Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2017, 19:01   #41
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Dov'è l'opzione per disabilitarli?


Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 19:05   #42
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Ok grazie.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 19:52   #43
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi


Sto iniziando a provare di nuovo vivaldi.
Mi sono accorto che nell'immagine qui da te postata hai disattivato tutto nella scheda privacy anche "chiedi ai siti web di non tracciare la navigazione".
Cioè proprio tutto. Perché?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 20:15   #44
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
In teoria si
All'atto pratico devo ancora provare
Ho provato io. Tutto ok!
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 20:29   #45
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Cioè proprio tutto. Perché?
non riesco più a trovare la pagina
era un'impostazione consigliata dal creatore di ublock origin
l'idea di fondo è che meno ti fai notare meglio è, poi è chiaro che esistano motivazioni tecniche ma al momento non riesco a fornirtele
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 20:34   #46
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
non riesco più a trovare la pagina
era un'impostazione consigliata dal creatore di ublock origin
l'idea di fondo è che meno ti fai notare meglio è, poi è chiaro che esistano motivazioni tecniche ma al momento non riesco a fornirtele
Ok. Io intanto ho installato anche ublock origin. Mi pare che giri tutto alla perfezione. Molto stabile e veloce. Una manna per il mio sistema datato. Speriamo che funzioni così anche su windows 10 64bit il mio prossimo sistema.
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:23   #47
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ok. Io intanto ho installato anche ublock origin. Mi pare che giri tutto alla perfezione. Molto stabile e veloce. Una manna per il mio sistema datato. Speriamo che funzioni così anche su windows 10 64bit il mio prossimo sistema.
Grazie
Ciao, con Win10 e 64bit nessun problema è la versione che uso normalmente a casa.
Per la privacy puoi usare anche Sicurezza browser Avira insieme a uBlock Origin, non mi ricordo più dove l'ho letto ma ne parlavano bene.

Come estensione io trovo molto utile questa Select like a Boss, praticamente ti permette di selezionare il testo dei link come il vecchio Opera.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 09:29   #48
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Ciao, con Win10 e 64bit nessun problema è la versione che uso normalmente a casa.
Per la privacy puoi usare anche Sicurezza browser Avira insieme a uBlock Origin, non mi ricordo più dove l'ho letto ma ne parlavano bene.

Come estensione io trovo molto utile questa Select like a Boss, praticamente ti permette di selezionare il testo dei link come il vecchio Opera.
L'estensione per la selezione del link può tornare utile, per quanto riguarda quella di avira sono incerto. Ho letto che Avira spia di brutto
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 11:34   #49
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
L'estensione per la selezione del link può tornare utile, per quanto riguarda quella di avira sono incerto. Ho letto che Avira spia di brutto
Può essere, non mi ricordo assolutamente su che articolo ne parlavano ma mi sembrava di ricordare che ne parlavano bene. Sarà l'età che avanza.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 11:52   #50
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Può essere, non mi ricordo assolutamente su che articolo ne parlavano ma mi sembrava di ricordare che ne parlavano bene. Sarà l'età che avanza.
Mia o la tua? No perché io non è che sto messo meglio..anzi
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 10:46   #51
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Versione 1.8

Ecco che si comincia con il ramo 1.8. Create Notes from drag and drop – Vivaldi Browser snapshot 1.8.755.3
Dunque che cosa hanno introdotto? Ecco un breve elenco:
Cronologia nel pannello laterale;
Hanno implementato la possibilità di creare note selezionando il testo e trascinandolo sul relativo pannello;
Nel menu del tasto DX la possibilità di aprire i link nella scheda corrente;
Aggiunto altre opzioni per la gestione dei suoni delle schede;
La possibilità di ingrigire/ombreggiatura le schede ibernate;
La possibilità di scegliere il tipo di ordinamento le pannello Cronologia.

Oltre a queste ci sono la sistemazione di vari bug e regressioni. Adesso "Elimina i dati riservati" ricorda le impostazioni scelte.

PS: Non faro altri post per le future snapshots del ramo 1.8 ma aggiornerò questo.

@lucas72
Mia sicura.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
02/03/2017
E si continua con lo sviluppo, A historic snapshot – Vivaldi Browser snapshot 1.8.770.9

Altri miglioramenti sulla cronologia con aggiunta di calendario e grafici (mi viene il sospetto che in M3 ci sarà anche un calendario per la gestione degli appuntamenti), aggiunte impostazioni per gli aggiornamenti automatici, aggiunti altri comandi al menu del tasto DX, aggiornamento a Chromium 57.0.2987 e corretti molti bug.

Scusate il ritardo ma settimana pesantissima.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
11/03/2017
Si comincia la stabilizzazione per la versione finale del ramo 1.8 1.8 stabilization and translation – Vivaldi Browser snapshot 1.8.770.25

Corretto il fastidioso bug che non permetteva di disabilitare la richiesta di salvataggio password e altri bug minori.
Stanno finalmente lavorando sulle traduzioni, quelle più vecchie che derivavano direttamente da Chromium, che renderanno l'interfaccia più coerente.

E come al solito buon test a tutti.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
17/03/2017

Ed eccoci qua, ormai il giorno di rilascio a quanto pare non è più di lunedì ma di venerdì. History improvements – Vivaldi Browser snapshot 1.8.770.32

Si va avanti con la stabilizzazione e la sistemazione delle nuove funzione introdotte per la cronologia e aggiunta una sezione nelle impostazioni per gestire i plug-in, aggiornamento a Chromium 57.0.2987.100 e modifica nel pannello laterale dei segnalibri, hanno tolto il tasto modifica e lasciata fissa la finestra di dettagli.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
22/03/2017

Siamo agli sgoccioli per la versione stabile Further refinements – Vivaldi Browser snapshot 1.8.770.38, sistemate alcune regressioni e rifiniture sulla cronologia, aggiornamento traduzioni (ancora niente per quella italiana, ma ci sto lavorando), aggiornamento a Chromium 57.0.2987.111.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
24/03/2017

Ed eccoci alla Vivaldi 1.8RC 1 – Vivaldi Browser snapshot 1.8.770.44 che ci porta ad un passo dalla stabile. Sistemate ancora delle regressioni e miglioramenti alla cronologia.

Ho ultimato poco fa la traduzione italiana, forse sarà inserita già nella prossima snapshot, altrimenti si attende la 1.9. una parte è già stat inserita nella RC1 mentre per la versione stabile sarà completa.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
28/03/2017

Siamo agli sgoccioli, Vivaldi 1.8RC 2 – Vivaldi Browser snapshot 1.8.770.46, gli ultimi ritocchi prima del rilascio della stabile.
La traduzione italiana è ultimata ma rimangono ancora stringhe in inglese e non so per quale motivo, domani mi informo e vediamo se per il rilascio della stabile riusciamo ad vere tutte le stringhe tradotte.
Un grazie luca247 per aver controllato tutte le stringhe.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
29/03/2017

Ed eccoci finalmente alla 1.8 stabile. Vivaldi makes History

Questa nuova versione ci porta una gestione della Cronologia ricca di funzioni che e altre nuove funzioni che rendono la navigazione ancora più piacevole, ma vi consiglio di leggere il lunghissimo elenco sul sito ufficiale.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente

Ultima modifica di Folgore 101 : 27-06-2018 alle 21:23.
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 15:56   #52
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4113
A consumo di ram come si comporta Vivaldi? l'ho provato e mi pare guardando nel task manager che non sia parco, come del resto Opera che uso attualmente.
Immagino che essendo entrambi basati su Chrome sotto quell'aspetto non si possa fare molto rispetto all'originale, giusto?
Per me il consumo di ram è importante, e mi pare che i browser odierni si stiano ingigantendo oltremodo, anche solo con pochi tab aperti
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 19:00   #53
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A consumo di ram come si comporta Vivaldi? l'ho provato e mi pare guardando nel task manager che non sia parco, come del resto Opera che uso attualmente.
Immagino che essendo entrambi basati su Chrome sotto quell'aspetto non si possa fare molto rispetto all'originale, giusto?
Per me il consumo di ram è importante, e mi pare che i browser odierni si stiano ingigantendo oltremodo, anche solo con pochi tab aperti
Si la base è quella, credo che ci sia poco da fare. Se hai tante schede aperte puoi però usare al funzione "Iberna gruppo di schede in secondo piano".
Con 7 schede aperte utilizzando questa funzione la memoria occupata è scesa di 260Mb.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 19:37   #54
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A consumo di ram come si comporta Vivaldi? l'ho provato e mi pare guardando nel task manager che non sia parco, come del resto Opera che uso attualmente.
Immagino che essendo entrambi basati su Chrome sotto quell'aspetto non si possa fare molto rispetto all'originale, giusto?
Per me il consumo di ram è importante, e mi pare che i browser odierni si stiano ingigantendo oltremodo, anche solo con pochi tab aperti
Mah, a me non risulta. Ho fatto una verifica veloce con solo 2 schede e Vivaldi mi occupava quasi la metà della memoria rispetto a Chrome.
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 01:19   #55
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Mah, a me non risulta. Ho fatto una verifica veloce con solo 2 schede e Vivaldi mi occupava quasi la metà della memoria rispetto a Chrome.
Qualsiasi cosa è meglio di chrome
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 09:00   #56
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Qualsiasi cosa è meglio di chrome
Beh, Firefox in quanto a pesantezza mica scherza
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 14:46   #57
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Ragazzi, ma come si disattiva il cambiamento automatico del colore della barra degli indirizzi?
Cambia ad ogni pagina visitata e a volte nasconde il colore di alcune estensioni.
Un po' fastidioso in verità.
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 15:43   #58
Syk
Senior Member
 
L'Avatar di Syk
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 3040
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=18
Syk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 21:56   #59
lucas72
Senior Member
 
L'Avatar di lucas72
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 3946
Quote:
Originariamente inviato da Syk Guarda i messaggi
Ah grazie. Mi era sfuggito
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 10:11   #60
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Vivaldi non ha un account come aveva Opera o ha Firefox per sincronizzare preferiti, impostazioni e altro...?
in alternativa mi consigliate un'estensione soprattutto per i preferiti?

Thanks
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v