Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-05-2008, 13:23   #1
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
msn vari, problemi vari

Allora, con msn ufficiale non riesco a cambiare avatar nemmeno con le immagini predefinite. Premo su ok dopo aver scelto una immagine personale o predefinita, ma non accade nulla, non si chiude nemmeno la finestra della selezione avatar..

Qualcuno ha idea del perché?

Con amsn, la lista non scorre fluida ed è piuttosto odioso..cestinato.

Con adium non vedo alcuni avatar di amici e non c'è il pulsantino per controllare la mail..e a me serve.

Possibile che non siano in grado di farne uno decente?

A questo punto, tirando le somme...o riesco a mettere la mail a adius oppure l'avatar ad msn microsoft. Suggerimenti?
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 16:37   #2
MrSwos
Member
 
L'Avatar di MrSwos
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Allora, con msn ufficiale non riesco a cambiare avatar nemmeno con le immagini predefinite. Premo su ok dopo aver scelto una immagine personale o predefinita, ma non accade nulla, non si chiude nemmeno la finestra della selezione avatar..

Qualcuno ha idea del perché?

Con amsn, la lista non scorre fluida ed è piuttosto odioso..cestinato.

Con adium non vedo alcuni avatar di amici e non c'è il pulsantino per controllare la mail..e a me serve.

Possibile che non siano in grado di farne uno decente?

A questo punto, tirando le somme...o riesco a mettere la mail a adius oppure l'avatar ad msn microsoft. Suggerimenti?
Stesso problema con Msn ufficiale.
Amsn non lo uso, non mi piace.
Con adium gli avatar li vedo tutti.
MrSwos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 16:41   #3
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
con adium riesci a tenere sotto controllo anche l'email relativa al contatto msn?
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 16:43   #4
MrSwos
Member
 
L'Avatar di MrSwos
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
con adium riesci a tenere sotto controllo anche l'email relativa al contatto msn?
Mai servito non so
MrSwos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 17:21   #5
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
la colpa della lista che non scorre fluida è colpa della skin per quanto riguarda amsn, provare per credere. Installate la skin cold e andrà liscio come l'olio
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:00   #6
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
provo
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 19:54   #7
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
Perfetto manowar, mi stabilizzo su amsn con skin cold. Si possono mandare anche registrazioni vocali.
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 20:24   #8
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
con adium riesci a tenere sotto controllo anche l'email relativa al contatto msn?
Si si può tenere sotto controllo, quando apro adium mi dice se e quanta nuova posta mi è arrivata su hotmail(o chi per lui), premo su apri posta nel browser, e me la apre sul browser predefinito.
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 21:38   #9
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
sarà ma io da quando uso adium non lo cambierei con nulla, contatti msn e dot mac nello stesso momento...
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 22:03   #10
spider-jock
Senior Member
 
L'Avatar di spider-jock
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 369
Prova anche mercury, una volta settato secondo me non lo batte nessuno su mac come rapporto funzionalità/velocità
__________________

iMac 21,5"-Core 2 Duo 3,06 GHz-4GB RAM-GeForce 9400M
G.Armitage:“to move the Internet from an opaque (and often antagonistic) companion to a seamless, transparent partner in our daily lives”
spider-jock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 21:51   #11
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
Sono andato nel monitoraggio attività e ho notato che amsn si frega 880 mb di ram...va bene che ho 4gb però che esagerazione...
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 13:18   #12
_alfonso
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 9
io comunque ti consiglio mercury messenger !! è a dir poco perfetto ! Clikka qui!
unico difetto non è possibile effettuare una chiamata audio ma non penso sia un grosso problema !
_alfonso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 16:49   #13
Xile
Senior Member
 
L'Avatar di Xile
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Messaggi: 3850
Pure io ho un bel problemino: in pratica con adium posso connettermi solo tramite http e mac messenger manco ci prova, tutti e due hanno problemi con il server "Notification". Stessa cosa anche con linux. Invece con Windows mi collego senza problema così come tramite Xbox.
Non ho idea di dove sta il problema perché pensavo fosse il router ma da Win si collega, ho pensato alle libreria in comune tra Adium e Pidgin ma anche Mac Messenger non va. Che forse sia colpa di LittleSnitch che mi abbia bloccato qualche cosa? Ora non lo ho più ma magari ha lasciato qualche traccia. Sapete aiutarmi?
__________________
Xile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 19:39   #14
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
In questi giorni ho provato meglio i programmi messenger.

Mercury mi è sembrato pesantino...oltre un giga di ram in monitoraggio attività...che esagerazione. Però è l'unico in cui mi funzioni la isight.
Amsn pesantino anche lui.

Invece adium occupa appena 64mb di ram...direi che non c'è paragone.

Quindi per il momento sono passato ad adium.

Però ci sono delle piccole cose che vorrei cambiare...ma non riesco.


a) Vorrei aumentare la dimensione del testo di chi mi scrive. C'è l'opzione in preferenze -> messaggi, ma funziona solo se lascio colore e font originali di chi scrive. Quindi, volendo avere uno sfondo scuro e siccome quasi tutti scrivono in nero, o ingrandisco scritte nere distruggendomi la vista, oppure metto colore predefinito (bianco) ma l'ingrandimento non funziona (quindi mi distruggo la vista lo stesso). Come si risolve questa cosa? Mi piacerebbe mettere testo bianco per tutti, ma ingrandito. Sono costretto a mettere uno sfondo chiaro?

b) Cosa devo fare per far apparire il nome di chi mi scrive e non il suo indirizzo email?


c) Nella lista dei contatti ci sono gli indirizzi in grande e i nomi sotto in piccolo. Vorrei capovolgere questa cosa.

d) E' possibile far apparire la musica che ascolto con itunes? Sembra ci sia la possibilità di default ma non funziona.


C'è qualche esperto di adium?


Edit: certo che anche questo ha gravi problemi....primo su tutti i trasferimenti a rallentatore. Ci sono porte particolari da aprire sul router?
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb

Ultima modifica di Kevlar82 : 21-05-2008 alle 20:35.
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 09:42   #15
fox1983
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Concorezzo(MI)
Messaggi: 604
Anche io ho una domanda su adium

- è possibile creare un log delle attività dei contatti?
tipo messenger plus in windows, che ti salvava quando un contatto si connetteva,disconnetteva,cambiava messaggio personale, ecc
fox1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:19   #16
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
Non c'è niente da fare...dopo un giorno di utilizzo ho trovato adium graficamente magnifico, ma troppo limitante.

Sono tornato ad amsn riuscendo a far funzionare la webcam, aprendo delle porte sul router. I messaggi vocali poi fanno comodo e con la skin "cold" la lista dei contatti scorre fluida. Inoltre è l'unico programma che mi fa mandare e ricevere velocemente files. L'uso della ram però è in continuo aumento. Ora dopo 2 ore di utilizzzo è a 350 mb, che è lontanissimo dal peso esagerato di Mercury (1200mb in pochi minuti), ma anche da quello piuma di adium (50mb costanti).

In conclusione credo che amsn per il momento sia il compromesso più accettabile. E se servisse più ram, cmd+q e amen.
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:46   #17
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Sono andato nel monitoraggio attività e ho notato che amsn si frega 880 mb di ram...va bene che ho 4gb però che esagerazione...
880mb di ram?! hai qualcosa che non va:




amsn aperto da un'ora con una finestra di conversazione aperta. Mi dirai che consuma più cpu rispetto ad adium, vero ma insomma, 5% si può fare con gli attuali mostri di cpu che abbiamo, considerando che tutti usiamo flash per navigare e lo facciamo cmq senza rallentamenti.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:50   #18
Kevlar82
Senior Member
 
L'Avatar di Kevlar82
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Salerno
Messaggi: 931
Ora a me amsn sta a 411mb di ram e 15% di cpu...non so per quale motivo sale in continuazione. Forse dipende anche dal numero di contatti (ho circa 400 contatti), non lo so.
__________________
iMac: 3,06ghz - 4gb 800mhz - 8800gs 512mb

Ultima modifica di Kevlar82 : 22-05-2008 alle 12:53.
Kevlar82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 12:51   #19
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Kevlar82 Guarda i messaggi
Ora a me amsn sta a 411mb di ram e 15% di cpu...non so per quale motivo sale in continuazione. Forse dipende anche dal numero di contatti, non lo so.
sono dei chiari memory leak direi, prova la versione beta con le tcl/tk 8.5.2 io uso quella

Scappo a lezione, poi ti passo il link
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 13:11   #20
joden
Senior Member
 
L'Avatar di joden
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Messaggi: 3294
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
sono dei chiari memory leak direi, prova la versione beta con le tcl/tk 8.5.2 io uso quella

Scappo a lezione, poi ti passo il link
dovrebbe essere questo il ink giusto..

http://www.notjustanothermacuser.com/beta/
__________________
MacBook Black + iPhone This is the way..
Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri...
joden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v