Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2017, 00:09   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133398
E un bel progettone e comunque non servono tutte quelle ventole, specie se tieni i radiatori nel case tutto sommato te la cavi con quelli e quakche ventola in immissione
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 07:19   #22
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Lucas180 Guarda i messaggi
Il mio piano sarebbe quello di mettere 2 radiatori da 240 uno davanti e uno sopra più uno 120 sotto o dietro se ci entra e uno da 360 o da 480 fuori dal case tutti con ventole push/pull e poi utilizzare i controller, ma ancora è tutto da decidere. Per ora ho intenzione di montare 8 ventole nel case e popolare tutti gli alloggiamenti e utilizzare questo nuovo dissipatore ad aria+le 2 DF storm.
Un trucchetto che ho trovato e quello di mettere una ventolina dietro alla mobo dove c'è il socket della CPU e io ho sfruttato quella del dissi stock AMD e lo farò anche con il nuovo sistema.
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
E un bel progettone e comunque non servono tutte quelle ventole, specie se tieni i radiatori nel case tutto sommato te la cavi con quelli e quakche ventola in immissione
In effetti ...

Forse le avrei messe con il vecchio sistema, l'FX 8320@4.5ghz immagino generasse parecchio calore, ma ricorda che parti con il 1700X dal 25% in meno di TDP, e tutto sommato risponde anche meglio degli FX in OC, anche perché sale un poco meno in frequenza e se lo tieni fisso sui 1.4/1,45v, alla lunga lo friggi comunque che sia ben dissipato o meno.

Anche prima di mettere il liquido, credo te la potresti cavare con le due anteriori, e le due che hai già preso in estrazione in cima al case (anche ad angolo, una dietro e una sopra il dissi della CPU), così il flusso è regolare.
Con la 280X non ne sentivo il bisogno, non so se con la 290 sia meglio mettere un ingresso aria laterale, ma non andrei oltre
Come ti dicevo il case, dalle immagini, mi è sembrato aiutare abbastanza il flusso di aria.

Mi sembra una buona idea quella del retro MB, se riesci a farla girare piano da non sentirla, potrebbe tenerti fresca una zona spesso dimenticata.

Quello che volevo dire prima, per quando avrai il liquido, essenzialmente è la stessa preoccupazione, ma per l'altro lato della MB, in particolare le due zone intorno alla CPU (VRM etc) e la zona del chipset (il dissi sopra al X370), più eventualmente la zona del M.2 se userai un disco NVME.
Non intendevo però consigliarti di aumentare il numero di ventole, ma solo di mantenere aria circolante nel case. Salvo forse pensare alla zona dei VRM visto il livello di OC che vuoi raggiungere, non credo sia necessario aggiungere altre ventole.

Da tenere presente poi, come ti scriveva celsius100, che se posizioni un radiatore da 120 sul retro, e uno da 240/280 sopra, anche quelli di aria ne fanno passare eccome.

A titolo di esempio, io nel case ne ho si 6/7, ma è questo "SST-LC17S", ha muri dappertutto ed è pieno di componenti, sono tutte da 8/9 altrimenti ne avrei messe volentieri molte meno

Per allora eventualmente potrai poi chiedere nel forum specifico, qui in effetti è un poco OT, ma giusto per curiosità, cosa immagini di attaccare al liquido, visto il numero di radiatori che dicevi ?
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 25-09-2017 alle 07:22.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:16   #23
Lucas180
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
In effetti ...

Forse le avrei messe con il vecchio sistema, l'FX 8320@4.5ghz immagino generasse parecchio calore, ma ricorda che parti con il 1700X dal 25% in meno di TDP, e tutto sommato risponde anche meglio degli FX in OC, anche perché sale un poco meno in frequenza e se lo tieni fisso sui 1.4/1,45v, alla lunga lo friggi comunque che sia ben dissipato o meno.

Anche prima di mettere il liquido, credo te la potresti cavare con le due anteriori, e le due che hai già preso in estrazione in cima al case (anche ad angolo, una dietro e una sopra il dissi della CPU), così il flusso è regolare.
Con la 280X non ne sentivo il bisogno, non so se con la 290 sia meglio mettere un ingresso aria laterale, ma non andrei oltre
Come ti dicevo il case, dalle immagini, mi è sembrato aiutare abbastanza il flusso di aria.

Mi sembra una buona idea quella del retro MB, se riesci a farla girare piano da non sentirla, potrebbe tenerti fresca una zona spesso dimenticata.

Quello che volevo dire prima, per quando avrai il liquido, essenzialmente è la stessa preoccupazione, ma per l'altro lato della MB, in particolare le due zone intorno alla CPU (VRM etc) e la zona del chipset (il dissi sopra al X370), più eventualmente la zona del M.2 se userai un disco NVME.
Non intendevo però consigliarti di aumentare il numero di ventole, ma solo di mantenere aria circolante nel case. Salvo forse pensare alla zona dei VRM visto il livello di OC che vuoi raggiungere, non credo sia necessario aggiungere altre ventole.

Da tenere presente poi, come ti scriveva celsius100, che se posizioni un radiatore da 120 sul retro, e uno da 240/280 sopra, anche quelli di aria ne fanno passare eccome.

A titolo di esempio, io nel case ne ho si 6/7, ma è questo "SST-LC17S", ha muri dappertutto ed è pieno di componenti, sono tutte da 8/9 altrimenti ne avrei messe volentieri molte meno

Per allora eventualmente potrai poi chiedere nel forum specifico, qui in effetti è un poco OT, ma giusto per curiosità, cosa immagini di attaccare al liquido, visto il numero di radiatori che dicevi ?
Vorrei fare un impianto con 2 pompe e attaccare wb CPU/scheda madre, wb scheda video e RAM. Praticamente tutto!
La "nuova" configurazione ad aria con dissi e case la proverò anche sul mio FX 8320+ ga-fxa990-ud3 rev 4.0 e proverò a salire ancora per sport più che altro. Come vcore ora sono su 1.3v mi pare ma con il dissipatore che ho ora (ets-t40-bk+2tb silence) con prime mi saliva sopra i 67c sicché mi sono fermato qui. Magari col nuovo dissi riesco a salire parecchio, la mia CPU non mi ha chiesto tanto vcore fin'ora.
Vi chiedo un'altra cosa OT, oggi mi è arrivato il monitor, un g2460pf della AOC e non sono riuscito a farlo lavorare a 144hz in freesync con l'hdmi me lo rileva come g2460g4 a 120hz. Il display port stranamente invece non me lo rileva per niente, come potrei risolvere?

Ultima modifica di Lucas180 : 25-09-2017 alle 14:25.
Lucas180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:27   #24
gino123456
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 109
Ciao pure io sono nella tua stessa situazione di aggiornare il PC tendendo la r9 390 , HD SSD monitor 4k con vsync
Io ho deciso di prendere il
1600X
MB Asus x370 pro
Masterliquid lite 120
RAM pacco che cambierò fra 1 anno
gino123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:08   #25
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Lucas180 Guarda i messaggi
Vorrei fare un impianto con 2 pompe e attaccare wb CPU/scheda madre, wb scheda video e RAM. Praticamente tutto!
La "nuova" configurazione ad aria con dissi e case la proverò anche sul mio FX 8320+ ga-fxa990-ud3 rev 4.0 e proverò a salire ancora per sport più che altro. Come vcore ora sono su 1.3v mi pare ma con il dissipatore che ho ora (ets-t40-bk+2tb silence) con prime mi saliva sopra i 67c sicché mi sono fermato qui. Magari col nuovo dissi riesco a salire parecchio, la mia CPU non mi ha chiesto tanto vcore fin'ora.
Vi chiedo un'altra cosa OT, oggi mi è arrivato il monitor, un g2460pf della AOC e non sono riuscito a farlo lavorare a 144hz in freesync con l'hdmi me lo rileva come g2460g4 a 120hz. Il display port stranamente invece non me lo rileva per niente, come potrei risolvere?
Apperò !
ri-quoto il "E un bel progettone" di celsius100

Premesso che è la mia prima esperienza con le DDR4, e come ti dicevo il mio dissy ci soffia aria "quasi fresca" sopra, ma anche a 3066 restano davvero molto fresche appunto (ehemm... un poco empirico ... ma intendo al tatto, le mie non hanno il sensore di temperatura ...), nulla a che fare con le DR3 2133 o più, immagino per il miglior processo produttivo, unito ad una minore tensione di lavoro (sono migliorate molto anche loro, non solo i processori).
Verifica in giro prima di mettere il liquido anche su quelle, giusto per non rischiare di scaldarle invece che raffreddarle

Rispetto a quello che dicevi prima, l'unica idea che non mi convince a fondo, è il radiatore sul fronte, così a naso direi sia meglio tirare dentro aria fresca, ma non ho mai provato !

Se i dissy sono questi:
http://www.enermax.it/cpu-coolers/ets-t50-axe/
http://www.enermax.it/products/cpu-coolers/ets-t40/
Il tuo FX in OC è un bel banco di prova, il 50 sembra più che una una revision del 40, una heat pipe in più, e dimensioni leggermente minori anche se visto il maggior peso posso immaginare più lamelle di alluminio.

Appro di dimensioni, ma il case ... non diceva dissy di altezza inferiore ai 160 ?
E già che ci sono con le domande balorde ... hai ordinato anche il kit am4 ?

Sorry ma personalmente non ho mai avuto a che fare con freesync e simili.


Quote:
Originariamente inviato da gino123456 Guarda i messaggi
Ciao pure io sono nella tua stessa situazione di aggiornare il PC tendendo la r9 390 , HD SSD monitor 4k con vsync
Io ho deciso di prendere il
1600X
MB Asus x370 pro
Masterliquid lite 120
RAM pacco che cambierò fra 1 anno
Ciao,
mi sembra buona, con gli attuali giochi, probabilmente avrà prestazioni simili a quella di Lucas180, almeno sino a che non ci saranno motori realmente multicore.
Vista la MB e l'AIO, anche tu OC ?
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro

Ultima modifica di ZanteGE : 25-09-2017 alle 21:10.
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 23:10   #26
gino123456
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi

Ciao,
mi sembra buona, con gli attuali giochi, probabilmente avrà prestazioni simili a quella di Lucas180, almeno sino a che non ci saranno motori realmente multicore.
Vista la MB e l'AIO, anche tu OC ?
Non credo di farlo subito oc visto le RAM pacco in futuro si

La MB preferisco sempre prende una di fascia alta per le dotazioni ed aggiornamenti .

E visto che dovevo prendere una ventola per la cpu prendiamola buona e silenziosa 😀
gino123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 23:26   #27
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da gino123456 Guarda i messaggi
Non credo di farlo subito oc visto le RAM pacco in futuro si

La MB preferisco sempre prende una di fascia alta per le dotazioni ed aggiornamenti .

E visto che dovevo prendere una ventola per la cpu prendiamola buona e silenziosa 😀
Quoto per intero
In ogni caso puoi esercitarti con un podi OC, anche prima dell'arrivo Ram, non conosco il lite, ma il fratello maggiore, o meglio, standard, va piuttosto bene per essere un 120.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 23:27   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133398
di rpeciso ceh ram sono? xke se sono ad alto profilo rischiano di sbattere contro il dissipatore
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 07:58   #29
gino123456
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
di rpeciso ceh ram sono? xke se sono ad alto profilo rischiano di sbattere contro il dissipatore
Le mie sono belle basse

HX421C14FB2/8 KINGSTON
gino123456 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:18   #30
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da gino123456 Guarda i messaggi
Le mie sono belle basse

HX421C14FB2/8 KINGSTON
Mhmm ... onesti moduli 2133 c14 single rank, non mi stupirebbe troppo se riuscissi ad ottenere un 2666/2800 C16, o anche più, alla fine prese sgrause ma rischiano di darti in proporzione più soddisfazione di qualche modulo 3200 dual rank
Sulle Ram Ryzen è spesso una sorpresa, a volte si in negativo ... ma altre in positivo !
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 12:54   #31
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133398
con un freezer 33 nn dovresti aver particoalri problemi, nn e grosso come dissi
eh si magari prova a occarle un po le ram
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 13:02   #32
Lucas180
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da ZanteGE Guarda i messaggi
Apperò !
ri-quoto il "E un bel progettone" di celsius100

Premesso che è la mia prima esperienza con le DDR4, e come ti dicevo il mio dissy ci soffia aria "quasi fresca" sopra, ma anche a 3066 restano davvero molto fresche appunto (ehemm... un poco empirico ... ma intendo al tatto, le mie non hanno il sensore di temperatura ...), nulla a che fare con le DR3 2133 o più, immagino per il miglior processo produttivo, unito ad una minore tensione di lavoro (sono migliorate molto anche loro, non solo i processori).
Verifica in giro prima di mettere il liquido anche su quelle, giusto per non rischiare di scaldarle invece che raffreddarle

Rispetto a quello che dicevi prima, l'unica idea che non mi convince a fondo, è il radiatore sul fronte, così a naso direi sia meglio tirare dentro aria fresca, ma non ho mai provato !

Se i dissy sono questi:
http://www.enermax.it/cpu-coolers/ets-t50-axe/
http://www.enermax.it/products/cpu-coolers/ets-t40/
Il tuo FX in OC è un bel banco di prova, il 50 sembra più che una una revision del 40, una heat pipe in più, e dimensioni leggermente minori anche se visto il maggior peso posso immaginare più lamelle di alluminio.

Appro di dimensioni, ma il case ... non diceva dissy di altezza inferiore ai 160 ?
E già che ci sono con le domande balorde ... hai ordinato anche il kit am4 ?

Sorry ma personalmente non ho mai avuto a che fare con freesync e simili.




Ciao,
mi sembra buona, con gli attuali giochi, probabilmente avrà prestazioni simili a quella di Lucas180, almeno sino a che non ci saranno motori realmente multicore.
Vista la MB e l'AIO, anche tu OC ?
Per l'aggiornamento di piattaforma ancora non ho ordinato niente, aspetterò il prossimo stipendio perché ho già speso 550 euro per i pezzi che ho acquistato questo mese e vi informo, mi sono arrivati tutti.
Sto avendo problemi col monitor, non funziona con la display port, credo sia colpa del connettore della mia 290, stasera lo proverò con un'altra scheda video. Ho notato che guardandolo dall' alto fa backlight bleeding e non so se sia normale. Il progetto per il liquido ancora non è sicuro, per ora sono solo ipotesi sul da farsi, rimarrò ad aria ancora per diverso tempo. Tornando al display ho letto che il freesync a 144hz funziona anche con la DVI, qualcuno ne sa qualcosa? Per sfruttarlo senza cambiare scheda userei quello se fosse il connettore DP non funzionante.

-up-

Ragazzi il monitor lo voglio far cambiare perchè mi fa un bruttissimo backlight bleeding e non funziona in modalità hdmi a 120hz come scritto nelle specifiche, spero di avere più fortuna con il prossimo anche perchè questo mi ha veramente deluso: non mi funziona nemmeno da display port!
Fra 2/3 giorni monterò il case e il dissipatore e proverò un po di oc sulla mia attuare configurazione. ZanteGE, se lo vuoi sapere il dissi mi è arrivato oggi ed è molto differente, dimensioni simili, ma lateralmente è chiuso e ha le lamelle molto più fitte! Se è come gli FPI dei radiatori, accoppiato alle 2 DF Storm dissiperà molto meglio rispetto al mio attuale. Ciao ragazzi!

Ultima modifica di Lucas180 : 26-09-2017 alle 20:49.
Lucas180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 19:57   #33
Lucas180
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 17
Ragazzi vi chiedo ancora una mano, perché finalmente oggi ho montato il PC con il nuovo raffreddamento e l'fx 8320@4.5+ga-990fxa-ud3, ma ho un problema. Ho eseguito un ciclo di ibt e la cpu non ha superato i 44c, ma mi ha dato 36gflps quando avrebbe dovuto superare i 100. Ho controllato e mi pare la versione di ibt sia l'ultima, potete aiutarmi?
Altra cosa non riesco in nessun modo a regolare le ventole attaccate al connettore pwm SB, ho provato anche con speedfan ma non so riuscito a usarlo.
Lucas180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2017, 23:48   #34
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133398
e un overclock abbastanza spinto, +1Ghz su 3,5Ghz di asbe
forse hai mandato in protezione la cpu che e scesa di frequenza e x quello il risultato e basso
44 gradi forse sono stati letti male, ceh dissipatore hai su?
cmq prova dei test tipo cinebench o un 3d mark
x le vnetole beh guarda in vita mia ho avuto una 60ina di pc forse 6 votle sono riuscito a settarle da bios o con speedfan
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 16:07   #35
Lucas180
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e un overclock abbastanza spinto, +1Ghz su 3,5Ghz di asbe
forse hai mandato in protezione la cpu che e scesa di frequenza e x quello il risultato e basso
44 gradi forse sono stati letti male, ceh dissipatore hai su?
cmq prova dei test tipo cinebench o un 3d mark
x le vnetole beh guarda in vita mia ho avuto una 60ina di pc forse 6 votle sono riuscito a settarle da bios o con speedfan
No ho caricato il mio profilo di oc Daily testato e stratestato che ho usato da quando ho il primo dissi, quindi da più di 3 anni. Ora ho cambiato dissi e ho montato un ets-t50axe +2 DF storm e le temperature dovrebbero essersi abbassate, ma non mi torna il test ibt, prima facevo molto di più.
Domani smonto il dissi, controllo l'impronta di pasta termica sulla cpu e riprovo.
Ho provato con speedfan, ma non funziona o non riesco ad usarlo!

Ultima modifica di Lucas180 : 04-10-2017 alle 16:12.
Lucas180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 17:02   #36
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Lucas180 Guarda i messaggi
No ho caricato il mio profilo di oc Daily testato e stratestato che ho usato da quando ho il primo dissi, quindi da più di 3 anni. Ora ho cambiato dissi e ho montato un ets-t50axe +2 DF storm e le temperature dovrebbero essersi abbassate, ma non mi torna il test ibt, prima facevo molto di più.
Domani smonto il dissi, controllo l'impronta di pasta termica sulla cpu e riprovo.
Ho provato con speedfan, ma non funziona o non riesco ad usarlo!
Perdona, so che è quasi banale per chiederlo, ma per caso hai impostato in DC il cpu-fan da bios ?
Magari non con precisione, ma perlomeno con il software della MB non mi è mai capitato che proprio non rispondessero.

Se non lo hai già fatto, per scrupolo, lasci staccata la batteria per 10/15 minuti e ricomincia, non si sa mai

Non vedo motivi hardware perché ti dia quei risultati.


Quote:
Originariamente inviato da Lucas180 Guarda i messaggi
[...]
ZanteGE, se lo vuoi sapere il dissi mi è arrivato oggi ed è molto differente, dimensioni simili, ma lateralmente è chiuso e ha le lamelle molto più fitte! Se è come gli FPI dei radiatori, accoppiato alle 2 DF Storm dissiperà molto meglio rispetto al mio attuale. Ciao ragazzi!
Ha, non sapevo di versioni diversi del 50 axe

Però dalla differenza di peso, una maggior densità di lamelle me la immaginavo
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2017, 17:05   #37
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133398
e un buon dissi, nn un top di gamam ma nn dovrebbe farti andare in protezione
si ricontrola il fissaggio nn si sa mai
cmq prova dei test comparabili con dati ceh si possano riscontrare online, tipo appunto come il database di 3d mark, cosi ti fai un'idea nn solo sul tuo vecchio punteggio ma sulle prestazioni medie di pc simili al tuo, magari un centinaio di pc come il tuo x avere una stima affidabile
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 19:47   #38
Lucas180
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 17
Ragazzi dopo infinite bestemmie per montare il dissi, che ha un problema a una vite di fissaggio, oggi ci sono riuscito e ho rifatto il test con ibt e dopo 10 min non aveva ancora finito 1 ciclo, cosa stranissima, guardando gli altri ci mette mediamente 90, 100 secondi. Il dissi funziona benissimo non mi è salito sopra i 50 gradi e ci è arrivato dopo tanto a 50 gradi. Il problema è software: o la versione di ibt che uso non è adatta agli FX vishera o c'è qualche altro problema. Il processore non taglia le frequenze perché è rimasto per tutto il tempo fra i 4490 e 4520mhz. Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere o ditemi un altro stress test da usare per fare la controprova e come usarlo. Con ibt facevo 10 cicli su very High e se i gflops restavano su quella media e se non calavano salivo in oc. Ora non so più che fare e dopo giorni che litigo col dissi e con viti scadenti che si sparano non ne posso più. Mi sembra avere troppa sfortuna questa volta, per tutti gli imprevisti che mi sono successi.
Vi ringrazio ancora per aver seguito la mia disavventura fino a questo punto è soprattutto per avermi dato ottime risposte.
Lucas180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 21:40   #39
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133398
Prova qualche altro test
Così vediamo i tuoi risultati rispetto a quelli che si trovano nei vari database
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2017, 01:52   #40
ZanteGE
Senior Member
 
L'Avatar di ZanteGE
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Messaggi: 2953
Quote:
Originariamente inviato da Lucas180 Guarda i messaggi
Ragazzi dopo infinite bestemmie per montare il dissi, che ha un problema a una vite di fissaggio, oggi ci sono riuscito e ho rifatto il test con ibt e dopo 10 min non aveva ancora finito 1 ciclo, cosa stranissima, guardando gli altri ci mette mediamente 90, 100 secondi. Il dissi funziona benissimo non mi è salito sopra i 50 gradi e ci è arrivato dopo tanto a 50 gradi. Il problema è software: o la versione di ibt che uso non è adatta agli FX vishera o c'è qualche altro problema. Il processore non taglia le frequenze perché è rimasto per tutto il tempo fra i 4490 e 4520mhz. Aiutatemi a capire cosa potrebbe essere o ditemi un altro stress test da usare per fare la controprova e come usarlo. Con ibt facevo 10 cicli su very High e se i gflops restavano su quella media e se non calavano salivo in oc. Ora non so più che fare e dopo giorni che litigo col dissi e con viti scadenti che si sparano non ne posso più. Mi sembra avere troppa sfortuna questa volta, per tutti gli imprevisti che mi sono successi.
Vi ringrazio ancora per aver seguito la mia disavventura fino a questo punto è soprattutto per avermi dato ottime risposte.
Quoto celsius100, proprio perché hai il dubbio possa essere IBT o la relativa revision, prova anche altri test più diffusi, così da fare un paragone.
Giusto per scrupolo, prova anche stock ...
Non lo conosco, quindi non so quanto incidano le Ram, ma controlla per sicurezza le abbia prese in dual.

Non garantisco di riuscire a farlo in tempo, ma se mi passi la versione di IBT e le impostazioni che usi per il test (sorry, non lo ho mai usato, quindi non lo conosco proprio), forse domani sera riesco a farla girare sul mio vecchio 8350, non è proprio identico ... ma posso provare a replicare le tue impostazioni anche sulla CPU.
__________________
AMD Ryzen 7 3700X, NH-U12A, Asus PRIME X570-Pro, G.SKILL F4-3600C16D-32GTZNC, MSI RTX 2080 AERO 8G, Gigabyte GP-ASM2NE6500GTTD, Adata ASX8200PNP-1TT-C, Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD, Windows 10 Pro
ZanteGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Gigabyte aggiorna la garanzia dell’inter...
Seagate annuncia gli aumenti: l’impennat...
F1 24: in un video i dettagli sul nuovo ...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v