Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2017, 13:34   #61
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Se volevate discutere di quanto "ci piace" la fisica di questo gioco indipendentemente dal fatto che sia o meno verosimile bastava dirlo , chiedo scusa per il disturbo, pensavo si stesse discutendo di quanto questa si avvicini alla realtà, indipendentemente dal fatto che ci piaccia.
Buon proseguimento
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:11   #62
Ale10
Senior Member
 
L'Avatar di Ale10
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Messaggi: 2831
Io credo che se uno compra DiRT 4 convinto di giocare a una simulazione parte già male. Si sa com'era il 3, ovvio che il 4 segua il filone della serie. Semplicemente bisogna giocarlo per quello che è. I giochi di macchine mica sono tutti sim con telemetrie e cacchi vari.

Sinceramente credo che discutere di quanto sia reale la fisica nel vari GRID, DiRT, NFS, etc.. sia una cosa senza senso.
__________________
Black&White - CASE: NZXT Phantom 410 White | MB: MSI Z170A Krait Gaming | CPU: Intel i7 6700K | CPU COOLER: Corsair H100i GTX | RAM: 4x4 GB G.SKILL Ripjaws V 3600MHz | VGA: ASUS STRIX GTX1080 A8G->O8G | SSD1: Samsung 970 Pro 512 GB NVMe | SSD2: Crucial MX500 1 TB | PSU: Seasonic SnowSilent 750W
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 14:51   #63
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Se volevate discutere di quanto "ci piace" la fisica di questo gioco indipendentemente dal fatto che sia o meno verosimile bastava dirlo , chiedo scusa per il disturbo, pensavo si stesse discutendo di quanto questa si avvicini alla realtà, indipendentemente dal fatto che ci piaccia.
Buon proseguimento
Post spocchioso e fuori luogo, se sei così migliore di tutti noi spiegaci tecnicamente le differenze dei motori fisici dei due GIOCHI.
Oppure vieni a Misano questo sabato che ti faccio divertire con la x-bow.
GRATIS

(mandami un pm se vuoi, parto da Milano se vuoi aggregarti)
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 16:31   #64
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Io credo che se uno compra DiRT 4 convinto di giocare a una simulazione parte già male. Si sa com'era il 3, ovvio che il 4 segua il filone della serie. Semplicemente bisogna giocarlo per quello che è. I giochi di macchine mica sono tutti sim con telemetrie e cacchi vari.

Sinceramente credo che discutere di quanto sia reale la fisica nel vari GRID, DiRT, NFS, etc.. sia una cosa senza senso.
D'accordissimo, fra l'altro i giochi di macchine che più ho gradito sono proprio quelli arcade che non hanno assolutamente la pretesa di essere realistici ma divertono molto: outrun 2, sega rally 2 e i cabinati di initial D. Poi, per quanto un gioco possa essere simulativo sarà sempre lontanissimo da rappresentare il reale. Alla fine, ciò che conta è il divertimento.

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Post spocchioso e fuori luogo, se sei così migliore di tutti noi spiegaci tecnicamente le differenze dei motori fisici dei due GIOCHI.
Oppure vieni a Misano questo sabato che ti faccio divertire con la x-bow.
GRATIS

(mandami un pm se vuoi, parto da Milano se vuoi aggregarti)
In effetti non aggiunge molto alla conversazione: si limita a dire che il gioco fa schifo. Raven ha spiegato le sue motivazioni. Slide, invece di scappare tutto offeso, potrebbe esporre le sue di motivazioni, così da creare un confronto costruttivo.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 21-06-2017 alle 16:39.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2017, 18:23   #65
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Post spocchioso e fuori luogo, se sei così migliore di tutti noi spiegaci tecnicamente le differenze dei motori fisici dei due GIOCHI.
Oppure vieni a Misano questo sabato che ti faccio divertire con la x-bow.
GRATIS

(mandami un pm se vuoi, parto da Milano se vuoi aggregarti)
Bellissima la X-Bow.
Dev'essere davvero divertente da guidare,ma anche impegnativa,vero?



Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 00:43   #66
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Io credo che se uno compra DiRT 4 convinto di giocare a una simulazione parte già male. Si sa com'era il 3, ovvio che il 4 segua il filone della serie. Semplicemente bisogna giocarlo per quello che è. I giochi di macchine mica sono tutti sim con telemetrie e cacchi vari.
Sinceramente credo che discutere di quanto sia reale la fisica nel vari GRID, DiRT, NFS, etc.. sia una cosa senza senso.
Giochi come GRID e NFS sono un classico del genere arcade e non si sono mai discostati da quello , dubito che qualcuno possa essere sorpreso dalla fisica irrealistica che offrono tanto da perder tempo a discuterne.
Anche la serie dirt è sempre stata sostanzialmente arcade ma stavolta il discorso poteva essere diverso dato che con l'ultimo rally uscito (dirt rally), codemaster aveva fatto un cambio di rotta.
Non era per nulla fuori luogo aspettarsi che con dirt 4 potessero proseguire su quella strada, del resto di arcade automobilistici c'è né sono diversi , sim di rally neanche uno , a mio avviso hanno perso l'ennesima occasione per far qualcosa di serio .

Quote:
Originariamente inviato da fraquar Guarda i messaggi
Post spocchioso e fuori luogo, se sei così migliore di tutti noi spiegaci tecnicamente le differenze dei motori fisici dei due GIOCHI.
Oppure vieni a Misano questo sabato che ti faccio divertire con la x-bow.
GRATIS

(mandami un pm se vuoi, parto da Milano se vuoi aggregarti)
Hai frainteso, non mi sento certo migliore di nessuno qui , mica è una gara , semplicemente ho già dato il mio parere sul gioco,non serve continuare a ripeterlo tanto il succo non cambia , nessuna spocchiosita credimi.

Per via dei motori fisici dei due giochi ho poco da dire , non sono mica un programmatore , mi limito a parlare di quel che so , che nello specifico è che le reazioni di un auto da corsa sono distanti anni luce da quelle riprodotte in dirt 4, non che Dirt rally fosse il miracolo ,ma a tratti era perlomeno credibile.

P.s
Grazie dell'invito , molto gentile, ma questo week sono al mare.
Se avremo un altra occasione sarò felice di venire.
Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
In effetti non aggiunge molto alla conversazione: si limita a dire che il gioco fa schifo. Raven ha spiegato le sue motivazioni. Slide, invece di scappare tutto offeso, potrebbe esporre le sue di motivazioni, così da creare un confronto costruttivo.
Nessuno si è offeso, semplicemente ho già esposto la mia opinione, il gioco è un arcade puro e giustamente restituisce un feeling da arcade, piacerà agli amanti dell'arcade.....io odio gli arcade.
Questo è il mio parere,l'ho già esposto precedentemente, continuare a ripeterlo ad oltranza mi pare stucchevole, abbandono il thread anche perché è un gioco che ho già disinstallato.
Non mi sono volutamente soffermato a parlare di grafica , effetti, tipologia dei circuiti e quant'altro perché sono tutti aspetti (per me ) ininfluenti dal momento che manca l'ingrediente principale, è come andare a sciare e discutere di quanto è bella la neve e il panorama ma aver lasciato a casa gli sci.
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Dopo 850 ore di DR e 40 di D4 credo di poter dire la mia... sotto molti aspetti D4 è un ottimo step evolutivo di di DR... la fisica è decisamente migliorata (chi dice il contrario mi sa che lo sta giocando in modalità "arcade")
La fisica di D4 è pura fantasia , ovviamente se rapportata alla realtà , che a te piaccia è un altro discorso che rientra nell'ambito del gusto personale, gusto che nessuno discute o si permette di criticare essendo soggettivo.

Rispetto a dirt rally (anch'esso ben lungi dal potersi considerare un sim) han fatto un deciso passo indietro e tutte ciò risulta lampante giocandoci (sempre se il punto di riferimento è la guida reale ,dove di soggettivo c'è ben poco).
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 22-06-2017 alle 08:11.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 08:30   #67
fraquar
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Milano
Messaggi: 1265
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Bellissima la X-Bow.
Dev'essere davvero divertente da guidare,ma anche impegnativa,vero?
Ti assicuro che sono molto più impegnative le Porsche degli anni 70.

Fine OT altrimenti mi bannano.

Ultima modifica di fraquar : 22-06-2017 alle 16:09.
fraquar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 15:33   #68
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Se volevate discutere di quanto "ci piace" la fisica di questo gioco indipendentemente dal fatto che sia o meno verosimile bastava dirlo , chiedo scusa per il disturbo, pensavo si stesse discutendo di quanto questa si avvicini alla realtà, indipendentemente dal fatto che ci piaccia.
Buon proseguimento
Quote:
Originariamente inviato da Ale10 Guarda i messaggi
Io credo che se uno compra DiRT 4 convinto di giocare a una simulazione parte già male. Si sa com'era il 3, ovvio che il 4 segua il filone della serie. Semplicemente bisogna giocarlo per quello che è. I giochi di macchine mica sono tutti sim con telemetrie e cacchi vari.

Sinceramente credo che discutere di quanto sia reale la fisica nel vari GRID, DiRT, NFS, etc.. sia una cosa senza senso.
Secondo me avete ragione entrambi dal vostro punto di vista:

Slide, amante della guida e delle corse giustamente vorrebbe un gioco di rally verosimile, e questo Dirt4 non lo è.

Ale10 invece giustamente fa notare che Dirt4 è il seguito di Dirt3 ovvero un gioco super arcade di fuoristrada vari.

L'unica cosa che ha creato aspettative e delusioni è stato il buon Dirt Rally, che faceva sperare finalmente in un cambio di rotta di Codemasters.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2017, 20:34   #69
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Secondo me avete ragione entrambi dal vostro punto di vista:

Slide, amante della guida e delle corse giustamente vorrebbe un gioco di rally verosimile, e questo Dirt4 non lo è.

Ale10 invece giustamente fa notare che Dirt4 è il seguito di Dirt3 ovvero un gioco super arcade di fuoristrada vari.

L'unica cosa che ha creato aspettative e delusioni è stato il buon Dirt Rally, che faceva sperare finalmente in un cambio di rotta di Codemasters.
Ma Dirt non era un "cambio di rotta", semplicemente aveva la fisica fallata.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 10:35   #70
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ma Dirt non era un "cambio di rotta", semplicemente aveva la fisica fallata.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
quindi secondo te Dirt Rally gli era venuto benino per puro caso?
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:17   #71
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
quindi secondo te Dirt Rally gli era venuto benino per puro caso?
Io credo che un gioco difficile,non é "realistico" per il fatto che é difficile.
La definizione di realistico,é ben altro.

Dirt mi ha divertito moltissimo,e tornerò a giocarci sicuramente,ma molti aspetti del motore fisico,erano errati,e se ne sono accorti anche in Codemasters.
Il peso e l'inerzia delle vetture,in primis,erano sbagliati.
L'attrito delle ruote su asfalto era calcolato in modo errato,per esempio.
Il peso delle vetture veniva gestito come se la vettura fosse alta 10 cm...

In Dirt 4 hanno corretto e stanno ancora correggendo,il tutto.

Ovviamente,se uno si abitua a una fisica di gioco errata ,é ovvio che se la modificano,percepirà un cambiamento che per lui non và bene.

In Dirt 4 non é ancora perfetta,ma io trovo che sia migliorata,rispetto a Dirt.
Ora percepisco il peso della vettura,e il livello di aderenza sui vari fondi, restituisce un feedback molto piú ricco di particolari,eppure ho un misero G27.



Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:20   #72
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Io credo che un gioco difficile,non é "realistico" per il fatto che é difficile.
La definizione di realistico,é ben altro.

Dirt mi ha divertito moltissimo,e tornerò a giocarci sicuramente,ma molti aspetti del motore fisico,erano errati,e se ne sono accorti anche in Codemasters.
Il peso e l'inerzia delle vetture,in primis,erano sbagliati.
L'attrito delle ruote su asfalto era calcolato in modo errato,per esempio.
Il peso delle vetture veniva gestito come se la vettura fosse alta 10 cm...

In Dirt 4 hanno corretto e stanno ancora correggendo,il tutto.

Ovviamente,se uno si abitua a una fisica di gioco errata ,é ovvio che se la modificano,percepirà un cambiamento che per lui non và bene.

In Dirt 4 non é ancora perfetta,ma io trovo che sia migliorata,rispetto a Dirt.
Ora percepisco il peso della vettura,e il livello di aderenza sui vari fondi, restituisce un feedback molto piú ricco di particolari,eppure ho un misero G27.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Quello che dici mi rende felice, ma va in contrasto con la maggioranza delle opinioni negative di Dirt4, tra cui la principale è che sia un super arcade.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:34   #73
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Dirt rally ha delle grosse lacune sulla fisica , non per niente nei post che ho scritto qui ho più volte ribadito che è ben lontano dal potersi considerare un simulatore , che per essere tale non deve necessariamente essere inguidabile....anzi , ma probabilmente in codemaster , che a mio avviso non hanno un idea ne a livello di sviluppo ne a livello di marketing, non volevano nemmeno fosse tale, in fase di sviluppo si limitarono infatti a dichiarare che Dirt rally avrebbe avuto un impronta più "seria" alla guida , non andarono oltre ....

E così fu , che poi il gioco presenti diverse lacune lato fisica era ed è lampante , ma del resto non ci si poteva aspettare altro da codemaster ma se no altro c'è chi ha aprezzato lo sforzo perlomeno di provare a staccarsi dal solito arcade trito e ritrito.

Va detto che effettivamente potrebbe esserci un motivo per cui con Dirt 4 abbiano deciso di tornare a piedi pari nel ambito a loro più congeniale , l'arcade puro, e se non altro questo gli fa onore per l'umilta , parlo dell'incapacità di fare di meglio .

Realizzare un gioco serio gli avrebbe comportato più costi, più tempo e più studi, ammmeso poi di riuscire nell'intento, ci sta che abbiano deciso di non rischiare e che abbiano optato per la soluzione più semplice , ovvero la solita minestra riscaldata.

Del resto c'è un grosso vantaggio nel fare un arcade automobilistico, ovvero non dover ricalcare nulla di reale, questo ti consente di far ciò che vuoi , puoi anche avere un motore fisico che ti fa decollare le auto in cielo in stile shuttle tanto non c'è un parametro realistico a cui devi far riferimento , cosa che invece è obbligatoria in un simulatore con tutte le difficoltà che ci van dietro nel programmarlo, questo è un vantaggio non da poco perché gli garantisce una totale esenzione da critiche dal momento che ad ogni lamentela loro o chi per loro posson sempre rispondere:

"bhe ma questo è un arcade , non dovete aspettarvi una verosimiglianza con la realtà"

ed ecco che metti tutti a tacere.
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
In Dirt 4 hanno corretto e stanno ancora correggendo,il tutto.
In Dirt 4 son tornati semplicemente a fare quello che sanno fare meglio , gli arcade , van premiati per l'umiltà , se guidi un auto reale di tipologia e in condizioni vagamente simili a quelle che trovi in gioco ti rendi conto che non c'è nemmeno da discutere sulle correzioni , siamo semplicemente lontani anni luce dal ricevere sensazioni e feeling che anche solo lambiscano la realtà.

Questo è quanto , dopodiché se vogliamo dare un interpretazione soggettiva alla cosa facciamolo , bisognerebbe però specificare qual'e il nostro punto di riferimento per dare un giudizio.
Parliamo di auto ?
Di aerei ?
Di fantasia?

Mettiamoci d'accordo perché se mi dici che questo è un arcade quindi non c'era da aspettarsi niente di verosimile hai ragione in pieno , ma se vuoi far passare il messaggio che il gioco sia credibile o addirittura migliorato ....bhe allora scusami ma mi stai prendendo per i fondelli .
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 23-06-2017 alle 13:12.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 12:52   #74
GigoBoso
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 6463
Slide è molto convincete in effetti, mi ricordo Grid in cui più che simulare le auto sembrava di guidare degli overcraft.

Però i giochi arcade hanno di positivo che attirano gente appassionata di corse che non ha mai videogiocato, i quali poi dopo essersi diverti e aver capito che c'è tanto di meglio poi passeranno con molta probabilità ai simulatori.

Io stesso in un lontano passato mi avvicinai ai videogiochi di guida grazie a Codemasters.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 18:34   #75
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Dirt rally ha delle grosse lacune sulla fisica , non per niente nei post che ho scritto qui ho più volte ribadito che è ben lontano dal potersi considerare un simulatore , che per essere tale non deve necessariamente essere inguidabile....anzi , ma probabilmente in codemaster , che a mio avviso non hanno un idea ne a livello di sviluppo ne a livello di marketing, non volevano nemmeno fosse tale, in fase di sviluppo si limitarono infatti a dichiarare che Dirt rally avrebbe avuto un impronta più "seria" alla guida , non andarono oltre ....

E così fu , che poi il gioco presenti diverse lacune lato fisica era ed è lampante , ma del resto non ci si poteva aspettare altro da codemaster ma se no altro c'è chi ha aprezzato lo sforzo perlomeno di provare a staccarsi dal solito arcade trito e ritrito.

Va detto che effettivamente potrebbe esserci un motivo per cui con Dirt 4 abbiano deciso di tornare a piedi pari nel ambito a loro più congeniale , l'arcade puro, e se non altro questo gli fa onore per l'umilta , parlo dell'incapacità di fare di meglio .

Realizzare un gioco serio gli avrebbe comportato più costi, più tempo e più studi, ammmeso poi di riuscire nell'intento, ci sta che abbiano deciso di non rischiare e che abbiano optato per la soluzione più semplice , ovvero la solita minestra riscaldata.

Del resto c'è un grosso vantaggio nel fare un arcade automobilistico, ovvero non dover ricalcare nulla di reale, questo ti consente di far ciò che vuoi , puoi anche avere un motore fisico che ti fa decollare le auto in cielo in stile shuttle tanto non c'è un parametro realistico a cui devi far riferimento , cosa che invece è obbligatoria in un simulatore con tutte le difficoltà che ci van dietro nel programmarlo, questo è un vantaggio non da poco perché gli garantisce una totale esenzione da critiche dal momento che ad ogni lamentela loro o chi per loro posson sempre rispondere:

"bhe ma questo è un arcade , non dovete aspettarvi una verosimiglianza con la realtà"

ed ecco che metti tutti a tacere.

In Dirt 4 son tornati semplicemente a fare quello che sanno fare meglio , gli arcade , van premiati per l'umiltà , se guidi un auto reale di tipologia e in condizioni vagamente simili a quelle che trovi in gioco ti rendi conto che non c'è nemmeno da discutere sulle correzioni , siamo semplicemente lontani anni luce dal ricevere sensazioni e feeling che anche solo lambiscano la realtà.

Questo è quanto , dopodiché se vogliamo dare un interpretazione soggettiva alla cosa facciamolo , bisognerebbe però specificare qual'e il nostro punto di riferimento per dare un giudizio.
Parliamo di auto ?
Di aerei ?
Di fantasia?

Mettiamoci d'accordo perché se mi dici che questo è un arcade quindi non c'era da aspettarsi niente di verosimile hai ragione in pieno , ma se vuoi far passare il messaggio che il gioco sia credibile o addirittura migliorato ....bhe allora scusami ma mi stai prendendo per i fondelli .
Mi sà che abbiamo visioni molto diverse del titolo "arcade".
Per me gli arcade,sono giochi come Daytona Usa,il cabinato che si trovava nelle sale giochi negli anni '90,o Outrun,con le Ferrari e la bionda come passeggero.

Per "arcade" attuali,io intendo "Forza Horizon 3",oppure senza staccarsi dalla tipologia di giochi da rally,la serie "Wrc"...

Sarei curioso,visto che lo definisci arcade,di vedere qualche tempo che realizzi in Dirt 4,magari in Michigan,col meteo impostato su "pioggia",e la Lancia Stratos...

Se per te é un arcade,non dovresti incontrare difficoltà a salire in cima alle classifiche mondiali...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2017, 20:03   #76
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Senza entrare nel merito dei due titoli, imho non si puo' dedurre che un titolo sia piu' facile perche' e' arcade, anzi rischia di diventare ostico se si cerca di giocarci con una periferica piu' adatta alla simulazione come puo'' essere il volante, perche' potrebbe appunto rispondere in maniera anomala rispetto alla realta'.
Poi tutto e' possibile e non e' escluso che un titolo arcade possa essere piu' facile di uno piu' simulativo: in pratica penso che non esistano implicazioni in nessun verso.
Poi per assurdo se facessero (non so se l'abbiano mai fatta) un'auto vera che si guida con il pad... potremmo aumentare il grado di verosimiglianza anche nei giochi usando il pad. Poi magari nella realta' guidando con il pad ci si smalta alla grande, ma fino ad un certo punto potrebbe andare

Penso che l'incubo maggiore per un appassionato di rally sara' vedere "ex colleghi" farsi una bella gita-rally da passeggeri a bordo di un'auto a guida autonoma. Per me prima o poi succedera' ed il corrispondente videogame risultera' una cosa da Gardaland
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT

Ultima modifica di mirkonorroz : 23-06-2017 alle 20:07.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 11:39   #77
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Mi sà che abbiamo visioni molto diverse del titolo "arcade".
Per me gli arcade,sono giochi come Daytona Usa,il cabinato che si trovava nelle sale giochi negli anni '90,o Outrun,con le Ferrari e la bionda come passeggero.

Per "arcade" attuali,io intendo "Forza Horizon 3",oppure senza staccarsi dalla tipologia di giochi da rally,la serie "Wrc"...

Sarei curioso,visto che lo definisci arcade,di vedere qualche tempo che realizzi in Dirt 4,magari in Michigan,col meteo impostato su "pioggia",e la Lancia Stratos...

Se per te é un arcade,non dovresti incontrare difficoltà a salire in cima alle classifiche mondiali...

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
La Ferrari e la bionda era un gioco per bambini da scuola elementare, gli altri che hai nominato sono sulla falsa riga di Dirt4, la zuppa quella è , non cavi il sangue dalle rape, se poi non vuoi chiamarlo arcade chiamalo come ti pare, il gioco c'è hai e siccome presumo tu abbia idea di quali siano i comportamenti di un auto reale in determinate condizioni (diversamente parliamo del nulla), decidi tu in quale genere collocarlo ma di certo non si può avere il coraggio di definirlo un simulatore.

Per salire in cima alle classifiche non basta essere capaci, ci vuole anche uno stimolo e in questo senso di difficoltà ne ho dato che il gioco l'ho già disinstallato causa insoddisfazione nel guidare auto dal comportamento inverosimile.
Se voglio giocare a un fantasy non mi butto sui giochi di auto , vado su altri generi tipo sparatutto, adventure, se sei curioso di vedere i miei tempi vieni su iracing o assetto corsa.

Da quel che scrivi sembra tu dia per scontato che un arcade sia necessariamente più facile da usare ma guarda che non è detto sia sempre così , è più facile se parliamo di giochetti usa e getta con auto incollate alla strada sempre e comunque, li ti basta sterzare per seguire i binari e stai in strada anche mentre mangi i popcorn , non devi neanche pensare , quelli si che son facili ma in fondo almeno hanno un senso, far divertire i bambini.
Ci sono invece giochi ( notoriamente i peggiori) che non sono né carne né pesce , vedi Dirt 4, che tentano di essere credibili strizzando l'occhio alla simulazione quando in realtà simulatori non sono avendo una fisica approssimativa, la difficoltà che offrono è dovuta proprio a questo , non sai mai cosa aspettarti.
La definizione del genere che trovo più idonea per questo tipo di giochi è "i senza senso".

D'altro canto usare un simulatore , se fatto bene, non implica il dover gestire auto inguidabili dato che guidare un auto da corsa nella realtà non è difficile, lo diventa quando provi a raggiungere il limite della macchina e della strada, queste sono le sensazioni che dovrebbe dare un sim, semplicemente realismo, se ci riesce la guida diventa intuitiva ( se sai guidare )e la vettura fa ciò che ti aspetti.

Stai per affrontare una curva, ti viene istintivo capire quando pinzare ,magari dosare fino all'interno , magari parzializzare il gas in percorrenza per evitare un sovrasterzo, se il sim è fatto bene e hai un po' di pratica alla guida tutto questo viene naturale e per quanto si tratti di un videogioco e non della realtà la macchina la senti , ti accorgi se stai andando oltre il limite , ma se il gioco ha una fisica approssimativa avrai ben poco feeling , non hai riferimenti.

Per concludere , se quel che cerchi dal gioco è passare 1 oretta a caxxeggiare prendendo ciò che viene Dirt 4 va benissimo e come lui tanti altri giochi , non è che per forza dobbiamo essere tutti dei maniaci della simulazione .
Se invece dal gioco ti aspetti realismo , una sfida seria , allora Dirt 4 lo puoi lasciare sullo scaffale perché non è il gioco adatto.
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:22   #78
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Dirt 4 è un arcade , nessuna sensazione alla guida , sembra di guidare un'auto che si muove su un perno centrale , il tipico gioco che puoi usare col pad seduto sul divano mentre mangi le patatine e che non ti da nessuna soddisfazione, mio nipote di 3 anni riesce a fare un giro di pista in derapata..


Ho letto il tuo ultimo post,e rinnovo il mio invito a confrontarti con la community.

Praticamente stai continuando a spalare letame,su di un gioco che non lo merita affatto.

Quoto un tuo post precedente,e ti invito a fare qualche tappa o giro di rallycross,se preferisci,mangiando le patatine col pad in mano,ma online.
Crea una lobby,scegli auto e tracciato,e invitami.
Io sono una pippa,ai giochi di guida,quindi non dovrebbe essere un problema per te,stracciarmi.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 15:23   #79
slide1965
Senior Member
 
L'Avatar di slide1965
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 6357
Quote:
Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Guarda i messaggi
Ho letto il tuo ultimo post,e rinnovo il mio invito a confrontarti con la community.

Praticamente stai continuando a spalare letame,su di un gioco che non lo merita affatto.

Quoto un tuo post precedente,e ti invito a fare qualche tappa o giro di rallycross,se preferisci,mangiando le patatine col pad in mano,ma online.
Crea una lobby,scegli auto e tracciato,e invitami.
Io sono una pippa,ai giochi di guida,quindi non dovrebbe essere un problema per te,stracciarmi.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
Non capisco cosa vuoi dimostrare, spiegami ?

Continui ad invitarmi a giocare a questo gioco , a quale pro?

Cerca di essere chiaro , non amo le mezze frasi o i doppi sensi.

Spiega chiaramente cosa vuoi dirmi o cosa vuoi dimostrare in modo che si possa dialogare apertemente .

Io credo di essere stato abbastanza chiaro , più di così non saprei cosa altro dire, tu sembri non leggere nemmeno quello che viene scritto , sei troppo preso dalla tua crociata pro dirt e ti sei impuntato con sta cosa del venire online su dirt 4 quando poco sopra ti ho spiegato chiaramente i motivi per cui l'ho disinstallato , segno che non leggi nemmeno ciò che viene scritto, ma ancora non ho capito il perché.
Ribadisco , puoi essere così gentile da spiegare i motivi di questo invito ?
Grazie
__________________
Mb Maximus Z690 Apex Cpu i9-12900k Ram G-skill Trident Z5 7000 c32 Gpu 6900xt Ssd 980 Pro NVMe M.2 Psu Ax1600i Case Yuel Beast Atlas II Monitor Lg 38gn950

Ultima modifica di slide1965 : 25-06-2017 alle 15:26.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 20:23   #80
(THE REAL) Neo
Senior Member
 
L'Avatar di (THE REAL) Neo
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Messaggi: 2877
Ci mancherebbe,certo!

Vorrei semplicemente che tu dimostrassi ciò che sostieni.
Scrivi che tuo nipote di 3 anni può tranquillamente farsi un giro in derapata,con Dirt4 poiché é un arcade talmente prevedibile e facile,da rendere persino inutile giocarci.

Ecco che ti offro la possibilità di stracciare chiunque,online,compreso me.

Da come descrivi Dirt4,dovrebbe essere una passeggiata,per te,giusto?

Allora,sú...vediamo.

Inviato dal mio ONEPLUS 3T utilizzando Tapatalk
__________________
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v