Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2012, 09:02   #41
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Ciao Bovirus..

- Come dici tu non ho specificato.. quindi va bene anche registrare in SD..
- non richiedo servizi internet.
- mvk?? assolutamente no

lo ripeto per l'ennesima volta.. cerco un apparecchio di qualsiasi tipo che mi permetta di registrare 2 canali contemporaneamente e che mi permetta durante una registrazione di poter vedere registrazioni passate o registrazione attuale.

La mia tv è lcd, ma ripeto a me serve solo registrare e riprodurre le registrazioni!!

Quindi non pretendo chissachè.. basta che sia efficiente e non sia pieno di bug come forse accade per i piccoli prodotti.. Oppure per esempio la riproduzione veloce.. se il massimo è 8x e ogni volta che apro un file devo scorrere a 8x prima di raggiungere il punto desiderato.. bè direi che anche quello potrebbe influire nella scelta.. Spero di aver chiarito le mie richieste.
Ciao bovirus ieri ho preso uno di questi decoderini scart per i miei genitori .. prezzo sotto i 20 euro e ha la funzione pvr e timeshift..
Non ho notato bug e l'ho già testato a fondo.. si posson programmare le registrazioni e vanno tutte e buon fine.. certo c'è un solo tuner e non puoi vedere registrazioni passate mentre registri... però da spendere 20 euro a spendere 150 euro ce ne vuole.. ecco il perchè dei miei dubbi.. vale la pena andare a spendere 150 euro quando già un decoder cinese da 20 euro funziona così bene? mi aspettavo dei consigli..
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 09:15   #42
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Come detto a più riprese non puoi paragonare due oggetti con caratteristiche completamente diverse.

Se vuoi un decoder non HD semplice e vuoi registrare solo su USB puoi spendere 20/30 euro.

Se vuoi un decoder HD, registrare su HD e altre funzioni è necessario spendere di più.

Non puoi dire che i decider HD costano molto di più basandosi sul decoider da 20 euro. Hanno caratteristiche e finalità completamente diverse.

Da Roma a Milano (esempio) ci puoi andare con vari mezzi dalla bicicletta all'aereo. Ogni emzzo richiede tempi e costi dibversi e ha finalità diverse. ma non puoi fare un paragone solo sul costo.

Ma non si possono fare paragoni non omogenei.

In fututo mi sembra più appropriato postare queste considerazioni in un thread specifco e se non c'è aprirne uno.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 22:23   #43
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
bovirus io in realtà l'ho aperto.. sei tu ke hai deciso di rispondermi qui dove all'inizio avev chiesto solo del blue times... comunque non importa dai.

come dici tu puoi andarci con diversi mezzi.. e io appunto avevo bisogno di aver consigliato il mezzo più efficiente ed economico allo stesso tempo... certo forse il "mezzo" da 20 euro che non mi permette di vedere una registrazione passata mentre sto registrando un nuovo canale magari lo scarto a priori.. ma tra la biciletta e la limousine ce ne sta! ecco il perchè sono molto molto indeciso..

vabè ascoltami, adesso torno in topic ma tu collabora con me rispondermi ad un paio di domande sul bt 3549 hd

1) Per effettuare una registrazione programmata, il decoder si autoaccende da solo? Secondo me si ovviamente, ma avevo letto chi diceva no...
2) Quando è uscito sul mercato? Sono usciti nuovi firmware poi? Se ne prevedono altri?
3) La doppia registrazione permette di registrare 2 canali anche di mux differenti, vero?
4) Le registrazoni vanno tutte in porto o è successo che te ne sia saltata qualcuna?
5) Stai registrando.. torni a casa prima e vuoi veder dall'inizio la stessa registrazione che ancora va avanti (il programma non è finito).. puoi farlo?
6) Durante la riproduzione veloce in 2x, si sente l'audio?
7) Se fermi la visualizzazione di un video registrato, puoi riprendere facilmente la visualizzazione dallo stesso istante in cui avevi interrotto?

grazie )
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 06:49   #44
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@grandefratello

ti ho risposto la prima volta qui.
Sei tu che continui a postare paragonando il BT3549HD ad un decoder da 20 euro....

1) si accende dallo stato di standby
2) non lo so esattamente. 2010 o 2011.
3) doppia registrazione di 2 canali qualsiasi
4) le registrazioni vanno in porto seguendo le indicazioni del primo post (hd ecogreen, ora manuale, etc)
5) la funzione c'è e si chiama TimeShift
6) duante l'avanzamento veloce NON si sente l'audio
7) Se visualizzi un file registrato, stoppi e ritorni al film (senza spegnere l'unità), puoi riprendere la visione dal punto di stop o dall'inizio.

E' meglio evitare ipotetiche segnalazioni vaghe di altri utenti (chi dice che non si accende...) o citare i riferimenti.

I problemi, se ci sono, vanno riportati di prima mano e con dettagli.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 07:40   #45
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
Io non sto paragonando il bt3549hd per tutte le sue caratteristiche ma per l'unico scopo che a me interessa, ovvero registrare. Le altre caratteristiche ho ripetuto più volte per le mie necessità sono inutili. Stessa cosa tu hai paragonato la bicicletta all'auto o qualsiasi altro mezzo.. ovviamente intendendo solo lo scopo finale di arrivare a Roma.

- Riguardo l'impostare l'ora manuale.. non c'è rischio che "salti"? è stabile?

- bovirus al punto 5 non sto assolutamente parlando del timeshift.. con il timeshift tu sei obbligatoriamente presente al momento dell'inizio registrazione e devi necessariamente finire di vederlo perchè la registrazione non viene salvata definitivamente nell'hard disk. La mia richiesta è diversa. fammi sapere.

- ma com'è che due persone si e una no mi dicono che si sente l'audio durante l'avanzamento veloce? avete firmware diversi? mah

- non mi riferivo infatti ad altri utenti del forum, altrimenti l'avrei specificato, bensì ad un venditore di questo prodotto

- ho letto adesso che nella prima pagina hai scritto "Nei firmware più recenti è possibile effettuare l'aggiornamento entrando nelle impostazioni e scegliendo nel menu SIstema l'aggiornamento del firmware."
Ah quindi lo sai che ci sono firmware più recenti! Mi hai scritto non lo so...
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:36   #46
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
I decoder SD registrano in SD. Il BT3549 registra in HD.

Se vuoi registrare in SD e non ti interessa null'altro un decoder da 20 euro con registrazione SD su USB è sufficiente.

1) Perchè dovrebeb saltare? C'è una condensatore che fa da riserva di energia. Tutti i mediabox usano la medesima circuiteria.

2) Non so esattamente quando (anno) è stata immesso sul mercato. Nessuno a parte il produttore sa se e quando i firmware successivi verranno rilasciati.
I firmware vanno aggiornati in modo forzato e non da menu Sistema (vedi info primo post).

5) La registrazione una volta che è partita può essere vista in differita (timeshift) mentre si sta ancora registrando.

Ultima modifica di Bovirus : 16-06-2012 alle 17:49.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:42   #47
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
scusa se insisto, nella visualizzazione veloce mi confermi che a te non ti si sente l'audio? hai il firmware aggiornato?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:06   #48
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
ho sentito qualche altro e mi ha detto pure che la riproduzione in 2x non si sente!

ma perchè un altro 50 % mi ha detto che invece è possibile? a chi devo credere? hanno firmware differenti? o cosa?

Ultima modifica di grandefratello : 19-06-2012 alle 09:16.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 09:53   #49
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Senza dati oggettivi quale versione firmware (la mia è quella aggiornata di Agosto 2011) e tipologia di file (provato con file MKV) è inutile continuare....

Magari quello che ti dicono che sentono l'audio se ti dessero qualche info in più potrebbee ssere utile...
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 11:00   #50
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
ah allora forse non hai firmware aggiornato..

di solito io ho chiesto la riproduzione dei file registrati. non m'interessano altri file.

comunque volevo chiederti un'altra cosa.. può darsi che io stia dicendo una grossa stupiddagine, ma in questo tipo di prodotti che sembrano dei computer, non si può metter un lettore video tipo il vlc che abbiamo nel computer?
mi sono appena passato la chiavetta di un file registrato sul pc e sentire l'audio anche a 4x è una gran cosa.. è così impossibile riuscir in un una cosa simile in un lettore video?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 13:59   #51
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
La prossima volta cerca per favore di essere più specifico nelle richieste fornendo da subito tutti i dettagli (es. avanzamento file video registrati...).

Il firmware di Agosto 2011 è quello più recente ufficiale (vedi primo post).

I file registrati in avanzamento rapido non hanno l'audio abilitato.

I mediabox hanno una versione customizzata di linux inoltre le risorse hardware sono tali da non permettere l'aggiunta di software ad hoc.

Se fosse stato possibile l'avrebebro messo...

Ultima modifica di Bovirus : 19-06-2012 alle 14:37.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2012, 14:34   #52
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
e quali dettagli mancano?

comunque ok.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:13   #53
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
comunque non ci credo non esista un buon mediaplayer dual tuner che permetta anche di avanzare velocemente come fa il software vlc sul computer (mi riferisco sempre all'avanzamento veloce fluido con audio incluso in 2x). Lo faceva il mio dvd recorder e non capisco perchè non debbano farlo dei mediaplayer evoluti !


ah altra domanda! ma il bt3549hd quando lo accendo vedo subito i canali del digitale terrestre, vero?

Ultima modifica di grandefratello : 20-06-2012 alle 08:58.
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:05   #54
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Salve a tutti, se può interessare a qualcuno vi posso dire che dopo circa due settimane che ho acquistato il BT3549hd posso ritenermi soddisfattissmo, ho effettuato tante prove di registrazione in hd e sd e nn mi si è mai impallato, ho avuto anche la possibilità di testare torrent e va abbastanza bene, ho visualizzato tanti file in formato mkv e 3d(ho il tv in 3d) e funziona abbastanza bene, ha il tasto "GOTO" per andare su uno specifico punto del film. La sintonizzazione dei canali è perfetta e vengono messi in ordine automaticamente con la funzione LNC.
L'unica pecca sono i file di u tube che nn sempre funzionano(ma è una cosa che a me nn serve), quindi posso consigliarlo a tutti.
Acquistatelo!!!!.....

Ultima modifica di iome75 : 28-06-2012 alle 12:09.
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 12:42   #55
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@iome75

Il problema dei file Youtube non è legato al player (molti player su base hardware simile hanno lo stesso problema) ma è legato alla protezione inserita recentemente da YouTube.

La stabilità generale è dovuta sia ai materiale che al doppio di RAM rispetto a prodotti concorrenti (es. Medley3 Evo / O2Media HMr600).

Versione firmware? 25.08.2011?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:40   #56
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
grazie iome! finalmente qualche parere utile!!!

dove lo hai comprato?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 13:47   #57
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Il fornitore suggerito è l'importatore (KingShopItalia) che fa anche assistenza.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:03   #58
grandefratello
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 649
ok, ne cerco uno più serio però.

comunque ormai che avevi fatto la scelta d'ignorare, io l'avrei proseguita pur perdendo la possibilità di promuovere kingshop
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 15:32   #59
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@grandefratello
Potresti chiarire per favore le tue affermazioni? Non si capsice nulla.

Stai cercando uno un più serio di cosa? In base a quale considerazione personale "ritieni" che KingShopItalia sia "poco seria"?

Se hai avuto dei problemi oggettivi dimostrabili (non sensazioni) postali all'attenzione di tutti perchè sono utili.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2012, 17:28   #60
iome75
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 16
Boh, io l'ho preso da kingshop, mi è arrivato dopo 24 ore che l'ho ordinato e con l'ultimo firmware (agosto 2011) e mi sono sembrati corretti e precisi, mi hanno anche regalato la spedizione.
L'unica cosa è che nn rispondono alle mail, bisogna telefonargli, ne avrò mandate una decina ma nn mi hanno mai risposto, telefonando mi hanno risposto, le altre informazioni che mi servivano me le ha date anche bovirus e un altro utente di un altro forum.
Però grandefratello, se chiami ti danno assistenza senza problemi, non pensare che vogliano fregarti, loro stanno la x vendere non x inc---lare la gente.... e ti dico questo anche xche quello che scrivo nn l'ho trovato da nessuna parte e tutti i dubbi che avevo li ho risolti chiedendo qua e la......
Quindi compratelo e nn te ne pentirai (e nn pensare alle cavolate della voce nella velocità 2x) (:....
Spero di esserti stato utile.....

Ps. usa un Hard disk green, che assorbe meno corrente.....

Ultima modifica di iome75 : 28-06-2012 alle 17:37.
iome75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v