Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2014, 13:01   #161
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da OldSchool Guarda i messaggi
Sarebbe meglio se NON trova una versione di default, legge gli indici dell'install.wim e poi chiede se

Impostare la versione scelta come "default"
Modificarla
Eliminare il file ei.cfg
Ragioniamoci su...

questa è la schermata che ho io quando rileva una versione nel file ei.cfg. Tu cosa proponi?
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (8.4 KB, 17 visite)
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 14:57   #162
OldSchool
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10
Discorso molto ampio sulle installazioni "multi versione".

Partiamo dall'assunto che su un DVD "multi versione" non esiste una versione "default" (quindi ei.cfg modificato o creato "ad-hoc").

Quindi:

Lettura indici in install.wim -> output su variabile -> menu a video con scelta versione -> richiesta se mantenere "multi versione" (non si tocca l'ei.cfg) o settare di default la versione che si andrà ad aggiornare (si modifica l'ei.cfg) -> esecuzione aggiornamento versione scelta.

Installazione con ei.cfg con versione di default:

Continuare con la versione di default e notificare che esistono altre versioni "nascoste" con possibilità di scelta se customizzare l'ei.cfg a piacimento.

Se l'ei.cfg non esiste, va bene così com'è oppure controllo indici in install.wim e notificare la possibilità di rendere il DVD "multi versione"

Che dici?

Ultima modifica di OldSchool : 04-04-2014 alle 15:00.
OldSchool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 16:10   #163
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da OldSchool Guarda i messaggi
Discorso molto ampio sulle installazioni "multi versione".

Partiamo dall'assunto che su un DVD "multi versione" non esiste una versione "default" (quindi ei.cfg modificato o creato "ad-hoc").

Quindi:

Lettura indici in install.wim -> output su variabile -> menu a video con scelta versione -> richiesta se mantenere "multi versione" (non si tocca l'ei.cfg) o settare di default la versione che si andrà ad aggiornare (si modifica l'ei.cfg) -> esecuzione aggiornamento versione scelta.

Installazione con ei.cfg con versione di default:

Continuare con la versione di default e notificare che esistono altre versioni "nascoste" con possibilità di scelta se customizzare l'ei.cfg a piacimento.

Se l'ei.cfg non esiste, va bene così com'è oppure controllo indici in install.wim e notificare la possibilità di rendere il DVD "multi versione"

Che dici?
Ok, dimmi se ho capito.

Se lasci la sezione [EditionID] vuota nel file ei.cfg puoi scegliere l'edizione durante l'installazione senza inserire il numero di serie, che immagino ti verrà chiesto al termine dell'installazione.

Se invece il file ei.cfg lo cancelli puoi sempre scegliere l'edizione ma devi inserire il seriale durante l'installazione.

In tal caso sarebbe una gran comodità, ma va testato.

Sei sicuro che funziona sempre, anche con Windows 8.1 e Windows Server 2012R2?
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 16:21   #164
OldSchool
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10
Quote:
Se lasci la sezione [EditionID] vuota nel file ei.cfg puoi scegliere l'edizione durante l'installazione senza inserire il numero di serie, che immagino ti verrà chiesto al termine dell'installazione.
Non ti chiede il seriale "generico" per l'installazione (serve ad identificare la versione da installare).

Durante il processo di installazione ti viene chiesto il "Product Key" che ovviamente hai sulla confezione del DVD o l'hai acquistato via web.
A questo punto hai a disposizione il tasto "Ignora" e l'installazione diventa "trial" 30gg.

Tutto questo SENZA toccare nulla del dvd originale (si aggiunge solo l'ei.cfg)

Quote:
Se invece il file ei.cfg lo cancelli puoi sempre scegliere l'edizione ma devi inserire il seriale durante l'installazione.
Esatto!

Quote:
In tal caso sarebbe una gran comodità, ma va testato.
Già fatto! Uso l'installazione di windows 8.1 con l'ei.cfg che ti ho già postato.

Quote:
Sei sicuro che funziona sempre, anche con Windows 8.1 e Windows Server 2012R2?
Come ti ho scritto, con windows 8.1 è testato.
Windows server 2012R2 devo provarlo, non ho avuto ancora tempo.
OldSchool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 16:28   #165
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da OldSchool Guarda i messaggi
Non ti chiede il seriale "generico" per l'installazione (serve ad identificare la versione da installare).

Durante il processo di installazione ti viene chiesto il "Product Key" che ovviamente hai sulla confezione del DVD o l'hai acquistato via web.
A questo punto hai a disposizione il tasto "Ignora" e l'installazione diventa "trial" 30gg.

Tutto questo SENZA toccare nulla del dvd originale (si aggiunge solo l'ei.cfg)



Esatto!



Già fatto! Uso l'installazione di windows 8.1 con l'ei.cfg che ti ho già postato.



Come ti ho scritto, con windows 8.1 è testato.
Windows server 2012R2 devo provarlo, non ho avuto ancora tempo.
Perfetto, il tempo di testarlo e ti passo lo script. Intanto, se ti interessa Windows 8.1, ho fatto uno script per integrare l'Update 1 seguendo queste istruzioni: http://msdn.microsoft.com/en-us/libr.../dn622020.aspx

Lo trovi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=22
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2014, 19:55   #166
Pervenio
 
Messaggi: n/a
il dvd di win 7 che ho creato con il mio pc, posso installarlo anche su un altro pc di diversa marca fermo restando la presenza di un'altra licenza?

Nel senso, quando uso lo script per creare il dvd di Windows, lo script personalizza in qualche maniera tale dvd in base al pc sul quale si sta creando?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2014, 11:13   #167
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Pervenio Guarda i messaggi
il dvd di win 7 che ho creato con il mio pc, posso installarlo anche su un altro pc di diversa marca fermo restando la presenza di un'altra licenza?

Nel senso, quando uso lo script per creare il dvd di Windows, lo script personalizza in qualche maniera tale dvd in base al pc sul quale si sta creando?
Puoi installarlo dove vuoi
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:27   #168
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
Ciao a tutti, una domandina, ma lo script non è più disponibile?
Ho letto delle nuove novità apportate, ma non riesco più a scaricarlo...
si potrebbe riupparlo?
grazie
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 19:43   #169
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domandina, ma lo script non è più disponibile?
Ho letto delle nuove novità apportate, ma non riesco più a scaricarlo...
si potrebbe riupparlo?
grazie
Incredibile ma ho ricevuto una lamentela per violazione del DMCA a causa di questo script, e così Dropbox mi ha bloccato tutti i link condivisi. Sono sicuro di non aver violato nulla se non il mio tempo libero, e quindi ti passo il link su OneDrive: https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.zip
Ovviamente gli indici non sono tutti aggiornati, mi sto concentrando sulla nuova versione.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 20:20   #170
Seangel
Senior Member
 
L'Avatar di Seangel
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1813
Grazie Tom
davvero gentilissimo....
6 un grandissismoooooooo
__________________
Core I7 950 - Asrock X58 Deluxe3 1.80 - 2*3 GB Ram Corsaire - ASUS Ati 5850 1GB - RAID 0 (2HDD WESTERN DIGITAL) - Monitor VW224T - 2 ASUS DRW-22B2ST - Win 7 Pro 64 Bit
Seangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 17:54   #171
OldSchool
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10
Violazione DMCA ??? E su quali punti secondo loro?
La documentazione e le istruzioni sono pubbliche e pubblicate sul sito dell'owner. A che si sono attaccati?
OldSchool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 18:55   #172
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da OldSchool Guarda i messaggi
Violazione DMCA ??? E su quali punti secondo loro?
La documentazione e le istruzioni sono pubbliche e pubblicate sul sito dell'owner. A che si sono attaccati?
Eccolo qua, credo si tratti di una svista madornale, anche perché quel file contiene solo i link, PUBBLICI, agli aggiornamenti. Non ho voglia di replicare, e intanto migro da Dropbox, che tra l'altro ha assunto nel CDA l'unica psiconazista nera della storia, Condoleeza Rice.

Quote:
Hi Dropbox User,

We've received a notification under the Digital Millennium Copyright Act ("DMCA") from Microsoft that the following material is claimed to be infringing:

http://dropbox.com/s/vncdeescy491jqj/WIN7SP1amd64.ini

Accordingly, under Section 512(c)(1)(C) of DMCA, we've removed or disabled access to the material that is claimed to be infringing or to be the subject of infringing activity.

As a result of this notice, public sharing on your account has been disabled. We will reinstate your account's public links if you remove the file(s) listed above from your account.

Please be aware that copyright infringement violates our Terms of Service and Copyright Policy, which can be found at:

https://www.dropbox.com/terms#terms
https://www.dropbox.com/help/210

Also note that Dropbox has a policy of terminating the accounts of repeat infringers. If you repeatedly use Dropbox to infringe copyrights, your account will be terminated and you will lose access to your files.

If you believe that this DMCA notice was sent in error, you may file a counter notification. That notification must comply substantially with 17 U.S.C. § 512(g)(3) and include a statement under penalty of perjury of a good faith belief that the DMCA notice was the result of mistake or misidentification.

You can submit a counter notification using our online form here:

https://www.dropbox.com/dmca_counter...xxx&h=xxxxxxxx

or by sending it to the following address:

Copyright Agent
Dropbox Inc.
185 Berry Street, Suite 400
San Francisco, CA 94107
copyright@dropbox.com

- The Dropbox Team
Scusa OldSchool, non ti ho più risposto. Mi è passato di mente

Per risolvere temporaneamente, visto che la nuova versione mi sta richiedento tempo (PowerShell + XML per gestire in maniera efficace gli aggiornamenti), puoi commentare le rughe da 74 a 89 come segue. In tal modo se ne frega del file ei.cfg.

Codice:
REM if exist %_tempDir%\ei.cfg (
    REM call :OS.DetectEdition
    REM echo Sistema Operativo: !_osDescription! !_osExtendedEdition!
    REM echo.
REM ) else (
    REM echo Sistema Operativo: !_osDescription!
    REM echo.
    REM echo E' necessario selezionare manualmente l'edizione:
    REM echo.
    REM call :OS.SelectEdition
    REM cls
	REM echo File selezionato: !_isoFile!
	REM echo.
    REM echo Sistema Operativo: !_osDescription! !_osExtendedEdition!
    REM echo.
REM )
Per chi è interessato a Windows 7 x64 ho aggiornato l'indice proprio oggi: https://onedrive.live.com/redir?resi...nt=file%2c.ini

E fanculo il DMCA
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:39   #173
VegetaSSJ5
Senior Member
 
L'Avatar di VegetaSSJ5
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Messaggi: 9219
Funziona solo con la versione italiana di Windows 7?
Ho provato con la versione tedesca ma dopo l'estrazione della iso dà errore 50.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2014, 16:42   #174
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Funziona solo con la versione italiana di Windows 7?
Ho provato con la versione tedesca ma dopo l'estrazione della iso dà errore 50.
Non dovrebbero esserci problemi per le iso in altre lingue, dovresti soltanto cambiare la sezione di Internet Explorer coi link e i nomi file per la versione in lingua barbara.

Per poterti aiutare meglio posta comunque il log.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:18   #175
darkraziel87
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 6
ciao, grazie per il lavoro che stai facendo, volevo chiederti una cosa, nel file di configurazione degli aggiornamenti di windows 7 c'è una sezione "AGGIORNAMENTI IMPORTANTI NON SEGNALATI NEL PRIMO PASSAGGIO", che cosa significa? Se escono nuovi aggiornamenti, vanno messi in questa sezione oppure nella sezione "AGGIORNAMENTI IMPORTANTI"?
darkraziel87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2014, 15:45   #176
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da darkraziel87 Guarda i messaggi
ciao, grazie per il lavoro che stai facendo, volevo chiederti una cosa, nel file di configurazione degli aggiornamenti di windows 7 c'è una sezione "AGGIORNAMENTI IMPORTANTI NON SEGNALATI NEL PRIMO PASSAGGIO", che cosa significa? Se escono nuovi aggiornamenti, vanno messi in questa sezione oppure nella sezione "AGGIORNAMENTI IMPORTANTI"?
Ciao,

quei commenti li ho aggiunti io per comodità, ma è del tutto irrilevante. Ho notato che quando installi da una iso vergine Windows Update non ti segnala tutti gli aggiornamenti la prima volta, ma è necessario installare gli aggiornamenti rilevati, riavviare e installare quelli rilevati al secondo passaggio. È un semplice promemoria che mi fa comodo per la nuova versione, in cui la lista degli aggiornamenti è un singolo file xml per tutti i sistemi operativi e che consente di integrarli nell'ordine desiderato.

Abbiate pazienza, work in progress 80%
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 11:19   #177
cre_89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 3
Buon giorno

Subito un grazie per il lavoro svolto fin qui !!!

Ora vi chiedo il vorrei creare un dvd unico con windows 7 aggiornato in tutte le sue versioni 64 e 32 bit. Naturalmente il vostro script aggiorna la versione selezionata all' inizio ma non le "altre" possibili che si creano eliminando ie.cfg (cosa che ho notato fa già in automatico lo script), ho provato anche a risottoporre la iso aggiornata allo script per le restanti versioni ma mi da errore. Ho provato ad usare sia una iso di windows 7 professional sp1 originale (con ie.cfg prima della aggiornamento) sia una iso già modificata senza ie.cfg, ma non sono riuscito nel mio intento. Sapete aiutarmi con qualche dritta per avere un unico dvd completo di tutte le versioni di windows aggiornate ?

Grazie di tutto !!!
Saluti
cre_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 16:21   #178
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da cre_89 Guarda i messaggi
Buon giorno

Subito un grazie per il lavoro svolto fin qui !!!

Ora vi chiedo il vorrei creare un dvd unico con windows 7 aggiornato in tutte le sue versioni 64 e 32 bit. Naturalmente il vostro script aggiorna la versione selezionata all' inizio ma non le "altre" possibili che si creano eliminando ie.cfg (cosa che ho notato fa già in automatico lo script), ho provato anche a risottoporre la iso aggiornata allo script per le restanti versioni ma mi da errore. Ho provato ad usare sia una iso di windows 7 professional sp1 originale (con ie.cfg prima della aggiornamento) sia una iso già modificata senza ie.cfg, ma non sono riuscito nel mio intento. Sapete aiutarmi con qualche dritta per avere un unico dvd completo di tutte le versioni di windows aggiornate ?

Grazie di tutto !!!
Saluti
Ciao,

per quanto riguarda la possibilità di creare iso a 32 e 64 bit so che è possibile, ma esula dallo scopo di questo script e ne uscirei pazzo.

Per quanto riguarda la possibilità di aggiornare un indice differente in una iso già aggiornata l'ho già fatto e funziona alla perfezione, mi dici che tipo di errore visualizzi?
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:06   #179
prra
Senior Member
 
L'Avatar di prra
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Messaggi: 6471
ciao,

che differenza c'è fra questo script e windows hotfix downloader?

non ho mai usato nessuno dei due, ma informandomi un attimo su win hotfix downloader sembra completo e ben fatto..
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 18:24   #180
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
ciao,

che differenza c'è fra questo script e windows hotfix downloader?

non ho mai usato nessuno dei due, ma informandomi un attimo su win hotfix downloader sembra completo e ben fatto..
Non lo conosco molto bene, l'ho provato qualche giorno fa e mi sembra molto più avanzato del mio script. Non so cosa fa esattamente, ma ti dico cosa potrai fare con il mio appena avrò finito con la nuova versione (quella attuale a rivederla adesso fa pena):

1. Selezioni l'immagine iso
2. Selezioni l'edizione (non è più legato al file ei.cfg)
3. Lo script verifica gli aggiornamenti disponibili leggendo un file xml
4. Scarica gli aggiornamenti
5. Verifica l'immagine (install.wim, boot.wim e winre.wim) a cui si applica ciascun aggiornamento
6. Monta le immagini
7. Verifica la presenza di aggiornamenti obsoleti e li rimuove
8. Integra i nuovi aggiornamenti
9. Salva la iso

E' fatto per funzionare con qualsiasi sistema operativo da Windows 7 SP1 in poi (compresi Windows Server 2008 R2 e Windows Server 2012 R2). In teoria potrebbe funzionare anche con Vista, ma non ho ancora provato né ho intenzione di farlo al momento.

Il programma che hai citato è supportato da una grande community, e sicuramente avrai sempre gli ultimi aggiornamenti disponibili. Per quanto mi riguarda lascerò a chiunque abbia voglia la possibilità di mantenere l'indice degli aggiornamenti aggiornato, ma non pubblicherò regolarmente gli aggiornamenti.

Insomma, se vuoi la pappa pronta questo è il posto sbagliato
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v