Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic
Adobe rivoluziona Lightroom, che diventa un servizio cloud-based indipendente dalla piattaforma. Il vecchio Lightroom CC diventa "Classic", e le licenze perpetue si avviano alla definitiva scomparsa. Ecco la nostra anteprima
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2
La grave vulnerabilità al protocollo WPA2 delle comunicazioni WiFi mette in allarme l'intero settore che si mobilita per rendere disponibili gli aggiornamenti necessari. I ricercatori intanto dettagliano il problema
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale
E’ il grande giorno di Huawei che presenta finalmente la nuova serie Mate 10. Smartphone ancora più intelligenti grazie al nuovo Kirin 970 che si rifà alle reti neurali. Doppia fotocamera al posteriore e display edge-to-edge. Ecco tutti i dettagli del nuovo top di gamma.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 14:41   #19441
MirkoFG
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Al lavoro abbiamo la fibra 100/20 di TIM con lo stesso modem. E ti posso assicurare che è molto peggio. Anche se il modem è aggiornato all'ultima versione ogni tanto il modem si riavvia da solo e ti lascia senza linea telefonica e internet per dieci minuti. Quindi se sei al telefono ti tocca aspettare 10 minuti per poter richiamare. E a volte capita che in un ora lo fa due o tre volte.
Se penso che costa il doppio...
ho appena provato anche con questo modem e ti confermo che il ritardo lo fa anche con questo modem, se lo faceva sul Fritz era normale che lo faceva anche con questo.. Fritz è un ottimo modem..

una domanda le impostazioni di risparmio energia dove si trovano?

ho visto che il menu non è molto vasto... volevo tenere sempre attive le spie led

Ultima modifica di MirkoFG : Oggi alle 14:43.
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:49   #19442
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da MirkoFG Guarda i messaggi
... volevo tenere sempre attive le spie led
Mi hanno detto che non si può
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:51   #19443
MirkoFG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Mi hanno detto che non si può
comunque ad esempio Infostrada, io come operatore telefonico fisso lo odio per via del comportamento che fanno adottare ai tecnici che loro stesso creano i guasti, però Infostrada non castra mai i modem a livello funzionalità, non so perché tiscali si è permessa di fare una cosa del genere ... cosi anche dei problemi voip ad inizio chiamata ricevuta.. sono due cose intollerabili e gravi queste sbaglio ?
Old Oggi, 14:54   #19444
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Il problema è che il 99% degli utenti non ci capisce niente e meno funzioni ci sono meno probabilità ci sono di dover intervenire per le cazzate che fanno gli utenti.
Anche se a quelli che invece qualcosa capiscono gli vanno molto strette queste limitazioni.
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:08   #19445
Castoremmi
Member

L'Avatar di Castoremmi

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da Castoremmi Guarda i messaggi
Mi ha chiamato Tiscali per confermare la revoca della disdetta e mi hanno detto che la data del 23/10 è quella giusta e che devo però aspettare il tecnico prima di collegare il modem...
Ho chiesto spiegazioni perché ovviamente so che il tecnico viene solo in caso di nuova attivazione ma mi ha confermato di non fare niente fino al suo arrivo.

Se il tecnico non viene (e non verrà) posso collegare comunque il modem il 23 o è meglio se li richiamo?
Mi confermate che in caso di migrazione non deve venire nessun tecnico?
Grazie!
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:15   #19446
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi
Questa cosa interessa anche me, da settembre sono passato a 34.95 (dai 24.95 del primo anno). Avevo capito che si potesse spuntare un prezzo migliore solo al termine del secondo anno, ma felice di sbagliarmi in caso!
Chi aveva un contratto 30 (primo anno) 40 (successivo) ha avuto lo sconto a 35 già a partire dal secondo anno a quanto si è letto qui, adesso vediamo se è possibile averlo anche se si paga 35, visto che nel frattempo l'offerta tiscali è scesa a 30 al mese dal secondo anno...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:31   #19447
nyy
Member

Quote:
Grazie!
che io sappia non viene nessun tecnico. se il tuo precedente operatore ti ha staccato il 23 attacca il modem e spera ...
nyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:49   #19448
Castoremmi
Member

L'Avatar di Castoremmi

Quote:
Originariamente inviato da nyy Guarda i messaggi
che io sappia non viene nessun tecnico. se il tuo precedente operatore ti ha staccato il 23 attacca il modem e PREGA ...
Fixed
Castoremmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:50   #19449
Ilverogatsu
Senior Member

L'Avatar di Ilverogatsu

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
Quote:
Grazie!
Io ti posso dire che con passaggio adsl->vdsl (però sempre tiscali), non ho visto alcun tecnico.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S
Ilverogatsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:08   #19450
kammma
Member

L'Avatar di kammma

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Grazie!
Ciao,
io ho fatto la migrazione da ADSL 20 mega Tiscali a Fibra 100 Mega Tiscali.

Un giorno prima della data di attivazione sono stato contattato dalla TIM che mi avvisava che il giorno successivo avrebbero proceduto con l'intervento presso il cabinet in strada. Il giorno successivo infatti mi ha contattato il tecnico il quale mi ha detto che intorno alle ore 14.00 avrebbe provveduto allo distacco del doppino dalla ADSL contestualmente al collegamento a Fibra. In effetti intorno alle 14 e 20 si è interrotto il servizio ADSL. Pochi minuti dopo il tecnico mi ha richiamato comunicandomi l'avvenuto aggiornamento e verificato la portante dei 100 mega. Mi ha invitato quindi a collegare il nuovo modem ed attendere la auto configurazione. In effetti circa 15 minuti dopo tutto era funzionante.
kammma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:49   #19451
MirkoFG
Senior Member

chissà se il 789VAC v2 di tiscali digerisce le chiavette internet , il 788vn si, che poi ci siano state limitazioni anche nelle chiavette internet nel 789vac chissà
Old Oggi, 17:59   #19452
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
si la copertura non è male ma il calo di velocità sul wifi è evidente anche a breve distanza dal modem.
a te no?
poi certo, anche io sono passato da un'adsl a 3 mega è anche così era tutto grasso che cola ma con un buon router, non dico ti cambia la vita, ma sfrutti meglio il tutto!
A me il wifi funziona perfettamente.
Prima avevo un tp link 8960 (gloriosissimo devo dire) e il range del wi fi è il medesimo per quanto riguarda la mia abitazione.
Nessun calo a nessuna distanza.
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:07   #19453
elipse
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Messina
Router TG789vac v2 e centralino asterisk

Buongiorno,
mi hanno appena attivato la VDSL e mi hanno "rifilato" il TG789vac v2
Adesso ho un problema con il server asterisk che mi gestisce le linee voip, non riesce a registrarsi su eutelia, mentre prima con l'adsl ed il mio modem router proprietario funzionava a meraviglia.
Presumo che il problema sia il protocollo SIP ALG da disabilitare, ma nell'interfaccia del router non riesco a trovare da dove si disabilita...
Qualcuno ha esperienze in merito o qualche idea?
Grazie
elipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:03   #19454
ares75
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Oggi ho provato a chiamare il 130 per sapere se si può avere un secondo numero di telefono per la seconda porta VoIP, ma credo che la risposta sia negativa. Dico "credo" perché l'ho dedotto dal fatto che nessuno degli operatori ha capito cosa stavo chiedendo...
ares75 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based, affiancato da Lightroom Classic Rivoluzione Lightroom: ora è cloud-based,...
KRACK, la vulnerabilità che ha messo in ginocchio WPA2 KRACK, la vulnerabilità che ha messo in g...
Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet creato per l’Intelligenza Artificiale Huawei presenta il nuovo Mate 10 Pro: il phablet...
Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità audio si fa portatile Recensione FiiO X5 III: l'alta qualità au...
WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecnologia MAMR a partire dal 2019 WD: dischi rigidi fino a 40TB con la nuova tecno...
Tre smartphone con sconti fino al 47% tr...
Laurea Honoris Causa a Kazunori Yamauchi...
All-IN 8: ecco la nuova offerta di 3 Ita...
Dall'oriente arriva Ulefone S7, smarthpo...
Activision ha brevettato un matchmaking ...
Google Calendar cambia grafica: ecco la ...
Forged Battalion, nuovo RTS dai creatori...
Doogee MIX 2 è lo smartphone per ...
Noctua, con la serie Chromax aggiunge nu...
Arriva su WhatsApp la condivisione della...
6 mila nuovi giochi su Steam nel 2017: c...
Google Maps permette adesso di esplorare...
Microsoft, nuovo mouse Surface Precision...
Elex: arriva il nuovo gioco di ruolo deg...
Intel, modello matematico per stabilire ...
Opera 48
AnyDVD HD
VLC Media Player
Chromium
Backup4all
HyperSnap
Radeon Software Crimson ReLive Edition
VirtualBox
Avant Browser
HWMonitor
Dropbox
Utilu Mozilla Firefox Collection