Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2017, 20:00   #4081
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quante voci browser.tabs.remote.autostart avete in firefox 54?
Da quel che ho capito (dopo svariate e svariate prove) quel browser.tabs.remote.autostart2 si crea quando firefox dopo il primo avvio attiva automaticamente l'e10s.

Piccola domanda: ho la 55b4 ed ogni santa volta devo andare in about:config ed attivare manualmente e10s perchè quest'ultima spesse volte ritorna sempre su 0/1 disattivato da componenti aggiuntivi. C'è qualche stringa per poterla fixare in modo che le voci:
extensions.e10sBlockedByAddons
extensions.e10sMultiBlockedByAddons
restino sempre su "false"?
Grazie e buon we.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 20:07   #4082
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23495
uhm, onestamente non so, al momento vedo la prima false e la seconda true

però è da parecchio che non vedevo un FF così instabile e con così tanti crash come questo 55b, che poi non dovrebbe crashare la singola tab-page? invece a me crasha proprio l'intero FF

mi sa che dovrò (di nuovo) cancellare tutto (profilo incluso) e reinstallare FF, e sono già alla seconda volta su 4 beta della 55, non mi sembra un buon inizio

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 20:40   #4083
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8267
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Da quel che ho capito (dopo svariate e svariate prove) quel browser.tabs.remote.autostart2 si crea quando firefox dopo il primo avvio attiva automaticamente l'e10s.
CUT
Mmmm mi sa di no.
Da me è esattamente come nell'immagine postata e sono così:
Finestre multiprocesso 0/1 (Disattivato da componenti aggiuntivi)

E non ho mai forzato manualmente il multiprocesso nè mai l'ho visto attivo automaticamente passando da una versione all'altra. Sto aspettando che si attivi da solo quando sarà il momento.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2017, 21:31   #4084
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5983
si può disattivare il multiprocesso? a me crea solo problemi, scatta anche la digitazione su questo forum se tengo aperti altri programmi

prima non succedeva
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2017, 13:36   #4085
Diabolik183
Senior Member
 
L'Avatar di Diabolik183
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Messaggi: 1240
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Mmmm mi sa di no.
Da me è esattamente come nell'immagine postata e sono così:
Finestre multiprocesso 0/1 (Disattivato da componenti aggiuntivi)

E non ho mai forzato manualmente il multiprocesso nè mai l'ho visto attivo automaticamente passando da una versione all'altra. Sto aspettando che si attivi da solo quando sarà il momento.
Mi riferivo ad installazione "pulita". Installato il programma, cartella del profilo che si crea in appdata roaming mozilla firefox, chiudi e quando riapri si attiva l'e10s. Se guardi in about:config vedrai comparire quel browser.tabs.remote.autostart2.
__________________
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 19:50   #4086
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Ho appena messo la 54 portable. Senza saper leggere né scrivere, perché non ho controllato niente prima di aggiornarlo per ora pare vada liscio come l'olio, a voi come va?
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 19:52   #4087
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
si può disattivare il multiprocesso? a me crea solo problemi, scatta anche la digitazione su questo forum se tengo aperti altri programmi

prima non succedeva
In about:config se ricordo bene, però adesso non ricordo il parametro esatto da cambiare
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 20:01   #4088
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
buonasera, ho dei problemi a stampare con FF alcune cose e con chrome non ho questi problemi, qualcuno conosce qualche estensione per stampare come chrome? cioè ha delle opzioni in piu penso
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 22:53   #4089
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
buonasera, ho dei problemi a stampare con FF alcune cose e con chrome non ho questi problemi, qualcuno conosce qualche estensione per stampare come chrome? cioè ha delle opzioni in piu penso
io ho notato che firefox spesso spezza le immagini fra un foglio e l'altro, cosa che con Chrome non succede. Non credo che ci siano soluzioni, sono gli sviluppatori di Firefox che dovrebbero metterci mano. Io comunque uso l'estensione "Open With" per aprire velocemente la pagina con Chrome.
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2017, 23:03   #4090
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
io ho notato che firefox spesso spezza le immagini fra un foglio e l'altro, cosa che con Chrome non succede. Non credo che ci siano soluzioni, sono gli sviluppatori di Firefox che dovrebbero metterci mano. Io comunque uso l'estensione "Open With" per aprire velocemente la pagina con Chrome.
esatto mi taglia le pagine a destra... devo per forza usare chrome...
secondo me ora FF è il peggior browser tra tutti però negli altri non mi piacciono alcune cose e quindi me lo devo tenere
ci vorrebbe un estensione almeno per poter sceglier ei margini quandi fai stampa
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 08:44   #4091
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
esatto mi taglia le pagine a destra... devo per forza usare chrome...
secondo me ora FF è il peggior browser tra tutti però negli altri non mi piacciono alcune cose e quindi me lo devo tenere
ci vorrebbe un estensione almeno per poter sceglier ei margini quandi fai stampa
prova print edit https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/print-edit/
cmq penso sia un problema di cattiva realizzazione del sito, con impaginazione concepita male.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 10:55   #4092
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
esatto mi taglia le pagine a destra... devo per forza usare chrome...
...
a me invece taglia le immagini verticalmente fra una pagina e l'altra, cosa che Chrome non fa

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
prova print edit https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/print-edit/
cmq penso sia un problema di cattiva realizzazione del sito, con impaginazione concepita male.
La uso anch'io ma non mi ha risolto il problema
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 11:12   #4093
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
@*Pegasus-DVD*: Hai provato semplicemente ad andare su "File" > "Page Setup" (sarà "impostazione pagina" o "impostazioni di stampa", credo) e poi lavorare sul parametro "scale" (quello che regola la percentuale di ingrandimento)?

(Scusa ma ho firefox in inglese, ma se hai un minimo di dimestichezza dovresti riuscire a trovare i parametri lo stesso)
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 18:59   #4094
karrygun
Senior Member
 
L'Avatar di karrygun
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 978
ho voluto testare la soluzione che date in prima pagina per il flash player su questo sito.

http://www.snailsanimation.com/benchmark08_play.php

con false e con true , il punteggio era lo stesso.

avevo provato pure su un gioco e non notai differenze grosse. ma grazie a quel test ho verificato che le mie sensazioni erano veritiere... va uguale

il settaggio dom.ipc.plugins.flash.disable-protected-mode sembra non dare benefici.

non ho provato playflash perchè non ho ben capito cosa sia. potete comunque testare il flash player e il playfish (se è un flash player) su quel sito e vedere se vi sono differenze nelle prestazioni.

spero di esser stato d'aiuto.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 19:05   #4095
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
prova print edit https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/print-edit/
cmq penso sia un problema di cattiva realizzazione del sito, con impaginazione concepita male.
questo è perfetto


Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
@*Pegasus-DVD*: Hai provato semplicemente ad andare su "File" > "Page Setup" (sarà "impostazione pagina" o "impostazioni di stampa", credo) e poi lavorare sul parametro "scale" (quello che regola la percentuale di ingrandimento)?

(Scusa ma ho firefox in inglese, ma se hai un minimo di dimestichezza dovresti riuscire a trovare i parametri lo stesso)
ho provato adesso, praticamente mi fa vedere le stesse identiche opzioni dell' estensione che ho appena messo (anche se l'ho disattivata) quindi non riesco a capire se me le fa vedere grazie a quella .... boh ...
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 27-06-2017 alle 19:08.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2017, 21:09   #4096
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
@*Pegasus-DVD*:
Con Print Edit ti consiglio le seguenti scorciatoie da tastiera:
Freccia Su per ampliare la selezione
Freccia giù per restringere la selezione
Invio per confermare la selezione
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2017, 07:15   #4097
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da karrygun Guarda i messaggi
ho voluto testare la soluzione che date in prima pagina per il flash player su questo sito.

http://www.snailsanimation.com/benchmark08_play.php

con false e con true , il punteggio era lo stesso.

avevo provato pure su un gioco e non notai differenze grosse. ma grazie a quel test ho verificato che le mie sensazioni erano veritiere... va uguale

il settaggio dom.ipc.plugins.flash.disable-protected-mode sembra non dare benefici.

non ho provato playflash perchè non ho ben capito cosa sia. potete comunque testare il flash player e il playfish (se è un flash player) su quel sito e vedere se vi sono differenze nelle prestazioni.

spero di esser stato d'aiuto.
Nel paragrafo Migliorare Flash della guida, non si parla di incrementare le prestazioni di Flash (cosa peraltro impossibile lato utente) ma vengono solo suggeriti dei settaggi validi per risolvere o mitigare problemi di crash o eccessivo consumo di RAM, che può essere molto alto in giochi come Candy Cash e simili.

Per quanto riguarda PlayFlash la descrizione mi sembra altrettanto chiara, anziché installare Flash nel sistema vengono caricati tutti i files necessari direttamente nella cartella del profilo come se fosse un'estensione qualsiasi.
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.

Ultima modifica di happysurf : 28-06-2017 alle 18:59.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 08:39   #4098
TheZioFede
Senior Member
 
L'Avatar di TheZioFede
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3810
la 54.0.1 risolve un problema di stampa, magari era lo stesso di quello che si parlava qui
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 17:56   #4099
Daygon
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 577
Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
@*Pegasus-DVD*: Hai provato semplicemente ad andare su "File" > "Page Setup" (sarà "impostazione pagina" o "impostazioni di stampa", credo) e poi lavorare sul parametro "scale" (quello che regola la percentuale di ingrandimento)?

(Scusa ma ho firefox in inglese, ma se hai un minimo di dimestichezza dovresti riuscire a trovare i parametri lo stesso)
Comunque ho notato che, diminuendo la dimensione delle pagine al 90% o 80% in certi casi, nella stampa non mi taglia più le immagini fra le pagine (si trattava comunque di immagini non grosse)
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2017, 16:39   #4100
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Per chi non lo sapesse, segnalo questa impostazione in about:config per velocizzare il caricamento delle pagine, a me ha funzionato alla grande. Il valore va messo su 1.

browser.cache.use_new_backend
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v