Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2013, 20:27   #81
NorysLintas
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Messaggi: 894
Segnalo un presunto bug, visto che è la seconda volta che mi capita.

Una settimana fa ho inserito con calibre degli ebook nella microsd da 32 GB e regolarmente fatto espelli e letto parecchio; oggi invece ho inviato altri ebook sempre con calibre, alla memoria principale, perché volevo che si distinguessero dalla microsd che sarà mobile, mentre questi dovranno sempre stare nel kobo aura hd, come sempre ho fatto espelli da calibre e ho spento il lettore.
Questa sera al mio ritorno ho riacceso il lettore e mi ha mostrato ancora l'errore
Quote:
"impossibile rilevare la scheda Micro SD. Riformattala in FAT32 e riprova"
Ne parlai tempo fa qui http://hwupgrade.it/forum/showpost.p...2&postcount=60

Ora questa cosa mi fa innervosire non poco, i file su memoria e su scheda riesco a leggerli tranquillamente, ma è scocciate vedere sempre questa schermata ad ogni accensione del lettore?
Che faccio segnalo il bug?
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
__________________
wdtvlive streaming 3 gen link =>Soluzioni,Opinione,App,Proposte,FAQKobo aura Hd
NorysLintas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 13:38   #82
mark87rm
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 28
Visto oggi per la prima volta da Unieuro a Roma e comparato con il Glo (in mio possesso)

Purtroppo non era stato attivato quindi non era utilizzabile.

Bello

Retro esteticamente non mi convince, ergonomicamente si..

Grande ma leggero! Inaspettatamente leggero






Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
mark87rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2013, 20:00   #83
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da mark87rm Guarda i messaggi
... Grande ma leggero! Inaspettatamente leggero ...
sono 240 grammi, rispetto agli altri (Glo, Paperwhite) ovviamente è più pesante, però io lo uso mezz'ora al giorno facendo cyclette ... con una mano lo tengo e con l'altra giro le pagine e non mi pesa
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 07:00   #84
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Ho già detto che ne sono innamorato?
Ora devo solo riuscire a trattenermi dal comprare ebook, sto spendendo troppo d'impulso in questi giorni, ho una scorta per anni!!!
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2013, 19:56   #85
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Come si comporta il kobo aura hd con i manga? qualcuno lo ha provato e puo' postare qualche screen?
Vorrei prendere il Glo, ma se per i manga l'aura è valido spendo qualcosa in più e prendo due piccioni con una fava...
Ho paura che i 6.8 pollici siano ancora pochini per un manga... finirei per prendere un reader più grosso e pesante senza una utilità reale maggiore (risoluzione a parte, ovvio).
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 10:41   #86
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Come si comporta il kobo aura hd con i manga? qualcuno lo ha provato e puo' postare qualche screen?
Vorrei prendere il Glo, ma se per i manga l'aura è valido spendo qualcosa in più e prendo due piccioni con una fava...
Ho paura che i 6.8 pollici siano ancora pochini per un manga... finirei per prendere un reader più grosso e pesante senza una utilità reale maggiore (risoluzione a parte, ovvio).
Ne avevo parlato al post 43, prova a rileggerlo
Ora che l'ho provato più a lungo posso aggiungere qualche altra impressione:
1) i fumetti in formato Bonelli si riescono a leggere anche "direttamente", le scritte non sono enormi, ma leggibili
2) fumetti leggermente più grandi, come ad esempio Dago, hanno le scritte troppo piccole, per cui è necessario operare come ho spiegato nel post precedente ... devo dire che comunque il procedimento è abbastanza efficace, all'inizio sembrava macchinoso, invece con un minimo di pratica si riesce a sfruttare bene il dispositivo in orizzontale
3) tu parli di manga, non sono un esperto, ma credo che siano ancora più piccoli dei Bonelli, quindi si dovrebbero leggere molto bene senza tanti smanettamenti ... quindi te lo consiglio assolutamente

P.S.: vorrei precisare che i fumetti di cui parlo sono stati da me scannerizzati per uso strettamente personale, non si tratta assolutamente di pirateria
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 11:52   #87
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Si, avevo letto!
In effetti i manga in genere sono un pochino più piccoli.
Chiedevo se fosse possibile postare qualche foto di come sono visualizzati i fumetti.
Grazie!!!
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 14:07   #88
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Quote:
Originariamente inviato da Kyoden Guarda i messaggi
Te l'hanno però cambiato sempre sotto garanzia? E hai fatto tutto online con le spedizioni oppure al negozio fisico? (se posso chiedere )
Il Glo: l'ho documentato abbastanza nel thread dedicato.. Con tanto di foto con i difetti presentati. In pratica il primo aveva i graffi che si vedevano solo sotto la luce diretta. L'avevo preso da Inmondadori.it. L'ho fatto sostituire in garanzia e sono rimasto un mese senza niente, poi mi hanno sbagliato l'indirizzo e quello nuovo me lo hanno spedito in Israele. Alla fine tornato dalla terra santa, è arrivato e ...soffriva di ghosting marcato nonostante il refresh ad ogni pagina.
Allora preventivando un altro mese di attesa ne ho preso un terzo in un negozio online non mondadori, con ritiro a mano qua in zona. E appena scartato ecco che ne esce un altro con i graffi sullo schermo. Tornato al punto di ritiro e fatto recesso immediato.
La seconda sostituzione con Inmondadori invece è andata abbastanza in fretta e nel giro di 14 giorni finalmente ho avuto un Glo senza difetti..

Come ti è finito con il tuo? Dove lo avevi preso?
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit

Ultima modifica di ullim : 26-05-2013 alle 19:46.
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2013, 23:54   #89
ullim
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 728
Area di lettura

Stasera volevo far vedere ad un amico quanto meglio si vedesse il Kobo Aura rispetto al Kindle 4 non touch... e ho scoperto che finalmente, con il nuovo lettore da 6,8'' siamo giunti ad avere un area di lettura identica a quella del Kindle 4 di 2 anni fà, in compenso al doppio del prezzo...
Eh si perchè il K4 non ha il titolo del libro in cima ne il titolo del capitolo a piè di pagina, e quindi l'area di lettura, cioè quella che contiene il testo, è più ampia, ed in definitiva identica a quella utile sull' Aura..
__________________
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 12:26   #90
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Kobo Aura HD: Night Mode

Per chi fosse interessato, oggi ho avuto un pò di tempo per applicare il Night Mode al mio Kobo aura HD: funziona molto bene, in particolare leggendo al buio!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 12:34   #91
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
... Eh si perchè il K4 non ha il titolo del libro in cima ne il titolo del capitolo a piè di pagina, e quindi l'area di lettura, cioè quella che contiene il testo, è più ampia, ed in definitiva identica a quella utile sull' Aura..
Ci sono diversi modi per eliminare il titolo in cima alla pagina negli epub:
1) non aggiornare il firmware al 2.5.2 oppure (per chi ha già aggiornato) downgradare al 2.5.1
2) scaricare questa piccola patch:
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=213106
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 12:45   #92
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Ci sono diversi modi per eliminare il titolo in cima alla pagina negli epub:
1) non aggiornare il firmware al 2.5.2 oppure (per chi ha già aggiornato) downgradare al 2.5.1
2) scaricare questa piccola patch:
http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=213106
Ho provato anche questo, ma a me non funziona...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 15:08   #93
marco.toselli
Member
 
L'Avatar di marco.toselli
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Ferrara
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Si, avevo letto!
In effetti i manga in genere sono un pochino più piccoli.
Chiedevo se fosse possibile postare qualche foto di come sono visualizzati i fumetti.
Grazie!!!
a questo link vine mostrato un video dove viene mostrato come si vede un fumetto
http://www.ebookreaderitalia.com/kob...he-principali/
__________________
Lettore e-Book Sony PRS-650, Lettore Mp3 Samsung YP-R0
"Lunga vita e prosperità..."
marco.toselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 16:36   #94
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
Si, avevo letto!
In effetti i manga in genere sono un pochino più piccoli.
Chiedevo se fosse possibile postare qualche foto di come sono visualizzati i fumetti.
Grazie!!!
Dago verticale

Dago orizzontale

MM orizzontale


chiedo scusa per la scarsa qualità, MM è un po' mossa e sfuocata
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 16:38   #95
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Ho provato anche questo, ma a me non funziona...
Funziona solo per gli epub, non per i kepub
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 16:45   #96
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Funziona solo per gli epub, non per i kepub
Sì, lo avevo supposto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 21:08   #97
mbonati
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 192
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Per chi fosse interessato, oggi ho avuto un pò di tempo per applicare il Night Mode al mio Kobo aura HD: funziona molto bene, in particolare leggendo al buio!
Scusami, mi puoi dire di che font si tratta? mi sembra molto leggibile.
mbonati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 21:12   #98
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Grazie Il Castillo per le foto.
Sembrano ben leggibili effettivamente.
Peccato che non sia gestito bene (via software, intendo) il discorso della mezza pagina in landscape, poteva essere una ottima alternativa per formati più grossi.
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 21:29   #99
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da mbonati Guarda i messaggi
Scusami, mi puoi dire di che font si tratta? mi sembra molto leggibile.
Amaranth

http://www.fontsquirrel.com/fonts/li...e/Sans%20Serif

Ultima modifica di miriddin : 26-05-2013 alle 21:34.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2013, 22:04   #100
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3259
Una domanda ancora per IL Castillo: vedo per esempio che DAGO ha i bordi bianchi molto grossi.
Se imposto un leggero zoom per inquadrare solo la parte dei fumetti e "tagliare via" i bordi inutili, il lettore me lo lascia ad ogni scorrere di pagina oppure, ad ogni pagina nuova, devo ri-zoommare?
__________________
Fregato da stermy57 alias Claudio P.....i di Castel Campagnano (CE). Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39225160
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v