Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2012, 09:18   #2221
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta, ma lo dici per esperienza o ti basi solo su quello che ho scritto?
Inoltre un utente che ce l'ha mi ha detto che la Samsung non è comunque libera da software proprietari, per OSX lo scanner non esiste e devi utilizzare una, seppur buona, applicazione Samsung.
Quello che mi sta "spaventando" della Brother è che sta sparendo dai listini di parecchi fornitori (fonte trovaprezzi.it).
Mi baso sul mio lavoro che è installare centinaia di stampanti e sulle tue necessità, messe insieme ti indirizzano verso Brother
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:12   #2222
Rigido
Member
 
L'Avatar di Rigido
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
Mi baso sul mio lavoro che è installare centinaia di stampanti e sulle tue necessità, messe insieme ti indirizzano verso Brother
Ok, mi fido!
Grazie.
Rigido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 11:37   #2223
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
molti prodotti importanti e più professionali non li trovi sui listini online... pensa a xerox...kyocera... ricoh... e vari altri marche più importanti...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:42   #2224
crashver
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 63
salve, vorrei dei consigli su una stampante multifunzione la brother mfc 7360n.
mi hanno consigliato una canon sempre multifunzione. quale marca scegliere la brother è un buon prodotto? la spesa massima è 150 euri. help me!
crashver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 17:49   #2225
mingotta
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1146
Ragazzi, ho trovato la multifunzione wi-fi Epson sx438w in offerta in un noto grande negozio a 49 euro. Ho certo info su internet ma ho trovato quasi niente, e la cosa mi lascia più perplesso è che non c'è alcuna notizia neanche sul sito della Epson, nè su .it che su .com!!
Sapete se per caso all'estero magari viene venduta con un altro nome commerciale?
mingotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 15:20   #2226
Edde
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Frosinone
Messaggi: 948
Hola

La mia fida lexmark sta pian piano lasciando questa valle di lacrime...

Vorrei sostituirla con qualcosa che:

- Abbia le testine nella cartuccia.
E' una cosa buona, perchè a casa si stampa poco e succede spesso che le testine si sporchino un po' a causa dell'inutilizzo...
Con la lexmark c'è il vantaggio che la testina è inclusa nella cartuccia, quindi di fatto ogni volta che sostituisci la cartuccia di inchiostro hai una stampante "nuova"... non è male come cosa.
In questo senso stavo valutando anche qualche laser monocromatica

- Sia di rete, meglio ancora se wifi.
Ora la stampante è attaccata al muletto nello studio (per ragioni di spazio) e se si deve stampare qualsiasi cosa da uno degli altri pc si deve accendere il muletto, portare lì le cose e stamparle...
Se la potessi collegare al router, sarebbe molto più comodo..

- Sia digerita da ubuntu... che sul muletto è installato lui

- Deve essere una multifunzione... se poi funziona anche come fax, tanto meglio

- Sia abbastanza economica... freganulla di stampanti fotografiche, o stampanti in grado di partorire 800 pagine al minuto...

Dal giro fatto questa mattina sono emersi:
-----

Purtroppo l'accoppiata laser + scanner + wifi (o ethernet) è rara e costosa...
Altrimenti c'è una mini laser della samsung (ML-2165) che non costa nulla (60€) ed è davvero piccola... peccato che non abbia lo scanner (dovrei tenermi a parte la lexmark nel caso serva fare una scansione) e non abbia interfacce di rete (dovrei prendere a parte un server di stampa).
Non male anche la epson aculaser mx14, che è pure scanner... ma non ha interfacce di rete purtroppo...
100€ non è neanche un brutto prezzo, direi... ma poi se volessi renderla più flessibile, dovrei prendere un print server a parte

Altrimenti rimanendo sull'inchiostro, sembrano interessanti:
- Epson xp202 (70€)
- HP Officejet 6500A (da me "in offerta" a 120€... ma si trova a molto meno sul web) che sembra abbastanza avanzata... tra l'altro, almeno a livello di specifiche, "promette" un costo per pagina davvero basso... ed è anche fax, che a mio padre farebbe comodo...
- HP Officejet 4500 (70€) wireless e fax... la sorellina "piccola", ma cmq adatta alle mie esigenze. Molto interessante, direi.
- HP Deskjet 3070a (60€) o 3050a (50€)

A favore delle due officejet, il fatto di avere il fax.
A favore delle deskjet, le minori dimensioni ed il fatto di avere le 3 cartucce separate per i colori, che dovrebbe permettere di risparmiare qualcosa... anche se tanto generalmente qui stampiamo in bianco e nero (ed il commesso mi ha assicurato che per le Officejet si può disabilitare il colore e stampare con la sola cartuccia nera installata... non so se valga anche per le Deskjet)...

Per ora direi che le ultime 3 siano in cima alla lista... poi in settimana continuo il giro...

Una domanda sul wireless.
Chiaramente a casa abbiamo la rete criptata... voglio sperare (credo sia una domanda retorica) che le moderne stampanti wifi supportino la cifratura della rete... vero?
E per usarla in remoto è necessario installare dei driver (uno dei pc ha montato ubuntu), o questo genere di comunicazione avviane su canali standard?
Ed immagino che in generale la funzionalità scanner non sia accessibile da remoto... ci posso sperare giusto nelle Officejet, che magari hanno la possibilità di fare qualcosa del genere...

Grazie mille e scusate la lunghezza del post...
Se avete altri modelli da consigliare, sparate pure

Ultima modifica di Edde : 30-09-2012 alle 15:31.
Edde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:19   #2227
DonPontillo
Senior Member
 
L'Avatar di DonPontillo
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Faenza
Messaggi: 1804
ragazzi ho bisogno di aiuto per l'acquisto di cartucce per una brother mfc-j825dw.....o magari per un kit di cartucce ricaricabili.....

posso chiedere qua in questo 3d?
__________________
concluso positivamente con: kimera o.c.; topolino2808; davidecult; valemax; nabeshin; stacker; angelogenovese2; Max_R; tetz; innomatte; ayoria; collax; stywar; Specialized; Sallival; PuppinoCbr; warside
DonPontillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 14:38   #2228
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
ma esistono multifunzioni che inviano/ricevono fax collegandosi al router via wifi?

se no allora mi serve il consiglio per una multifunzione e per un fax separato.

grazie
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:08   #2229
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma esistono multifunzioni che inviano/ricevono fax collegandosi al router via wifi?

se no allora mi serve il consiglio per una multifunzione e per un fax separato.

grazie
Per il fax, che io sappia, deve essere attaccato alla linea telefonica, non centra nulla il router! Cmq le mie conoscenze i materia non sono così ampie quindi potrei sbagliarmi!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:11   #2230
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Ciao a tutti, avrei una domanda.
La mia stampante mi ha abbandonato allora mi sto chiedendo una cosa...

Sapete consigliarmi una stampante multifunzione (magari anche fax) che non si blocchi quando esaurisce un singolo colore.

Nella mia epson se finisce un qualunque colore, non mi fa più stampare...
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:13   #2231
tiglat
Member
 
L'Avatar di tiglat
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Messaggi: 294
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei una domanda.
La mia stampante mi ha abbandonato allora mi sto chiedendo una cosa...

Sapete consigliarmi una stampante multifunzione (magari anche fax) che non si blocchi quando esaurisce un singolo colore.

Nella mia epson se finisce un qualunque colore, non mi fa più stampare...
ho appena preso una epson px830, quando ha finito il nero m'ha chiesto se continuare con altri colori
__________________
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise.
tiglat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 14:33   #2232
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Per il fax, che io sappia, deve essere attaccato alla linea telefonica, non centra nulla il router! Cmq le mie conoscenze i materia non sono così ampie quindi potrei sbagliarmi!
ho trovato però la HP 7510 che invece invia/riceve efax utilizzando adsl... ma funzionerà realmente?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 17:04   #2233
peg1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Messaggi: 1850
Quote:
Originariamente inviato da tiglat Guarda i messaggi
ho appena preso una epson px830, quando ha finito il nero m'ha chiesto se continuare con altri colori
Davvero molto bella ma è un po' fuori budget...diciamo che mi serviva qualcosa più a uso consumer, cioè sotto i 100€!
Non mi interessa stampare foto, al max qualche immagine ma nulla di più!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 12:16   #2234
Zetatronix
Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 65
Salve a tutti ragazzi
ho letto le ultime pagine ... be si parla di stampanti di un certo calibro (performanti e costose) io volevo con molta modestia chiedervi cosa ne pensate di queste modeste stampanti:

Epson Stylus Office BX 305 F Colore 46,50 euro

10 Cartucce 4Nere (15ml l'una) - 2Ciano (14ml l'una) - 2Magenta (14ml l'una) - 2Giallo (14ml l'una) 15,50 euro

oppure Laser

Samsung ML 2165 46 euro
Samsung ML 2165 W 64 euro

Toner
o Kit di Ricarica Toner per Samsung ML 2165 W MLT-D101S MLT D 101 S Chip + Polvere a 35 euro
o 1 Toner XXL ProSerie für Samsung ML-2165 W SCX-3405 SCX-3405FW MLT-D101S a 55 euro

Quale delle 2 conviene economicamente e qualitativamente nel tempo??
vorrei capire se poi nel tempo la spesa si ammortizza nel senso che ad esempio: se prendo la Epson e poi devo cambiare cartucce ogni 2 mesi anzichè ogni anno prendendo la samsung, allora conviene + la samsung
considerate che mi serve per l'università ma non vorrei rinunciare al colore.
Zetatronix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 14:26   #2235
MuCcIo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Rigido Guarda i messaggi
Visto che tutti chiedono e pochi rispondono...chiedo anch'io!
Sono alla "disperata" ricerca di:
  • Multifunzione (del fax posso anche farne a meno)
  • Laser
  • B/N
  • Ethernet
  • Duplex
  • ADF
  • ottimo scanner
  • compatibile OSX Mountain Lion
  • Possibilmente libera da software proprietari
  • Magari compatibile VueScan...
Le stampanti che sto tenendo sott'occhio sono:
  1. Brother DCP-7065dn: stampa 2400x600, copia 600x600, scanner 600x2400. Mi è molto piaciuta la loro "politica" riguardo OSX (i driver erano pronti il giorno stesso che è uscito ML).
  2. Lexmark X363dn: stampa 1200x1200, scanner 600x600. Una "piacevole" scoperta, ed anche loro sembrano offrire driver "universali" per OSX 10.8.
  3. Samsung SCX-4729FD: Una folgorazione! Ha anche il fax, siamo ampiamente nel budget dei 200€, driver universali per OSX 10.8, 1200x1200 in stampa, in copia ed in scansione (parliamo di dpi ottici). La serie 4x28 è compatibile VueScan, probabilmente lo sarà anche la 4x29. App per stampa da Android ed iOS.
Perché sono ancora qui a parlarne? Perché ho avuto una pessima esperienza con una multifunzione Samsung (molto commerciale a dire il vero) e vorrei essere rassicurato sulla qualità di questi nuovi modelli. Esperienze?

Grazie!

PS: Se volete ho una HP M1217nfw da vendere...

EDIT: Immagino che lo scanner di una mfp non possa neanche essere paragonato ad uno scanner "dedicato", quindi il termine "qualità" rapportatelo sempre a quello di una multifunzione.
Stessi identici requisiti, scanner a parte che non è che sia di fondamentale importanza, anzi...
Unica cosa sarà attaccata al time capsule, come stampante di rete. Consigli oltre quelle citate?? Anche per spendere meno.
__________________
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:09   #2236
sunset451
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Edde Guarda i messaggi
- HP Deskjet 3070a (60€)
A favore delle deskjet, le minori dimensioni ed il fatto di avere le 3 cartucce separate per i colori, che dovrebbe permettere di risparmiare qualcosa... anche se tanto generalmente qui stampiamo in bianco e nero (ed il commesso mi ha assicurato che per le Officejet si può disabilitare il colore e stampare con la sola cartuccia nera installata... non so se valga anche per le Deskjet)...
Grazie! E' proprio quello che cercavo: spettacolare questa stampante, comunque la stampa solo in bianco e nero è supportato (leggo nel manuale qui)
sunset451 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:11   #2237
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3914
epson sx430w come vi pare?
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:06   #2238
Dany16vTurbo
Senior Member
 
L'Avatar di Dany16vTurbo
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 6648
Salve, ormai la cara Hp multifunzione sta cedendo, mi servirebbe una multifunzione semplice (non mi interessano schermi lcd, lettori memorie ecc), mi serve soltanto una buona durata delle cartucce o un basso costo di esse e magari che possa mandare le stampe via wireless.

Budget massimo 250€, va bene sia laser che inkjet
__________________
♠ CM H500 ♠ Gigabyte X470 Gaming 7 ♠ Ryzen 5600X Arctic Liquid Freezer II 280 ♠ Gigabyte GTX 2070 super ♠ Crucial 16GB 3600Mhz ♠ MSI 34" Ultrawide ♠
♠ CM QuickFire Rapid - Lubed MX Clear - 100g gold spring - 40A-R o-ring - ABS & PBT caps ♠
♠ 25+ trattative positive su HWU, 200+ su ebay ♠
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:46   #2239
Torpedine
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pistoia
Messaggi: 305
Multifunzione laser color con lettore memory card

Salve.
Un conoscente mi ha chiesto un aiuto per acquistare una multifunzione laser a colori con lettore di memory card.

La sua esigenza sarebbe di "fotocopiare" e stampare le immagini della sua fotocamera senza accendere il computer, come fa adesso con la sua vecchia Hp photosmart.

Io ho dato un'occhiata ma non ho trovato niente che risponda ai requisiti, e modificare le abitudini del mio conoscente 80enne sarebbe complicato.

Sapete consigliarmi qualche prodotto?
Grazie.
Torpedine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:49   #2240
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Se la sua esigenza è stampare in qualità fotografica, o quasi, la laser non è la tecnologia più adatta.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v