Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-09-2017, 10:04   #1
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Consiglio desktop

Sono qui a chiedervi un consiglio per capire come iniziare a regolarmi per la sostituzione del mio desktop.
Intanto vi dico la situazione attuale:
Uso Pc per lavoro con autocad (essenzialmente 2d), Office, archicad e qualche render basico, sw programmi calcolo strutturale (richiedono non molta ram e scheda video e sull attuale Pc gira bene),internet e altri programmi comunque leggerissimi.
Lavoro prevalentemente col portatile ma il fisso attuale lo uso non tantissimo perché inizia ad essere lento, qualche volta si blocca o si rallenta.
Si tratta della seguente configurazione assemblata ormai molti anni fa a cui ho dovuto cambiare qualche pezzo rotto nel corso del tempo:
amd athlon 66 x2 4400 + (spocvket AM2)
asus m2n-e sli am2 nf500sli SATA2 RaidGlan
sapphire ati x1950pro 256m ddr3 dual dvi pci
2 gb di ram

Premesso che so che assemblandolo si possono scegliere componenti migliori, scheda madre e alimentatori e tutto il resto, mi chiedevo se optassi per uno dei pc presenti nelle catene di elettronica già assemblati quali sarebbero le problematiche a cui andrei incontro? Siccome ho un forte sconto in uno di questi negozi vorrei aspettare una offerta buona non avendo fretta e vorrei sfruttare lo sconto ma non vorrei trovarmi dopo poco in situazioni sgradevoli.
Lo sconto/buono é di circa 400/500euro quindi un pc da 800, pur valutando che assemblandolo magari ne spenderei 600, potrei prenderlo a 300.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:43   #2
cciullo
Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Cosenza
Messaggi: 233
Per 800 euro troverai preassemblati con i7(e fin qui tutto ok) e gt710-30 da 40 euro ed alientatori da 250w. Per renderli decenti quindi dovrai spenderci altri 350 euro tra scheda video ,ssd ed alimentatore. In generale evita gli acer, i preassemblati di buona fattura sono quelli hp. Bisognerà valutare caso per caso.
__________________
hd: toshiba 500 gb 5400 rpm ssd:500gb 850 evo cpu:i5 6600 mobo:asus h170i pro ram:2x4gb teamgroup 2400 elite+ psu: xfx ts 500w gpu: gainward gs 1070 case:thermaltake versa h15
cciullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:30   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Ciao
beh i pc preassembalti di marca di solito hanno una qualita bassa sui componenti e spesso sono assemblati male, gusto con cose messe li un po a casaccio a far numero ma nn verametne utili oppure "pompano" tanto una cosa e poi metteono robaccia dall'altra parte e fa da tappo alle prestazioni
magari inviaci via PM il nome delnegozio ceh useresti e vediamo cosa hanno di passabile, poi magari si smonta e si sistema un po

Ultima modifica di celsius100 : 26-10-2017 alle 23:08.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:01   #4
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Hp con processore amd A10 9700
12 gb di ram
Hd 1 tb
Scheda grafica radeon rx460
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:11   #5
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
l'A10 e un buon processore x un pc casaligno ma se devi metterti a fare cose pesanti come dei render un quadcore nn basta piu
x sistemarlo bisognerebbe sentire se la HP ha rilasciato un bios x poter montare processori piu potenti o senno cambiare direttamente anche anche la scheda madre
poi aggiungere un ssd (se n nce gia ma nn lo hai citato quindi presumo di no) e forse un aliemtnatore di qualita un po piu alta
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2017, 23:46   #6
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
l'A10 e un buon processore x un pc casaligno ma se devi metterti a fare cose pesanti come dei render un quadcore nn basta piu
x sistemarlo bisognerebbe sentire se la HP ha rilasciato un bios x poter montare processori piu potenti o senno cambiare direttamente anche anche la scheda madre
poi aggiungere un ssd (se n nce gia ma nn lo hai citato quindi presumo di no) e forse un aliemtnatore di qualita un po piu alta
Aggiungere un ssd è una cosa che farei ma andare a modificare altro prendendo scheda madre o processore mi fa pensare che non ne vale la pena. É troppo scarso? Non faccio render pesanti e lavoro sopratutto in autocad 2d ed ho altri due portatili buoni con schede video e processori sicuramente all altezza anche di cose pesanti ma il desktop vorrei che fosse discreto.
L’A10 come é paragonato ad un Intel, a quale si può confrontare?sicuramente sarà meglio del mio attuale amd che ho sul desktp
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2017, 10:37   #7
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Tecnicamente potresti montare un processore migliore senza cambiare nulla ma dipende dal Bios che monta la HP se è bloccato Non ci puoi fare nulla
Sennò puoi metterci anche un bel mostro si procrssore con 6core/12thread x dire
L'A10 e x pc da ufficio, equivale pentium e i3 quindi parliamo di fascia bassa, per fare qualche lavoretto al CAD ci può stare ma se bisogna fare cose pesanti o iniziare editing/rendering serve altro
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 07:42   #8
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quello L ho abbandonato. Oggi c’è uno sconto del 22% su uni euro e ho visto questo:
Lenovo ideacentre 720
AMD Ryzen 5
8gb ram
Scheda video AMD Radeon RX 56 4gb
Hdd 1tb

Verrebbe 720circa ma poi ho lo sconto di cui parlavo
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2017, 08:18   #9
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
nn mi paice la qualita costruttiva dei preassemblati sopratutto di alimentatori e schede amdri
poi nn montano quasi mai ram e hdd/ssd veloci
x il resto va bene

lo pagherei sui 500 euro, anche con lo sconto ti viene un po di piu x cui nn e una superofferta ma se ti serve gia assemblato e uno dei migliori che ho visto in giro in quella fascia
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 21:00   #10
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Altra opzione della giornata:

HP PAVILION 580-106N
Processore AMD Ryzen™ 5 1400 - Velocità 3,2 GHz - Turbo 3,4 Ghz - RAM 8 Gb - DDR4 - Hard disk SATA - HD 1000 GB - Scheda grafica AMD - Radeon RX 550 - Wireless 802.11a/b/g/n/ac - Con HDMI - Porte USB 6

Euro 599.
Come è?
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 22:15   #11
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Danteaq Guarda i messaggi
Ma di che parliamo, rispetto a quello che utilizzi adesso questo è oro colato...ma potresti prenderne qualsiasi da 400/500 xche comunque faresti un salto di qualità enorme. Se devi comprare in quella catena allora devi solo scegliere quello a cui aggiungere meno meno euro di tasca tua.
Nn troverai mai qualcosa di veramente buono quindi allo sconto aggiungi il meno possibile e prendine uno
Rispetto a quello che ho adesso è facile fare di meglio ma vorrei cercare di trovere una offerta “buona” per quanto possibile. Dato che non ho fretta incredibile avendo notebook nuovi e di qualità vorrei fare una scelta il meno sbagliata possibile.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 23:08   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
Pensavo avessi già comprato a questo punto non potresti prendere dei componenti su Amaz e farteli montare da un negozio di bici della tua città? In meno di una settimana avresti il pc pronto e faresti di meglio rispetto a qualsiasi Pra sembrato che puoi comprare Comunque quello non è malaccio solo che la qualità costruttiva di alcune cose imprecisate Sara passa sennò avrebbero scritto cosa c'era dentro il processore buono la scheda video è una entry level, sconosciuto hard disk, imprecisata la ram se nn sapere che e di 8gb
Sui 500 ci sta visto i prezzi che ci sono in giro al momento, 599 Comunque non è un'offerta e un prezzo normale
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 02:57   #13
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Avevo copiato solo alcune caratteristiche sintetiche. Sul sito riporta questo che allego (sul fatto del preassemblato non ci sono dubbi che hai ragione ma lo sconto che ho mi porta a non poter scegliere. L importante che mi permetta di fare quello che mi serve - AutoCAD, archicad con qualche render ma non chissà che, Office):

Altre caratteristiche Fronte: 1 USB 3.0 Type-C™ 1 USB 3.0; 1 combo cuffia/microfono Retro: 2 USB 3.0; 2 USB 2.0; 1 RJ-45 Connettori video 1 HDMI; 3 DisplayPort™
Processore
Tipo CPU AMD
Tipo di processore AMD Ryzen 5
Nome Processore Ryzen™ 5 1400
Velocità del processore in GHz 3,2
Velocità clock Turbo (Ghz) 3,4
Marca Chipset AMD
Tipo Chipset SOC
Tipo di slot schede liberi Alloggiamenti unità esterne: Uno occupato Alloggiamenti unità interne: Uno occupato; Uno disponibile
Memoria RAM
Tipo di RAM DDR4
Capacità RAM in Gb 8
Espandibilità RAM 8
Hard disk
Hard disk installato SATA
Capacità hard-disk-GB 1000
Velocita' HDD-RPM 7200
Adattatore Grafico
Marca scheda grafica AMD
Modello scheda grafica Radeon RX 550
Memoria grafica dedicata-MB 2048
Altre info scheda grafica GDDR5 da 2 GB dedicata
Unità ottica
Specifiche Unità ottica DVD-writer
Audio
Tipo di scheda Audio DTS Studio Sound™
Connettività
Porta di Rete - Ethernet Con
Tipo Ethernet 10/100/1000
Wireless Con
Protocollo Wi-fi 802.11a/b/g/n/ac
Tipo Wi-Fi Combo 802.11a/b/g/n/ac (1x1) e Bluetooth® 4.2 M.2
Bluetooth Bluetooth 4.2
Connettore RJ 45 1
Memory card slot Lettore di schede di memoria 7 in 1
Interfacce
HDMI Con
Numero porte USB 6
Numero USB frontali 2
Numero USB posteriori 4
Numero porte USB 3.0 4
Accessori
Tipo tastiera Tastiera nera USB
Mouse Mouse ottico USB
Accessori in dotazione Tastiera nera USB Mouse ottico USB
Sistema Operativo - Software
Famiglia Sistema Operativo PC Sistema operativo Windows 10
Software installati App HP Switch audio HP; HP JumpStart Software Netflix; 1 mese di versione di prova per clienti Microsoft® Office 365 Assistenza e supporto McAfee LiveSafe
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:15   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
si si puo fare
poi beh si puo sempre modificare qualcosa, la cpu e aggioranbile (se nn ce un blocco al bios che fa la HP ma speriamo di no) la ram si puo scalare a 16gbla scheda video e sostituituibile acneh se poi toccehra probabilmetne cambiare alimetnatore
infine ma questo lo farei subito monterei un ssd come disco principale e terrei l'hdd di serie come secondario, vedi Team group L7 evo 120gb o WD green 120gb
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 11:20   #15
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si si puo fare
poi beh si puo sempre modificare qualcosa, la cpu e aggioranbile (se nn ce un blocco al bios che fa la HP ma speriamo di no) la ram si puo scalare a 16gbla scheda video e sostituituibile acneh se poi toccehra probabilmetne cambiare alimetnatore
infine ma questo lo farei subito monterei un ssd come disco principale e terrei l'hdd di serie come secondario, vedi Team group L7 evo 120gb o WD green 120gb
Considera che di montaggio/smontaggio hdd o ssd sono praticamente zero. E' una cosa che posso fare io? Oggi ci sono offerte, per cercare qualcosa da spendere relativamente poco devo controllare qualche caratteristica in particolare?

p.s. cmq è discreto come pc? Per l'uso che dovrei farne può andare? Forse il prezzo non è così offerta come vogliono far credere ma è difficile trovare di meglio a prezzi minori.
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 12:13   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
ho visto le offerte black friday niente di che quell'HP e uno dei piu interessanti, certo nn e in offerta speciale ma e il prezzo giusto x un preassemblato cosi x me (molti sono sovpraprezzati pesantemetne anceh)
si puo fare anceh a casa, solo ceh bisogna reinstallare windows sull'ssd
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 13:41   #17
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ho visto le offerte black friday niente di che quell'HP e uno dei piu interessanti, certo nn e in offerta speciale ma e il prezzo giusto x un preassemblato cosi x me (molti sono sovpraprezzati pesantemetne anceh)
si puo fare anceh a casa, solo ceh bisogna reinstallare windows sull'ssd
Molti hanno prezzi aumentati in modo clamoroso. Questo sembra onesto.
Il processore e L gpu sono discreti? Per il mio uso dovrebbero andare bene vero?
È inutile aspettare altro secondo me, perché tanto le “offerte” sono queste. Potrei aspettare dato che ho notebook buoni ma alla fine meglio cambiarlo ora
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:44   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
si x cad possono andare
x renderizzare nn tanto ma li immagino ceh lo sappia anche tu che si parla di ben altre cifre x una cpu da 6core in su, almeno 16gb di ram una vga da 2/300 euro, ecc..
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 14:52   #19
ciccioz1
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si x cad possono andare
x renderizzare nn tanto ma li immagino ceh lo sappia anche tu che si parla di ben altre cifre x una cpu da 6core in su, almeno 16gb di ram una vga da 2/300 euro, ecc..
I render che faccio ora (ma ogni tanto mi capita) li faccio con il portatile che ha 8gb di ram è un gpu gtx950 4gb.
Può capitare più spesso di fare qualcosa con civil3d di autodesk ma non è molto più pesante di autocad.

Comunque qualche rander potrò farlo anche con questo hp, mi sembra discreto, é che con Intel mi regolavo meglio sui processori mentre su questo amd ho dovuto informarmi, stesso per la gpu

Alternativa allo stesso prezzo c’è quesro ma non credo regga il confronto:
https://www.euronics.it/acquistaonli...iation-Beezup&
__________________
venduto sul forum iphone 3G ad AntonioBest, notebook ASUS a400 a icarosat, custodia INCIPIO per Iphone a longjohn1988, iphone 3Gs ad Tony_Montana91, Samung D900i ad Arkark, HTC Diamond ad Umbi69, Huawei P9lite ad uazzamerican, Apple Airpods ad majittiell
ciccioz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 15:02   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133321
va quasi la metà quello li
cmq che notebook hai?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v