Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2017, 07:48   #3961
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@Gekkota

grazie della info.

Il WDS è comodo ma è da sempre stato un potenziale rischio per la sicurezza e io nei mie modem l'ho sempre disabilitato ove possibile e consigliato agli amici di disabilitarlo.

Ho inserito una nota nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 09:45   #3962
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Invece è quindi potenzialmente a rischio...
Vengono elencati quelli sicuramente a rischio (repeater e range extender) e per gli altri router viene citata esplicitamente quella frase sul WDS e relativa FAQ (LINK). Infatti in passato l'ho proprio usato insieme ad uno di quei range extender nell'elenco dei vulnerabili... Non una rarità, quindi.

Quindi nel D7 meglio verificare di avere la casella di spunta disabilitata in Advanced > Wireless > Advanced Settings

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gekkota

grazie della info.

Il WDS è comodo ma è da sempre stato un potenziale rischio per la sicurezza e io nei mie modem l'ho sempre disabilitato ove possibile e consigliato agli amici di disabilitarlo.

Ho inserito una nota nei primi post.
Grazie per le indicazioni!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:07   #3963
sthomas29
Member
 
L'Avatar di sthomas29
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 36
Salve a tutti,
vi scrivo perchè non riesco a far funzionare
il Parental Controls, seguo passo passo le indicazioni del router, abilito il parental control, carico l'ip del pc a cui applicare la modalità, seleziono tutte le ore e quindi deseleziono le ore che non voglio il pc possa navigare, salvo, sembra tutto a posto ma niente all'ora prestabilita non stacca e si continua a navigare.
GRazie

Hardware Version:Archer D7 v1 00000000
Firmware Version:0.9.1 1.1 v002d.0 Build 150824 Rel.40904n
sthomas29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 11:09   #3964
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da sthomas29 Guarda i messaggi
non riesco a far funzionare il Parental Controls
seleziono tutte le ore e quindi deseleziono le ore che non voglio il pc possa navigare
Anche se ho fw successivo al tuo, mi pare comunque che il funzionamento sia al contrario: nella tabella degli orari il verde corrisponde ad "Effective Time", cioè le ore in cui è attiva la restrizione (bianche le ore in cui la navigazione è consentita)...
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:10   #3965
sthomas29
Member
 
L'Avatar di sthomas29
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 36
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Anche se ho fw successivo al tuo, mi pare comunque che il funzionamento sia al contrario: nella tabella degli orari il verde corrisponde ad "Effective Time", cioè le ore in cui è attiva la restrizione (bianche le ore in cui la navigazione è consentita)...
no se provi sotto in fondo pagina c'e una cella di esempio colorata di verde don scritto
Efective Time
oggi ho aggiornato il firmware, ma per cortesia se puoi dare un occhiata, perchè il "mi sembra" non aiuta
grazie
sthomas29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:46   #3966
Gekkota
Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da sthomas29 Guarda i messaggi
no se provi sotto in fondo pagina c'e una cella di esempio colorata di verde don scritto
Efective Time
oggi ho aggiornato il firmware, ma per cortesia se puoi dare un occhiata, perchè il "mi sembra" non aiuta
'azz vedo che hai apprezzato e capito la dritta......

appena fatto prova del nove e disabilitata navigazione al mio iPad: "Effective Time" (casella verde) come ti ho già detto vuol dire l'intervallo orario in cui è efficace, attivo, il parental control; però se ti dimentichi poi di spostare il radio button sotto da "Blacklist" a "Whitelist" non funzionerà alcun blocco perché semplicemente vuol dire che quando è attivo non hai NULLA in blacklist. Nell'altro caso non hai nulla in whitelist, e finalmente ti blocca tutti i siti in quegli orari (verdi)..........

Bastava provare, eh!

P.S. non dimenticare nemmeno di mettere lo slider "Status" in alto su On e cliccare "Save" in fondo alla pagina...

P.P.S. controlla anche nell'apposita pagina che ora di sistema, timezone e DST siano tutti corretti...

Ultima modifica di Gekkota : 21-10-2017 alle 19:15.
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:55   #3967
axel7
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 855
Sto cercando un router sotto i 100 euro che sia valido,con antenne wifi di qualità,che non si riavvii mai da solo (quindi stabile) e che sia silenzioso (nessun ultrasuono o rumore strano).
Che mi dite di questo modello?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 23:32   #3968
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Sto cercando un router sotto i 100 euro che sia valido,con antenne wifi di qualità,che non si riavvii mai da solo (quindi stabile) e che sia silenzioso (nessun ultrasuono o rumore strano).
Che mi dite di questo modello?
Per queste richieste esiste un thread dedicato (vedi primi post).
Per il discorso portata Wifi e stabilità vedi primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2017, 09:45   #3969
stevels7070
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 23
Archer D7 come WiFi Extender?

Ciao a tutti,

come da oggetto, è possibile usare il D7 come extender? Ho da poco la fibra TIM con Modem cosiddetto "scolapasta". Ho provato a impostare il WDS ma è successo di tutto, quindi, niente WDS, ma vorrei usarlo come repeater, quindi connesso wireless allo scolapasta e messo nell'altro lato della casa. Si può?

Grazie
Stefano
stevels7070 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:25   #3970
crisland
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: piacenza
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da stevels7070 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

come da oggetto, è possibile usare il D7 come extender? Ho da poco la fibra TIM con Modem cosiddetto "scolapasta". Ho provato a impostare il WDS ma è successo di tutto, quindi, niente WDS, ma vorrei usarlo come repeater, quindi connesso wireless allo scolapasta e messo nell'altro lato della casa. Si può?

Grazie
Stefano
ANCHE IO sono nella stessa situazione, con la differenza che posso CABLARLO in CASCATA al router telecom fibra.

In sostanza devono mettermi il router al piano di sotto e io devo portare la connessione al piano di sopra, vorrei collegare l'archer in cascata e utilizzare quindi la sua wifi (migliore) e le 4 lan sul mio piano.
__________________
Cris
crisland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 14:51   #3971
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@crisland

Credo che sia meglio dal punto di vsita operativo/prestazioni collegare i due modem via ethernet attraverso una copia di Powerline.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2017, 22:47   #3972
crisland
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: piacenza
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@crisland

Credo che sia meglio dal punto di vsita operativo/prestazioni collegare i due modem via ethernet attraverso una copia di Powerline.
purtroppo è da escludere, sono su due reti elettriche diverse (due appartamenti divisi) e non si vedrebbero
__________________
Cris
crisland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2017, 10:18   #3973
MMartini65
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 9
Comandi telnet

Sono in procinto di acquistare questo modem router principalmente per la sua stabilita' poiche' lo utilizzero' anche per connettermi da remoto ad una mia applicazione di domotica.
Per funzionare correttamente la mia applicazione ha bisogno di sapere chi e' in casa e per farlo recupera i mac address dei dispositivi wifi colledati alla rete.
Il router attuale che devo sostituire lo permette tramite l'interfaccia Telnet.
Qualcuno che lo possiede gia' mi potrebbe confermare che tramite Telnet e' possibile recuperare i mac address dei dispositivi wifi collegati ?
Se non ricordo male attualmente utilizzo il comando 'arp' messo a disposizione dal router ma andrebbe bene qualsiasi altro comando che fornisca i MAC address.
MMartini65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 22:31   #3974
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Buonasera a tutti 1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n come disattivo completamente ogni firewall?grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 00:56   #3975
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
@littlesaint

Il firewall nel router non è disattivabile.
Perchè vuoi disattivare il firewall?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2017, 22:48   #3976
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@littlesaint



Il firewall nel router non è disattivabile.

Perchè vuoi disattivare il firewall?


Grazie Bovirus, stavo tentando di risolvere alcuni problemi con la ip cam e volevo tentare anche con la disattivazione del firewall.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:27   #3977
Elektrosphere
Senior Member
 
L'Avatar di Elektrosphere
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 692
Ragazzi, ma se metto l'ultimo firmware ufficiale, vado tranquillo o ci sono problemi?

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 12:39   #3978
Italia 1
Senior Member
 
L'Avatar di Italia 1
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Messaggi: 3673
Con gli ufficiali non hai problemi (perlomeno il mio è stabilissimo per quello che deve fare, cioè on / off wi fi ad orario e dmz su una stampante)
__________________
PC "wallet" TR1950x-ROG Zenith Extreme-7970-16GB DDR4 2133 - PC "soffitta" Ryzen9 5950x-Msi Carbon X570-6900xt-32GB DDR4 3000 - PC "camera" Ryzen9 3900x-Crosshair VI Hero-6900xt-32GB DDR4 3000
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:12   #3979
Elektrosphere
Senior Member
 
L'Avatar di Elektrosphere
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 692
Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Con gli ufficiali non hai problemi (perlomeno il mio è stabilissimo per quello che deve fare, cioè on / off wi fi ad orario e dmz su una stampante)
Ok grazie 😉

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 21:04   #3980
littlesaint
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 642
Buonasera a tutti 1.6.0 0.9.1 v002d.0 Build 160216 Rel.57110n ho problemi solo e soltanto con lo streaming dei video, tutto il resto funziona bene. Stesso video in streaming ma con la connessione presa da 3G funziona, tramite modem va lentissimo. Tutto il resto veloce. Avevo letto che in caso di problemi streaming si doveva variare un valore ma non riesco a trovare quale. Chi mi aiuta? Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
...nuovo pc working progress...
littlesaint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v