Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2009, 19:00   #61
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Domanda

Ciao ragazzi e complimenti ancora per il thread, ed infatti proprio perche' mi e' piaciuto tanto (l'ho riletto), mi e' venuta voglia di provare opera. Domandina (da niubbo ): so' gia' che non ci saranno problemi, ma eventualmente volessi provarlo, ci sono accortezze da prendere? Avendo gia' sul mio pc internet explorer e firefox, ed avendo un pc piccolo in ram e memoria, ci potrebbero essere problemi? Andrebbero per cosi' dire in conflitto? Oppure basta che ne apro uno e l'altro sta li buono buono senza consumare risorse?
Un grazie anticipato a tutti quanti (dannato piccolo pc... quanti grattacapi )....
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:06   #62
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e complimenti ancora per il thread, ed infatti proprio perche' mi e' piaciuto tanto (l'ho riletto), mi e' venuta voglia di provare opera. Domandina (da niubbo ): so' gia' che non ci saranno problemi, ma eventualmente volessi provarlo, ci sono accortezze da prendere? Avendo gia' sul mio pc internet explorer e firefox, ed avendo un pc piccolo in ram e memoria, ci potrebbero essere problemi? Andrebbero per cosi' dire in conflitto? Oppure basta che ne apro uno e l'altro sta li buono buono senza consumare risorse?
Un grazie anticipato a tutti quanti (dannato piccolo pc... quanti grattacapi )....
puoi installarlo senza problemi magari per comodità puoi provare prima la versione senza installazione (non credo ci siano differenze)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:11   #63
Jo77
Senior Member
 
L'Avatar di Jo77
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao ragazzi e complimenti ancora per il thread, ed infatti proprio perche' mi e' piaciuto tanto (l'ho riletto), mi e' venuta voglia di provare opera. Domandina (da niubbo ): so' gia' che non ci saranno problemi, ma eventualmente volessi provarlo, ci sono accortezze da prendere? Avendo gia' sul mio pc internet explorer e firefox, ed avendo un pc piccolo in ram e memoria, ci potrebbero essere problemi? Andrebbero per cosi' dire in conflitto? Oppure basta che ne apro uno e l'altro sta li buono buono senza consumare risorse?
Un grazie anticipato a tutti quanti (dannato piccolo pc... quanti grattacapi )....
Nessun problema, tengo IE FF e Opera tranquillamente.
__________________
MSI 785GT-E63; Athlon II X3 440; Enermax ETS-T40-TA; Corsair XMS2 CM2X2048-6400C5 4 GB DDR2/800; Enermax II 525W PRO82+; Sapphire HD4830 gddr3 512mb; Hitachi HDS721050CLA362 500 Gb; Acer v193; Sony NEC Optiarc AD-7280S; CoolerMaster Rc-690; Netgear DG834Git v4; Windows 8 Pro x64
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:24   #64
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
puoi installarlo senza problemi magari per comodità puoi provare prima la versione senza installazione (non credo ci siano differenze)
Ciao ShoShen! Se ti riferisci alla versione usb (e scusami se sbaglio ) so che sta dando qualche problema per chi come me utilizza online armor come firewall ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98515&page=126) preferisco installare la versione consigliata da romagnolo....
Grazie comunque dell'intervento


Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Nessun problema, tengo IE FF e Opera tranquillamente.
Grazie jo77, appena possibile faccio una prova allora
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:40   #65
ShoShen
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Ciao ShoShen! Se ti riferisci alla versione usb (e scusami se sbaglio ) so che sta dando qualche problema per chi come me utilizza online armor come firewall ( http://www.hwupgrade.it/forum/showth...98515&page=126) preferisco installare la versione consigliata da romagnolo....
Grazie comunque dell'intervento
di nulla, si la versione usb è quella portatile, se sono stati riscontrati problemi con con OA allora si, ti conviene installarlo direttamente (più che altro la versione usb serviva per non farti "sporcare" inutilmente il registro, per un software che non sapevi se poi avresti tenuto... io di solito faccio cosi per software diciamo in prova)

ciao kohai
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:00   #66
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
@ Kohai

Con la versione usb non potrai fare un confronto pari di velocità.

Se userai Opera il tuo pc ne trarrà giovamento perchè il browser occupa meno ram per funzionare di tutti gli altri browser.
Naturalmente questo 3D non prende in esame anche altri settaggi ritengo indispensabili ma NON di sicurezza.
Mi viene in mente adesso la sostituzione nei "programmi" del sw di posta elettronica preferito dall'utente.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:21   #67
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
di nulla, si la versione usb è quella portatile, se sono stati riscontrati problemi con con OA allora si, ti conviene installarlo direttamente (più che altro la versione usb serviva per non farti "sporcare" inutilmente il registro, per un software che non sapevi se poi avresti tenuto... io di solito faccio cosi per software diciamo in prova)

ciao kohai
Grazie ShoShen


Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
@ Kohai

Con la versione usb non potrai fare un confronto pari di velocità.

Se userai Opera il tuo pc ne trarrà giovamento perchè il browser occupa meno ram per funzionare di tutti gli altri browser.
Naturalmente questo 3D non prende in esame anche altri settaggi ritengo indispensabili ma NON di sicurezza.
Mi viene in mente adesso la sostituzione nei "programmi" del sw di posta elettronica preferito dall'utente.
Grazie anche a te sampei!
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:42   #68
Ignorante Informatico
Senior Member
 
L'Avatar di Ignorante Informatico
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 1279
Opera, fino a qualche versione fa, cercava di connettersi (ogni tot giorni) con xml.opera.com (213.236.208.95) e help.opera.com (213.236.208.96) all'apertura.

Qualcuno sa se lo faccia tuttora, magari per via di alcune opzioni spuntate, e come mai cercasse di stabilire tali connessioni?
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:02   #69
Kohai
Senior Member
 
L'Avatar di Kohai
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Messaggi: 7606
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Opera, fino a qualche versione fa, cercava di connettersi (ogni tot giorni) con xml.opera.com (213.236.208.95) e help.opera.com (213.236.208.96) all'apertura.

Qualcuno sa se lo faccia tuttora, magari per via di alcune opzioni spuntate, e come mai cercasse di stabilire tali connessioni?
Ciao! Io l'ho installato poco fa e devo ancora affinare il tutto. All'installazione ho messo OA in apprendimento quindi non ti saprei dire se le porte e gli indirizzi di cui dici li ha gia' usati, faro' una ricerca in nel mio firewall. Eventualmente dovesse connettersi successivamente a stasera sicuramente OA me lo chiedera'. Domani oppure appena ho tempo cerco anche in internet o nel sito dedicato del nostro forum se sanno qualcosa..... ciaoooo
(faccine non riesco a metterle, devo modificare qualcosa.... :-( )
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:35   #70
El Tazar
Senior Member
 
L'Avatar di El Tazar
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 974
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ti rispondo io in quanto autore del post, la risposta è molto semplice, IE fosse anche IE1000 e non 8 beh finchè non cambiano programma radicalmente è sicuro quanto una banca aperta di notte nel Bronx e senza sicurezza e le cassette aperte e in vista. Se hai dato una occhiata a quel post di Riazzituoi te ne sarai fatto una idea.
Io non sono un fans di nessuno, ne pro e ne contro, sono obiettivo e quello che mi interessa è la sicurezza degli utenti meno esperti, non posso certo dire che IE sia uno strumento sicuro perchè non lo è quindi ho messo quanto serve per renderlo appena più sicuro, sperando ce la gente capisca quanto serve cambiare browser per ridurre le soste del pc dai tecnici a causa delle schifezze prese in net.
Poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma se noti non esiste nessun 3d specifico per IE, questo qualcosa vorrà dire, per fortuna chi legge qui si è già accorto che IE non deve essere usato se non al minimo.
Chiariscimi un dubbio allora:sotto Vista Firefox è più sicuro di IE8 che può vantare la modalità protetta?
Sarò gnucco ma non ho ancora capito sta cosa,molti dicono che IE sotto Vista (e Seven) può vantare l'utilizzo di sta modalità protetta che negli altri browser verrà implementata sol nelle prossime versioni,giusto?
E' solo uno specchietto per allodole oppure è realmente così?

Thanks
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 02:11   #71
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Chiariscimi un dubbio allora:sotto Vista Firefox è più sicuro di IE8 che può vantare la modalità protetta?
Sarò gnucco ma non ho ancora capito sta cosa,molti dicono che IE sotto Vista (e Seven) può vantare l'utilizzo di sta modalità protetta che negli altri browser verrà implementata sol nelle prossime versioni,giusto?
E' solo uno specchietto per allodole oppure è realmente così?

Thanks
Specchietto per le allodole gigante e fumo negli occhi, così si fanno i $ caro: dal post di riazzituoi che fidati qui nel forum è uno dei migliori conoscitori di sicurezza cito "-La modalità protetta di IE7 e 8 può essere bypassata sfruttando attacchi basati su Activex o su cross-context scripting.
Nel primo caso, bisogna ricordarsi che gli Activex possono avere il controllo sui loro aggiornamenti, in modo automatico, quindi andranno ad eseguire le istruzioni contenute nel file di configurazione. E se queste sono malevoli verrà scaricato ed eseguito codice malevolo in modo silente (perchè il tutto verrà eseguito nel medesimo IL). Oppure, come descritto nel paper di Su Yong Kim e collaboratori, presentato al Black hat 2008, è possibile sfruttare un processo surrogato ad elevati privilegi od usare una tecnica di buffer overflow.
Nel secondo caso, invece bisogna ricordarsi che la modalità protetta non è attiva per le pagine HTML locali (ad esempio salvate/scaricate) per tutte le zone, quindi se tramite un meccanismo di content-disposition mi ritrovo a scaricare un file html, seguita da successiva apertura dello stesso, se vi è inserito un codice malevolo questo verrà eseguito tranquillamente, in barba alla tanto decantata modalità protetta"
La migliore modalità protetta è quella di Chrome che però sul piano privacy è peggio persino di IE, onestamente un FF con i plugin o Opera come da guida sono meglio di IE8 con modalità "protetta"
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 02:17   #72
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Per Opera ci sarebbe pure questo link interessante (Tamil) dove vengono a loro volta linkati altri filtri (LInk uno e Link due)

Questo, segnalato in un altro thread da Sampei permette di togliere gli advise con javascript attivato.
AdSweep.



Scusate eventuali imprecisioni tecniche, non sono ferrato in materia.
Grazie domani (oggi vista l'ora) vedrò di guardarci con attenzione.
Quote:
Originariamente inviato da Wictoria Guarda i messaggi
io come estensione di firefox per la privacy aggiungerei anche refcontrol https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/953
Sì lo conosco e lo usavo (una funzione analoga è in Opera anche) ma da parecchi grattacapi soprattutto per fare login qui o in siti analoghi, vedrò di indicarlo mettendo che non è per i principianti (il poco esperto potrebbe andare in panico non vedendo più come logarsi ai suoi siti) e per quello non lo avevo messo. A breve implemento.

Grazie a entrambi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 02:22   #73
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi

Grazie jo77, appena possibile faccio una prova allora
Caro Kohai Opera è i browser fatto su misura per il tuo pc anzianotto esattamente come lo è in altro ambito Edge, se consideri poi che puoi anche usarne la funzione di Client Email basico e quindi togli anche thunderbrd o outlook beh direi che puoi allungargli la vita al tuo vecchietto, diciamo che gli fai il liting, in futuro poi c metti Ubuntu 9-10 e a quel punto hai l'elisir della giovinezza
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 03:13   #74
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
giusto per riagganciarci a quanto è sicuro IE, ho appena finito di aggiornale il sitema operativo e vedendo cosa M$ ha usato per mettere le pezze , beh hanno appena chiuso una vulnerabilità di IE del 2006, non male s'è stagionata, evidentemente a Redmont avevano altro da fare (soldi) invece che pensare ala sicurezza degli utenti. Ridicoli, a zappare la terra altro che ....
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 12:41   #75
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
OPERA 10

Sito Ufficiale

Thread Ufficiale

Il browser norvegese è da sempre molto apprezzato dai suoi utilizzatori (purtroppo pochi in ambito pc ma comunque moltissimi in ambito mobile essendo Opera Mini un must su quei supporti). Le sue caratteristiche principali sono da sempre una grande leggerezza, velocità, sicurezza e features innovative che vengono poi copiate dai concorrenti (il dialup e le gesture del mouse per scorrere le pagine ne sono un esempio), inoltre è un all-in-one avendo al suo interno già un dowload manager (anche per i torrent) e un gestore di posta. Sono sempre i primi ad arrivare al 100% nel test Acid ma essendo rigorosi (non a caso nordici) alcune volte siti che non rispettano appieno gli standard web non vengono correttamente visualizzati se non dopo vari artifici. Comunque se non siete assidui frequentatori di social network (quelli che hanno più problemi di resa ma comunque vi potete accedere con IE) ve lo consiglio vivamente, rimarrete stupiti , soprattutto se venite da IE. Ciò detto a piccola presentazione di un prodotto poco conosciuto a livello PC e che invece merita risalto veniamo a presentarvi le impostazioni di sicurezza basiche.

Vi consiglio di usare già Opera 10 scaricabile da qui che sebbene in Alpha è già stabilissimo , ma purtroppo solo in inglese, ho quindi fatto le immagini sulla versione 9.6 anche perchè a livello di GUI al momento non vi sono differenze.

Tutto quello che dovete fare per la gestione della privacy e della sicurezza si trova in STRUMENTI --> PREFERENZE --> AVANZATE vediamoli uno ad uno:
  • Cronologia: non è d'obbligo impostare a zero come io ho indicato per la cronologia, ma certo protegge la vostra privacy, l'importante è comunque svuotare la cache all'uscita così evitate il più possibili che pagine offline siano sul vostro HD a disposizione eventualmente di un malware (tipo le pagine del vostro conto online). Io inoltre non faccio mai fare il controllo sulle pagine nella cache, non ho mai avuto problemi comunque se su alcuni siti non riuscite nel login, allora modificate questa impostazione mettendo i valori di default ovvero Sempre e Ogni 5 ore rispettivamente.



  • Cookie: meglio scegliere una di queste 2 opzioni ovvero accettare i cookie solo da sito visitato oppure anche non accettare mai i cookie, infatti con Opera si può facilmente personalizzare ogni sito come vedremo dopo (si veda Contenuti) quindi si può essere anche restrittivi e modificare solo un determinato sito che magari non funziona senza cookie abilitati. A voi la scelta, potete provare tranquillamente l'opzione più restrittiva e vedere come vi trovate. Fondamentale è comunque eliminare i cookie all'uscita dal programma.



  • Sicurezza: Controllate che sia attiva la funzione anti-frode. Quando è in funzione tutte le pagine Webvisitate vengono inviate ad un filtro anti frode (phishing filter) ed il loro stato di sicurezza viene visualizzato sotto forma di icona sul lato destro del campo indirizzi; nei siti che utilizzano il protocollo di connessione sicura HTTPS viene visualizzata un'icona a forma di lucchetto che ne indica l'assoluta bontà. Se un sito Web viene individuato nell'elenco dei siti fraudolenti, viene mostrata una finestra di avviso e l'utente è tenuto a decidere se proseguire ugualmente la visita o se tornare alla home page. Sottolineo che i controlli che avvengono sul server remoto che ha questa lista anti-frode non introducono alcun ritardo nell'apertura delle pagine Web.



  • Contenuti: la scelta principale da fare è quella di attivare o disattivare gli script java, vale lo stesso discorso fatto per i cookie, in questo caso io imposto in modo da non attivare gli script e poi li andrò a scegliere come attivi nei siti fidati uno ad uno.



    Infatti basterà fare tasto destro in una zona libera di una pagina oppure premere F12 e scegliere "Modifica le preferenze per questo sito" e vi si apre la finestra di scelte che Opera memorizzerà e applicherà per il sito in questione. Per quel determinato indirizzo web potete scegliere di regolare i cookie e i javascript come meglio credete, il tutto in pochi secondi e un paio di clic.



    Ecco come si presenta hardware Upgrade e la sua pubblicità con o senza javascript attivi:



  • AdBlock per Opera (Consigliato): Se non volete agire sui java script potete allora installare un simil AdBlock creato per Opera, lo trovate qui e vi sono indicate anche le istruzioni del percorso ove ubicarlo, basta salvare questa lista come file .ini. Personalmente vi consiglio di utilizzarlo. Al posto della lista del sito Fanboy che vi ho indicato se ne possono usare altre come per esempio AdSweep che hanno un analogo funzionamento.



    In alternativa potete bloccare voi i contenuti delle pagine basta andare su una parte vuota della pagina e scegliere Blocco dei Contenuti, la pagina diventa chiara tranne i contenuti tipo filmati o foto o script, voi scegliete cliccando sui banner o immagini quale bloccare e poi cliccate in alto su Fatto.



  • Flash Block per Opera (Consigliato):
  • Agire sulla configurazione di Opera : digitate nella barra degli indirizzi opera:config è l'equivalente dell'about:config di FireFox per avere un controllo granulare di tutti gli aspetti del browser norvegese. Per informazioni potete chiedere nel Thread apposito di Opera che ho linkato all'inizio del post.



  • Velocizzare Opera (Consigliato): non rientra tra le operazioni di sicurezza ma è un trucchetto facile che va bene per tutti e velocizza ulteriormente questo fantastico browser.
    Andate in STRUMENTI --> PREFERENZE --> AVANZATE --> RETE e mettete le 2 ultime voci relative alle connessioni a 128 come da immagine.
    Inoltre andate in AVANZATE --> NAVIGAZIONE e in Caricamento pagine mettete "Visualizza Immediatamente"
    Opera ora sarà ulteriormente più veloce.



  • In caso di qualche incompatibilità di Opera con un sito inoltre basta agire modificando le preferenze e scegliere nella scheda rete di identificarvi come FF o IE per renderlo visibile pienamente. I problemi avvengono a causa dei sito che non seguono le regole del web nella loro creazione e per questo motivo a volte Opera non li visualizza correttamente, con questo trucchetto quasi sempre si limitano i danni.



In conclusione Opera è di suo il più sicuro dei browser (FireFox per superarlo necessita di alcuni add-on come già visto), è leggerissimo e integra al suo interno anche un gestore di posta (attivabile e configurabile in Strumenti --> Account di Posta), non necessita di ulteriori aggiunte, se settato correttamente garantisce una sicurezza al top, è inoltre facilissimo configurare le preferenze per ogni sito. Insomma un browser che è quasi lo stato dell'arte, peccato che non sia conosciuto dalla massa.
guide molto ben fatte, ho imparato ancora, Romagnolo mi faresti qualche lezione privata?
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 14:04   #76
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16820
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
guide molto ben fatte, ho imparato ancora, Romagnolo mi faresti qualche lezione privata?
Se mi fai conoscere quella dell'avatar di sicuro !!!!!
A parte gli scherzi comunque ho aggiunto nel post relativo anche un flashblock per opera e il suo antireferer, puoi darci una occhiata.
Il flashblock funziona bene, è un po' difficile fare i passaggi per falro funzionare ma li ho elencati uno a uno.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-04-2009 alle 14:32.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:26   #77
jedy48
Bannato
 
L'Avatar di jedy48
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Messaggi: 8808
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se mi fai conoscere quella dell'avatar di sicuro !!!!!
A parte gli scherzi comunque ho aggiunto nel post relativo anche un flashblock per opera e il suo antireferer, puoi darci una occhiata.
Il flashblock funziona bene, è un po' difficile fare i passaggi per falro funzionare ma li ho elencati uno a uno.
quella dell'avatar è stata una..sbandata di circa 12 anni fà e cè mancato poco che mia moglie mi buttasse fuori casa (ora la tengo ben lontana dal mio pc )
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 15:51   #78
ShoShen
 
Messaggi: n/a
A riguardo della modalità protetta di cui chiedeva El Tazar andrebbero aggiunte alcune considerazioni importanti...

La modalità protetta si basa sugli integrity level (c'è un vecchio post di eraser in cui se ne accenna) l'impostazione scelta per IE è low...questo implica che alcune comunicazioni con processi che girano con integrity level più elevati siano vietate...per garantire che questo avvenga nei modi dovuti è stato previsto UIPI che in un certo senso svolge la funzione di "guardiano" di questo meccanismo.
non tutte le richieste sono vigilate (esempio in windows system) questo per garantire programmi corretti che hanno bisogno di alcune funzionalità e quindi in un certo senso non possono essere limitate (ma sono presenti in zone protette del sistema)

Lungi da me voler contraddire il buon riazzi, ( utente dal quale c'è molto da imparare tra l'altro ) però nel caso dei controlli activex non c'è un bypass di questo meccanismo, a causa del fatto che non potrebbe tentare di aggiornarsi e compiere azioni nocive se prima non è sul sistema...l'installazione di activex e demandata agli admin, inoltre un messaggio su schermo richiede un esplicita conferma prima dell'intervento di UAC

per quanto riguarda le pagina HTML non ho ben chiaro la modalità di attacco...se io scarico una pagina .html sul pc e provo a lanciarla la modalità protetta risulta attiva (metto il link diretto altrimenti il post risulta troppo grande)
http://www.iouppo.com/pics3/3217139d...578cf5b1a9.JPG
se io tento anche solo la copia di un contenuto ottengo un avviso
http://www.iouppo.com/pics3/3221486f...4183e06da8.JPG

la modalità protetta è disattivata per default per l'area "intranet" e "siti sicuri", (essendo aree private o ritenute dall'utente sicure) ma non è una vulnerabilità della mod protetta, ( semplicemente non è attiva )ma basta configurare il browser tramite apposita opzione, nel caso si volesse per quelle aree questa funzionalità, come si configura FF o opera


ps: scusate la lunghezza del post
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 16:32   #79
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da ShoShen Guarda i messaggi
A riguardo della modalità protetta di cui chiedeva El Tazar andrebbero aggiunte alcune considerazioni importanti...

La modalità protetta si basa sugli integrity level (c'è un vecchio post di eraser in cui se ne accenna) l'impostazione scelta per IE è low...questo implica che alcune comunicazioni con processi che girano con integrity level più elevati siano vietate...per garantire che questo avvenga nei modi dovuti è stato previsto UIPI che in un certo senso svolge la funzione di "guardiano" di questo meccanismo.
non tutte le richieste sono vigilate (esempio in windows system) questo per garantire programmi corretti che hanno bisogno di alcune funzionalità e quindi in un certo senso non possono essere limitate (ma sono presenti in zone protette del sistema)

Lungi da me voler contraddire il buon riazzi, ( utente dal quale c'è molto da imparare tra l'altro ) però nel caso dei controlli activex non c'è un bypass di questo meccanismo, a causa del fatto che non potrebbe tentare di aggiornarsi e compiere azioni nocive se prima non è sul sistema...l'installazione di activex e demandata agli admin, inoltre un messaggio su schermo richiede un esplicita conferma prima dell'intervento di UAC

per quanto riguarda le pagina HTML non ho ben chiaro la modalità di attacco...se io scarico una pagina .html sul pc e provo a lanciarla la modalità protetta risulta attiva (metto il link diretto altrimenti il post risulta troppo grande)
http://www.iouppo.com/pics3/3217139d...578cf5b1a9.JPG
se io tento anche solo la copia di un contenuto ottengo un avviso
http://www.iouppo.com/pics3/3221486f...4183e06da8.JPG

la modalità protetta è disattivata per default per l'area "intranet" e "siti sicuri", (essendo aree private o ritenute dall'utente sicure) ma non è una vulnerabilità della mod protetta, ( semplicemente non è attiva )ma basta configurare il browser tramite apposita opzione, nel caso si volesse per quelle aree questa funzionalità, come si configura FF o opera


ps: scusate la lunghezza del post
Interessante .....
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 17:28   #80
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
In merito ad Opera cambiare i valori nella scheda rete ed impostarli a 128 non costituisce un trucchetto ma una semplice modifica eseguibile da tutti gli utenti,alle impostazioni di default.
Scrivo ciò perchè altri utenti,che (quasi) come me usano Opera da molti anni sanno benissimo qual'è il vero trucchetto e cioè quello di aumentare tramite about:config i valori in "performance" cosa non possibile da rete.
Devo ammettere che in passato ho usato per lungo tempo il browser così modificato.
Ma ho avuto l'impressione che con il passare del tempo l'effettivo (se c'è naturalmente) aumento di velocità venisse meno.
E' solo una mia impressione,naturalmente.

Se c'è qualche utente che ha tempo e volontà di effettuare qualche test.....
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v