Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2016, 09:23   #1
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Reshade 3.0

http://reshade.me/
E' uscita la versione 3.0.
L'ho provata e devo dire che funziona molto bene.
Praticamente non si va iù a copiare niente dentro la cartella dell'eseguibile del gioco, ma fa tutto lui.
In aggiunta, aprenso il pannello di controllo "in game", si possono aggiustare tutti i parametri in tempo reale.
Ancora, è stato aggiunto un contatore di fps, che per quanto mi riguarda, sopperisce alla mancanza dell'overlay di Steam (non funziona insieme al Reshade).
Si possono anche salvare screenshot col tasto "prtscr" nel percorso che si vuole.
Un must per i malati di Reshade.
Provatelo
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:24   #2
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
Resto fedele al 2.0 x ora....cambiare i setting da .cfg fa molto più nerd

E li cambi cmq sempre ingame basta mettere il gioco in finestra.

Ma più avanti ci butterò un occhio.
__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 11:50   #3
NeverKnowsBest
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3134
premettendo che sono totalmente profano di reshade, quanto impatta sulle prestazioni? ho sempre "ignorato" questo tipo di injector però questo topic mi ha fatto partire la scimmia, ho una gtx 950 da 2gb, posso utilizzarlo o mi crollerebbero le prestazioni?
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 12:54   #4
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3953
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
premettendo che sono totalmente profano di reshade, quanto impatta sulle prestazioni? ho sempre "ignorato" questo tipo di injector però questo topic mi ha fatto partire la scimmia, ho una gtx 950 da 2gb, posso utilizzarlo o mi crollerebbero le prestazioni?
In genere impatta molto poco sulle prestazioni, al max un paio di fps, nel mio caso.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2016, 13:20   #5
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30079
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
premettendo che sono totalmente profano di reshade, quanto impatta sulle prestazioni? ho sempre "ignorato" questo tipo di injector però questo topic mi ha fatto partire la scimmia, ho una gtx 950 da 2gb, posso utilizzarlo o mi crollerebbero le prestazioni?
Bhè dipende dai settaggi. Alcuni filtri sono più pesanti di altri.
Se ti limiti a regolare colori, luminosità, contrasto e gamma non influisce sulle prestazioni.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 12:24   #6
Beseitfia
Senior Member
 
L'Avatar di Beseitfia
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 2363
Ragazzi scusate, ho scaricato l'ultima versione di reshade e vorrei utilizzarla con degli emulatori che ho in un cabinato che ho realizzato...praticamente vorrei ottenere una resa tipo crt, e ora sto provando ad implementarla nell emulatore demul ( che uso per naomi e atomiswave). Qualcuno di voi mi puo' dare qualche preset valido? Io ho provato da solo ma la resa delle scanlines non e' granche' e non so che valori impostare per migliorarla, inoltre non riesco a mettere la curvature ai bordi, quando la imposto mi viene schermo nero...ditemi voi se magari il post e' piu adatto al thread dell'emulazione, anche se alla fine sempre di reshade si tratta
__________________
PC1 B550 STRIX_AMD 5900x_kraken x73_RGB 32gb ddr4 3200mhz cl16_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 1TB_RTX 4080 Super MSI GamingX_1000 g2_Meshify s2_x34GSPC2B650 TUF WIFI_AMD 7950x3d_deep cool castle 360 rgbv2_RGB 32gb ddr5 6000mhz_NVMe 500GB PCIe4.0_NVMe 4TB_4080 Super TUF OC_x750 Gold_Meshify s2_X34P
Beseitfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:37   #7
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
domanda: com'e' che shift+f2 non fa un tubo?...
sto provando su ets2, e non c'e' verso di aprire la configurazione del reshade, a dire il vero non credo che sia manco abilitato... ma forse e' il multi che fa quello che vuole, ora provo in singolo.

edit: no, manco in singolo e' possibile aprire il menu' di reshade...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s

Ultima modifica di Larsen : 22-01-2017 alle 13:42.
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:50   #8
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
manco con pcars mi permette di aprire il menu'...
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 13:57   #9
City Hunter '91
Senior Member
 
L'Avatar di City Hunter '91
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 5366
Non credo sia possibile riprodurre in modo ottimo un crt su un lcd, perché sono due tecnologie completamente differenti.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2017, 14:20   #10
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
come non detto, su ets2 son riuscito a farlo partire... dopo provo con pcars.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2017, 15:26   #11
wiking76
Senior Member
 
L'Avatar di wiking76
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 421
Come si salva? Spiego meglio: c'è un filtro (che col 3 si abilita e disabilita) che fa i comodi suoi e vorrei o eliminarlo proprio o disabilitarlo definitivamente ma non riesco

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
wiking76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v