Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2017, 22:18   #1601
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Leggete il mio post..Ecco cosa riesce a fare su z97 e adattatore pciex Asus magician 5.0 e driver che vi ho postato

Ciao, ho seguito alla lettera le tue indicazioni ma, dato che mi è arrivato da qualche settimana, sarei felice se tu mi indicassi che firmware hai, dato che non noto miglioramenti prestazionali. Ho anch'io una z97 ed adattatore asus.
L'attuale firmware del mio 960 evo è la 2B7QCXE7 e me lo porta come ultimo. Non l'ho eseguito io l'aggiornamento, me lo sono ritrovato già cosi'.
Questo è ciò che ottengo con i driver nvme samsung 2.2:
https://prnt.sc/fyxamd
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:06   #1602
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Scusate la domanda da fesso ma: Io ho partizionato il SSD in 3 e clonavo da una partizione all'altra direttamente da windows...7.
Ora mi chiedo: La usb pen bootable che avevo creato in precedenza con Acronis True Image, diciamo l'anno passato di sicuro al suo interno non ha i driver nvme, quindi serve qualche iso particolare di True Image? Grazie.
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 15:13   #1603
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Scusate la domanda da fesso ma: Io ho partizionato il SSD in 3 e clonavo da una partizione all'altra direttamente da windows...7.
Ora mi chiedo: La usb pen bootable che avevo creato in precedenza con Acronis True Image, diciamo l'anno passato di sicuro al suo interno non ha i driver nvme, quindi serve qualche iso particolare di True Image? Grazie.
In prima pagina post "3" trovi la iso Acronis True Image con driver nvme integrati

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=3
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 12:20   #1604
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
ssd nvme 960Evo 250Gb vs SM961 256Gb vs 850Pro sata tradizionele

salve a tutti
mi sto assemblando un nuovo pc, per sostituire quello in firma


ho comprato un blocchetto usato 1151 composto da:

mobo Gigabyte Ga-B250-D3h
Cpu Intel i5-7600 (3,5GHz + 4,10Ghz in turbo
Ram 8GB (4+4 GB) ddr4 2400Mhz

la mobo aveva dei pin piegati, quindi forse dovrà sostituirla con una Asrock Z270 nuova che mi attira per le 8 porte sata(invece di 6) e il doppio slot m.2 (invece di uno solo)


la mia domanda riguarda l'SSD su cui installerò solo il sistema opaerativo (preferirei win7 ma forse la pessima politica microsoft mi obbligherà a :

-ho un ssd sata da 2,5 Samsung 850 Pro 256GB nuovo e sigillato che giaceva da tempo in un cassetto che ho rimesso in vendita

- preso dalla scimmia di avere il massimo(compatibilmente col portafoglio) e di sfruttare le ultime tecnologie , ho ordinato un samsung 960Evo 250Gb

-poi però mi sono reso conto che forse il samsung SM961 è meglio e costa pure un filino meno(sono ancora in tempo ad annullare l'ordine del 960Evo)

l'uso che faccio del pc è niente giochi(quindi vorrei usare la gpu integrata nell'I5-7600), ma multitasking forsennato in ambito office, con una miriade di pagine internet(anche una trentina di finestre chrome e 300 schede aperte contemporaneamente),video che gira(magri in 4k), Thunderbird con molte amail aperte, qualche programma aperto, filesharing eccetera

anche in questo senso ho pensato che un samsung SSD Samsung m.2 nvme potesse esere meglio un un 850 Pro collegato tramite cavetto sata (penso alle prestazioni con files random 4k). ma proprio per questo un ssd Samsung Sm961 m.2 forse sarebbe ancora meglio

ovviamente vorrei anche aumentare la ram a 16GB totali (meglio 24GB?)


insomma, voi per un utilizzo particolare come il mio cosa fareste?
960Evo, sm961 oppure annullo tutto e metto su il 950pro perchè nonstante il multitasking da pazzoide non cambierebbe molto rispetto agli ssd m.2?


ciao e grazie a tutti
e scusate se il post è venuto decisamente più lunghetto di quanto avrei voluto...
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 01-10-2017 alle 18:02.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 12:26   #1605
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Collegato al sata 3 intel 850 Pro dovrebbe andar più che bene ...

Tra 960Evo e sm961 io ho scelto il secondo e non me pento . Acquistati sm961 quando costava davvero poco ed era anche più conveniente del 850 Pro.

Se riesce a rivendere 850 Pro e non ci rimetti tanto prova sm961 che oltre la percezione nel uso quotidiano poco rilevante ma ti toglie gli sbattimenti di assemblaggio , cavi e aggiornamenti driver intel sata 3

Ultima modifica di sirioo : 01-10-2017 alle 12:29.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 12:38   #1606
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
grazie per la risposta Sirioo


quello che non mi è chiaro è quali siano le differenze tra 960evo e Sm961 sia in termini di prestazioni/caratteristiche che in termini pratici come garanzia e futuri aggiornamenti driver/firmwware...

se ho capito bene il 961 è la versione OEM da 256GB del 960PRO (che però esite solo in versione da 512GB come taglio minimo)
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 12:40   #1607
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
grazie per la risposta Sirioo


quello che non mi è chiaro è quali siano le differenze tra 960evo e Sm961 sia in termini di prestazioni/caratteristiche che in termini pratici come garanzia e futuri aggiornamenti driver/firmwware...

se ho capito bene il 961 è la versione OEM da 256GB del 960PRO (che però esite solo in versione da 512GB come taglio minimo)
per le pratsazioni vedi qui le differenze

http://ssd.userbenchmark.com/Compare...47864vsm204072

la garanzia tramite rivenditore (se non erro 2 anni)
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 12:41   #1608
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
grazie per la risposta Sirioo


quello che non mi è chiaro è quali siano le differenze tra 960evo e Sm961 sia in termini di prestazioni/caratteristiche che in termini pratici come garanzia e futuri aggiornamenti driver/firmwware...

se ho capito bene il 961 è la versione OEM da 256GB del 960PRO (che però esite solo in versione da 512GB come taglio minimo)
Sm961 è un mlc, praticamente una copia del 960pro.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 15:39   #1609
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10892
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
1) l'uso che faccio del pc è niente giochi(quindi vorrei usare la gpu integrata nell'I5-7600), ma multitasking forsennato in ambito office, con una miriade di pagine internet(anche una trentina di finestre chrome e 300 schede aperte contemporaneamente),video che gira(magri in 4k), Thunderbird con molte amail aperte, qualche programma aperto, filesharing eccetera

2) ovviamente vorrei anche aumentare la ram a 16GB totali (meglio 24GB?)
1) L'850 PRO che avevi era più che sufficiente e non avresti notato differenze secondo me...

2) Dipende da cosa fai su quelle 300 schede...
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro | iMac 27" 5K i5 6500, 16GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8550U, 16 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + cache
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 17:23   #1610
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
salve a tutti
mi sto assemblando un nuovo pc, per sostituire quello in firma


ho comprato un blocchetto usato 1151 composto da:

mobo Gigabyte Ga-B250-D3h
Cpu Intel i5-7600 (3,5GHz + 4,10Ghz in turbo
Ram 8GB (4+4 GB) ddr4 2400Mhz

la mobo aveva dei pin piegati, quindi forse dovrà sostituirla con una Asrock Z270 nuova che mi attira per le 8 porte sata(invece di 6) e il doppio slot m.2 (invece di uno solo)


la mia domanda riguarda l'SSD su cui installerò solo il sistema opaerativo (preferirei win7 ma forse la pessima politica microsoft mi obbligherà a :

-ho un ssd sata da 2,5 Samsung 850 Pro 256GB nuovo e sigillato che giaceva da tempo in un cassetto che ho rimesso in vendita

- preso dalla scimia di avere il massimo(compatibilimente col portafoglio) e di sfruttare le ultime tecnologie , ho ordinato un samsung 960Evo 250Gb

-poi però mi sono reso conto che forse il samsung SM961 è meglio e costa pure un filino meno(sono ancora in tempo ad annullare l'ordine del 960Evo)

l'uso che faccio del pc è niente giochi(quindi vorrei usare la gpu integrata nell'I5-7600), ma multitasking forsennato in ambito office, con una miriade di pagine internet(anche una trentina di finestre chrome e 300 schede aperte contemporaneamente),video che gira(magri in 4k), Thunderbird con molte amail aperte, qualche programma aperto, filesharing eccetera

anche in questo senso ho pensato che un samsung SSD Samsung m.2 nvme potesse esere meglio un un 850 Pro collegato tramite cavetto sata (penso alle prestazioni con files random 4k). ma proprio per questo un ssd Samsung Sm961 m.2 forse sarebbe ancora meglio

ovviamente vorrei anche aumentare la ram a 16GB totali (meglio 24GB?)


insomma, voi per un utilizzo particolare come il mio cosa fareste?
960Evo, sm961 oppure annullo tutto e metto su il 950pro perchè nonstante il multitasking da pazzoide non cambierebbe molto rispetto agli ssd m.2?


ciao e grazie a tutti
e scusate se il post è venuto decisamente più lunghetto di quanto avrei voluto...
Guarda, uso il pc esattamente come te, (quello che ho in firma con 3 monitor)... Ora lo uso per lavoro. Quello che fai tu ora lo faccio usando Win-7 con i seguenti componenti: Asrock Z270-itx - i7-6700 (Ufficialmente compatibile con Win-7 a differenza di Kaby Lake) liscio - 16 GB Ram - SM961 ...

Nel tuo caso io farei:

Win-7 64 (Per conto mio 10 è troppo invasivo, non è un sistema per lavorare...)+ Asrock z270 + sm961 + 32GB di Ram (Si, si io volevo metterli da subito ma costano un botto... )

Se nuovo, sigillato e a buon prezzo il Samsung quasi, quasi.... a me servirebbe :-)
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:01   #1611
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
grazie a tutti per le risposte

allora, 32GB di ram per ora mi sa che sarebbero un filo fuori budget(ne ho già 8GB, volevo upgradare a 16 o 24GB aggiungendo un kit negli altri due slot)

tu non ti trovi bene con quell'hardware e 16GB totali di ram?

ho le tue stesse perplessità riguardo a Windows(preferirei tenere Windows 7), soprattutto perchè se ho capito bene windows 10 è una specie spyware di default(e la cosa mi da molto fastidio) e non è nemmeno possibile disattivare tutta la "telemetria" senza impazzire.


purtroppo ho comprato la cpu i5-7600 prima di scoprire che microsoft ha deciso di bloccare gli aggiornamenti(anche quelli di sicurezza!) a chi usa cpu Kaby Lake(settima generazione) nonostante il supporto esteso per windows 7 fosse previsto/promesso fino al 2020

tra l'altro io uso felicemente una vecchia ma ottima stampante Canon di gamma medio/alta e qualche altro acessorio minore che non so se sarà compatibile anche con Windows 10 :-(



è pur vero che non ho idea di quanto sia meglio win10 rispetto a win7 nel supportare hardware moderno come gli ssd nvme l'usb 3.1

basta caricare i driver durante l'installazione(un po' come si faceva per i drivers Sata/AHCI durante l'installazione di windows Xp(predisposto solo per hard disk E-IDE) oppure c'è da smanettare di più?

insomma, tra i tanti dubbi, anche il passare(forzatamente) a windows 10 è una cosa su cui non so decidere...

per il samsung 850Pro ho già una proposta qui nel mercatino (anche se arrivati al momento di concludere definitivamente non mi sta rispondendo, ma essendo domenica può anche essere che sia andato a fare un giro...)
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 01-10-2017 alle 22:40.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:15   #1612
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
per le pratsazioni vedi qui le differenze

http://ssd.userbenchmark.com/Compare...47864vsm204072

la garanzia tramite rivenditore (se non erro 2 anni)
allora, il link(comodo e utilissimo) che mi hai passato riguarda le versione da 500/512GB del 960evo/961

io invece ero orientato sulle versioni da 250/256GB

ho modificato i parametri per mostrami le due versioni a cui sono interessato io:
http://ssd.userbenchmark.com/Compare...74249vsm200373


ero convinto che il 961 fosse meglio del 960evo quasi in tutto(per il 512GB è cosi') invece per quanto riguarda il 256Gb da quel sito sembra che sia il 960evo 250GB ad essere meglio quasi in tutto...

non ci capisco più niente
anche perchè quel sito da 256Gb mostra solo il PM961 che non so in cosa differisca dal Sm961...

tu sirio hai il 512GB o il 256GB?
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:38   #1613
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
grazie a tutti per le risposte

allora, 32GB di ram per ora mi sa che sarebbero un filo fuori budget(ne ho già 8GB, volevo upgradare a 16 o2 4GB aggiungendo un kit negli altri due slot)

tu non ti trovi bene con quell'hardware e 16GB totali di ram? Io ho ridotto la memoria virtuale per non avere file di paging...

ho le tue stesse perplessità riguardo a Windows(preferirei tenere Windows 7), soprattutto perchè se ho capito bene windows 10 è una specie spyware di default(e la cosa mi da molto fastidio) e non è nemmeno possibile disattivare tutta la "telemetria" senza impazzire.

Secondo me è un sistema di cui il proprietario ne perde il controllo... su quello che può o non può fare, sugli automatismi ecc... Inoltre è in continuo aggiornamento. Quindi lavorare con un sistema operativo che è un cantiere a me non va.... Preferisco la stabilità di Win-7-64 con i limiti che ne conseguono...

purtroppo ho comprato la cpu i5-7600 prima di scoprire che microsoft ha deciso di bloccare gli aggiornamenti(anche quelli di sicurezza!) a chi usa cpu Kaby Lake(settima generazione) nonostante il supporto esteso per windows 7 fosse previsto/promesso fino al 2020

Per Keby, Ryzen ecc... c'è una patch in rete che permette di aggiornare comunque...

tra l'altro io uso felicemente una vecchia ma ottima stampante Canon di gamma medio/alta e qualche altro acessorio minore che non so se sarà compatibile anche con Windows 10 :-(



è pur vero che non ho idea di quanto sia meglio win10 rispetto a win7 nel supportare hardware moderno come gli ssd nvme l'usb 3.1

basta caricare i driver durante l'installazione(un po' come si faceva per i drivers Sata/AHCI durante l'installazione di windows Xp(predisposto solo per hard disk E-IDE) oppure c'è da smanettare di più?

I problemi sono 2: I driver USB 3 e quelli NVME che vanno integrati mentre si crea la chiavetta usb dalla iso di Windows... nulla di complicato.


insomma, tra i tanti dubbi, anche il passare(forzatamente) a windows 10 è una cosa su cui non so decidere...

per il samsung 850Pro ho già una proposta qui nel mercatino (anche se arrivati al momento di concludere definitivamente non mi sta rispondendo, ma essendo domenica può anche essere che sia andato a fare un giro...)

__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 18:48   #1614
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
allora, il link(comodo e utilissimo) che mi hai passato riguarda le versione da 500/512GB del 960evo/961

io invece ero orientato sulle versioni da 250/256GB

ho modificato i parametri per mostrami le due versioni a cui sono interessato io:
http://ssd.userbenchmark.com/Compare...74249vsm200373


ero convinto che il 961 fosse meglio del 960evo quasi in tutto(per il 512GB è cosi') invece per quanto riguarda il 256Gb da quel sito sembra che sia il 960evo 250GB ad essere meglio quasi in tutto...

non ci capisco più niente
anche perchè quel sito da 256Gb mostra solo il PM961 che non so in cosa differisca dal Sm961...
sm e pm cambia, cambia il nuovo protocollo nvme... cambiano le prestazioni... compatibilità ecc....

tu sirio hai il 512GB o il 256GB?
x
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2017, 19:14   #1616
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
grazie stefano e grazie sirioo


non so perchè il Sm961 256gb non ero riuscito a trovarlo in elenco...
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 01-10-2017 alle 22:39.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 00:30   #1617
conan_75
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 16380
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
allora, il link(comodo e utilissimo) che mi hai passato riguarda le versione da 500/512GB del 960evo/961

io invece ero orientato sulle versioni da 250/256GB

ho modificato i parametri per mostrami le due versioni a cui sono interessato io:
http://ssd.userbenchmark.com/Compare...74249vsm200373


ero convinto che il 961 fosse meglio del 960evo quasi in tutto(per il 512GB è cosi') invece per quanto riguarda il 256Gb da quel sito sembra che sia il 960evo 250GB ad essere meglio quasi in tutto...

non ci capisco più niente
anche perchè quel sito da 256Gb mostra solo il PM961 che non so in cosa differisca dal Sm961...

tu sirio hai il 512GB o il 256GB?
Pm961 è un 960evo.

Giusto un piccolo OT: ho usato per anni win7, poi 8, 8.1 e infine 10.
La mia regola è di aspettare almeno un major update, poi il nuovo so sarà meglio del precedente.

Sulla gestione dell'hw win10 è efficientissimo; win7 nemmeno ha la gestione integrata delle frequenze di skylake...
Poi ci si lavora alla grande, è stabilissimo e compatibile con tutte le ultime tecnologie.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2017, 00:39   #1618
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
grazie stefano e grazie sirioo


non so perchè il Sm961 256gb non ero riuscito a trovarlo in elenco...
Tra SM961 e EVO nei tagli 256 non è tanto una questione di prestazioni, quanto più è importante il fatto che il SM961 monta MLC a differenza dell' EVO che usa TLC..... è questo il motivo che porta molti verso un prdotto OEM.... praticamente un Pro da 256 mai commercializzato...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 18:34   #1619
melu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 1547
convinto dalle vostre risposte a comprare un Samsung Sm961 256GB, ieri ho disdetto l'ordine del il 960evo 250gb

decido di aspettare la conferma della disdetta/rimborso prima di ordinare il 961
la conferma arriva oggi
allora vado su trovaprezzi per ordinarlo e... scopro che oggi pomeriggio la versione da 256GB del 961 sembra scomparsa improvvisamente da tutti gli store italiani(tranne uno che lo fa pagare quasi quanto il 512GB...)

ma ce l'hanno con me??
ma quanto devo essere sfigato?

ieri l' Sm961 256GB era disponibile a buon prezzo in praticamente tutti i negozi online(tranne dove avevo ordinato il 960, ovviamente, altrimenti avrei semplicemente convertito l'ordine nello stesso negozio fin da ieri...)

sapete che sta succedendo?
__________________
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 19:01   #1620
sirioo
Senior Member
 
L'Avatar di sirioo
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Messaggi: 17754
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
convinto dalle vostre risposte a comprare un Samsung Sm961 256GB, ieri ho disdetto l'ordine del il 960evo 250gb

decido di aspettare la conferma della disdetta/rimborso prima di ordinare il 961
la conferma arriva oggi
allora vado su trovaprezzi per ordinarlo e... scopro che oggi pomeriggio la versione da 256GB del 961 sembra scomparsa improvvisamente da tutti gli store italiani(tranne uno che lo fa pagare quasi quanto il 512GB...)

ma ce l'hanno con me??
ma quanto devo essere sfigato?

ieri l' Sm961 256GB era disponibile a buon prezzo in praticamente tutti i negozi online(tranne dove avevo ordinato il 960, ovviamente, altrimenti avrei semplicemente convertito l'ordine nello stesso negozio fin da ieri...)

sapete che sta succedendo?

Effettivamente si sono resi conto che qualità/prezzo e il miglior M2 in circolazione.

Vedo sulla baia che il miglior prezzo x il 256gb e 165 euro spedito.

A marzo preso a 124 euro...ed ebbi pure il dubbio se prendere un sata 3 versione pro che costava anche di più.

Credo sia stato uno dei miei migliori acquisti fatto negli ultimi anni.

A questo punto ti conviene ordinare sulla baia Link

Ultima modifica di sirioo : 03-10-2017 alle 19:26.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v