Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2014, 18:00   #101
fleck
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
hub usb su ds414

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 03-05-2014 alle 19:03.
fleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 18:19   #102
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da fleck Guarda i messaggi
salve sto x prendere un ds414 e avendo necessità di collegare numerosi hd esterni volevo sapere se è possibile collegarli tutti contemporaneamene alle porte usb tramite un hub. in particolare dovrei collegare 4 hd usb 2.0 alla porta 2.0 e 2 hd usb 3.0 alla porta 3.0
il nas li vedrebbe tutti? ci sono rischi e/o limitazioni?
grazie x la risposta
Non ho mai provato, ma in linea di principio, essendo i nas dei server basati su sistemi linux, non vedo perché dovrebbero esserci problemi. Comunque se non ti fidi aspetta qualche utente che abbia provato di persona.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 18:37   #103
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Quote:
Originariamente inviato da fleck Guarda i messaggi
EDIT
Oltre che essere palesemente off-topic stai anche facendo cross-posting, peraltro vietato dal regolamento...
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon

Ultima modifica di pegasolabs : 03-05-2014 alle 19:03.
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 19:04   #104
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da fleck Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Usiamo il forum in maniera corretta.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 22:20   #105
boygrunge
Member
 
L'Avatar di boygrunge
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
Messaggi: 150
buonasera a tutti.

sono indeciso se prendere un Synology DS214+ o un QNap TS-221.

le mie esigenze sono: piazzarci 2 dischi SATA del 2010 WDCG da 2TB per salvare i vari dati (foto, film, documenti della moglie medico, backup del suo PC, stream da TV via rete dei film) e devo dire che, dopo aver letto tutto il topic non ho ancora ben capito su cosa orientarmi...

da quanto ho capito entrambi hanno un client che fa backup sul NAS del PC e un client simil-Dropbox.

che mi consigliate? anche se i miei dischi non sono nel "configuratore automatico" come supportati, posso fidarmi?

grazie a chi mi farà chiarezza...

EDIT: da questo screeenshot per Synology sembro essere fottuto, idem per QNAP, a meno che dischi "vecchi" non siano compatibilissimi...

Ultima modifica di boygrunge : 03-05-2014 alle 23:04.
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 23:50   #106
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Le tabelle di compatibilità sono per scegliere e non avere poi brutte sorprese, ma la quasi totalità degli hd è comunque compatibile senza problemi
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 22:55   #107
boygrunge
Member
 
L'Avatar di boygrunge
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
Messaggi: 150
Uno dei due dischi, tra l'altro, lo estirperei da un WD MyBook Live 2...

Grazie delle info.
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 09:32   #108
fleck
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Il crossposting è vietato. Messaggio editato.
Usiamo il forum in maniera corretta.
si è trattato di un errore di posting. pensavo di aver cancellato questo messaggio.
saluti
fleck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 15:26   #109
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da boygrunge Guarda i messaggi
buonasera a tutti.

sono indeciso se prendere un Synology DS214+ o un QNap TS-221.

le mie esigenze sono: piazzarci 2 dischi SATA del 2010 WDCG da 2TB per salvare i vari dati (foto, film, documenti della moglie medico, backup del suo PC, stream da TV via rete dei film) e devo dire che, dopo aver letto tutto il topic non ho ancora ben capito su cosa orientarmi...

da quanto ho capito entrambi hanno un client che fa backup sul NAS del PC e un client simil-Dropbox.

che mi consigliate? anche se i miei dischi non sono nel "configuratore automatico" come supportati, posso fidarmi?

grazie a chi mi farà chiarezza...

EDIT: da questo screeenshot per Synology sembro essere fottuto, idem per QNAP, a meno che dischi "vecchi" non siano compatibilissimi...
Dov'e' il problema? Devi installarli e formattarli su un sistema che abbia almeno il 2.2.ecc.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 16:08   #110
boygrunge
Member
 
L'Avatar di boygrunge
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Basso Piave (VE)
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dov'e' il problema? Devi installarli e formattarli su un sistema che abbia almeno il 2.2.ecc.
non capivo se la lista sotto ("modelli utlizzabili") precludesse il mio acquisto che non era nella lista: vorrei prendere il DS214+.
boygrunge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 16:12   #111
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19344
Quote:
Originariamente inviato da boygrunge Guarda i messaggi
non capivo se la lista sotto ("modelli utlizzabili") precludesse il mio acquisto che non era nella lista: vorrei prendere il DS214+.
I dischi vecchi non sempre vengono testati, soprattutto se fuori commercio. Prova a girare per forum, magari qualcuno ha testato la combinazione.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 16:06   #112
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Domanda diretta:
Qnap 251 vs Synology DS214Play
Qnap 451 vs Synology DS415Play

Utilizzo maggiore Plex su Smart TV o condivisione per Apple TV che ha su Xbmc, download file. Le altre caratteristiche usate si, ma in maniera minore.
Preferisco spendere qualcosa in più se ne vale la pena, altrimenti meglio risparmiare
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 08:08   #113
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
Quote:
Originariamente inviato da windswalker Guarda i messaggi
Ti posso dire le differenze che ho notato io:
  1. la download station qnap non integra anche emule: bisogna ricorrere a mldonkey.... oltre ad avere un'interfaccia web orribile da usare (specie da dispositivi mobili) costringe l'utente ad usare 2 applicazioni diverse per lo stesso servizio;
  2. non è possibile navigare nè copiare dalla file station file da altre cartelle di rete condivise: se devo copiare un file da una cartella di rete di un altro nas al qnap tramite file station non è possibile. Quando sono a casa poco male, uso windows, ma quando sono fuori?
  3. l'interfaccia della surveillance station è a dir poco penosa, e meno male che l'hanno recentemente rifatta: prima funzionava solo da internet explorer!!!!!!
  4. mancano gli applicativi sui dispositivi mobili per tutti i servizi del nas, ad esempio per la download station: ogni volta si è costretti ad andare sul browser internet;
  5. altre cose che al momento non mi vengono in mente...

In generale i qnap sono costruiti meglio e più curati sotto il profilo hardware, ma prendono schiaffi a tutto spiano sotto il profilo software.
La comunity qnap è più attiva di quella synology, ma solo perchè gli utenti si devono arrabattare con lacune del sistema operativo che synology invece non ha: si hanno pertanto un sacco di applicativi, più di quelli synology, la maggior parte dei quali però, per funzionare a dovere, devono passare anche sotto una manipolazione telnet.... non alla portata di tutti.
Inoltre, essendo applicativi fatti da privati, molti partono bene e poi si perdono nel nulla: la maggior parte non riceve più aggiornamenti o assistenza da anni.

Il firmware poi ha problemi di affidabilità delle funzioni base: per ragioni che non sto qui a spiegare, ho dovuto ampliare una catena raid 5 di 3 hd da 3tb ciascuno con un altro hd da 1 tb. Bene, la tanto decantata procedura automatica del qnap, dopo 6 ore di ricostruzione della catena, ha dato un bell'errore. Risultato: 4 hd da 3 tb in raid 5 con spazio disponibile totale 6 tb.
Cercando nel forum ho trovato la procedura per ovviare, ovviamente tramite telnet, e dopo circa 1 ora di smadonnamenti ho avuto i corretti 9 tb di spazio. (s)Fortuna? No: il problema è così comune che ci sono diversi post in merito che spiegano la procedura del dettaglio. E' tanto difficile per qnap metterci una pezza? Non è che stiamo poi parlando di qualcosa di poco importante...

Altra cosa che non mi piace l'ateggiamento di qnap verso i propri utenti.
Un esempio vale più di mille parole.
Nel forum ufficiale esiste una discussione dove possono essere richieste nuove feature da parte degli utenti.
In molti hanno chiesto un antivirus completo.
Gli addetti qnap hanno risposto che integrare un antivirus all'interno del qnap sarebbe stato impossibile, per una serie di motivi.
Esce synology con un nuovo firmware con antivirus integrato.
La versione successiva del firmware qnap ha l'antivirus....

Ho il dente un po' avvelenato con qnap: un ottimo sistema hardware castrato da un firmware con bug, errori, lacune, mal integrato tra le varie applicazioni disponibili e con librerie vecchissime (questo in particolar modo è un problema molto sentito dalla comunity). Non per niente esiste un progetto chiamato qnology per mettere il firmware dei synology sui qnap ma non il contrario: chiediti anche tu il perchè.
Il nuovo firmware 4.0 è un passo nella giusta direzione, ma la strada è ancora lunga e tutta in salita, specie per gli utenti.

Qnap va bene per chi ha voglia di smanettare e smadonnare con telnet e righe di linux, ma un utente nas di solito non è quello che cerca. Sicuramente synology non è perfetto, ma la percentuale di utenti insoddisfatti è sicuramente inferiore.

In definitiva dopo aver speso 660€ per un qnap ed essere stato direttamente responsabile per l'acquisto di altri 3 qnap tra amici e colleghi, oggi quando qualcuno mi chiede un consiglio su un nas non ho dubbi: synology.

Complimenti.. io sono 5 anni che uso synology, sempre stato molto soddisfatto...

avevo voglia di cambiare e passare a qnap, ma fortunamente ho letto queste poche righe.
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 00:12   #114
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1032
Consiglio Software Qnap vs Synology

Ho trovato molto interessante la parte iniziale di questo post sul confronto tra i software di queste due aziende.

Qualche mese fa ho messo le mani su un Synology DS212J e il software mi ha colpito molto positivamente. Soprattutto la disponibilità delle app per Android.

Daltra parte mi ha colpito molto la parte hardware del TS-251 con la possibilità di creare una macchina virtuale. Ma cercando informazioni sul software qnap ho trovato informazioni contrastanti.

Non esiste un equivalente all'app DSCloud (simil dropbox) di Synology. E' sicuramente possibile creare un servizio equivalente (supporto WEBDAV), ma la configurazione "semplice" della cosa sembra mancare.
Trovo strano questa mancanza, con un costo minimo la qnap poteva fare qualcosa di meglio. Sembra che come sofware siano rimasti indietro (synology ha introdotto il supporto a chromecast su qnap non l'ho trovato).

Al momento l'unico vantaggio di qnap sembra essere la virtualizzazione che deriva da un hardware decisamente più potente e dalla possibilità di aumentare la RAM.
Per tutto il resto Synology è equivalente o migliore.

Mi date una conferma o una smentita su questo ?
Grazie.

PS. A me interessa soprattutto Video Station, DSCloud, TV Station, File Station, Gestione Telecamere, Download Station. Ma una risposta più ampia può essere utile per altri utenti.
Grazie

PPS. Dimenticavo soprattutto mi serve la possibilità di avere un sito WEB con PHP e MySQL (o equivalente).

Ultima modifica di mail9000it : 25-12-2014 alle 00:21.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 10:19   #115
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Le tue considerazioni purtroppo coincidono con le mie. E dico "purtroppo" perchè ho comprato prima qnap....

Qnap dovrebbe aver sviluppato un applicazione simile al dscloud (un altro utente in questa discussione l'aveva già chiesto), ma non avendola mai usata non ne conosco l'esatto funzionamento, nè se è disponibile anche su dispositivi mobili o solo su pc.

La virtualizzazione disponibile su qnap è molto interessante, ma purtroppo riservata a macchine molto prestanti (per ovvi motivi), di fatto tagliando fuori il 90% dell'utenza. Una feature un po' fine a se stessa, insomma.

Tutto quello che chiedi synology lo fa egregiamente (al posto di mysql synology è passata a mariadb, ma il risultato è lo stesso). Per quanto riguarda qnap sono rimasto fermo alle app di un anno fa (adesso lo uso solo come storage), ma il confronto era impietoso....
Sinceramente non so adesso come sono messi, ma dubito possano colmare un gap così marcato in un solo anno.
Per quanto riguardo il sistema operativo, invece, i firmware qnap rilasciati col contagocce e con miglioramenti marginali fanno sempre fatica a stare dietro alla velocità con cui synology migliora i propri prodotti.
Oltre al mio ho già fatto prendere 3 synology ad altre persone che conosco, finora tutti molto soddisfatti

p.s.
buon Natale!
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2014, 08:12   #116
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Io ho qnap da sempre e non mo mai provato synology se non in demo.
Ho scelto qnap perchè a parità di prezzo mi dava prestazioni migliori. Sopratutto con la nascita dei modelli della famiglia x51 che supportano nativamente la virtualizzazione ho riconfermato la mia scelta.

Personalmente l'uso di una VM direttamente su nas permette di far girare tutto quello che gira su pc, e soprattutto permette una gestione veramente completa da remoto. Per esempio io lo uso da teamwiver. In questo modo ho potuto per esempio, installare emule adunanza che non esiste per il mio nas.

Quindi non sento la mancanza di dsCluod, anche perchè la cosa più importante da sincronizzare sono le foto e questo me lo fa già Gdrive, sincronizzato con QNAP. In realtà lo fa anche un'app Qnap ma non la ho mai usata.

Tolta questa differenza, per l'uso che ne faccio io, non vedo differenze tra QNAP e Synology (a livello software).

A livello HW tra i modelli da te citati c'è un abisso, quindi non puoi confrontarli. Parliamo di arm contro x86.
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 11:10   #117
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da Zakspeed Guarda i messaggi
Domanda diretta:
Qnap 251 vs Synology DS214Play
Qnap 451 vs Synology DS415Play

Utilizzo maggiore Plex su Smart TV o condivisione per Apple TV che ha su Xbmc, download file. Le altre caratteristiche usate si, ma in maniera minore.
Preferisco spendere qualcosa in più se ne vale la pena, altrimenti meglio risparmiare
Mi autoquoto, alla fine ho preso un Qnap TS-453 Pro. Ho preso Qnap perchè prima ne avevo uno di quella marca e mi ero trovato bene, ho speso più di quanto pensavo (il 251 o 451 costavano meno) ma devo dire che ne è valsa la pena.
Il processore è una bomba e Plex non fa un piega, i file con solo due lan attaccate si spostano velocemente (non credo che attaccandole tutte e quattro avrei margini migliori), il raid 5 sembra ottimo e anche la parte torrent gira bene. Ho da subito aggiornato la memoria inserendo 2 banchi da 4GB per un totale di 8GB con pochi euro in più (se potesse servire a qualcuno ho montato due KVR16LS11/4 della kingston); poi ho insertito 3 dischi WD red andando a sfruttare il Raid 5 per una maggiore sicurezza dei dati, in futuro inserirò il quarto disco.
Che dire, ottimo Nas per un uso casalingo/piccola impresa, anche la costruzione è buona e solida e sono contento della spesa effettuata.

Ultima modifica di Zakspeed : 30-12-2014 alle 11:14.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 12:14   #118
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12272
Quote:
Originariamente inviato da Zakspeed Guarda i messaggi
Mi autoquoto, alla fine ho preso un Qnap TS-453 Pro. Ho preso Qnap perchè prima ne avevo uno di quella marca e mi ero trovato bene, ho speso più di quanto pensavo (il 251 o 451 costavano meno) ma devo dire che ne è valsa la pena.
Il processore è una bomba e Plex non fa un piega, i file con solo due lan attaccate si spostano velocemente (non credo che attaccandole tutte e quattro avrei margini migliori), il raid 5 sembra ottimo e anche la parte torrent gira bene. Ho da subito aggiornato la memoria inserendo 2 banchi da 4GB per un totale di 8GB con pochi euro in più (se potesse servire a qualcuno ho montato due KVR16LS11/4 della kingston); poi ho insertito 3 dischi WD red andando a sfruttare il Raid 5 per una maggiore sicurezza dei dati, in futuro inserirò il quarto disco.
Che dire, ottimo Nas per un uso casalingo/piccola impresa, anche la costruzione è buona e solida e sono contento della spesa effettuata.
Tutto ciò per la modica cifra di? Lo usi per diletto o per lavoro?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 12:38   #119
Zakspeed
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1739
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Tutto ciò per la modica cifra di? Lo usi per diletto o per lavoro?

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Un bel po', il solo nas comunque l'ho pagato poco più di 500€, non una cifra pazzesca in confronto con quanto volevo prendere prima ma di sicuro non a poco.
Lo uso a casa per passione/utilità, però i riscontri che ho su queste cose sono utili anche per il lavoro.
Zakspeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2014, 13:04   #120
windswalker
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna
Messaggi: 1760
Penso si sia un po' perso il senso della discussione, con il proseguire degli interventi.
Nessuno qui ha scritto che qnap faccia schifo o che synology sia il meglio del meglio, nè il contrario.
Semplicemente, in base all'esperienza avuta su entrambi i sistemi, io e altri utenti abbiamo fornito spunti di riflessione sulle differenze notate, sia a livello di software (plus di synology) sia a livello di hardware (plus di qnap), tra i due sistemi.

Proprio ieri sera mi ha chiamato un amico che, sul suo qnap (mea culpa ), non riusciva a configurare una cartella di rete tramite webdav nonostante seguisse le faq sul sito.
Nell'aiutarlo, ho provato a dargli accesso (tramite webdav) sul mio synology per verificare che non fosse un problema del suo nas. Mi sono pertanto accorto che su qnap la porta utilizzata da webdav è legata a quella utilizzata sul webserver, mentre su synology si può impostare una porta diversa.

Ora, la cosa potrà non essere rilevante per tutti, ma, a mio parere, è una delle tante piccole differenze che mi hanno fatto preferire synology a qnap: la cura di ogni singolo aspetto/opzione è molto, molto maggiore su synology.
Qnap, a parità di costo, sarà anche più veloce rispetto alle controparti synology, ma per me la velocità di trasferimento dei file non è sicuramente tra le funzioni determinanti per la scelta del sistema.

In tale ottica, ritengo pertanto che gli interventi più utili siano quelli che evidenzino i diversi approcci delle due aziende, senza limitarsi a scrivere "io uso xyz da n anni e mi sono sempre trovato benissimo, compralo!".
La persona che posta un simile intervento magari poi usa il nas per fermaporta, ma il lettore inconsapevole viene così ingiustamente condizionato ad una scelta (tutt'altro che economica, il più delle volte) cui sarà peraltro probabilmente condizionato per anni a venire.

Poi ripeto, non prendo provvigioni nè da synology nè da qnap, quindi ad ognuno la sua scelta (e ci mancherebbe!).

p.s.
La virtualizzazione su qnap penso sia una delle funzioni attualmente più interessanti nel mercato dei nas, sebbene pesantemente condizionata dall'hardware (come è inevitabile che sia). Spero proprio che una volta tanto synology copi qnap....
__________________
1990: 286 16mhz - ram 1mb - hd 40mb - sk video 256colori
now: surface pro 3 - powered by nikon
windswalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v