Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2014, 14:01   #14861
mattrazol
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 6
Fidue A83

Salve ragazzi sono nuovo nel forum. Volevo chiedervi cosa ne pensavate di queste IEM: le Fidue A83. Girando un po' per internet ho visto che sono recensite molto bene e volevo anche una vostra opinione. Al momento sono indeciso tra quest'ultime e le (più volte citate in questo thread) Duno DN-2000. Cercando nel web ho trovato solo una comparativa che comprendeva e paragonava questi due modelli:

http://theheadphonelist.com/brief-re...rids-compared/

Vorrei sapere anche il vostro pensiero a riguardo. Io prevalentemente sto cercando delle cuffie che abbiano una risposta più neutra possibile ma che abbiano anche un po' di carattere, e da quello che ho potuto leggere dalle recensioni online sembra che la A83 sia quella che sotto molti aspetti rispecchia di più quello che sto cercando. Le userò prevalentemente con un impianto Hifi di casa e con smartphone. Voi cosa ne pensate? Quale scegliereste voi?
Grazie anticipatamente per le risposte.
mattrazol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 20:00   #14862
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da mattrazol Guarda i messaggi
Salve ragazzi sono nuovo nel forum. Volevo chiedervi cosa ne pensavate di queste IEM: le Fidue A83. Girando un po' per internet ho visto che sono recensite molto bene e volevo anche una vostra opinione. Al momento sono indeciso tra quest'ultime e le (più volte citate in questo thread) Duno DN-2000. Cercando nel web ho trovato solo una comparativa che comprendeva e paragonava questi due modelli:

http://theheadphonelist.com/brief-re...rids-compared/

Vorrei sapere anche il vostro pensiero a riguardo. Io prevalentemente sto cercando delle cuffie che abbiano una risposta più neutra possibile ma che abbiano anche un po' di carattere, e da quello che ho potuto leggere dalle recensioni online sembra che la A83 sia quella che sotto molti aspetti rispecchia di più quello che sto cercando. Le userò prevalentemente con un impianto Hifi di casa e con smartphone. Voi cosa ne pensate? Quale scegliereste voi?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao, io ho solo le dn-1000, fantastiche ma diverse dalle 2000.
Non conosco direttamente i due modelli per darti suggerimenti diretti in comparativa tra le Fidue A83 e le Dunu dn-2000, ma posso comunque consigliarti, a mio avviso, quanto segue:
Da smartphone, entrambe le 2 iem sono un po' sprecate secondo me, nel senso che meriterebbero un buon dap... dall'hi-fi di casa invece (se sei sicuro che anche il line-out passi dal dac interno e non sia collegato direttamente al pre-ampli interno) puoi godertele di più, ma hai la scomodità di dover restare appiccicato all'impianto, almeno che prendi un cavo (maschio femmina) da con jack 3,5mm schermato, ma deve essere un cavo di alta qualità. A quel punto farei una pensata ad investire qualcosa magari partendo da un Sansa Clip+ o, se riesci, un ibasso dx-50. Ad esempio, le dn-1000 cambiano dal giorno alla notte se le uso da smartphone o da Dap IBasso dx-50, specialmente nell'onestà riproduttiva dei dei dettagli, nel volume e nei bassi.
Qui un'altra review delle Fidue A83 che fa qualche riferiemento comparativo con altre iem: http://headfonics.com/2014/08/the-a8...-iem-by-fidue/
Diciamo che se dovessero dirmi "te le regalo", cosi ad occhi chiusi e per quanto ho letto in rete, sceglieri: per il design le dunu dn-2000, per le performance le Fidue A83. Facci sapere la scelta finale e se trovi altre comparative. In questo thread forse qualcuno le possiede entrambe, ma non ricordo. ciao.
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 20:07   #14863
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Discussione riaperta.
Rammento che, qualora lo staff riscontri l'impossibilità di mantenere una discussione entro i canoni del regolamento nonché delle semplici buone maniere, è loro diritto e dovere chiuderla.
Per l'appunto:
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Sembra che succeda fin troppo spesso ma non vengano prese misure efficaci. Personalmente viene meno la voglia di postare visto che la qualità del topic va scemando e non si fa altro, per volere dei soliti, di parlare sempre dello stesso argomento.
Buona continuazione a chi ha ancora voglia di leggersi i soliti post inutili (compreso questo stesso mio)
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
io invece credo, da piccolo utente nel forum, da audiofilo adolescente con voglia di imparare e dire la mia, da bella persona nella vita privata e da gran persona nella vita professionale:
che questo sia "davvero un bel thread", ricco di informazioni fresche, opinioni, discussioni (anche se a volte, me incluso, reagiamo a sangue caldo anzichè essere riflessivi), giudizi, recensioni personali, divergenze di gusti che portano a "tifare per una squadra" oppure un'altra (e con sqadra intendo un modello di iem, una marca o un specifica timbrica) e di conseguenza vengono a crearsi fisiologicamente delle "tifoserie", ovvero gruppi di utenti che accomunano lo stesso punto di vista e per passione portano avanti la stessa bandiera. Da qui spesso nascono i dubbi classici su spam e flame. Penso che ognuno (me incluso) degli utenti che ha contribuito ad alimentare questo momento di oscurità con polemiche sterili, dovrbbe scusarsi pubblicamente, esattamente come ho fatto io in pubblico pagine indietro, continuando a dare piccoli e quotidiani contributi a questo gran bel thread. Ogni settimana vengono aggiunti modelli nuovi e domande nuove se analizzate bene i contenuti, pur considerando la forte crisi che sta colpendo i produttori e che li porta a produrre un numero più limitato ed oculato di iems. Qui ho trovato "grandi" risposte da parte di una manciata di "Big" esperti/audiofili/collezionisti che difficilmente trovereste in altri thread; questo è molto bello... così come ho trovato piccole opinioni da inesperti che comunque hanno dato un giudizio spensierato e non prevenuto essendo alle prime armi.
Quindi credo invece che la qualità del topic specifico aperto tempo fa da Raney stia tutt'altro che scemando, bensi crescendo ed evolvendosi con nuovi utenti che magari la pensano diversamente, con timpani diversi, più freschi, che magari arrivano da un passato di notti in discoteca a volume a palla e dai videogames, non dal meravigliso fruscio della puntina sul vinile... ma fa parte del gioco della nuova era del suono digitale e compresso. Credo fermamente che ognuno di noi possa dare il suo piccolo contributo sulle sue prove e gusti personali, cosi come fare domande ai più dotti. Questa è una vera e propria "arena culturale", un laboratorio di pensiero, ovvero gli aspetti fondamentali che sin dal passato e dall'origine glottologica della parola stessa "Forum" hanno dato la possibilità alla democrazia di crescere con la libertà di parola e di opinione. Non esistono pareri assoluti, ma solo gusti soggettivi. Detto questo, il difficile lavoro del moderatore è fare da frizione tra normali discussioni (ovvero la vita stessa del thread) e discussione troppo polemiche e offensive. A volte accade che quando un soggetto non ha gli "strumenti" culturali per sapersi difendere o spiegare, trova ristoro e semplicita nell'utilizzo di offese, toni accesi e maleducazione. Ecco, qui interviene il moderatore. La forza di un uomo è anche la capacità di scusarsi quando sbaglia e di ammettere quando perde le sfide da lui stesso lanciate. Questo penso.
E concludo dicendo che trovo questo thread molto bello ed in costante crescita per chi lo segue in termini di contenuti e non di polemiche. Spero di leggere tante novità e tanti quesiti botta risposta tra giovani e saggi. Buon weekend
Al di là del fatto che agli interventi dello staff si risponde in privato, e non in pubblico:
Se lo staff dice agli utenti di finirla, e gli utenti non la finiscono, è lo staff a farla finire agli utenti.
Quindi facciamola finita.
Intesi?
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 20:15   #14864
Ziosilvio
Moderatore
 
L'Avatar di Ziosilvio
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 16113
Quote:
Originariamente inviato da StelioK Guarda i messaggi
Tra i diversi commenti positivi leggo questo:

"... La nota stonata è il suono, prevalgono i toni alti alti (impossibile mettere il volume massimo) e praticamente i bassi non ci sono. Ascoltando una canzone alla metà del volume va bene ma appena si alza per sentire un bel passaggio, il suono diventa gracchiante e i bassi non escono, con un'esperienza tutt'altro che coinvolgente..."

Può essere o ha torto marcio?
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Le RHA MA750 sono buone IEM nel complesso, ma in effetti tra le loro varie peculiarità non spiccano sicuramente i bassi, che sono molto tenui a mio avviso, lasciando spazio ad un suono più aperto e dettagliato.
Se hai un budget inferiore ai 100€, considerando da quanto ho capito che prediligi bassi presenti e una firma lievemente v-shaped, io ti consiglierei le Denon AH-C300, bassi presenti e molto robusti, senza invadere medi e alti. Hanno una scena molto aperta e ricca di dettagli, con suono caldo. Le trovi dai 90 ai 100€ da Italia... magari valutale. Io ne ho sempre sentito parlare molto bene e provate più volte di persona.

In risposta alla tua domanda: no, le ie800 Senneheiser sono rigorosamente senza microfono.
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
@StelioK : sei l'indecisione fatta uomo. Prenditi le RHA 750, leggi la recensione su theheadphonelist:
http://theheadphonelist.com/headphon...-ma750-ma750i/
hai letto una recensione di uno sfigato che si lamentava di bassi di quest'auricolare che è invece un ottimo prodotto.
Su questo forum non si dà degli sfigati agli altri utenti. E non solo su questo forum.
Cinque giorni a ripassare il galateo.
__________________
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Chi scherza col fuoco si brucia.
Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici
REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 21:38   #14865
mattrazol
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
Ciao, io ho solo le dn-1000, fantastiche ma diverse dalle 2000.
Non conosco direttamente i due modelli per darti suggerimenti diretti in comparativa tra le Fidue A83 e le Dunu dn-2000, ma posso comunque consigliarti, a mio avviso, quanto segue:
Da smartphone, entrambe le 2 iem sono un po' sprecate secondo me, nel senso che meriterebbero un buon dap... dall'hi-fi di casa invece (se sei sicuro che anche il line-out passi dal dac interno e non sia collegato direttamente al pre-ampli interno) puoi godertele di più, ma hai la scomodità di dover restare appiccicato all'impianto, almeno che prendi un cavo (maschio femmina) da con jack 3,5mm schermato, ma deve essere un cavo di alta qualità. A quel punto farei una pensata ad investire qualcosa magari partendo da un Sansa Clip+ o, se riesci, un ibasso dx-50. Ad esempio, le dn-1000 cambiano dal giorno alla notte se le uso da smartphone o da Dap IBasso dx-50, specialmente nell'onestà riproduttiva dei dei dettagli, nel volume e nei bassi.
Qui un'altra review delle Fidue A83 che fa qualche riferiemento comparativo con altre iem: http://headfonics.com/2014/08/the-a8...-iem-by-fidue/
Diciamo che se dovessero dirmi "te le regalo", cosi ad occhi chiusi e per quanto ho letto in rete, sceglieri: per il design le dunu dn-2000, per le performance le Fidue A83. Facci sapere la scelta finale e se trovi altre comparative. In questo thread forse qualcuno le possiede entrambe, ma non ricordo. ciao.
Non andrebbe bene nemmeno se lo smartphone in questione fosse uno Xperia Z3 Compact che supporta l' Hi-Res Audio? Dici che sarebbe molto uno spreco? in caso cosa mi consiglieresti allora di altro per questo genere di utilizzo? grazie ancora per le risposte.
mattrazol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 22:40   #14866
LupinTech
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da mattrazol Guarda i messaggi
Non andrebbe bene nemmeno se lo smartphone in questione fosse uno Xperia Z3 Compact che supporta l' Hi-Res Audio? Dici che sarebbe molto uno spreco? in caso cosa mi consiglieresti allora di altro per questo genere di utilizzo? grazie ancora per le risposte.
Mah.. io direi:
inizia a scegliere uno dei 2 gioielli che hai citato (dn-2000 / A83) e acquistalo comunque, cosi parti da una periferica di fascia medio-alta che in ogni caso ti darebbe grandi soddisfazioni.
Poi proverai la iem scelta con l'xperia (e comunque sarà un suono eccellente), se poi non sei soddisfatto e vuoi farle rendere al massimo, ti informi sul thread dedicato ai Dap per sceglierne uno economico ma buono tipo Sansa Clip+ o uno di fascia media stile iBasso dx-50.
Quindi un passo alla volta. Parti dalla scelta della tua iem. Tra l'altro inizi bene se parti da quel livello di iem.
Comunque magari aspetta qualche consiglio dagli esperti del thread, oppure vai a vederti i post in cui parlavano di queste due iem e fai domande specifiche al singolo utente.
Ciao buona serata
LupinTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2014, 23:12   #14867
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da LupinTech Guarda i messaggi
cut

Ad esempio, le dn-1000 cambiano dal giorno alla notte se le uso da smartphone o da Dap IBasso dx-50, specialmente nell'onestà riproduttiva dei dei dettagli, nel volume e nei bassi.

cut
Questa è una cosa che ho notato anch'io passando da un'ascolto da una sorgente ad una performante, la resa cambia davvero in maniera notevole.

Un esempio. Da desktop hp confronto una Yamaha Eph-100 e la Dunu DN-1000.

Sento già una certa differenza, ma relativa.

Se passo su un iBasso D6 con topkit simil-valvolare la differenza si accentua moltissimo.
Dettagli e posizionamento migliorano tanto, ma ciò che mi colpisce di più è il soundstage che con le Dunu diventa ENORME, mentre con la Yamaha aumenta di poco. Incredibile la differenza.

Inoltre ho notato che aumenta anche la differenza quando si tratta di file con basso bitrate o non convertito con attenzione; in questo caso la differenza diminuisce.

Non ho ancora fatto la prova usando il D6 come ampli prendendo il suono dal line out dei lettori a mia disposizione (voglio provare con un Cowon J3 e un Sony NWZ-X1050), ce l'ho solo da una ventina di gg e per ora mi sono concentrato sulla messa a punto tip-ring.

Al momento la migliore configurazione l'ho trovata con i tip rinforzati con la spirale punta larga e anello grigio.

Ho ordinato dal Giappone i tip EP-FX8L-B (24.99$) e ho chiesto (5$) la spedizione tracciata. Ho letto in un thread molto ben fatto che si adattano bene...speriamo. Comunque quando arrivano sperimenterò e farò sapere.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 23:04   #14868
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Wolfie74 Guarda i messaggi
Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano.. alla faccia del “piccolo”… elogiano i bassi e danno un bel voto 7,6 su 10 nel suono.. e visto come sono rigidi e tirchi di solito nel voto, direi bravo Joker.. direi un parere “abbastanza autorevole” per i miscredenti.. bene, queste cose mi rendono orgoglioso dell’Italia, perché anche senza averle ancora provate queste Fighter, l’opinione a mio avviso si trasforma lievemente da soggettiva ad oggettiva… almeno, da quanto ho letto su questo thread, più volte Joker è stato definito un parere “altamente” autorevole, il che mi ha tolto parecchi dubbi su questo brand italiano onestamente. Quindi forse, ora che ho letto anche il pensiero reale di Joker oltre a tutte le altre recensioni in Italia e all'estero, faró un serio pensiero se aggiungerle alla mia collezione delle IEM medio-standard (ovvero 40/70€). Ciao

Link di Theheadphonelist: http://theheadphonelist.com/headphon...sound-fighter/
bah
Non capisco tutto questo entusiasmo .
Guardando la classifica => http://theheadphonelist.com/headphone-list/# con tutte le valutazioni si deduce che queste iem sono sovraprezzate.
Come qualità audio (Sound) gli è stato dato 7,6 (con una media globale di 7,1) , valutazioni attribuite per la maggior parte a iem che costano 20 .. 30.. o addirittura 40 euro in meno ( la metà ) .
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2014, 23:29   #14869
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi

Un esempio. Da desktop hp confronto una Yamaha Eph-100 e la Dunu DN-1000.
ciao

Anche io possiedo le EPH-100 (i miei primi auricolari di un certo livello ) .
Sono fantastiche in confronto a quelle alle quali ero abituato, in futuro cmq potrei essere interessato all acquisto delle DN 1000 .

Puoi dire qualcosa in più su questo confronto ?
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 01:24   #14870
Octopus77
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
bah
Non capisco tutto questo entusiasmo.
In effetti il voto è medio-basso. Il prezzo va beh è cannato con 80$, dato che è 69$. Ma in media risulta esatto a causa del marketplace italiano sull'amazzone UK che le ha a 92£ (113€) alzando la media prezzo. Comunque credo che l'entusiasmo (che hai scritto di non capire) sia legato alla celeste apparizione di un brand "italiano" in quello specchietto comparativo che hai linkato, e non tanto alle prestazioni che sono comunque sempre soggettive. Vedi altre marche italiane nello specchietto excel copied & pasted nella pagina linkata? Almeno credo. Ummmmhmmmmmmm.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 11:23   #14871
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Il prezzo va beh è cannato con 80$, dato che è 69$. Ma in media risulta esatto a causa del marketplace italiano sull'amazzone UK che le ha a 92£ (113€) alzando la media prezzo.
69 $ ?
Io le vedo dappertutto a 65/70 euro (80/85 $ ) .
Si tratta di siti italiani non unicamente di Amazon
(se vai sul sito Ubsound => Dove acquistare => Italia => Acquista online => lo vedi anche te )

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Comunque credo che l'entusiasmo (che hai scritto di non capire) sia legato alla celeste apparizione di un brand "italiano" in quello specchietto comparativo che hai linkato, e non tanto alle prestazioni che sono comunque sempre soggettive. Vedi altre marche italiane nello specchietto excel copied & pasted nella pagina linkata? Almeno credo. Ummmmhmmmmmmm.
no no
Se leggi bene, il suo entusiasmo è dovuto alla recensione, non alla classifica
Col mio commento volevo solo far notare che dalle valutazioni di queste iem su quel sito si evince anche che sono sovraprezzate.

Ultima modifica di Giorgio09 : 22-12-2014 alle 11:28.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 12:34   #14872
Octopus77
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 107
[quote=Giorgio09;41936780]69 $ ?
Io le vedo dappertutto a 65/70 euro (80/85 $ ) .
Si tratta di siti italiani non unicamente di Amazon
(se vai sul sito Ubsound => Dove acquistare => Italia => Acquista online => lo vedi anche te )
no no
Se leggi bene, il suo entusiasmo è dovuto alla recensione, non alla classifica QUOTE]



Si si, ho capito cosa intendi sull'entusiasmo e, a rigor di logica, fila, ma secondo me è più un farsi prendere dall'entusiasmo per l'idea di una marca italiana (la prima da moltissimi anni) su quello specchietto comparativo in mezzo a centinaia di marche straniere che vedono l'Italia come sottosviluppata... e invece "ciuuuupa" ci siamo anche noi
Quello penso sia il motivo predominante dell'entusiasmo (entusiasmo che condivido anche io onestamente, viste le marche Italiane rimaste che spingono verso l'estero le loro vendite in ogni settore... export..). Comunque attenderemo il parere di wolfie a riguardo. Sulla qualità, nulla da dire, anche se ho notato nello specchietto che hai linkato che sotto alle Fighter ci sono tante iem con voti inferiori e addirittura con prezzo più alto tipo 106$, ecc.. Quindi per essere una marca con 6 mesi di vita, non è tra gl'ultimi dai...

Per il prezzo invece, si esatto confermo, 69$, non 80: vedi prima riga review di Joker appena sotto alla foto: http://theheadphonelist.com/headphon...sound-fighter/
e vedi 3° paragrafo 12ma riga di Headfonics: http://headfonics.com/2014/11/ubsoun...n-the-us-2015/
In entrambe le review/news confermano il prezzo MSRP (manufacturer suggested retail price) di 69,90$. Poi ripeto, tanti furbi con i vari markeplace, fin che il prodotto non è lanciato ufficialmente nel paese, pompano il prezzo... e fanno bene... addirittura in UK 92 sterline (113€)... pensa i soldi che ci fa questo
Penso che appena a Gennaio lanceranno ufficialmente il prodotto negli USA come dichiarato, si tornerà alla stabilità:
Italia e Europa: 64,50 spese incluse / UK: 59,90£ / USA: 69,90$.
In ultimo, ricordo sempre di sentire anche il parere soggettivo di chi le ha provate (come me ad esempio), alcuni molto positivi, altri negativi, altri medio-alti tipo Joker nell'audio (che va da 2 delle Kanon MD51 fino a 10 delle JH13 Audio Pro da 1.100$. Quindi 7,6 delle Fighter nel sound, se la matematica non è un opinione, è superiore alla media che sarebbe 6...). Poi ripeto, al di la dell'indiscussa attendibilità di Joker, rimangono pareri soggettivi... guarda le iem Grado iGi che prendono solo un 6 nel sound con un prezzo di 89$... eppure Grado è un gran bel brand..
Secondo me, un parere diventa oggettivo quando praticamente quasi tutti i pareri soggettivi dicono la stessa cosa, ad esempio, nel segmento iem medio-basse come prezzo, nelle quali rientrano le Fighter (40-65€), sembra ormai oggettivo che a tanta gente piacciano di più le Ostry Kc06a, le RHA, le Carbo Tenore e altre ancora. E questo è un dato importante sicuramente. Io non ho fatto abbastanza prove comparative per esprimere un parere su quei modelli. Ciao buona settimana.
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 12:40   #14873
Octopus77
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
Questa è una cosa che ho notato anch'io passando da un'ascolto da una sorgente ad una performante, la resa cambia davvero in maniera notevole.

.
Nel mio piccolo, è una cosa che ho notato anch'io già tra iphone 5s e Sansa Clip+...
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 13:13   #14874
bio.hazard
Senior Member
 
L'Avatar di bio.hazard
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Messaggi: 5133
Buongiorno a tutti i partecipanti al thread.
Per Natale mi regaleranno degli auricolari Sennheiser Momentum in-ear (mod. M2 IEi: http://www.sennheiser-momentum.com/i...um-inear.html).
L'uso che ne farei è l'ascolto di musica jazz e classica dallo smartphone, durante i viaggi da e per il luogo di lavoro.
Posso essere contento del regalo, oppure devo già cominciare a pensare a come riciclarlo?


Grazie in anticipo a chi vorrà dedicare qualche minuto del suo tempo per rispondermi.

...e buon Natale, visto che quasi ci siamo!

Ultima modifica di bio.hazard : 22-12-2014 alle 13:21.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 13:37   #14875
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Si si, ho capito cosa intendi sull'entusiasmo e, a rigor di logica, fila, ma secondo me è più un farsi prendere dall'entusiasmo per l'idea di una marca italiana (la prima da moltissimi anni) su quello specchietto comparativo in mezzo a centinaia di marche straniere che vedono l'Italia come sottosviluppata... e invece "ciuuuupa" ci siamo anche noi
Quello penso sia il motivo predominante dell'entusiasmo (entusiasmo che condivido anche io onestamente, viste le marche Italiane rimaste che spingono verso l'estero le loro vendite in ogni settore... export..).
ma scusa
Lui neanche l ha citata la classifica, come puoi dire che il suo entusiasmo è dovuto a quello ? :/
Lui si riferiva alla recensione.

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Sulla qualità, nulla da dire, anche se ho notato nello specchietto che hai linkato che sotto alle Fighter ci sono tante iem con voti inferiori e addirittura con prezzo più alto tipo 106$, ecc.. Quindi per essere una marca con 6 mesi di vita, non è tra gl'ultimi dai...
si ok, ma la maggior parte (un buon 80 % ) delle Iem valutate 7,6 come audio e 7,1 come media globale costano dai 30 ai 50 $

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Per il prezzo invece, si esatto confermo, 69$, non 80: vedi prima riga review di Joker appena sotto alla foto: http://theheadphonelist.com/headphon...sound-fighter/
e vedi 3° paragrafo 12ma riga di Headfonics: http://headfonics.com/2014/11/ubsoun...n-the-us-2015/
In entrambe le review/news confermano il prezzo MSRP (manufacturer suggested retail price) di 69,90$. Poi ripeto, tanti furbi con i vari markeplace, fin che il prodotto non è lanciato ufficialmente nel paese, pompano il prezzo... e fanno bene... addirittura in UK 92 sterline (113€)... pensa i soldi che ci fa questo
scusa ma che c entra l'MSRP ?
A chi le compra non interessa l'MSRP, ma il prezzo di vendita.
Il prezzo di vendita attuale è di 80/85 $.
E non si tratta di qualche sito che vuole fare il furbo, ma di siti italiani indicati sul sito Ubsound dalla Ubsound

Quote:
Originariamente inviato da Octopus77 Guarda i messaggi
Penso che appena a Gennaio lanceranno ufficialmente il prodotto negli USA come dichiarato, si tornerà alla stabilità:
Italia e Europa: 64,50 spese incluse / UK: 59,90£ / USA: 69,90$.
Vedremo..

(anche se comunque, anche 65/70 $ sembra essere troppo considerando la loro valutazione nella classifica. Se sono così come sono state classificate dovrebbero costare non più di 50/55 $ )

Ultima modifica di Giorgio09 : 22-12-2014 alle 14:01.
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 13:55   #14876
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ciao

Anche io possiedo le EPH-100 (i miei primi auricolari di un certo livello ) .
Sono fantastiche in confronto a quelle alle quali ero abituato, in futuro cmq potrei essere interessato all acquisto delle DN 1000 .

Puoi dire qualcosa in più su questo confronto ?
A me le EPH-100 piacciono moltissimo.

Buoni bassi specialmente sub-bass, buona chiarezza, buon soundstage. Gli alti li trovo un po' particolari ma una volta che ci si abitua vanno più che bene.

Rispetto alle DN-1000 hanno una quantità di bassi maggiore, meno dettagli e meno soundstage.

Le Dunu sono pesanti ma per quanto mi riguarda non lo trovo un problema perchè con la configurazione che utilizzo (tip con foro largo e anello grigio) ho un inserimento superficiale, buona tenuta e si adagiano nel padiglione comodamente.

Una cosa particolare delle Dunu è che bisogna inizialmente armeggiare con i tip e gli anelli-distanziatori forniti per ottenere il miglior fit sia in termini ergonomici che di preferenza di sintonizzazione.

Aggiungo solo che ogni tanto provo a fare un a-b test con le Yamaha e devo dire che pur trovandole ottime, non posso fare a meno di notare che le Dunu sono di un livello superiore.

Per il fit non ho problemi con nessuna delle due: le inserisco e le appoggio nel padiglione entrambe. Inserimento superficiale, buona comodità e buona tenuta.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure, no problem.

Ciao
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 14:09   #14877
Giorgio09
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 461
Quote:
Originariamente inviato da joe_it Guarda i messaggi
A me le EPH-100 piacciono moltissimo.

Buoni bassi specialmente sub-bass, buona chiarezza, buon soundstage. Gli alti li trovo un po' particolari ma una volta che ci si abitua vanno più che bene.

Rispetto alle DN-1000 hanno una quantità di bassi maggiore, meno dettagli e meno soundstage.

Le Dunu sono pesanti ma per quanto mi riguarda non lo trovo un problema perchè con la configurazione che utilizzo (tip con foro largo e anello grigio) ho un inserimento superficiale, buona tenuta e si adagiano nel padiglione comodamente.

Una cosa particolare delle Dunu è che bisogna inizialmente armeggiare con i tip e gli anelli-distanziatori forniti per ottenere il miglior fit sia in termini ergonomici che di preferenza di sintonizzazione.

Aggiungo solo che ogni tanto provo a fare un a-b test con le Yamaha e devo dire che pur trovandole ottime, non posso fare a meno di notare che le Dunu sono di un livello superiore.

Per il fit non ho problemi con nessuna delle due: le inserisco e le appoggio nel padiglione entrambe. Inserimento superficiale, buona comodità e buona tenuta.

Se hai qualche domanda specifica chiedi pure, no problem.

Ciao
Ciao

Grazie mille della risposta, mi sei stato di aiuto

Una cosa non ho capito :
alla fine hai parlato di "inserimento superficiale per entrambe"
Ma .. le EPH non le inserisci più in profondità ?
( P.s : io uso i tip medi bi-flangia originali )
Giorgio09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 15:00   #14878
joe_it
Senior Member
 
L'Avatar di joe_it
 
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
Messaggi: 312
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
Ciao

Grazie mille della risposta, mi sei stato di aiuto

Una cosa non ho capito :
alla fine hai parlato di "inserimento superficiale per entrambe"
Ma .. le EPH non le inserisci più in profondità ?
( P.s : io uso i tip medi bi-flangia originali )
No, mi trovo molto bene con i tip medio-grandi originali.
Li appoggio alla cavità e spingendo leggermente ruoto il corpo iem verso l'orecchio, appoggiandolo nel padiglione auricolare.
Ne deriva che la punta del tip resta inserita superficialmente e leggermente verso l'esterno rispetto al viso.
In questo modo resta più perpendicolare al condotto uditivo, resta ben stabile, stanca poco e penso che essendo in linea con il condotto uditivo, anche usandole verso il basso il suono venga indirizzato meglio (come fossero indossate verso l'alto) ed in più non sporgono dall'orecchio.
Di più. Di tanto in tanto, nel caso, le assesto tirando il corpo verso l'esterno come a rompere il sigillo che comunque si ripristina subito (per effetto del "pompaggio" dei driver) non appena rilascio il corpo iem.

Ultima modifica di joe_it : 22-12-2014 alle 15:06.
joe_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 16:31   #14879
wolf230
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 119
Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti i partecipanti al thread.
Per Natale mi regaleranno degli auricolari Sennheiser Momentum in-ear (mod. M2 IEi: http://www.sennheiser-momentum.com/i...um-inear.html).
L'uso che ne farei è l'ascolto di musica jazz e classica dallo smartphone, durante i viaggi da e per il luogo di lavoro.
Posso essere contento del regalo, oppure devo già cominciare a pensare a come riciclarlo?
Allora, da quello che leggo in rete, sono decisamente bassose (tieni presente che, a quanto leggo in giro, i bassi sono più presenti delle RHA750, che storicamente sono il modello di riferimento per chi ama timbriche V-Shaped), ora....per me è un pregio e ne sto seriamente valutando l'acquisto; però visti i generi musicali che ascolti, non mi sembrano adatte.

Viceversa per il confort sono leggere e isolano più della media, al massimo il microfono può dare qualche noia dato che "tirerebbe" giù l'auricolare (sinistro se non sbaglio).

Ps: se fosse stata la versione G l'avrei prese io SUBITO!

Ultima modifica di wolf230 : 22-12-2014 alle 16:34.
wolf230 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2014, 17:06   #14880
Octopus77
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da Giorgio09 Guarda i messaggi
ma scusa
Lui neanche l ha citata la classifica, come puoi dire che il suo entusiasmo è dovuto a quello ? :/
Lui si riferiva alla recensione.

si ok, ma la maggior parte (un buon 80 % ) delle Iem valutate 7,6 come audio e 7,1 come media globale costano dai 30 ai 50 $

scusa ma che c entra l'MSRP ?
A chi le compra non interessa l'MSRP, ma il prezzo di vendita.
Il prezzo di vendita attuale è di 80/85 $.
E non si tratta di qualche sito che vuole fare il furbo, ma di siti italiani indicati sul sito Ubsound dalla Ubsound

Vedremo..

(anche se comunque, anche 65/70 $ sembra essere troppo considerando la loro valutazione nella classifica. Se sono così come sono state classificate dovrebbero costare non più di 50/55 $ )
Uuunmmhmmmhmmmmmm..
Ah ok, forse ho capito male io.. scusa non avevo capito si riferisse alla recensione.. io mi sono basato sulla sua frase "Ragazzi miei, che bella review su TheHeadphoneList per un piccolo nuovo brand italiano..", quindi ho dedotto che fosse (come lo sono io) più entusiasta del concetto che l'Italia sia li in mezzo grazie "solo" a questa marca.. ma probabilmente ho frainteso io e sarà come dici tu.
Riguardo al furbetto marketplacer, mi riferivo esclusivamente a quello che le ha messe a 92£ in UK e che quindi (113€) con certezza matematica dato che Joker si basa su quei numeri per creare l'average, ha gonfiato la media costo in tabella che ha messo Joker a 80$.. Se in UK Joker avesse preso il prezzo reale che c'è ora ad esempio di 48£, ovvero 59€ (edit) quindi lo capisci anche tu che la media in dollari sullo specchietto di Joker sarebbe stata massimo 70$ vero? (e non 80) e che a tutti gli effetti la media reale mondiale ad oggi è si 70$. Invece nella settimana della review c'era uno a 92£ come infatti ha scritto Joker in review. Il che ha sballato totalmente le medie. Inoltre, sul voto finale ha inciso molto il voto basso per il packaging/accessori (cosa importante in una iem)... ma se "mia nonna fosse un tram, non pagherei il biglietto"... Quindi vale quel che vale. Inutile parlarne. E comunque, come dici tu, magari anche 70$ magari sarebbero tanti. Anche se in Italia è a 54€ edit

Ultima modifica di X360X : 22-12-2014 alle 20:27. Motivo: No link a shop online
Octopus77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v