Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-11-2017, 09:56   #3281
Cesare Renzi
Senior Member
 
L'Avatar di Cesare Renzi
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pescara
Messaggi: 553
Quote:
Originariamente inviato da phidias Guarda i messaggi
Conoscete corrieri espressi che permettano una spedizione assicurata senza necessità di fattura? E che ovviamente onorino anche il contratto?
In caso di compravendita di usato di seconda mano è sempre un problema visto che non c'è fattura di mezzo. Spesso compro comunque assicurata perchè penso che magari ci stanno più attenti o è più controllata anche se non mi rimborseranno, ma allo stesso tempo potrebbe dare di più nell'occhio.
Non esiste un'assicurazione che anche se ci metti un foglio di carta e dici che vale 1000€ e magari paghi 20€ extra per assicurarlo, te lo assicura in base a ciò che dichiari? Ed ovviamente paghi in percentuale
Non esistono corrieri del genere. La fattura/scontrino d'acquisto serve proprio a comprovare il valore della merce, sennò sai quanti furbi potrebbero organizzare truffe....Inoltre non solo ci vuole la fattura ma questa non deve essere vecchia di oltre 3 mesi altrimenti la pratica viene rifiutata. Come mi fu spiegato, l'assicurazione copre solo il nuovo (con decurtazione di una franchigia) e non l'usato.
Cesare Renzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2017, 18:32   #3282
phidias
Member
 
L'Avatar di phidias
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Messaggi: 135
Quote:
Originariamente inviato da Cesare Renzi Guarda i messaggi
Non esistono corrieri del genere. La fattura/scontrino d'acquisto serve proprio a comprovare il valore della merce, sennò sai quanti furbi potrebbero organizzare truffe....Inoltre non solo ci vuole la fattura ma questa non deve essere vecchia di oltre 3 mesi altrimenti la pratica viene rifiutata. Come mi fu spiegato, l'assicurazione copre solo il nuovo (con decurtazione di una franchigia) e non l'usato.
Mah, io non vedo la possibilità di truffa. Parlo della perdita del pacco in questo caso non del danneggiamento.
Se come ogni assicurazione il costo e rimborso sono basati su dati statistici, posso anche provare a fare una truffa ma cimunque ci rimetto.
Perchè magari devo inviare 50 fogli di carta acui dò valore 1000€ e per cui ho pagato 30€ di assicurazione, prima che ne sparisca uno. Risultato: 1000€ rimborsati ma 1500€ pagati in assicurazione
__________________
Segui i miei viaggi su NomadTravellers.com
phidias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:32   #3283
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Salve provo a chiedere qui!
Ho venduto ad un utente del forum rockeris una cpu+scheda madre
pacco di dimensioni 41x31x23 peso massimo indicato 3kg (anche se stiamo ben al di sotto di tale peso)
guardando sui siti online gli consiglio Bartolini perchè rapidissimo ed impeccabile nel servizio.
Allora utilizzo https://www.packlink.it/consigli-uti...one-bartolini/

per fare il preventivo visto che il servizio sul sito bartolini sembra non essere disponibile!

con tali misure e peso viene fuori 10.55 iva esclusa quindi con l'iva circa 14euro!
Torino-> Frosinone

Oggi passa dal tipo il corriere e gli lascia 28.10 da pagare (ha fatto lui la prenotazione online col corriere che è venuto a ritirare il pacco a casa mia)

Chiedo come è possibile che venga tanto rispetto al preventivo?


Ora mi trovo in imbarazzo perchè gli avevo detto che la spedizione con Bartolini che pagava lui veniva circa 14euro
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 00:38   #3284
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Arios123 Guarda i messaggi
Salve provo a chiedere qui<...>
Oggi passa dal tipo il corriere e gli lascia 28.10 da pagare (ha fatto lui la prenotazione online col corriere che è venuto a ritirare il pacco a casa mia)
Ora mi trovo in imbarazzo perchè gli avevo detto che la spedizione con Bartolini che pagava lui veniva circa 14euro
Ciao.
Sicuramente c'è stato qualche errore in fase di prenotazione aggiungendo qualche servizio accessorio particolare o inserendo peso e/o misure sbagliate,poichè per un pacco di simili peso e dimensioni generalmente si spendono appunto 13/14 euro.
Io,ad esempio,utilizzo TNT click e per spedire un pacco simile si spende generalmente quella cifra.
Forse anche qualche euro in meno se si usano servizi economici tipo spediamo.it,spedireweb,ecc.
Perdonami,chi e in che modo ha organizzato/gestito la prenotazione del ritiro?
Lo ha fatto via web,via call center o cosa?
Non ho mai spedito tramite BRT ma credo che in fase di inserimento dei dati/misure venga fuori un preventivo spesa,prima di confermare il ritiro.
O comunque sarebbe logico chiederne il prezzo prima di programmare una spedizione "al buio".
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 00:52   #3285
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
esulando un secondo dal problema bartolini

ma come si fa a pagare 14€ per un pacco da 3 KG

andavi su parcelscout e lo spedivi con nexive per 6.3€
tho , se non ti piace NExive c'è SDA a 9€

ma 14€ .... dai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 01:25   #3286
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Robydriver Guarda i messaggi
Ciao.
Sicuramente c'è stato qualche errore in fase di prenotazione aggiungendo qualche servizio accessorio particolare o inserendo peso e/o misure sbagliate,poichè per un pacco di simili peso e dimensioni generalmente si spendono appunto 13/14 euro.
Io,ad esempio,utilizzo TNT click e per spedire un pacco simile si spende generalmente quella cifra.
Forse anche qualche euro in meno se si usano servizi economici tipo spediamo.it,spedireweb,ecc.
Perdonami,chi e in che modo ha organizzato/gestito la prenotazione del ritiro?
Lo ha fatto via web,via call center o cosa?
Non ho mai spedito tramite BRT ma credo che in fase di inserimento dei dati/misure venga fuori un preventivo spesa,prima di confermare il ritiro.
O comunque sarebbe logico chiederne il prezzo prima di programmare una spedizione "al buio".
Ciao!
Allora è l'utente rockeris sul forum che ha effettuato la prenotazione online sul sito di Bartolini
Non so dirti quindi cosa abbia fatto nello specifico.
Se può/vuole risponderà lui.
Io in mano ho solo un etichetta che mi ha lasciato il corriere quando ha ritirato il pacco cioè il BRT CODE
Con su scritto Servizio Italia ed Euroexpress
Sul sito non dice niente se non mittente destinatario e le dimensioni
ovvero 3kg di peso (abbiamo abbondato perchè non superava il 1kg-1,5kg la spedizione)
Le misure essendo uno scatolone riciclato da un ordine amazon erano scritte chiaramente sul fondo della scatola e mi son premurato di mandargli le immagini.

Quindi

misure 405mmx305mmx203mm Volume 0,020 peso 3kg un solo collo gli è arrivato ciò:



A me l'unica cosa che possa venire in mente è che l'utente in fase di prenotazione abbia scelto una spedizione assicurata per non so quale inporto...
Perchè altrimenti non capisco.




Ho venduto per 260euro lui effettuando la prenotazione assicurando il pacco per 287€ e voilà che escono i 28.10€
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 09:05   #3287
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Ciao,

non credo sia possibile prenotare una spedizione tramite intermediari con pagamento alla consegna... per packlink e' anche precisato nelle faq che si puo' pagare solo con carta o paypal (correggetemi se sbaglio...)

Secondo me ha chiamato BRT e prenotato il ritiro senza passare tramite terzi.
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 09:19   #3288
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Si lo so li stavo solo giocando con i numeri
Lui sostiene di non aver messo niente boh gli ho detto di chiamare per avere spiegazioni o al massimo proverò a chiamare io
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 13:11   #3289
Robydriver
Senior Member
 
L'Avatar di Robydriver
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
Messaggi: 8981
Quote:
Originariamente inviato da Arios123 Guarda i messaggi
Si lo so li stavo solo giocando con i numeri
Lui sostiene di non aver messo niente boh gli ho detto di chiamare per avere spiegazioni o al massimo proverò a chiamare io
Sicuramente è stato scelto qualche tipo di accessorio/servizio che ha fatto lievitare il costo in modo anomalo.
Piuttosto che il solo fatto di pagare la spedizione alla consegna e non in anticipo abbia di per sè innescato dei costi aggiuntivi.Tutti i servizi online richiedono un pagamento anticipato.Il fatto che abbia pagato al corriere direttamente mi farebbe pensare ad un onere aggiuntivo anche solo per una sorta di "indennità di cassa".
Però,ripeto,CHI ha gestito la spedizione deve premurarsi di conoscere in anticipo costi e tempi/modi della stessa.Quindi,ammirevole tu che vuoi dargli una mano per capire cosa sia successo (sicuramente avrei fatto lo stesso),ma non devi sentirti in imbarazzo per una cosa organizzata e gestita da lui.
Qui l'unico modo è chiedere direttamente a BRT il perchè di un simile costo (c'è sicuramente una spiegazione) e l'unico che può chiedere è chi ha contattato BRT per gestire la spedizione.
__________________
Quali vga sono compatibili con Acer 5920g? CLICCA QUI ,2 parole su COPPER-MOD/PAD VRAM? QUI ,2 sulla dissipazione? QUI ,2 parole su bios mod Acer 5920g,procedura di flash al buio e crisis disk CLICCA QUI win8/10 problemi di driver/wlan? QUI QUIeQUIpython per l'estrazione dati voip non va?PROVA QUI
Robydriver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 14:15   #3290
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
che poi , come spiegato più volte , assicurare non serve ad un tubo se non si ha fattura recente che dimostra il valore della merce
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 17:53   #3291
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
che poi , come spiegato più volte , assicurare non serve ad un tubo se non si ha fattura recente che dimostra il valore della merce
le fatture le avevo se le voleva.
Ho comprato gli articoli su amazon nel 2015 quindi volendo poteva averle se me lo chiedeva

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...7#post45278847

Però non me le ha chieste.
Sul costo per questa modalità non ne ho idea!
L'altro utente a cui ho venduto l'alimentatore ha usato questo metodo.
Ovvero ha prenotato il ritiro a casa mia con spedizione al suo indirizzo
Però non mi ha parlato dei costi di spedizione.
Siccome mi ha stupito la rapidità di Bartolini in quel caso....
Prenotazione 29 sera-> ritiro 30 mattino -> consegnata il 2 mattina
(con weekend di mezzo + capodanno)
Guardando i costi ho visto che in genere la cifra era 14€

Allora ho consigliato Bartolini anche all'utente rockeris
Poi esattamente non so cosa abbia fatto...
Però ci eravamo messi daccordo che gli facevo 260 invece che 270 e lui pagava la spedizione pensando fossero tipo 14euro

Invece gli è arrivato da pagare il doppio e mi sentivo un pò in colpa

Adesso se avrà voglia di spiegarmi come mai è venuto 28euro sono un pò curioso di capire se è colpa mia oppure se facendo la prenotazione ha fatto tutto lui.

Comunque il servizio di Bartolini è veramente ottimo come tempistiche.
Ha prenotato il 2/01/2018 son venuti a ritirare lo stesso giorno! ed il tre il corriere aveva già lasciato l'avviso a casa sua! (era assente)

Trovo strano che Bartolini non mettà un indicativo dei costi di spedizione! c'è una sezione preventivi ma è vuota...

Poi volevo chiedervi voi come fate per l'impacchettamento?
Io avevo riciclato un box di amazon che ho riempito con della carta accartocciata (messa sempre da quelli di amazon) ed ho chiuso tutto scocciando ogni lato.

Altrimenti ci sono dei posti dove fare un pacco un pò più "professionale" dove magari prendi quei cuscinetti d'aria?


__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 08:49   #3292
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da Arios123 Guarda i messaggi
Ha prenotato il 2/01/2018 son venuti a ritirare lo stesso giorno!
ulteriore segnale che ha chiamato BRT e prenotato un ritiro, non tramite packlink o altri, di conseguenza i costi applicati sono stati quelli di listino

Quote:
Originariamente inviato da Arios123 Guarda i messaggi
Altrimenti ci sono dei posti dove fare un pacco un pò più "professionale" dove magari prendi quei cuscinetti d'aria?
io riciclo packaging dei vari pacchi che ricevo, se spedisci poco, secondo me, acquistare materiale da imballaggio diventa una spesa molto alta (rispetto al tuo guadagno)
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2018, 16:00   #3293
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
ulteriore segnale che ha chiamato BRT e prenotato un ritiro, non tramite packlink o altri, di conseguenza i costi applicati sono stati quelli di listino



io riciclo packaging dei vari pacchi che ricevo, se spedisci poco, secondo me, acquistare materiale da imballaggio diventa una spesa molto alta (rispetto al tuo guadagno)
più che altro perchè spedire materiale informatico mi preoccupa un pò XD
Non lo faccio abitualmente però ho uno schermo e delle ram ancora da vendere e non si sa mai
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 12:24   #3294
esse09
Senior Member
 
L'Avatar di esse09
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
Messaggi: 1429
Quote:
Originariamente inviato da Arios123 Guarda i messaggi
più che altro perchè spedire materiale informatico mi preoccupa un pò XD
Non lo faccio abitualmente però ho uno schermo e delle ram ancora da vendere e non si sa mai
per lo schermo se hai ancora la confezione originale con i pezzi sagomati di polistirolo dovresti essere a posto, le ram non penso che patiscano anche dovessero prendere qualche botta
__________________
@Work: Dell 5820 / Xeon W-2235 / Quadro RTX4000 / 2x16gb 2666mhz CL19 ECC / 2x Dell U2720Q
@Home: Corsair Carbide 300R / Corsair AX750 / Asus P8C WS / Intel Xeon E3-1240v2 / AMD FirePro V5900 / Kingston 4x4gb 1600mhz CL11 ECC / OCZ Vector / Samsung 24" 1200p
esse09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:04   #3295
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
per lo schermo se hai ancora la confezione originale con i pezzi sagomati di polistirolo dovresti essere a posto, le ram non penso che patiscano anche dovessero prendere qualche botta
SI si quella ce l'ho con le sagome di polistirolo intatte.
Mi sa che compro della carta da pacchi e tanto scotch!
Addirittura il tipo alle poste mi ha detto di ricoprire tutto il pacco di scotch perchè con la carta da pacchi non accettavano più perchè pare si incastri nella macchina boh....


Voi cosa consigliate come spedizione? io prederigerei Bartolini se ha dei prezzi accettabili!+magari telefono e chiedo un preventivo diretto visto che sul sito non è possibile averne...
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:44   #3296
Arios123
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 317
Volevo chiedervi Packlink è affidabile come sito di gestione?
https://www.packlink.it/ ???
__________________
PC Desktop:I7-8700k 5,0ghz , Gigabyte Aorus Gaming 7, Asus Rog Strix OC 2080 ,G. Skil Trident RGB 2x8gb ddr4 3200, HDD WD Caviar Black 1TB, SSD Samsung 860 evo 500gb, Samsung 960 evo Nvme m.2 250gb , Seasonic Focus+ 750w platinum, Case NZXT Phantom 630 Gunmetal, Tastiera Logitech G910 Orion Spark, Mouse Corsair Schimitar Pro RGB, Schermo Dell S2716DG , Bluray Combo Samsung, Corsair H110i
Arios123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 16:51   #3297
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
Forse questo non è il thread adatto alla mia domanda, nel caso indirizzatemi dove di dovere.

In breve, ho acquistato tramite PayPal da un ebayer con quasi 150 feedback positivi al 100% far cry 5 per ps4, pagato il 2 maggio 2018 spedito a detta del venditore il lunedì 7 maggio col corriere francese internazionale economico "la poste".

Il venditore quando riceve il pagamento e/o spedisce non mi dà il feedback positivo come di solito avviene, mi comunica via ebay che ha spedito, senza fornire nessun tracciamento ( a quanto so il corriere "la poste" lo dovrebbe invece permettere ) e ad oggi dopo ben 11 giorni lavorativi dalla spedizione non mi è arrivato niente.
Il termine ultimo stimato per la ricezione è giovedì 24 maggio, quindi assai vicino.

Ho la vaga idea di essere stato fregato ( perché non mi ha fornito il tracciamento ).


Come mi conviene muovermi, secondo voi? Chiedere il tracciamento al venditore? Oppure una volta superata la data del 24 maggio aprire una contestazione via PayPal per oggetto non ricevuto?


Il fatto che non mi abbia fornito nessun tracciamento non mi piace, potrebbe essere un segnale che qualcosa di strano c'è stato, se tirasse fuori dal cilindro una fantomatica spedizione…..

Con PayPal dovrei essere in una botte di ferro, o no?

Per fortuna si tratta di importi non alti, ma è la prima volta che mi capita una cosa del genere sulla baia.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2018, 17:08   #3298
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
ma gli hai scritto per chiedere il tracking almeno una volta?

ti ha risposto?

io scrivo sempre su ebay se non so il tracking dopo aver pagato o dopo che l'oggetto è segnato come spedito.

se non hai mai comunicato con il venditore è molto prematuro dire che sei stato fregato, in quanto può solo trattarsi di un ritardo, tantopiù se il pacco è spedito tramite servizi postali ordinari...
prima comunica con lui, poi vedi...

ricorda che su ebay ci son quelli che vendono/comprano con spedizioni postali non tracciabili (a loro rischio e pericolo, chiaramente).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:11   #3299
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30596
All'inizio non ho chiesto nulla perché dal nome pensavo fosse un servizio postale non tracciabile, visto che nella sua notifica di avvenuta spedizione c'era scritto nelle note "tracciamento non disponibile".

Poi controllando meglio pare che "la poste" corriere internazionale economico ( 7 euro circa di spedizione ) sia in effetti tracciabile.

Da qui i miei dubbi, perché non mi è stato mandato il codice di tracciamento?

Mi conviene contattarlo per chiederglielo o aspettare la data termine per la consegna fissata a giovedì e poi interpellarlo?

Per aprire un contenzioso paypal credo di avere 6 mesi di tempo, inoltre magari prima di farlo forse sarebbe bene contattare il venditore per chiedere il tracking, o no?

Non sono abituato a questi disservizi, le ultime volte che ho comprato dalla baia anche se la merce veniva dall'uk mi è sempre arrivata in 3/5 gg lavorativi con royal mail, qui dal confine franco svizzero a 600km da casa mia in 12 giorni lavorativi non si vede niente... mah.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:23   #3300
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27171
ma scrivigli e vedi cosa risponde...

ti stai preoccupando senza nemmeno aver comunicato col venditore

poi perdonami, ma aprire un contenzioso senza aver scritto una A sinceramente la vedo come mancanza di educazione da parte tua, soprattutto se il tizio è un privato che non lo fa di lavoro di vendere/spedire roba...

il "disservizio" (che al momento, a mio parere, non esiste neanche) può esser a carico del trasportatore, ad esempio, inoltre le consegne stimate su ebay valgono meno di zero (così come quelle su Amazon, soprattutto in caso di venditori terzi), per cui non c'è da aspettare proprio niente secondo me, scrivi ebbasta, tu chiedi un informazione, che è il tracking number, che non c'entra niente con la data prevista di consegna.

a me ad esempio serve per organizzarmi e sapere in maniera realistica (non stimata) la data di arrivo di quel che compro.

secondo me, sei solo incappato in una spedizione lenta.

a me è successo una volta dall'UK, 15 gg di attesa...
nessuna tragedia o contezioso, solo più tempo del previsto sulla consegna.

p.s.
nota bene che tanti venditori privati spesso mettono l'oggetto spedito appena ricevono il pagamento, poi magari vanno fisicamente a spedirlo qualche giorno dopo...
a me è successo varie volte su ebay da venditori privati.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - A-S1200 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 22-05-2018 alle 09:26.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v