Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2017, 23:36   #6681
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
ma un aggiornamento per il 35B?
mi sa che nessuno della Netger segue questo forum, ma a volte sul loro forum dei loro utenti (dovete registrarvi).
vedi:
https://community.netgear.com/t5/Mod...ght/true#M1392

e quindi:
https://community.netgear.com/t5/Sca...43476#comments

provateci (ricordatevi che dovete cliccare sulla manina col pollice alzato).

Il fatto che finora non abbiano detto che non sia possibile, probabilmente significa che almeno lato hardware il d7000 dovrebbe essere compatibile col 35b, e che tra il fatto che non si sapeva quanto si sarebbe diffuso il 35b (per ora, e da pochi mesi, solo in Italia) e che essendo recentissimo necessita di continui sviluppi, e quindi risorse da dedicarci sia lato provider che modem, non l'hanno mai fatto, e forse non lo vorrebbero mai fare (in riferimento al d7000 che ora ha 2 anni, che in genere visto come si comporta netgear, significa abbandonare a sè stesso tale apparato, se non qualche patch di sicurezza - ma non per tutti) e vedendo che nessun netgear è compatibile, probabilmente attenderanno che il 35b si diffonda anche altrove e rilasceranno a suo tempo nuovi modelli.

Ultima modifica di strassada : 18-10-2017 alle 23:44.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 08:10   #6682
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Gli stessi senza xxx
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:06   #6683
NandoPC
Senior Member
 
L'Avatar di NandoPC
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 575
Notizie su nuovi firmware? Ho letto della vulnerabilità KRACK, non so se il D7000 ne è influenzato, nel caso avete news da parte di NETGEAR?
__________________
- Stay Curious -
NandoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 16:13   #6684
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
mi sa che nessuno della Netger segue questo forum, ma a volte sul loro forum dei loro utenti (dovete registrarvi).
vedi:
https://community.netgear.com/t5/Mod...ght/true#M1392

e quindi:
https://community.netgear.com/t5/Sca...43476#comments

provateci (ricordatevi che dovete cliccare sulla manina col pollice alzato).

Il fatto che finora non abbiano detto che non sia possibile, probabilmente significa che almeno lato hardware il d7000 dovrebbe essere compatibile col 35b, e che tra il fatto che non si sapeva quanto si sarebbe diffuso il 35b (per ora, e da pochi mesi, solo in Italia) e che essendo recentissimo necessita di continui sviluppi, e quindi risorse da dedicarci sia lato provider che modem, non l'hanno mai fatto, e forse non lo vorrebbero mai fare (in riferimento al d7000 che ora ha 2 anni, che in genere visto come si comporta netgear, significa abbandonare a sè stesso tale apparato, se non qualche patch di sicurezza - ma non per tutti) e vedendo che nessun netgear è compatibile, probabilmente attenderanno che il 35b si diffonda anche altrove e rilasceranno a suo tempo nuovi modelli.
in quelle community le lamentele ci sono lo stesso .. e non credo che servirà molto lamentarsi anche lì ... questi dei clienti se ne sbattono
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 20:37   #6685
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
la sezione del secondo link, più che a lamentarsi, serve per richiedere funzionalità. Poi se non servirà a niente, è un altro discorso.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:40   #6686
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
La Netgear,nel mio ticket aperto,che era livello 2 aveva passato il tutto al livello 3,mi ha proposto l'upgrade gratuito al D7000 v2,quindi scordatevi un FW per tale fix,D7000 problem bufferbloat il ticket.

Mi aveva dato una buona soluzione,io ormai l'ho reso e preso il TOP,uscito nel 2017 con un upgrade FW alla spalle,chipset Broadcom da 1 Ghz x2 e due Co-Chip sempre Broadcom,per gestire il WI-Fi MI-MINO a 4 stream e la parte routed. il TP-LINK WR2800.

http://www.tp-link.it/products/detai...er-VR2800.html

Nel link si vede la Motheboard con i chip,il Wireless MU-MIMO a 4 stream,e tutte le sue soluzioni di ultima generazione.

Una volta reso,ho risposto a Netgear che se non me lo inviano gratis,perchè reso gli farò una pessima pubblicità,gli anche detto anche alla Netgear nemmeno gli costa 50 euro,io vi faccio una recensione se me lo inviate gratis,è il minimo,dato che vendete prodotti fallati,ed è come derubare l'utente.

Se non me lo inviano ( aspetto la loro risposta ) bombarteli e ditegli tutti ciò,che a me mi davano in cambio,spedendo il vostro ( faccio pure da testimone ho scritto le loro mail del ticket ) ma,prima se me lo inviano fatemelo testare,se poi ha gli stessi problemi non risolvete nulla.

Però io ho letto,che la v2 è adatta agli USA,di fatti era scritto per operatori Verizon,etc.Vedremo se è uscita pure la versione EU,è facile che con la loro incompetenza nemmeno lo sappiano nel supporto ITA.

Speriamo risolviamo il tutto

Ultima modifica di semaforoverde : 21-10-2017 alle 09:59.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:33   #6687
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Ma scusate, se non ho capito male il D7000 condivide il medesimo chipset del AC88U che è compatibile con il profilo 35b.
Quindi quanto diavolo ci vuole per Netgear a rilasciare un dannato firmware ?
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:06   #6688
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Esiste il WR2800V con il VoIP,supporto profilo 35b,a quanto lo danno agli ISP tedeschi,il chip credo sia uguale,quindi è tutto fattibile,secondo me è una politica che è frenata dagli ISP,che magari richiedendo la 200 MB,devi rinnovare il contratto da zero per altri 4 anni di contratto per via del nuovo modem,e mi ci giocherei le mutande,altro no eh
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:14   #6689
ADV89
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
Problema Segnale Wi-Fi

Buongiorno a tutti!

ho da poco acquistato su internet il Netgear D7000 AC1900.
Dopo una configurazione base come da istruzioni e l'aggiornamento del firmware (V1.0.1.50_1.0.1) sembrava andare tutto bene con la connessione Wi-Fi. Il problema è iniziato a sorgere quando mi allontanavo dal modem router con il cellulare/tablet... il segnale wifi si limitava alla stanza in cui era presente il modem router. Ho installato Genie sul cellulare per avere conferma e c'era una perdita appena mi allontanavo dalla stanza.
In precedenza avevo un altro Netgear (AC750 WiFi DSL Modem Router -
D6000) che anche con un antenna in meno forniva copertura a quasi tutta casa.
Non riesco a capire se sbaglio qualche configurazione o impostazione o si tratti di un difetto.
Spero di trovare una soluzione insieme ad i vostri consigli

Grazie

Alessio
ADV89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:46   #6690
cica88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 2040
Quote:
Originariamente inviato da ADV89 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

ho da poco acquistato su internet il Netgear D7000 AC1900.
Dopo una configurazione base come da istruzioni e l'aggiornamento del firmware (V1.0.1.50_1.0.1) sembrava andare tutto bene con la connessione Wi-Fi. Il problema è iniziato a sorgere quando mi allontanavo dal modem router con il cellulare/tablet... il segnale wifi si limitava alla stanza in cui era presente il modem router. Ho installato Genie sul cellulare per avere conferma e c'era una perdita appena mi allontanavo dalla stanza.
In precedenza avevo un altro Netgear (AC750 WiFi DSL Modem Router -
D6000) che anche con un antenna in meno forniva copertura a quasi tutta casa.
Non riesco a capire se sbaglio qualche configurazione o impostazione o si tratti di un difetto.
Spero di trovare una soluzione insieme ad i vostri consigli

Grazie

Alessio
Il segnale non è molto potente, però una perdita così elevata mi sembra strano.
Eventualmente prova ad impostazione come regione Stati Uniti sotto le impostazioni wireless.
__________________
Vendite concluse 1 2 3 4 5 6 7 8
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:06   #6691
ADV89
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 2
@CICA88
Grazie per il suggerimento, purtroppo cambia poco o niente dalla precedente condizione.
ADV89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 19:24   #6692
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
WiFi fallato come il mio primo D7000 che è andato bene per un po poi ha iniziato a fare il problema da te descritto.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 10:21   #6693
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Voi che avete le VDSL2,upgrade a 160Mhz riguarda la frequenza del profilo 35b,o di altro tipo il wireless?
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 20:07   #6694
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3577
Quote:
Originariamente inviato da ADV89 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

ho da poco acquistato su internet il Netgear D7000 AC1900.
Dopo una configurazione base come da istruzioni e l'aggiornamento del firmware (V1.0.1.50_1.0.1) sembrava andare tutto bene con la connessione Wi-Fi. Il problema è iniziato a sorgere quando mi allontanavo dal modem router con il cellulare/tablet... il segnale wifi si limitava alla stanza in cui era presente il modem router. Ho installato Genie sul cellulare per avere conferma e c'era una perdita appena mi allontanavo dalla stanza.
In precedenza avevo un altro Netgear (AC750 WiFi DSL Modem Router -
D6000) che anche con un antenna in meno forniva copertura a quasi tutta casa.
Non riesco a capire se sbaglio qualche configurazione o impostazione o si tratti di un difetto.
Spero di trovare una soluzione insieme ad i vostri consigli

Grazie

Alessio
bisogna vedere la tua configurazione wirelles
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2017, 23:30   #6695
Silverblade
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 35
Salve a tutti, la settimana scorsa sono entrato in possesso di un D7000, ed ho installato i pacchetti aggiornati di Negan/Ancistrus: tutto bene, ed il BufferBloat è ora sotto controllo.

Ho anche variato l'SNR, e tutto ha funzionato a dovere... quando però sono andato a inserire la modifica nel file rcS, il comando non viene letto al riavvio del router. Ho provato sia a modificare la stinga già preimpostata da Negan, che ad aggiungerne una nuova (echo "adslctl configure --sra 65480" >> /usr/etc/rcS), ma in entrambi i casi il comando viene ignorato al riavvio del modem. Nessun problema invece impartendo il comando adslctl configure --snr 65480 direttamente da Telnet. Dov'è che sbaglio?

https://imgur.com/a/wGRWj

Grazie in anticipo a tutti!
Silverblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:11   #6696
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
che con gli ultimi firmware mi pare ci siano state modifiche per cui al riavvio gli script di cui si parla qui non vengono tenuti in memoria.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 08:58   #6697
Voltron
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 727
Visto che verificare i valori di bufferbloat è diventato lo sport nazionale e dato che ero intenzionato a comprare il d7000, ho voluto provare a testare i modem/router presenti in casa prima di un eventuale acquisto:

- TD-W8960N
- TD-W8960N con Asus RT-N66U (ultimo firmware Merlin)
- Asus AC68U

Con linea ADSL 20 mega di Tiscali a 2,5km dalla centrale, i risultati migliori in termini di aggancio e bufferbloat li ho avuti con l'AC68U ma la connessione risulta instabile (dopo un pò di tempo la connessione internet non funzionava seppur la connessione risultava stabilita).

Invece è stato interessante riscontrare come il valore di bufferbloat sia migliore con l'utilizzo del solo TD-W8960N rispetto all'accoppiata in bridge con N66U (si passa da 'D' a 'F').

In conclusione, secondo me non è solo il software a determinare una migliore/peggiore gestione del fenomeno bufferbload quanto anche l'hardware (oltre al fatto che la qualità della connessione ADSL può variare di suo durante la giornata).
Voltron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 09:25   #6698
Silverblade
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
che con gli ultimi firmware mi pare ci siano state modifiche per cui al riavvio gli script di cui si parla qui non vengono tenuti in memoria.
Bene, mi sento meno scemo... Proverò a lanciare il comando in qualche altro modo.
A questo punto delle modifiche apportate da Negan rimane, dopo il riavvio, solo il QoS. Può valer la pena lanciare qualche altro comando di Negan oltre ad ADSLCTL e TXPWR?

Comunque anch'io per curiosità ho testato il BufferBloat sul vecchio (ed ottimo, lato modem) Vela/AGA: sempre F come il D7000, tempi di risposta simili.

EDIT:

Qualora potesse essere utile, ho risolto nel seguente modo:

Ho creato uno script custom:

vi /usr/etc/rc.custom

L'ho editato con il comando i inserendo i comandi di cui avevo bisogno (mettete al posto di XXX il valore che vi serve):

#!/bin/sh
sleep 30
snr=XXX
/bin/xdslctl configure --snr $snr
sleep 3


I due sleep prima e dopo sono necessari, altrimenti lo script non ha effetto.

A questo punto sono uscito salvando con :wq ed ho modificato i permessi a tutti gli utenti ("a") aggiungendo ("+") il diritto di eseguire ("x"):

chmod a+x /usr/etc/rc.custom

Ho poi editato lo startup script:

vi /usr/etc/rcS

Inserendo in coda allo script i comandi:

# Start custom script rc.custom
/bin/sleep 15
/etc/rc.custom &


In questo modo il mio D7000 riesce a caricare all'avvio il comando di modifica SNR anche con il firmware 1.0.1.50_1.0.1.

Ultima modifica di Silverblade : 24-10-2017 alle 00:04.
Silverblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 20:51   #6699
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1801
Ottimo bravissimo, mi interessa sta cosa perchè coi beta intanto non va l'app genie (a parte che non andava più avevo letto nemmeno con firmware ufficiali), a differenza del beta però non ricordo più la procedura per il qos.

Bisogna usare ancistrus mi pare... giusto?
E come si fa?

EDIT: a me non va il tuo metodo

Ultima modifica di Ivy_mike : 23-10-2017 alle 21:55.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2017, 22:18   #6700
Silverblade
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ottimo bravissimo, mi interessa sta cosa perchè coi beta intanto non va l'app genie (a parte che non andava più avevo letto nemmeno con firmware ufficiali), a differenza del beta però non ricordo più la procedura per il qos.

Bisogna usare ancistrus mi pare... giusto?
E come si fa?

EDIT: a me non va il tuo metodo
Al momento io sto usando l'ultimo firmware (1.0.1.50_1.0.1) con lo script di Ancistrus per rimettere in ordine il QoS e l'SNR. Con questa versione di firmware sia l'app Genie che ReadySHARE (usato per condividere una vecchia stampante HP 845) al momento funzionano senza problemi.

Wiki di Ancistrus: https://github.com/negan07/ancistrus/wiki

Una volta aggiornato il firmware, questa è la procedura che ho seguito:

1) per aggiornare il D7000 con lo script di Ancistrus:

cd /etc

curl -k -O https://raw.githubusercontent.com/ne...pts/startup.sh

chmod 755 startup.sh

./startup.sh


2) Per attivare il QoS - SQM:

opkg update

opkg list

opkg install qos-sqm

anc nvram set qos_enable 1


anc nvram set qos_dwlink_rate xxx (settare il valore che si vuole in Downlink)

anc nvram set qos_uplink_rate xxx (settare il valore che si vuole in Uplink)

anc nvram set VARN VALN

anc nvram commit

rc qos restar


anc nvram get qos_enable qos_uplink_rate qos_dwlink_rate ... VARN

Come detto nella Wiki, a questo punto ha senso solo attivare il QoS dalla GUI del router, mettendo il limite in Uplik:

"You can only setup qos_uplink_rate Kbps value and enable/disable qos-sqm with the related gui web interface page (tick/untick enable qos).
At this stage, other settings ( qos_dwlink_rate, qos_script, ... ) seen before must be setup by terminal console only.
N.B.: the other class settings and services present in the gui web page won't affect qos-sqm: it doesn't need to use the NG original classification method."

https://github.com/negan07/ancistrus...os-sqm-package

3) Modifica SNR:

Vedere i valori di aggancio portante e SNR prima della modifica:

adslctl info --show

Creare uno script custom ed editarlo con il parametro i:

vi /usr/etc/rc.custom

Inserire nello script custom i seguenti comandi:

#!/bin/sh
sleep 30
snr=65480
/bin/xdslctl configure --snr $snr
sleep 3

Poi premere ESC e uscire salvando con:

:wq

Modificare i permessi a tutti gli utenti ("a") aggiungendo ("+") il diritto di eseguire ("x"):

chmod a+x /usr/etc/rc.custom

Eseguire lo script (se necessario prima resettare l'SNR con adslctl configure --snr 100):

/usr/etc/rc.custom

Controllare il funzionamento:

adslctl info --show

Editare lo startup script:

vi /usr/etc/rcS

Ed inserire in fondo allo script i comandi:

# Start custom script rc.custom
/bin/sleep 15
/etc/rc.custom &


A questo punto avremo firmware 1.0.1.50 con script di Ancistrus aggiornato, QoS SQM (ben migliore del FIFO), SNR modificato, app Genie e ReadySHARE funzionanti (Readyshare testata solo con la stampante di cui sopra). BufferBloat passato (nel mio caso) da F a B o A a seconda dei valori impostati un Uplink o Downlink.

Al momento sto facendo delle prove per inserire nello script rc.custom anche la modifica della potenza di trasmissione delle antenne tramite txpwr, che a quel punto verrebbe lanciato assieme alla configurazione dell'SNR… e per il momento non credo si possa ottenere molto di più.

Fammi sapere se ti funziona, io ora provo a riavviare il router per esser sicuro che mantenga i parametri modificati.

EDIT:
Confermo, a me funziona!

Ultima modifica di Silverblade : 24-10-2017 alle 00:03.
Silverblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v