Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-10-2017, 19:03   #1
venac
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 105
Problema riproduzione video 1080p

Ho un problema di riproduzione sul PC con i files 1080p (mkv-h264-ac3).
Praticamente il video è fluido, invece l’audio va a scatti, ma se vado in VLC strumenti>preferenze>video e tolgo la spunta a ‘utilizza conversioni hardware YUV->RGB’ l’audio si normalizza ma il video va a scatti.
Ho provato a installare la versione più recente di VLC, ma niente da fare.
Come posso risolvere?
Grazie per l’aiuto.

Ultima modifica di venac : 08-10-2017 alle 22:22.
venac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2017, 18:58   #2
DelusoDaTiscali
Senior Member
 
L'Avatar di DelusoDaTiscali
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2778
Ho trovato la stessa situazione in una discussione relativa a Kodi del 2013 (!) al post #13 qualcuno dice di avere risolto impostando la sincronizzazione audio / video:

https://forum.kodi.tv/showthread.php...979#pid2542979
__________________
[Ora di nuovo cliente Tiscali, altri gestori mi hanno deluso... di più! ]
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 11:02   #3
daert
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 446
Provando con un altro player hai lo stesso problema?
__________________
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2017, 13:05   #4
venac
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 105
Si, ma è strano che me lo fa solo con i 1080, con altri audio e video sono perfetti.
E ti dico di più: il problema è nato da poco, prima vedevo e sentivo i 1080 perfettamente.
Ora mi chiedo: se dovesse trattarsi di un problema hardware o software, dovrei avere il problema su tutti video?
Ciao

Ultima modifica di venac : 14-10-2017 alle 13:10.
venac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:27   #5
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Ciao, dovresti controllare con mediainfo le caratteristiche dei video 1080p, sia quelli che funzionano che quelli che non funzionano bene, facendo attenzione ai valori di bitrate del video e audio.
Generalmente il video a scatti è causato da valori molto alti di bitrate.
Vedi se è il tuo caso.

P.S. La dimensione del video (1080p o altro) non è molto importante, poiché un video può essere 1080p con bitrate complessivo basso e il problema potrebbe non presentarsi.
Oltre a VLC puoi provare anche MPC-HC.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 12:56   #6
venac
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 105
Ciao Styb,:
-i miei 1080 hanno un bitrate che oscilla tra 2000 e 2500 kbps per la traccia video e 192 kbps (AC3) per la traccia audio
-ho provato anche con MPC ma il problema permane
-aggiungo che questo problema si è presentato da poco, prima non avevo alcun problema
Ma una domanda che voglio rivolgere anche a te: perché ho problemi solo con i 1080 e non anche con gli altri?

Ultima modifica di venac : 18-10-2017 alle 12:59.
venac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 15:55   #7
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
I computer recenti (1-2 anni) generalmente non hanno problemi a gestire video con bitrate di 2000-2500 sia con codec h264 che h265.
Mi viene da pensare che il tuo pc non sia abbastanza performante poiché i video 1080p richiedono maggior potenza di calcolo rispetto ai video con risoluzioni minori. Oppure hai problemi di driver della scheda video. Puoi controllare ad esempio di avere i driver aggiornati.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 17:45   #8
venac
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 105
Se il mio PC non è performante perchè prima li leggeva senza problemi i 1080?
venac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 18:31   #9
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Se il tuo pc è performante lo puoi sapere solo tu, poiché per ora hai fatto solo domande senza dare nessun tipo di indicazioni sul tuo sistema.
Potrebbe essere anche un problema di scheda video, come ti ho già detto in precedenza.
Se prima il li leggeva, forse potrebbe esser un problema legato al mancato dissipamento di calore del processore, e in questo caso dovresti verificare che ventole o dissipatori o pasta termica siano apposto.
Fin quando non dai indicazioni sul tipo di sistema che hai, queste sono solo ipotesi che possono risultare infondate.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 19:01   #10
daert
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 446
Potrebbe anche essere un problema di latenze

http://www.thesycon.de/eng/latency_check.shtml
__________________
..//Asus H87m-plus ..//Intel i5 4670 ..//Corsair 8 GB 1600 Mhz ..//Gigabyte 970 G1 ..//Seagate ST1000DM003 ..//Antec Edge 650 ..//Dell U2515H ..//Windows 10 64 bit
daert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2017, 22:52   #11
venac
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 105
Risolto.
Ho semplicemente aggiornato i driver della scheda audio e tutto funziona perfettamente.
Grazie lo stesso per il vostro supporto.
venac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v