Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-12-2009, 17:28   #141
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
io ho ordinato un extreme III da 16 gb...... alla fine anche i video full hd non superano i 5.5mb/s.......

..una volta il limite all'utilizzo delle cf superveloci era l'elettronica di interfacciamento fra reflex e CF, vedi ad esempio che l'amatoriale eos40d è + veloce nella scrittura della pro 1d3, uscita pochi mesi prima....
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:05   #142
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
32MB?
Fai uno scatto e cambi CF? Ehehe scherzi a parte, meglio così, risparmierò pure sulla CF inizialmente
Tieni presente che ora si trovano a ottimi prezzi io l'ho presa su ebay in un negozio che ormai conosco da anni sempre veloci onesti e ottime memorie purtroppo non in italia quindi niente fattura.

Comunque pagata 95 euro spedizione compresa 32Gb 600X
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:31   #143
Karandas
Senior Member
 
L'Avatar di Karandas
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2545
Si ma io faccio già uno sforzo enorme a prendere corpo macchina e obbiettivo, poi c'è la borsa e qualche accessorio.
In questo momento posso fare a meno di spendere altri soldi su schede di memoria che si svalutano in 6 mesi del 50%-60%.
Avrò cmq il Mac dietro a NY per svuotare giornalmente la scheda ^^
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 19:58   #144
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Si ma io faccio già uno sforzo enorme a prendere corpo macchina e obbiettivo, poi c'è la borsa e qualche accessorio.
In questo momento posso fare a meno di spendere altri soldi su schede di memoria che si svalutano in 6 mesi del 50%-60%.
Avrò cmq il Mac dietro a NY per svuotare giornalmente la scheda ^^
Hai ragione e ti capisco non voglio sembrare lo sbulaccone anche per mè non è stata una spesa "leggera" ma era da troppo tempo che aspettavo.

Inoltre pensa che inizialmente ero orientato su macchine tipo eos 500 pur sempre ottime (E avrei risparmiato 1000 euro ) ma dopo che ho visto le prove della eos 7d gli alti voti che le sono stati assegnati e le splendide caratteristiche mi sono innamorato e ho detto questa volta non mi voglio accontentare
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:01   #145
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
Mi serve sapere però un dato tecnico se qualcuno lo conosce, sul sito ufficiale non ho trovato info, che tipo di CF serve per sfruttare la poderosa raffica? 30/45/60/90 MBs
... c'è un bel video test qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...59&postcount=2



Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Io nel dubbio ho preso una CF da 32Gb con velocità 60Mb/s.
... hai preso come me la SanDisk Extreme 32GB 60MB/s???
... con raffiche (veloci e NON lente e senza l'uso del flash) fino a 28-30 scatti nessun problema, oltre inizi a leggere "BUSY" nel display (in mdalità JPEG + RAW)
... io l'ho presa online a 149€ ss incluse, la ExtremePro 32GB non la si trova a meno di 230-250€, la 64GB invece viaggia sui 300€



... occhio che la batteria onboard oltre i 500 scatti inizia a tirare gli ultimi, io sto valutando l'acquisto del "BG-E7" e di abbinargli una 2° batteria.

Ultima modifica di ais001 : 29-12-2009 alle 12:32.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:56   #146
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... c'è un bel video test qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...59&postcount=2




... hai preso come me la SanDisk Extreme 32GB 60MB/s???
... con raffiche (veloci e NON lente e senza l'uso del flash) fino a 28-30 scatti nessun problema, oltre inizi a leggere "BUSY" nel display (in mdalità JPEG + RAW)
... io l'ho presa online a 149€ ss incluse, la ExtremePro 32GB non la si trova a meno di 230-250€, la 64GB invece viaggia sui 300€



... occhio che la batteria onboard oltre i 500 scatti inizia a tirare gli ultimi, io sto valutando l'acquisto del "BG-E7" e di abbinargli una 2° batteria.
Per la memoria non ho preso la SanDisk ma una di concorrenza che monta chip samsung comunque 60Mb/s 32GB pagata 95 euro ss incluse.

Per la seconda batteria lo valuto in seguito io 500 scatti li faccio 4 mesi .
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:22   #147
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... purtroppo io 500 scatti li faccio anche in 24-36ore, se devo fare il fotografo ai raduni di auto.... hai voglia a non fare raffiche a manetta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:42   #148
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... purtroppo io 500 scatti li faccio anche in 24-36ore, se devo fare il fotografo ai raduni di auto.... hai voglia a non fare raffiche a manetta
Io sono proprio una superschiappetta devo imparare ogni cosa, ma veramente ogni cosa speriamo di capirci qualche cosa sul come impostare i vari parametri.

A proposito avete qualche suggerimento ?
Qualche guida ?

Quando avrò la 7d tra le mani e a sentire il negozio l'ha già il corriere quindi domani arriva, vi tempesterò di domande, non ho mai posseduto una reflex e non conosco le varie diciture e i parametri delle varie impostazioni.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:44   #149
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... purtroppo io 500 scatti li faccio anche in 24-36ore, se devo fare il fotografo ai raduni di auto.... hai voglia a non fare raffiche a manetta
Che macchina possiedi ?
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 17:57   #150
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... purtroppo io 500 scatti li faccio anche in 24-36ore
ma anche in una sola serata se è per quello
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:21   #151
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ aquistar

1. Ho una 7D. Se leggi il topic del link, sai anche che accessori ho preso

2. su dpreview trovi diverse guide, oppure vai sul forum canonitalia e li trovi di tutto e di più.
Ora sono fuori casa, ma nel pc ho diverse guide utili. Prova a leggere il mio topic sulla 7D su avmagazine e trovi diversi link e guide e pure i filmati guida da scaricare per "prendere mano con le funzioni".

3. un bell'obiettivo che mi ispira é il tamron 10-24
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:25   #152
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ aquistar

1. Ho una 7D. Se leggi il topic del link, sai anche che accessori ho preso

2. su dpreview trovi diverse guide, oppure vai sul forum canonitalia e li trovi di tutto e di più.
Ora sono fuori casa, ma nel pc ho diverse guide utili. Prova a leggere il mio topic sulla 7D su avmagazine e trovi diversi link e guide e pure i filmati guida da scaricare per "prendere mano con le funzioni".

3. un bell'obiettivo che mi ispira é il tamron 10-24
Ok grazie per i consigli non sono un fotografo e non lo diventerò mai ma voglio cercare di sfruttare in modo degno questa magnifica reflex.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 20:27   #153
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7751
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi

3. un bell'obiettivo che mi ispira é il tamron 10-24

Fra tutti i bei vetri scegli quello?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 00:40   #154
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Perfetto confermato da Corriere Bartolini oggi arriva il mostro!!

Non vedo l'ora poi vi farò sapere con molta calma
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 07:59   #155
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Avrei bisogno di un piccolo aiuto: ho in mente di passare ad un corpo macchina più evoluto e, vista la relativamente contenuta differenza di prezzo (<500 euro), sono indeciso tra la Canon 7D e la 5D Mark II (per poter godere finalmente del pieno formato prendendo la seconda).

Consigli al riguardo?

Se poi poteste indicarmi Shop on-line affidabili e convenienti, oltre magari a Shop fisici a Roma con le stesse caratteristiche, sarebbe il massimo!!!

Grazie a tutti!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:03   #156
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un piccolo aiuto: ho in mente di passare ad un corpo macchina più evoluto e, vista la relativamente contenuta differenza di prezzo (<500 euro), sono indeciso tra la Canon 7D e la 5D Mark II (per poter godere finalmente del pieno formato prendendo la seconda).

Consigli al riguardo?

Se poi poteste indicarmi Shop on-line affidabili e convenienti, oltre magari a Shop fisici a Roma con le stesse caratteristiche, sarebbe il massimo!!!

Grazie a tutti!
Ti mando in pvt il migliore negozio on line che è proprio a roma e puoi ritirare di persona.
Io ho risparmiato 600,00 euro
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 10:31   #157
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Ti mando in pvt il migliore negozio on line che è proprio a roma e puoi ritirare di persona.
Io ho risparmiato 600,00 euro
Grazie, gentilissimo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 11:06   #158
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ aquistar

1. Ho una 7D. Se leggi il topic del link, sai anche che accessori ho preso

2. su dpreview trovi diverse guide, oppure vai sul forum canonitalia e li trovi di tutto e di più.
Ora sono fuori casa, ma nel pc ho diverse guide utili. Prova a leggere il mio topic sulla 7D su avmagazine e trovi diversi link e guide e pure i filmati guida da scaricare per "prendere mano con le funzioni".

3. un bell'obiettivo che mi ispira é il tamron 10-24
Complimenti per l'ottimo topic su avmagazine
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:25   #159
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ ilguercio

... per quello che ho provato e verificato, a me quel vetro va più che bene

... solitamente non do mai troppa importanza a quello che dicono gli altri per quanto esperti possano essere, per il semplice fatto che la macchinetta alla fine serve a me per le mie necessità e non per fare bella figura con gli altri. Anche perchè le ottiche me le pago io e non me le regala nessuno, quindi devo essere io convinto dell'acquisto

... Sicuramente ci saranno ottiche migliori, ma se a me va bene quello trovo stupido spendere altri soldi per una cosa che alla fin fine non é di molto diversa o forse non noterò mai la diff coi miei occhi. Sto cercando di limitarmi a 2-3 pezzi per evitare di fare come con le reflex meccaniche che giravo con una secondo borsa di accessori. Non lavoro più come fotografo, quindi inutile spenderci troppi soldi per poi non sfruttarle adeguatamente
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2009, 12:44   #160
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ ilguercio

Sono interessato alla lista dei trucchi per la eos 7d che hai citato qualche post prima.

Come posso averla?

Per aggiornare il firmware in caso ci fosse bisogno esiste una guida in italiano ?

Grazie
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v