Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2008, 16:18   #21
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
Il fatto di avere già 3 gb di ram installati, e sapento che vista supporta fino a 3gb di ram, mi può far comunque destar interesse per quest'operazione?

Se così è, vorrei acquistare una pen drive da 8GB quindi ne riserverei 6GB alla tecnologia ready boost, quali miglioramenti avrei se ne acquistassi una da 16GB e quindi dedicare 9GB a ready boost?

Come faccio a capire quanta memoria veloce ha la mia chiavetta? Se ne acquisto una da 8 GB che poi ha solo 4 GB di memoria veloce il mio intento di dedicarne 6GB a readyboost non andrà a buon fine?

Acquistando una chiavetta compatibile con ready boost, ho la certezza che abbia tutta memoria veloce?

Grazie a tutti.
ho aggiornato l'articolo con gli approfondimenti tecnici di russinovich.
Leggi!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:48   #22
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
ho aggiornato l'articolo con gli approfondimenti tecnici di russinovich.
Leggi!!
Perdonami ma io sono davvero poco pratico di pc. Quindi pur leggendo gli approfondimenti dell'articolo non riesco a rispondere alle mie domande di prima.. I dubbi rimangono.
Piccola modifica, quindi una pen drive da 8GB basta e avanza in quanto comunque ReadyBoost non utilizza più di 4GB?

Anzi aggiungo un'altra domanda:

se acquisto una pen drive da 16 GB che supporta Ready Boost, una volta inserita la pen drive il sistema mi chiederà se utilizzare il servizio o aprire la cartella....

se sceglo di utilizzare Ready Boost la capacità della pen drive verrà ridotta?

La pen drive dovrà rimanere collegata al notebook sempre? O potrò toglierla in qualsiasi momento?


Altra modifica. riporto da wikipedia, non so se ci stava anche nell'atricolo principale:
Un sistema con 512 MB di RAM (il minimo per Windows Vista) può ottenere significativi guadagni con ReadyBoost. In uno specifico test il tempo di esecuzione di una particolare operazione è stato ridotto da 11.7 secondi a 2 secondi (aumentando la memoria fisica da 512 MB a 1GB lo si è ridotto ulteriormente a 0.8 secondi). Sistemi con 1 o più di memoria non mostrano invece benefici altrettanto significativi.


Ma quindi con già 3GB di RAM installata non si otterranno benefici significativi? Ho capito bene?

La pen drive potrò essere utilizzata nel modo classico (cioè come dispositivo per l'archiviazione dei dati) mentre è attivo ready boost?

Grazie.

PS: vi ricordo che alle mie spalle ci stanno altri dubbi e domande, vi prego aiutatemi a capire.

Ultima modifica di consenso : 19-06-2008 alle 17:56.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 20:19   #23
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
Perdonami ma io sono davvero poco pratico di pc. Quindi pur leggendo gli approfondimenti dell'articolo non riesco a rispondere alle mie domande di prima.. I dubbi rimangono.
Piccola modifica, quindi una pen drive da 8GB basta e avanza in quanto comunque ReadyBoost non utilizza più di 4GB?

Anzi aggiungo un'altra domanda:

se acquisto una pen drive da 16 GB che supporta Ready Boost, una volta inserita la pen drive il sistema mi chiederà se utilizzare il servizio o aprire la cartella....

se sceglo di utilizzare Ready Boost la capacità della pen drive verrà ridotta?

La pen drive dovrà rimanere collegata al notebook sempre? O potrò toglierla in qualsiasi momento?


Altra modifica. riporto da wikipedia, non so se ci stava anche nell'atricolo principale:
Un sistema con 512 MB di RAM (il minimo per Windows Vista) può ottenere significativi guadagni con ReadyBoost. In uno specifico test il tempo di esecuzione di una particolare operazione è stato ridotto da 11.7 secondi a 2 secondi (aumentando la memoria fisica da 512 MB a 1GB lo si è ridotto ulteriormente a 0.8 secondi). Sistemi con 1 o più di memoria non mostrano invece benefici altrettanto significativi.


Ma quindi con già 3GB di RAM installata non si otterranno benefici significativi? Ho capito bene?

La pen drive potrò essere utilizzata nel modo classico (cioè come dispositivo per l'archiviazione dei dati) mentre è attivo ready boost?

Grazie.

PS: vi ricordo che alle mie spalle ci stanno altri dubbi e domande, vi prego aiutatemi a capire.
non ho letto tutto il tuo reply ma ti dico una sola cosa.
Domani mi arriva una SD che voglio provare col mio notebook che gia va troppo bene per fatti suoi con 2 gb di ram.
Aspetto di fare qualche test e ti dirò se ne vale la pena.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 22:38   #24
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
non ho letto tutto il tuo reply ma ti dico una sola cosa.
Domani mi arriva una SD che voglio provare col mio notebook che gia va troppo bene per fatti suoi con 2 gb di ram.
Aspetto di fare qualche test e ti dirò se ne vale la pena.
Perfetto allora aspetterò notizie...
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:13   #25
dovella
 
Messaggi: n/a
appena installata l SD da 4 gb.

a primo impatto non si nota nulla di diverso, aspetto che passi qualche giorno per dare modo alla superfetch di lavorare

  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 17:22   #26
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
Ma mi spiegate una cosa semplice semplice?

Una volta messa scheda di memoria o pen drive, la dovrò lasciare perennemente in funzione readyboost? Cioè non la posso collegare quando mi pare e piace?

Se così è allora provvedo ad acquistare una scheda di memoria anzichè una pen drive per lo meno non mi sarà d'intralcio nel trasporto.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:29   #27
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
azz 16gb x readyboost?
ma il limite non e mica di 4 giga?? perdonatemi se ho detto cazzate....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:44   #28
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
azz 16gb x readyboost?
ma il limite non e mica di 4 giga?? perdonatemi se ho detto cazzate....
sì ma pare il limite sia di 4 gb, ho letto solo successimente...
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 19:46   #29
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
sì ma pare il limite sia di 4 gb, ho letto solo successimente...
allora se proprio ti interessa prendi una 4giga (magari una SD ultra veloce se hai il lettore nel pc) la ficchi dentro e via....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 20:41   #30
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
certo che mi interessa, ditemi voi quale sd più veloce da 4 gb comprare? Però le sd sono un po' più lente delle pen drive?
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 21:11   #31
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
certo che mi interessa, ditemi voi quale sd più veloce da 4 gb comprare? Però le sd sono un po' più lente delle pen drive?
non credo ci siano molte differenze tra SD e Pen Drive...per la velocità ti conviene andare sul sicuro con SD di buona marca...e di recente produzione
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 21:54   #32
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
non credo ci siano molte differenze tra SD e Pen Drive...per la velocità ti conviene andare sul sicuro con SD di buona marca...e di recente produzione

No le memorie devono essere cmq veloci

e cmq io sto usando una SD ad hoc per readyboost nella fessura del mio notebook.

Aggiungo

Bench interessanti inerenti a readyboost


ps.

Provandolo gia stasera ho notato un apertura dei programmi fulminea come ad esempio Live Mail che in genere qualche secondo in piu lo perde cosi come Open Office.
quindi non appena si aprono piu volte software la superfetch da subito il meglio di se al riavvio successivo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 02:25   #33
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
dovella tu che sd hai acquistato? io pensavo a delle sandisk extreme 2 o 3, ma non so se ci stanno da 4 giga le ultime.
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 06:37   #34
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da consenso Guarda i messaggi
dovella tu che sd hai acquistato? io pensavo a delle sandisk extreme 2 o 3, ma non so se ci stanno da 4 giga le ultime.
SanDisk eXtreme III SDHC 4GB High Performance Card



Link
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 07:18   #35
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
SanDisk eXtreme III SDHC 4GB High Performance Card



Link
wow, costo??
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 08:56   #36
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
wow, costo??
hai cliccato sulla scritta link?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 09:21   #37
marcowheelie
Senior Member
 
L'Avatar di marcowheelie
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 3575
ciao ragazzi, io ho una sd kingston a casa da 1 gb da 5 euro e ho voluto fare la prova, nel mio caso le prestazioni sono diminuite, mi è parso di aver perso 2\3 secondi almeno per aprire photoshop giusto per farvi un idea, ma era ovvio di specifiche scrive a 2mb al secondo la mia sd e legge a poco più

attendo i test di dovella per decidere se acquistare o no una sd superveloce.. ah il mio pc ha 2gb di ram.

in conclusione... non usate sd lente per questa funzione
__________________
No perditempo
marcowheelie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 10:57   #38
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io ho una sd kingston a casa da 1 gb da 5 euro e ho voluto fare la prova, nel mio caso le prestazioni sono diminuite, mi è parso di aver perso 2\3 secondi almeno per aprire photoshop giusto per farvi un idea, ma era ovvio di specifiche scrive a 2mb al secondo la mia sd e legge a poco più

attendo i test di dovella per decidere se acquistare o no una sd superveloce.. ah il mio pc ha 2gb di ram.

in conclusione... non usate sd lente per questa funzione

e ben chiaro e specifico che per sfruttare readyboost ci voglino memorie veloci.

ad ogni modo se avete dubbi prima di comprare postate qui le vostre domande e cerchiamo insieme di capire come stanno le cose.

PS.
per il test di photoshop che hai fatto con la tua SD lenta , prova a spegnere tra qualche giorno ancora utilizzando spesso photoshop (aprilo e chiudilo piu volte all'inizio)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:02   #39
consenso
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 333
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
SanDisk eXtreme III SDHC 4GB High Performance Card



Link
Perfetto allora compro questa....
consenso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 11:35   #40
BaZ....!!!!
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
hai cliccato sulla scritta link?
sorry
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v