Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-06-2010, 13:52   #1
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Win7 x64 problemi dopo installazione aggiornamenti

Ciao, dopo aver installato gli ultimi aggiornamenti di windows 7 x64 (installati il 7 giugno ma penso siano di qualche giorno prima) ho notato diversi problemi tra cui il primo: media player viene lanciato, ma si chiude subito dopo automaticamente e non viene avviata mai quindi l'interfaccia grafica. Così penso di disinstallarlo e reinstallarlo dalle funzionalità di windows... vado così in "Programmi e funzionalità" clicco su attivazione o disattivazione delle funzionalità di windows ma ne ricevo una finestra vuota... altro problema gravissimo che dimostra i gravi problemi che sono stati creati nel sistema.



Oggi microsoft rilascia un aggiornamnento per verificare la conformità degli aggiornamenti mi chiedo così qual'è questo aggiornamento che ha corrotto il sistema? Ci sono altri di voi che hanno notato questi problemi? Accade solo su win7 x64? Se ripristino il sistema da backup precedente quindi quale aggiornamento devo eliminare in modo che non accada più la stessa cosa?

Spero che microsoft risolva presto il problema... non mi aspettavo proprio che MS rilasciasse aggiornamenti che creassero problemi e instabilità di sistema invece che risolverli!
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 12-06-2010 alle 13:58.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:21   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Purtroppo i WU a volte si dimostrano piuttosto dei Windows Worsen, ricordo qualche tempo fa che un aggiornamento aveva creato un problema simile a copie di Win7 64bit, portando a finestre di gestione dispositivi completamente vuote. Dopo il ripristino, per l'aggiornamento incriminato dovresti andare un po' a intuito, oppure posta qui l'elenco di quelli da reinstallare che vediamo di capirci qualcosa
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di Eress : 12-06-2010 alle 14:25.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 14:34   #3
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Questa la lista degli aggiornamenti installati... quelli secondo me incriminati sono del 9giugno




Inoltre anche la sidebar è KO, CODMW2 mi va in crash e altre applicazioni che prima giravano ora danno problemi. Inoltre ho avuto diverse schermate blu (con errori di riferimento alla memoria) che mi hanno addirittura corrotto il file system che ho dovuto ripristinare tramite DOS con i comandi

Codice:
bootrec.exe /fixmbr
bootrec.exe /fixboot
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit

Ultima modifica di ninjakstyle : 12-06-2010 alle 14:51.
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 17:32   #4
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
a me ste cose non sono successe... e qualunque update di questo martedì l'ho messo...

non ho controllato la finestra vuota di cui vedo lo screen sopra. ma forse anche quella da me potrebbe essere a posto.

wmp si è aperto senza problemi, mi ha proposto se lasciare la config da loro consigliata o se personalizzarla. ho messo la consigliata.

ovviamente anche nel mio caso windows 7 64 bit.

l'unico bsod di oggi che ho avuto era causato dall'overclock...

Ultima modifica di FulValBot : 12-06-2010 alle 17:34.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 17:32   #5
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Allora prova dopo il ripristino del sistema a non installare più quei sei aggiornamenti e vedi se i problemi si ripresentano o meno
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 17:39   #6
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
la finestra delle funzionalità di windows nel mio caso è a posto...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 19:08   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
l'unico bsod di oggi che ho avuto era causato dall'overclock...
Ma hai bsod quotidiane?!
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 20:07   #8
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
solo in caso di overclock... e cmq solo quando l'overclock è settato male...


e non sono nemmeno bsod quotidiane.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2010, 21:01   #9
ninjakstyle
Senior Member
 
L'Avatar di ninjakstyle
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 785
Grazie per la risposta e per la verifica... vorrà dire che farò un ripristino (anche se mi scoccia reinstallare tutto da capo!) e vedrò come si comporta! Grazie, chi ha delle nuove posti pure.
__________________
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v