Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2010, 09:58   #1
sanmy77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 47
Windows 7 e permessi per modificare file hosts

Ho cominciato da poco ad usare Windows 7 sul mio pc nuovo.. ma non riesco a modificare il file hosts che si trova (come saprete) nella seguente cartella...

\system32\drivers\etc\

Mi dice praticamente che non ho autorizzazioni sufficienti.. sebbene sul mio pc ci sia 1 solo utente che è ovviamente anche amministratore di sistema.

Ho provato a spulciare a fondo tutte le impostazioni del sistema operativo.. però non sono riuscito a sbloccare la cosa..

Mi sapreste dire dove e come disabilitare tutti questi eccessivi controlli sulla sicurezza che ti impediscono di fare qualsiasi cosa?!?
Altrimenti, se non una totale disabilitazione, mi sapete dire qual'è la procedura per sbloccare, di volta in volta, situazioni come quella sopra descritta??

Grazie anticipatamente per l'aiuto.
sanmy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:09   #2
KiBuB
Senior Member
 
L'Avatar di KiBuB
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
Messaggi: 1143
ciao , nella sezione Tutorial, "consigli e trucchi" trovi due discussioni su come diventare proprietario del file.

1. tramite prompt http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1948959

2. tramite click destro http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1976104
__________________
Niente è impossibile finchè riesci ad immaginarti le cose!!!!!!!!!
compra Slurm!!!
My deviantart - JumpList Editor
KiBuB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:25   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da sanmy77 Guarda i messaggi
Ho cominciato da poco ad usare Windows 7 sul mio pc nuovo.. ma non riesco a modificare il file hosts che si trova (come saprete) nella seguente cartella...

\system32\drivers\etc\

Start, scrivi blocco note. Click destro sul blocco note, esegui come amministratore.

Apri il file, modificalo, salvalo, chiudi il blocco note, STOP!

Per il resto non toccare nulla, soprattutto se come sembra non hai idea a cosa serve. Anzi aumenta il controllo dell'UAC, portandolo al massimo livello.

Quindi impara ad usare il PC come si dovrebbe fare nel terzo millennio, cioè senza andare a pasticciare continuamente nelle cartelle di sistema. Il tuo spazio operativo è la tua cartella del profilo utente loggato in quel momento. O le altre partizioni su cui gli utenti di norma hanno pieni diritti.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 10:43   #4
sanmy77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Start, scrivi blocco note. Click destro sul blocco note, esegui come amministratore.

Apri il file, modificalo, salvalo, chiudi il blocco note, STOP!

Per il resto non toccare nulla, soprattutto se come sembra non hai idea a cosa serve. Anzi aumenta il controllo dell'UAC, portandolo al massimo livello.

Quindi impara ad usare il PC come si dovrebbe fare nel terzo millennio, cioè senza andare a pasticciare continuamente nelle cartelle di sistema. Il tuo spazio operativo è la tua cartella del profilo utente loggato in quel momento. O le altre partizioni su cui gli utenti di norma hanno pieni diritti.


Saluti.
Grazie mille!
Sono pienamente d'accordo.. infatti non sono proprio il tipo che va a smanettare sui files di sistema.. però devo fare 1 sola operazione che mi è necessaria ed è già ampiamente collaudata..
Proverò a fare come dici tu. Grazie ancora.

Un'altra opzione sarebbe disattivare temporaneamente l'UAC e riattivarlo subito dopo.

1. Fare clic per aprire Account Utente
2. Fare clic su Attiva o disattiva Controllo account utente. Se viene chiesto di specificare una password di amministratore o di confermare, digitare la password o confermare.
3. Selezionare la casella di controllo Per proteggere il computer, utilizzare il controllo dell'account utente per attivare il Controllo account utente, oppure deselezionare la casella di controllo per disattivarlo, e quindi fare clic su OK.
sanmy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 12:00   #5
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da sanmy77 Guarda i messaggi
Sono pienamente d'accordo.. infatti non sono proprio il tipo che va a smanettare sui files di sistema.. però devo fare 1 sola operazione che mi è necessaria ed è già ampiamente collaudata..
Usare il file Hosts per rendere inaccessibili alcuni siti è una tecnica assai efficace, da usare naturalmente con criterio. Io stesso per evitare le pubblicità sui vari siti che frequento quotidianamente uso il file hosts oppurtunamente modificato ed il risultato è una pulizia generale delle pagine come non si vede da nessuna parte

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 15:09   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18039
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Usare il file Hosts per rendere inaccessibili alcuni siti è una tecnica assai efficace, da usare naturalmente con criterio. Io stesso per evitare le pubblicità sui vari siti che frequento quotidianamente uso il file hosts oppurtunamente modificato ed il risultato è una pulizia generale delle pagine come non si vede da nessuna parte
Adblock plus (estensione per firefox) o altri analoghi plugin per gli altri browser, rendono l'operazione di non scaricare la pubblicità più efficace e sicuramente più comoda, visto che fanno tutto da soli andandosi a prendere le liste sempre aggiornate.

Oltretutto se l'elenco dei siti inseriti in hosts è troppo grande introduce rallentamenti. È uno dei motivi per cui il sistema è stato abbandonato da alcuni noti antimalware.


Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2010, 18:04   #7
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Infatti, ma anche l'InPrrivate Filtering di IE8 fa la stessa cosa, in più si possono aggiungere dei file xml per aggiungere ulteriori ad block rules
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 00:18   #8
sorority
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 140
Salve, le ho provate tutte ma proprio non riesco a modificare il file hosts in Windows 7 (64 bit)!

Ho già provato ovviamente a modificare con il blocco note (e anche con Notepad+) eseguendolo come amministratore. Ho anche provato la soluzione proposta al link del secondo post, ma anche "assumendo il controllo completo" sul file, non me lo fa modificare!
Ho provato anche programmini come LockHunter per sbloccare o perlomeno cercare di capire quale processo impedisse la modifica, ma nemmeno così sono riuscito a risolvere!

Help!
sorority è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 00:20   #9
sorority
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 140
Cazz... ho risolto!

Era Antivir che lo bloccava!
sorority è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 13:39   #10
UtenteSospeso
Senior Member
 
L'Avatar di UtenteSospeso
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Messaggi: 10418
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Usare il file Hosts per rendere inaccessibili alcuni siti è una tecnica assai efficace, da usare naturalmente con criterio. Io stesso per evitare le pubblicità sui vari siti che frequento quotidianamente uso il file hosts oppurtunamente modificato ed il risultato è una pulizia generale delle pagine come non si vede da nessuna parte

Ciauz
Secondo me la modifica del file hosts è ricercata per....usare alcuni krack
__________________
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 14:30   #11
sorority
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 140
Non nel mio caso. Dovevo effettuare un backup da un dominio che era puntato su un altro hosting...
sorority è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 16:49   #12
robbypc
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 1
Stesso problema

Stesso problema ragazzi:

-windows 7

- disattivato avira

- sono diventato proprietario del file

- eseguo notepad come amministratore

Non mi fa salvare.

Mi dice file già in uso da un altro processo.

Idee?
robbypc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2012, 17:05   #13
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8685
Avvia il pc in modalità provvisoria e riprova, qualche servizio-processo di terze parti usa il file host
NON serve diventare proprietari del file, basta aprire notepad come amministratore, e quindi File - Apri - ..\system32\drivers\etc\host
Evitiamo di toccare i permessi se non é necessario...
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2013, 16:26   #14
18jonny18
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1681
altrimenti istalli WinPatrol che edita il file host e ci fai cosa vuoi aggiungi nomi siti ecc...e non hai nessuna richiesta di nessun genere e nessun intoppo
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v