheda, agp 8x e poi half life no va
Che scheda video hai?

Usi l'integrata alla scheda madre?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 10:07   #24
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Soprattutto con la ecs funziona tutto ok stessi driver stesso Windows

Ati x800xt 256 mb. Catalyst 6.2
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 10:10   #25
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Non ho capito scusami, su windows 98 la scheda video funziona e su xp invece no?
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 10:14   #26
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
O allora stessa scheda video sulla ecs nessun problema su questa k8v va tutto ok però mi dice poi che c'è una incompatibilità driver agp così non accelera il 3D. Poi dopo non da nessun errore aggiuntivo vede la scheda e tutto ok. Solo che half life non va. Stesso sistema operativo Windows 98
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 10:20   #27
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
O allora stessa scheda video sulla ecs nessun problema su questa k8v va tutto ok però mi dice poi che c'è una incompatibilità driver agp così non accelera il 3D. Poi dopo non da nessun errore aggiuntivo vede la scheda e tutto ok. Solo che half life non va. Stesso sistema operativo Windows 98
Hai installato gli ultimi driver aggiornati per la tua scheda video?

Verifica di avere l'opzione DirectDraw o Direct3D attive

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare dxdiag, quindi scegliere OK.

Nella scheda Schermo, assicurarsi che l'accelerazione DirectDraw e l'accelerazione Direct3D siano selezionate in Funzionalità DirectX.

Se entrambe le righe riportano uno stato Disabilitato, fare clic su Abilita per la riga.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 11:03   #28
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Uhm qualcosa non mi convince... Sta installando di nuovo half life e il computer si spegne. Led della scheda madre Asus acceso e verde. Provo allora a riaccenderlo ma non va. Stacco dal pulsante il tutto lo riattacco e parte in automatico... Che può essere? L'ha fatto due volte. Può essere l'ali? Economico e secondo me lo hanno aperto...

Ora sto rimettendo la ecs con i driver che ho pescato sul sito ecs e non so perché prima non trovavo.... Boh
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 11:12   #29
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Uhm qualcosa non mi convince... Sta installando di nuovo half life e il computer si spegne. Led della scheda madre Asus acceso e verde. Provo allora a riaccenderlo ma non va. Stacco dal pulsante il tutto lo riattacco e parte in automatico... Che può essere? L'ha fatto due volte. Può essere l'ali? Economico e secondo me lo hanno aperto...

Ora sto rimettendo la ecs con i driver che ho pescato sul sito ecs e non so perché prima non trovavo.... Boh
Potrebbe essere l'alimentatore si, vedi se te lo fa anche con la ecs.

Può anche darsi che ci sia un problema sula scheda madre
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 11:18   #30
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Certo. Uhm. Intanto sto rimettendo quello di prima. Non che cambi molto eh però la Asus era più compatta uff...
Che strano però secondo te più l'alimentatore o più la scheda madre?
Stranissima sta cosa dei driver agp
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 12:54   #31
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Certo. Uhm. Intanto sto rimettendo quello di prima. Non che cambi molto eh però la Asus era più compatta uff...
Che strano però secondo te più l'alimentatore o più la scheda madre?
Stranissima sta cosa dei driver agp
Se non ti si spegne con l'altra scheda madre allora mi viene da pensare alla scheda madre
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 13:17   #32
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Rimesso la ecs. Tutto ok faccio perire half life e fa la stessa cosa della Asus noooooooooo. In pratica va a 3 fps.
Così provo così per sfizio la open gl (modalità su half life) e va fludissimo. Sulla Asus se mettevo open gl direttamente mi diceva che la scheda non supportava questa modalità di visualizzazione quindi non potevo nemmeno selezionarla.

Ma che riba strana però. Prima avevo installato Zeus il signore dell'Olimpo, intendo sulla ecs nella vecchia installazione quando anche in direct 3d andava bene half life... Può essere che Zeus mi abbia installato delle direct 3d più nuove e quindi ne beneficia a anche half life??

La scheda audio nulla mi installa i driver ma non va. Proverò con una sound blaster che ho nel cassetto
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 14:00   #33
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Incredibile... Sempre sul sistema ecs k7s5a e duron 650 con la solita ati x800xt installo Zeus con le direct x e... Faccio partire half life di nuovo in direct 3d.....tutto al massimo a 1024 e impostazioni massime possibili dal pannello ati... Fluidissimo. Ma che diavolo è? Eppure l'installazione di Hal life mi diceva che le direct x non erano necessarie perché già aggiornate....
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 14:02   #34
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Incredibile... Sempre sul sistema ecs k7s5a e duron 650 con la solita ati x800xt installo Zeus con le direct x e... Faccio partire half life di nuovo in direct 3d.....tutto al massimo a 1024 e impostazioni massime possibili dal pannello ati... Fluidissimo. Ma che diavolo è? Eppure l'installazione di Hal life mi diceva che le direct x non erano necessarie perché già aggiornate....
Lascia tutto con la configurazione dove funziona! Meno smanetti meglio è

Per l'audio si, ti consiglio anche io una sound blaster.

Anche io sul mio pentium 3 ho installato una sound blaster pci
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 14:08   #35
luigiivs
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Buondi!
Spiego, ho trovato dei miei vecchi componenti, una ecs k7s5a con 512 DDR, una VGA x800 ATI 256 mega e un duron 650.
Ora,volevo riesumarlo visto che funziona per giocare ogni tanto a giochi che ho li da collezione tipi half life 1,shadow man, soldier of fortune ecc
Credo che vada più che bene per quei giochi visto che è molto oltre le specifiche, però chiedo, ch so ci metto? Avrei un hard disk 7200 Pata da 80 gb.
Cosa mi consigliate se metto XP vanno i giochi anch we mi dice windows 95/98?

Grazie!
Io ho da pochi giorni installato Windows 7 Starter su un vecchio Pentium IV con 1 GB di ram, giusto per usarlo come muletto.
E' solo in inglese e ti devi sbattere per cercare i driver ma è una scheggia.
__________________
Toshiba Satellite A350-d O.S. Windows 10 64 bit SSD Crucial MX 100 128 GB - Microsoft Lumia 640 XL
luigiivs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:26   #36
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Bravo. Non tocco più nulla he qui sembra che se installi qualcosa in un giorno dispari già non funziona più la roba...

Luigi immagino vada bene ma a me serve proprio una macchina con Windows 98 per questi giochi vecchi. Sennò ho più problemi di quelli che già ho )
Comunque sono stupito da quanto il 98 sia più veloce dell XP. È pachidermico in confronto. Sto 98 sembra viaggi du un ssd e non su hard disk tradizionale!

Ora proverò anche vampire the masquerade e shadow man )
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 15:45   #37
arcofreccia
Senior Member
 
L'Avatar di arcofreccia
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 14547
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
Bravo. Non tocco più nulla he qui sembra che se installi qualcosa in un giorno dispari già non funziona più la roba...

Luigi immagino vada bene ma a me serve proprio una macchina con Windows 98 per questi giochi vecchi. Sennò ho più problemi di quelli che già ho )
Comunque sono stupito da quanto il 98 sia più veloce dell XP. È pachidermico in confronto. Sto 98 sembra viaggi du un ssd e non su hard disk tradizionale!

Ora proverò anche vampire the masquerade e shadow man )
Windows 98 per quei giochi di quel periodo è il top

Gioca anche ai vari need for speed o qualche Fifa
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:26   #38
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Concordo

Piuttosto se voglio un joypad che prendo??
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:50   #39
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6746
Off topic

Quote:
Originariamente inviato da luigiivs Guarda i messaggi
Io ho da pochi giorni installato Windows 7 Starter su un vecchio Pentium IV con 1 GB di ram, giusto per usarlo come muletto.
E' solo in inglese e ti devi sbattere per cercare i driver ma è una scheggia.
Io 7 starter l'ho usato un paio d'anni fa per un po' sul mio samsung NC10 con 2 Giga di ram, a me è parso pesantissimo tanto quanto 7 home "normale" ha stupide limitazioni come quella che non puoi cambiare lo sfondo del desktop, per quanto basta una veloce ricerca su google per eliminarle, e comunque esiste anche in italialiano, solo che per me proprio non ne vale la pena a prescindere...

tornado IT è da un po' che parlando di windows 98 sento parlare anche di KernelEX che verrebbe usato per rendere il vecchissimo os compatibile con nuovi software e forse anche periferiche... sinceramente non ho ancora approfondito ma sperando che possa essere utile segnalo questo primo link trovato su google http://www.eng2ita.net/forum/index.php/topic,356.0.html

E ora che ho lanciato il sasso tiro indietro la mano.

ps Per quanto rigurda il pad boh, ma io sotto il mio p4 con xp sto usando un vecchio adattatore per i pad della psx e credo che questi affari girino anche sotto win98.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2017, 16:53   #40
cippa lippa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
Messaggi: 4667
Ah grandissimo adattatore per pad Playstation!! Lo cerco

Ora studio quell'affare li della patch che dicevi
__________________
"La gloria appartiene a coloro che seguono la propria grande visione e il più grande di questi è colui che ora chiamano Alexandros- Alessandro il Grande" Tolomeo d'Egitto re di Alessandria
cippa lippa è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v