Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 11:08   #1
scarzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
Consiglio desktop da lavoro con monitor budget max 1000 euro

Salve a tutti,
ho bisogno di acquistare un PC Desktop per lavoro e l'uso che ne farei è principalmente:

1) Qualche simulazione che sfrutta soprattutto processori e RAM (poca roba comunque ho un PC dedicato a questo);

2) Navigazione

3) CAD 3D

4) Internet, Word....

Ho bisogno anche di aggiungerci un bel monitor grande per lavorare bene. Ovviamente dovrà essere un pre-assemblato.

Grazie a tutti per l'aiuto

Ultima modifica di scarzo : 26-09-2017 alle 11:11.
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:39   #2
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Ciao
x simulazione e cad che software usi? piu ceh altro dobbiamo vedere se ti serve una scheda video professionale o se ti puo andar bene una scheda classica da gaming
un pre-assemblato? xke farti arrivare a casa/lavoro un pc gia pronto all'uso (cioe nn vuoi montarlo) o lo vuoi di marca, hp, acer, lenovo, ecc...?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 14:29   #3
scarzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
x simulazione e cad che software usi? piu ceh altro dobbiamo vedere se ti serve una scheda video professionale o se ti puo andar bene una scheda classica da gaming
un pre-assemblato? xke farti arrivare a casa/lavoro un pc gia pronto all'uso (cioe nn vuoi montarlo) o lo vuoi di marca, hp, acer, lenovo, ecc...?
Uso principalmente simulatori elettromagnetici (che sfruttano processori, RAM ed eventualmente GPU) però ho già una macchina con 28 core e 2 GPU Tesla quindi questa mi serve per fare poche cose (Matlab e cose così). Penso può andare bene la classica scheda video con RAM integrata per muovere un po' il 3D. Per il discorso marca non è importante...comunque è un PC per l'università che dovrà essere comprato sul mercato della pubblica amministrazione (MePA).
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:29   #4
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
se riesci a scoprire se quel software puo richiedere shcede video coem quadro o firepro cmq sarebbe utile saperlo
nn ho ben capito se puoi prednere un pc che vuoi, basta che rilascino una normale fattura o se devi comrprare in negozi appositi, usare apposite piattaforme di pagamento, ecc...
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 19:50   #5
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da scarzo Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho bisogno di acquistare un PC Desktop per lavoro e l'uso che ne farei è principalmente:

1) Qualche simulazione che sfrutta soprattutto processori e RAM (poca roba comunque ho un PC dedicato a questo);

2) Navigazione

3) CAD 3D

4) Internet, Word....

Ho bisogno anche di aggiungerci un bel monitor grande per lavorare bene. Ovviamente dovrà essere un pre-assemblato.

Grazie a tutti per l'aiuto
pre assemblato con sufficiente potenza per fare quello che vorresti fare e con incluso un monitor (grande 24 pollici ?) penso sia impossibile da reperire

il minimo sindacale sarebbe

CPU Ryzen 1600 (200€)
mobo AM4 B350 (100€)
RAM 16GB (150€)
SSD Samsung 850 250GB (90€)
alimentatore 450/500W(50€)
case (50€)

e siamo a 640 euro

il problema poi che ti mancano scheda video e monitor in 360€ e magari pure una licenza windows

Ultima modifica di alexsky8 : 26-09-2017 alle 19:52.
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 09:57   #6
scarzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
se riesci a scoprire se quel software puo richiedere shcede video coem quadro o firepro cmq sarebbe utile saperlo
nn ho ben capito se puoi prednere un pc che vuoi, basta che rilascino una normale fattura o se devi comrprare in negozi appositi, usare apposite piattaforme di pagamento, ecc...
Non mi servono schede video per la simulazione ma solo per CAD 3D, al momento sul mio portatile ho una GeForce GT750 che va abbastanza bene.
Per quanto riguarda i pagamenti mi serve sicuramente la fattura e devo per forza acquistare su MePA, ma ho visto che ormai tutti i venditori hanno accesso a MePA e quindi mi inserisco la configurazione che voglio io.

Quote:
Originariamente inviato da alexsky8 Guarda i messaggi
pre assemblato con sufficiente potenza per fare quello che vorresti fare e con incluso un monitor (grande 24 pollici ?) penso sia impossibile da reperire

il minimo sindacale sarebbe

CPU Ryzen 1600 (200€)
mobo AM4 B350 (100€)
RAM 16GB (150€)
SSD Samsung 850 250GB (90€)
alimentatore 450/500W(50€)
case (50€)

e siamo a 640 euro

il problema poi che ti mancano scheda video e monitor in 360€ e magari pure una licenza windows
Penso che gli AMD non funzionano bene con i simulatori che devo usare...preferirei un intel multicore. Anche l'hard disk a stato solido mi sembra sprecato meglio un 2 TB per archiviare dati (come dicevo le simulazioni vere e proprie saranno fatte su una workstation ad hoc).

Grazie ad entrambi per i suggerimenti cmq
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2017, 12:25   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
che test hai fatto? che cpu hai provato? xke questi modelli ryzen sono usciti solo da qualche mese, se diic che hai provato dei modelli suciti 2 anni fa diciamo ceh i risultati nn c'entrerebbe nulla
il fatto e ceh una versione intel si puo fare ma alla stessa cifra ci prendi un i5 vecchiotto 4core, al posto di un 6core ryzen nuovo, x cui se nn ce proprio un'ottimizzaizone del compilatore apposito x intel, sarebbe meglio ryzen e nn di poco
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 12:56   #8
scarzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che test hai fatto? che cpu hai provato? xke questi modelli ryzen sono usciti solo da qualche mese, se diic che hai provato dei modelli suciti 2 anni fa diciamo ceh i risultati nn c'entrerebbe nulla
il fatto e ceh una versione intel si puo fare ma alla stessa cifra ci prendi un i5 vecchiotto 4core, al posto di un 6core ryzen nuovo, x cui se nn ce proprio un'ottimizzaizone del compilatore apposito x intel, sarebbe meglio ryzen e nn di poco
Posso provare a salire con il budget... , qualche sito che assembla pc?
Ho letto un po' in giro e pensavo:

I7 7700K 300 euro
Ram 16GB DDR4 150 euro
Hard Disk 1TB 7200 70 euro
Scheda video Nvidia Quadro 150 euro
Alimentatore+case 100 euro
Scheda madre Asus 100 euro
Philips Monitor LED 243v5lsb5 150 euro

Che dite? Quale scheda consigliate e soprattutto siti a cui rivolgermi

Ultima modifica di scarzo : 03-10-2017 alle 13:01.
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:22   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
sei passato ad un processore 6core ryzen ad un 4core i7, rimetti un bel ryzen 1600X come scheda madre asus b350 plus e 16gb di ram 3200Mhz Cl15
nn dimenticarti un ssd, vedi samsung evo 850 o crucial mx300 oltre all'hdd da 1tb, come case se ne cerchi uno basilare e semplice guarda Zalman Z3, Cooler asmter N300 o cmq puoi stare sotto i 50 euro ceh di altenrative discrete ce ne sono svariate, se invece lo vuoi silenzioso bisogna raddoppaire la spesa e valtuare modelli di fractal, Be quiet o Nanoxia ad esempio
come alimentatore potresti andare su un corsair CX450M o vengeance 500 oppure Be quiet pure 500W
x la scheda video in genere consiglaimo dei picocli modelli entrylevel di schede da gaming, tipo RX 560 o GTX 1050, xke costano un po meno e vanno circa il dal 40 all'80% in piu x lo meno rispetto ai modelli di schede professionali di quella fascia di prezzo (certo nn hanno driver certificati autodesk o dassault ma 9 volte su 10 nn servirebbero)
x chiudere un bel dissipatore aftermarket ci starebbe cmq x tenere un pc silenizoso
come monitor che rpeferenze hai?
x i negozi:
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

shop bpm-potenza, scritto in inglese

shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)

shop qmassimotech, scritto in inglese

Ultima modifica di celsius100 : 03-10-2017 alle 15:05.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 13:29   #10
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da scarzo Guarda i messaggi
Penso che gli AMD non funzionano bene con i simulatori che devo usare...preferirei un intel multicore. Anche l'hard disk a stato solido mi sembra sprecato meglio un 2 TB per archiviare dati (come dicevo le simulazioni vere e proprie saranno fatte su una workstation ad hoc).

Grazie ad entrambi per i suggerimenti cmq

ma scherziamo ?
in multicore i ryzen vanno come delle bestie e costano meno degli Intel

un AMD Ryzen 1700, con software idonei che sfruttano il MT, supera nettamente il 7700K

e per non parlare della piattaforma, AM4 nuova e ancora con 1 o 2 anni perfettamente supportata mentre Intel già morta in partenza
alexsky8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 14:41   #11
scarzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
sei passato ad un processore 6core ryzen ad un 4core i7, rimetti un bel ryzen 1600X come scheda madre asus b350 plus e 16gb di ram 3200Mhc Cl15
nn dimenticarti un ssd, vedi samsung evo 850 o crucial mx300 oltre all'hdd da 1tb, come case se ne cerchi uno basilare e semplice guarda Zalman Z3, Cooler asmter N300 o cmq puoi stare sotto i 50 euro ceh di altenrative discrete ce ne sono svariate, se invece lo vuoi silenzioso bisogna raddoppaire la spesa e valtuare modelli di fractal, Be quiet o Nanoxia ad esempio
come alimentatore potresti andare su un corsair CX450M o vengeance 500 oppure Be quiet pure 500W
x la scheda video in genere consiglaimo dei picocli modelli entrylevel di schede da gaming, tipo RX 560 o GTX 1050, xke costano un po meno e vanno circa il dal 40 all'80% in piu x lo meno rispetto ai modelli di schede professionali di quella fascia di prezzo (certo nn hanno driver certificati autodesk o dassault ma 9 volte su 10 nn servirebbero)
x chiudere un bel dissipatore aftermarket ci starebbe cmq x tenere un pc silenizoso
come monitor che rpeferenze hai?
x i negozi:
shop tao-pc (scrivi computer invece della sigla pc quando lo cerchi su google)

shop bpm-potenza, scritto in inglese

shop pr0k00 (metti la o al posto degli zeri)

shop qmassimotech, scritto in inglese
Grazie ho appena contattato i negozi per sapere se lavorano con la piattaforma MePA. Giusto per informazione il secondo sito non usa MePa, la quarta proprio non vende alla pubblica amministrazione, aspetto risposte dagli altri due e aggiorno pagina
Per quanto riguarda i monitor penso sia sufficiente un 24 pollici economico, nessuna esigenza particolare.

Ultima modifica di scarzo : 03-10-2017 alle 16:06.
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 15:06   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
ok, facci sapere
direi uno schermo IPS tipo 23MP65HQ, Samsung S24F350, HP Z23n
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 18:27   #13
scarzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 287
Ho trovato un negozio che lavora con la piattaforma MePA a chi può interessare si chiama prossimo (tradurre in inglese)

Ultima modifica di scarzo : 03-10-2017 alle 18:31.
scarzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 19:26   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133313
Bene
Ho dato uno sguardo veloce mi pare abbia più o meno tutto (ryzen, mobo Asus, ali Corsair, ecc...)
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v