Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-10-2014, 21:23   #901
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
E' possibile che l' adattatore sata-ide non sia compatibile con l' hp.

Meglio utilizzare hd sata sul microserver, anche per una questione di sicurezza di funzionamento !

xpenology lo carichi su una qualsiasi chiavetta usb, che puoi inserire nella porta usb interna apposita.

prova ad entrare nel bios e configurare le porte sata come ide..... forse funziona. Sicuramente il trasferimento dei dati sarà molto lento soprattutto su quel hd.

L' hw del microserver secondo me è nato per avere una certa sicurezza nella gestione dei dati, vedi la stessa memoria utilizzata di tipo ecc.

x tutti gli utilizzatori di whs2011:

vi consiglio di attivare da cmd (amministratore) questa funzione di Windows, disabilitata di default

netsh int tcp set global dca=enabled (disabled per disattivare)

Pare che attivi una funzione presente nel processore del microserver, che migliora la gestione della rete, in quanto utilizza la cache interna del procio

Personalmente pare che i trasferimenti da e verso il microserver tramite lan mantengano un transfer rate costante, senza apparenti rallentamenti.

Provate e raccontate le vs impressioni!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 23:35   #902
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
E' possibile che l' adattatore sata-ide non sia compatibile con l' hp.

Meglio utilizzare hd sata sul microserver, anche per una questione di sicurezza di funzionamento !

xpenology lo carichi su una qualsiasi chiavetta usb, che puoi inserire nella porta usb interna apposita.

prova ad entrare nel bios e configurare le porte sata come ide..... forse funziona. Sicuramente il trasferimento dei dati sarà molto lento soprattutto su quel hd.

L' hw del microserver secondo me è nato per avere una certa sicurezza nella gestione dei dati, vedi la stessa memoria utilizzata di tipo ecc.
Ho fatto 20.051 prove, ma nulla da fare, forse non è compatibile, come dici tu...
volevo risparmiare qualcosa riciclando un mio hd per usarlo come hd di avvio

puoi dirmi come fare a entrare nel bios e configurare le porte sata come ide, magari sbaglio qualcosa
tieni conto che ho il bios di kamzata

so che potrei mettere xpenology sulla usb, ma il mio programma è di mettere sull'hd di avvio win 7, sul quale installare vmware e creare una macchina virtuale con xpenology, che si appoggi sui 2 dischi da 3tb
questa operazione mi consentirebbe di accedere mediante plex (installato su win7) alla libreria musicale e inviare il segnale alla scheda audio che vorrei montare, così da mandare la musica direttamente allo stereo senza accendere il pc, ma comandando tutto con plex dallo smartphone

a meno che non mi dite che lo posso fare lo stesso con xpenology su usb...
vale a dire:
xpenology è in grado di leggere i file audio e di inviarli ad una scheda audio installata nel serverino?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 00:45   #903
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Non sono molto esperto di xpenology, ma credo che plex giri anche su quello (versione per nas)...... che poi xpenology riconosca una scheda audio X installata sul microserver è tutto da capire!

Esiste anche la possibilità di caricare un windoz7 alleggerito sulla chiavetta usb, al posto di xpenology!

Trovi le procedure con Google, non so se si possono mettere link esterni......qui!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 01:07   #904
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
@sallo, hai provato adattatore su un pc?
mamma mia come vi complicate la vita per nulla...
xpenology nn ti riconoscerà la scheda audio, a meno che tu nn riesca a installare i driver dentro xpenology.
che vantaggi ci sarebbero a installare w7 poi vm per virtualizzare xpenology. tanto vale usare le cartelle condivise di w7 per ifile multimediali e ti risparmi spazio potenza, e rotture varie....
se il micro deve fare solo da fileserver e la decodifica la fa plex che ti server la scheda audio? se la tv è smart fai fare tt a lei e colleghi audio della tv allo stereo.
se invece trasmetti solo audio e lo stereo è classico usa w7 direttamente.
forse sarò io che preferisco le cose semplici, se seguo questo 3d dall'inizio e sto leggendo delle cose veramente assurde.
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero

Ultima modifica di pinc0 : 11-10-2014 alle 01:10.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:16   #905
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da scresan Guarda i messaggi
Non sono molto esperto di xpenology, ma credo che plex giri anche su quello (versione per nas)...... che poi xpenology riconosca una scheda audio X installata sul microserver è tutto da capire!

Esiste anche la possibilità di caricare un windoz7 alleggerito sulla chiavetta usb, al posto di xpenology!

Trovi le procedure con Google, non so se si possono mettere link esterni......qui!
si, plex gira anche su xpenology, almeno che io sappia, ma semplicemente crea una dlna, per la quale è poi necessario un lettore che mandi il video a schermo, e io vorrei che quel lettore fosse win7 (sul quale installare magari xbmc o plex home teather o come si chiama...)

mettere win7 su usb sarebbe una buona idea, a parte l'eventuale ridotta durata della usb, ma ci sta
se non riesco a fare quello che pensavo, è sicuramente una prova da fare

Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
@sallo, hai provato adattatore su un pc?
mamma mia come vi complicate la vita per nulla...
xpenology nn ti riconoscerà la scheda audio, a meno che tu nn riesca a installare i driver dentro xpenology.
che vantaggi ci sarebbero a installare w7 poi vm per virtualizzare xpenology. tanto vale usare le cartelle condivise di w7 per ifile multimediali e ti risparmi spazio potenza, e rotture varie....
se il micro deve fare solo da fileserver e la decodifica la fa plex che ti server la scheda audio? se la tv è smart fai fare tt a lei e colleghi audio della tv allo stereo.
se invece trasmetti solo audio e lo stereo è classico usa w7 direttamente.
forse sarò io che preferisco le cose semplici, se seguo questo 3d dall'inizio e sto leggendo delle cose veramente assurde.
ciao pinc0, non ho modo di provare l'adattatore perchè ho 3 pc a disposizione, ma tutti portatili....
ho i miei dubbi a riuscire a installare i driver dentro xpenology, ma intanto sto provando su una macchina virtuale sul mio portatile se si può fare (almeno in teoria)
il vantaggio di mettere win7 è che posso installare anche tutti i software che servono per leggere i file video, audio, foto, dal nas, e collegare il server al tv anche usando una scheda video da aggiungere, facendo così un htpc senza grosse pretese...
la scheda audio mi serve per avere un'uscita audio da collegare allo stereo in maniera che posso comandare la riproduzione dei file da smartphone senza accendere il monitor e dover prendere la tastiera per avviare la riproduzione
(la tv non è smart....)
il problema di usare solo win7 è che perderei la possibilità di usare le app synology, che invece mi farebbero molto comodo anche nell'ottica di consentire l'accesso agli smartpone e tablet di famiglia (vorrei che mia moglie possa vedere video e immagini sulla tv o su telefonino senza dover fare una consulenza telefonica ogni volta...)
comunque, se avete soluzioni alternative e più semplici, che ben vengano
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 20:25   #906
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
capisco. per audio puoi rimediare così: installi una vga con hdmi, che porta audio, dalla tv lo colleghi allo stereo, oppure usi un cavo hdmi con uscita rca per audio. altrimenti puoi sempre usare una scheda audio usb e collegarla al micro.(vado per tentativi nn sapendo che tv e che hifi hai)
per le app.. io nn le ritengo vitali. per vedere foto ecc una volta che hai condiviso le cartelle di w7 (che per altro è di una facilità elementare, ci sono anche le raccolte), le vedi da qualsiasi device come se fossero nel tuo device.
una cosa simile ho fatta x un amico con hardware diverso, ma la sostanza nn è cambiata, il server è in soffitta w7, lo accende e gestisce tramite device ios, androit, e notebook M$ (anche la moglie n.d.r. )
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero

Ultima modifica di pinc0 : 11-10-2014 alle 20:28.
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 07:34   #907
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
capisco. per audio puoi rimediare così: installi una vga con hdmi, che porta audio, dalla tv lo colleghi allo stereo, oppure usi un cavo hdmi con uscita rca per audio. altrimenti puoi sempre usare una scheda audio usb e collegarla al micro.(vado per tentativi nn sapendo che tv e che hifi hai)
per le app.. io nn le ritengo vitali. per vedere foto ecc una volta che hai condiviso le cartelle di w7 (che per altro è di una facilità elementare, ci sono anche le raccolte), le vedi da qualsiasi device come se fossero nel tuo device.
una cosa simile ho fatta x un amico con hardware diverso, ma la sostanza nn è cambiata, il server è in soffitta w7, lo accende e gestisce tramite device ios, androit, e notebook M$ (anche la moglie n.d.r. )
dopo una ulteriore verifica delle funzionalità di plex, ho deciso effettivamente di basare il tutto su win7, tanto dovrebbe essere idoneo a fare tutto ciò che mi serve....ivi compreso metterci su un elementare sito web
se però mi fai sapere qualche altra app che si può utilizzare per gestire le cartelle, te ne sarei grato
per l'audio ho deciso di installare direttamente una scheda audio, così da collegarla direttamente all'ampli, anche perchè così la qualità è sicuramente più alta che usare un convertitore hdmi-rca o un collegamento dalla tv allo stereo (l'ampli è un nad c320bee)
più avanti metterò anche una scheda video per usarlo come lettore dei video, tanto nel frattempo posso usare la ps3 con collegamento in dlna

solo che.... ho avuto qualche problemino per il quale spero mi possiate aiutare

premetto che ho due hd wd red da 3tb
dopo aver rinunciato a usare quell'hd ata, ho deciso che era più conveniente usare direttamente il raid hardware del microserver, così da non avere problemi particolari nella gestione.
ho creato un raid 1 con i due hd, così da avere un array da 3tb
vado ad installare win 7 da usb, e all'inizio dell'installazione, imposto una partizione di 100gb sulla quale mettere il sistema operativo e i programmi
appena do questo comando, win mi obbliga a creare una partizione di 2gb e una di 800gb
credo che questo dipenda da un limite del bios del microserver (credo che gestiva solo dischi fino a 2gb)..... poco male...
poi procedo all'installazione e dopo una mezz'oretta che carica i dati e fa tutto, mi spunta un errore: "impossibile preparare il riavvio del computer per la fase successiva del'installazione" e mi dice che devo fare ripartire l'installazione
dopo averla fatta 3 volte, ho capito che c'è qualche problema, ma non capisco quale è!
tra l'altro, pensando nel difetto di un disco, ho provato ad usare un solo disco dopo aver impostato "ahci" e aver tolto "raid" dalla modalità del controller sata
sorpresa.... win si è installato senza problemi, anche se stranamente, mi vede solo la partizione dove si è installato il sistema operativo per una dimensione di 50 gb
immagino che per vedere le altre avrei dovuto formattarle, poi lo farò
ho installato hdtune, che dice che il secondo disco è ok (almeno con la scansione veloce, mi riservo di fare quella approfondita)

a questo punto, non so che fare
l'idea era quella di usare il raid hw per avere due dischi con copie identiche e non avere problemi di sorta, ma non ci sono riuscito
dove ho sbagliato?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 11:45   #908
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Non è che in fase di installazionedevi mettere i driver mad del chipset per il raid?
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 13:46   #909
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Il raid l'ho impostato mettendo raid nelle modalità sata sul bios e poi cliccando ctrl+f all'avvio del sistema
Non ho idea di cosa siano questi driver mad del chipset per il raid
Ho sbagliato?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 16:43   #910
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
..... anch'io utilizzo plex sul mio microserver con whs2011. In teoria whs ha già un dlna integrato, e sulla rete domestica potrebbe essere sufficiente per poter vedere tutta la mia raccolta video-foto e films.

Il bello di plex è che scarica le locandine dei vari film e sulle tv smart di casa mi piace vedere le locandine e le info quando li vedo.

Forse (anzi ne sono certo.... ma per pigrizia da anni ormai lascio tutto così) immagino ci siano le stesse funzioni con Windows o sw specifici, ma dato che il tutto funziona alla grande, perché incasinarsi la vita!

Invece l''utilizzo del microserver come htpc non mi ha mai soddisfatto il funzionamento dei vari player con whs soprattutto con file ad alta definizione, pur avendo aggiunto una scheda video (una radeon lp 6450) (che integra anche l' audio sull' hdmi).

Alla fine i risultati migliori li ho ottenuti con plex e le smart tv, sia con le lg che con le Samsung......

Sugli smartphone android utilizzo ESfile (plex è a pagamento!) per individuare il server in rete ed attraverso la condivisione delle directory/file di Windows, dopo aver individuato il video che mi interessa basta cliccarlo per visualizzarlo (senza scaricarlo ) direttamente tramite la rete.

Se invece utilizzi l' app plex tutto diventa molto piu' semplice!..... ma mia moglie, nel mio caso, c'è la fa da sola lo stesso!!!!

Ultima modifica di scresan : 12-10-2014 alle 16:45.
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 18:14   #911
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Ti ringrazio per i suggerimenti, ma ti devo dire che sto impazzendo! Ho fatto altre prove e non ho concluso ancora nulla. Sto provando nuovamente ad installare Windows Seven ma appena creo le partizioni mi fa creare due partizioni per un totale di 2 tera lasciando uno spazio non allocato di 747 giga che non mi fa utilizzare in quanto mi dice che è impossibile creare una nuova partizione sullo spazio inutilizzato. Ma è possibile che il server gestisca solamente gli hard disk da 2 tera? io avevo letto che ne gestiva 2 da 4 tera e due da 2 tera. Ci devo rinunciare? Potrei risolvere con una installazione su hd esterno?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 19:15   #912
scresan
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 258
Calma e sangue freddo!

Nei miei 2 microserver ho sempre utilizzato un hd da 2,5" collegati alla porta esterna sata tramite un cavo fatto passare all' interno tramite la piccola fessura che si trova sopra le 2 finestrelle delle scheda pci posteriori...... o ppure collegati alla sata interna, quella per il cd, se non c'è l' hai.

Possibile che in casa non hai un hd di portatile che non utilizzi??? (30 gb dovrebbero bastare!)

Installi il s.o. su quello. Poi gestisci gli ha interni ( i due da 3 tb che hai) con un raid sw tramite il pannello di controllo (gestione hd) di Windows. Funzionano molto meglio, che il raid 1 gestito dal bios della mb!

Sul bios scegli ahci mode, il migliore per sfruttare tutte le caratteristiche degli hd sata!

Dato che si tratta di un server, alla fine la lentezza dell' avvio è poco importante, mentre la gestione e velocità dei dati sugli hd (dati) è fondamentale!
scresan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 20:35   #913
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
Ho un hd pata da 160 gb e avevo anche comprato un adattatore apposta, ma non va.... Il microserver non vede l'hd
Ho degli hd da 2,5 ma non li posso distogliere dall'utilizzo attuale
A questo punto mi conviene prendere un hd anche piccolo ma che sia sata.
Anzi, sto pensando che ho un cavetto usb sata per ssd, potrei usarlo per un hd da 2,5 sata (che dovrei comunque comprare....)?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 23:29   #914
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
per installare w7 con hd in raid da bios devi usare i driver amd che trovi sul sito hp. poi per usare gli hd da 3tb devi usare formattarli in gpt. poi altra cosa devi usare una versione dell os a 64bit.
mentre nn ti so dire se il bios del micro è compatibile con raid con hd da 3tb. di sicuro supporta i 4tb con disco singolo
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 23:32   #915
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Secondo me non vede i 3 tv perché il disco non è in GPT
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 23:35   #916
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Errore

Ultima modifica di ReMarco : 12-10-2014 alle 23:41.
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2014, 23:40   #917
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
per installare w7 con hd in raid da bios devi usare i driver amd che trovi sul sito hp. poi per usare gli hd da 3tb devi usare formattarli in gpt. poi altra cosa devi usare una versione dell os a 64bit.
mentre nn ti so dire se il bios del micro è compatibile con raid con hd da 3tb. di sicuro supporta i 4tb con disco singolo
E' quello che intendevo io ma detto in maniera civile e comprensibile
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 00:00   #918
pinc0
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: padova nord
Messaggi: 5217
@sallo
trovato info: il bios del micro nn supporta avvio da hd superiori hai 2tb. (fonte hss)
@remarco
sono stato troppo secco o scorbutico?!?!
__________________
360 trattative positive x altri miei feedback, pm
utenti da evitare: operat , kira@zero
pinc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 09:15   #919
sallo
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 511
non vorrei esultare troppo presto, ma stamattina il microserver si è alzato bene

ha letto a primo colpo l'adattatore pata sata e l'hd da 160 gb (onestamente non so cosa sia cambiato, ma poco importa....)

ho subito installato win7pro 64bit
e sembra funzionare correttamente
ora ho collegato i due ha da 3tb, lui voleva fare il controllo di integrità ma l'ho saltato per entrambi
adesso mi sta chiedendo di formattare il disco, anche se vede solo le tre partizioni di un disco e non i due dischi per intero...

che faccio?
__________________
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h
Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10
sallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2014, 11:01   #920
ReMarco
Senior Member
 
L'Avatar di ReMarco
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
Messaggi: 5106
Quote:
Originariamente inviato da pinc0 Guarda i messaggi
@sallo
trovato info: il bios del micro nn supporta avvio da hd superiori hai 2tb. (fonte hss)
@remarco
sono stato troppo secco o scorbutico?!?!
No no sono io che scrivo dal cel ma da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento va male e tutto a scatti, scusate fine ot
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v