Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2017, 19:46   #1861
Victorbg75
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 4
Già verificato, gli altri telefoni in quella presa funzionano. deve essere un problema dovuto al fatto che si tratta di telefoni con magnete o qualcosa del genere...
Victorbg75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2017, 19:52   #1862
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Allora sicuramente qualcosa di diverso c'è che non lo fa funzionare. Però è strano perché le prese del modem sono normali prese rtg.
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 11:52   #1863
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Bazzu Guarda i messaggi
Ciao a tutti..scrivo per un problemino con il dydns/port forwarding..

Ho da un mese il router e ora per la seconda volta mi tocca riavviarlo.. praticamente quando tento di raggiungere l'indirizzo impostato tramite dydns non porta a niente.. facendo un ping tutto ok..facendo un check delle porte (aperte ovviamente sull'ip corretto) mi da closed..riavviando il router torna a funzionare (check porte da open).. suggerimenti?

Inviato dal mio ZUK Z1 utilizzando Tapatalk
uppp...nessuno ?
__________________
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+
Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA
Bazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2017, 15:03   #1864
palazzetto07
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Frosinone
Messaggi: 115
@Victorbg75

ciao, io ho collegato tranquillamente un telefono Siemens S62 al Sercomm e ha funzionato benissimo, quindi deve essere qualche altra cosa(anche quello compone ad impulsi), non vorrei finire OT qui, ti ho inviato un pm
__________________
PC per lavoro: Lenovo X230T Win10,Office365,Matlab licensed
Collezione personale: IBM T21, A31, Acer TM529AT, Acer TM4150, Toshiba S1950, Asus F3Sr, Lenovo T400
palazzetto07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 10:22   #1865
dimmi
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 925
Come siamo messi rispetto alla vulnerabilità scoperta su WPA2? Ci sono aggiornamenti per il nostro modem?

http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...pa2_index.html
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:09   #1866
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Come siamo messi rispetto alla vulnerabilità scoperta su WPA2? Ci sono aggiornamenti per il nostro modem?

http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...pa2_index.html
Mi hai preceduto... volevo fare la stessa domanda.

masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:15   #1867
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Sercomm e vulnerabilità su WPA2

Quote:
Originariamente inviato da dimmi Guarda i messaggi
Come siamo messi rispetto alla vulnerabilità scoperta su WPA2? Ci sono aggiornamenti per il nostro modem?

http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...pa2_index.html
Farsi vivi con Sercomm è difficile; il 187 è inutile; si può tentare di usare il canale di quell'Enrico Grosso su googleplus che sta effettuando beta firmware per alcuni modelli di modem Tim e vedere se riesce ad inoltrare la richiesta per una patch di sicurezza WPA2.

EDIT: oppure postare nella Community di Tim: https://community.tim.it/

Ultima modifica di giovanni69 : 28-10-2017 alle 11:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:22   #1868
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30669
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa" pompata dalla stampa (mi ricorda un pò la storia dei telefoni cinesi - riportata senza indicare marca e modello - con il virus).

Credo che sparare la notizia senza dettagli sia il classico modo giornalistico di pseudo-giornalisti/weblogger/etc di fare dis-informazione.

La falla sembra riguardare il processo WPS e i modem collegati in cascata e gli SmartPhone.
Se fosse confermato nella realta oggettiva per la maggior parte degli utenti che usano un singolo modem/router (la maggioranza) il problema non riguarderebbe il modem ma solo i cellulari collegati,

Aggiungo che secondo me ci sono molte persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza un senso reale senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono realmnete vulnerabili e in che condizioni.

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto che è vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più difficile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.

Ultima modifica di Bovirus : 18-10-2017 alle 11:26.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 11:31   #1869
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
I dettagli si possono trovare in questo thread QUI in cui c'è un post che porta ad arstecnica ed altro sito con paper:

https://doublepulsar.com/regarding-k...w-bf1caa7ec7a0

https://arstechnica.com/information-...eavesdropping/

Ultima modifica di giovanni69 : 18-10-2017 alle 13:55. Motivo: Aggiunto link thread
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:57   #1870
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Credo che questa storia del WPA2 sia una gran "pippa" pompata dalla stampa (mi ricorda un pò la storia dei telefoni cinesi - riportata senza indicare marca e modello - con il virus).

Credo che sparare la notizia senza dettagli sia il classico modo giornalistico di pseudo-giornalisti/weblogger/etc di fare dis-informazione.

La falla sembra riguardare il processo WPS e i modem collegati in cascata e gli SmartPhone.
Se fosse confermato nella realta oggettiva per la maggior parte degli utenti che usano un singolo modem/router (la maggioranza) il problema non riguarderebbe il modem ma solo i cellulari collegati,

Aggiungo che secondo me ci sono molte persone che vanno dietro a questa pseudo-notizia senza un senso reale senza rifelettere un attimo

- Finchè non c'è una indicazione esatta sulle modalità di attacco di questa falla non è posibile sapere se e quali prodotti sono realmnete vulnerabili e in che condizioni.

- Nessuna sa in anticipo se e quando un prodotto che è vulnerabile avrà un aggiornamento.

- E' probabile (ma non certo) che per prodotti con questa falla WPA2 che sono fuori produzione sarà più difficile che ricevano un aggiornamento che richiede investimenti per prodotti non più in vendita.
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
I dettagli si possono trovare in questo thread in cui c'è un post che porta ad arstecnica ed altro sito con paper:

https://doublepulsar.com/regarding-k...w-bf1caa7ec7a0

https://arstechnica.com/information-...eavesdropping/
I dettagli ci sono e sono pure esplicativi.

Ma non riesco a capire appunto se bisogno aggiornare gli AP o i client... Non capisco.

A sto punto sarebbe più problematico un telefono che il modem NON aggiornato.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 13:44   #1871
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Mi iscrivo perchè possessore di questo modem ricevuto dopo attivazione di Tim Smart Fibra..
Mi studio il thread e condivido eventuali info che troverò sul mio appena ho modo di accedere alla configurazione a casa..

Ecco i miei dati:




Il tecnico mi ha detto che sono stato più sfortunato di qualcun'altro nella mia zona, perchè sono su una derivata...
In precedenza la stessa linea con ADSL2 e Wind , 6Db di SNR fisso, agganciavo a 14 Mbit
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni

Ultima modifica di megthebest : 18-10-2017 alle 19:38.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:13   #1872
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Ho chiesto l'attivazione della Fibra Tim il 6 settembre. Oggi arriva il tecnico con questo modem. Sul Galaxy s6 lo speedtest mi dà 78 mbit (è quanto mi aspettavo perchè avevo controllato la velocità media del cabinet). Il cordless funziona. Il tecnico se ne va. dopo un po' vado sul portatile per connetterlo ma mi dice internet non disponibile. Vado a vedere il router, la luce in corrispondenza di internet non lampeggia e nemmeno quella del telefono. Chiamo il 187 ed entro 48 ore mi ricontatteranno. Che palle.
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:26   #1873
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22672
Quote:
Originariamente inviato da I.A. Guarda i messaggi
Ho chiesto l'attivazione della Fibra Tim il 6 settembre. Oggi arriva il tecnico con questo modem. Sul Galaxy s6 lo speedtest mi dà 78 mbit (è quanto mi aspettavo perchè avevo controllato la velocità media del cabinet). Il cordless funziona. Il tecnico se ne va. dopo un po' vado sul portatile per connetterlo ma mi dice internet non disponibile. Vado a vedere il router, la luce in corrispondenza di internet non lampeggia e nemmeno quella del telefono. Chiamo il 187 ed entro 48 ore mi ricontatteranno. Che palle.
6 settembre? più di 1 mese fa?
Io dalla richiesta all'attivazione ho atteso 1 settimana
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:36   #1874
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
6 settembre? più di 1 mese fa?
Io dalla richiesta all'attivazione ho atteso 1 settimana
Guarda è stata un'odissea. Ad Aprile volevo mettere infostrada, ma fino a luglio il tecnico non veniva perchè dicevano c'era un problema con Telecom. Poi ho chiamato Tim a metà luglio per la tim smart + mobile (19,90 per un anno poi 34,90 per 3 anni) ma niente fino a settembre. Poi ho visto l'offerta 24,90 prezzo bloccato per 4 anni e ho chiamato per richiedere la nuova offerta. Ho dovuto sollecitarli più volte. Oggi è venuto il tecnico che ha installato sto coso bianco, ma dopo non ha più funzionato. Forse avrei dovuto fare Fastweb 200mbit, ma ho visto che la vel media del mio cabinet è 78mbit e poi volevano 30 euro per internet più telefono. Boh.
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:40   #1875
DMJ
Senior Member
 
L'Avatar di DMJ
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Messaggi: 5736
Riavvio del modem e reset del modem provati?
__________________
DMJ © Ventole più silenziose del mondo ★
DMJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 12:57   #1876
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Riavvio del modem e reset del modem provati?
Sì, ma rimane accesa solo la luce verde del wi-fi
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:02   #1877
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Chiama il 187 e chiedi una sovrascrittura del firmware esistente, sempre ammesso che in quelle condizioni il modem sia realmente telegestibile. Tieni conto che perderai tutte le impostazioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:19   #1878
I.A.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiama il 187 e chiedi una sovrascrittura del firmware esistente, sempre ammesso che in quelle condizioni il modem sia realmente telegestibile. Tieni conto che perderai tutte le impostazioni.
Al 187 mi hanno detto solo che i tecnici mi chiameranno...
I.A. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 13:22   #1879
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21943
Ovvio che se hai già aperto una segnalazione e quindi esiste un ticket sul MyTim, ottieni quella risposta o in automatico o dall'operatore che a quel punto non è più abilitato a toccare la gestione della segnalazione se non per chiederne la chiusura. Ma anche quello step poi richiede l'intervento di un tecnico che eventualmente chiama o ti ritrovi una proposta di chiusura nel MyTim. Quindi, buona attesa.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2017, 19:17   #1880
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
Salve,
ho questo modem con offerta TIM 100 mega vdsl e da qualche mese sto riscontrando disconnessione molto frequenti ( 3/4 volte al giorno) mentre all'inizio il modem rimaneva connesso per 2/3 mesi senza sganciare la portante.
A volte sono costretto a riavviarlo manualmente perché anche se connesso alla rete non navigo.
Ho aperto segnalazione, è venuto il tecnico che ha appurato che la linea è "perfetta" e difatti appena attivato avevo 95 mega ed adesso sono sceso a 80 .
Avevo il modem sull'UPS e me lo ha fatto togliere dicendo che quest'ultimo potrebbe dare fastidio e ridandomi appuntamento a domani per verificare come va'
Logicamente non è cambiato niente perché l'ups semmai aiuta il modem a lavorare meglio ma non di certo peggio.
Domani insisto per farmi cambiare il modem oppure è lato loro che c'è qualcosa che non va' ?
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Portatile tuttofare HP a 399€: Schermo 1...
Apple e la calcolatrice su iPad: con il ...
PC portatili tuttofare di marca, con 24G...
Vgp Play è la prima piattaforma s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v