Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-10-2010, 09:49   #1
gianfranco52
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 84
dopo formattazione non collegamento wireless

Buon giorno a tutti
ho un portatile acer 5740G i3 -
dopo formattazione e istallazione di W7 ultimate32 bit (precedente home 64 bit) non riesco a connettermi wireless .
inserisco la stessa password di prima,
cioè quella del router ma mi dice password errata
mi potete descrivere le strade da percorrere(possibilmente una descrizione passo passo ) per poter stabilire la connessione?
grazie
gianfranco52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:02   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
la stessa "strada" che hai percorso per stabilire la connessione con l'altro sistema (non capisco comunque il retro passaggio. sei passato da una Home 64bit con cui ci potrei fare il mondo, a una Ultimate 32bit che è fatta per comandare server e minchiapower di ogni tipo (su un portatile è proprio la distribuzione che centra di meno) e OLTRETUTTO castrata a 32bit, così non vede i 3/4 della potenza di un pc odierno).
non ci dovrebbero nemmeno essere problemi di MAC address, la scheda è la stessa e il sistema operativo diverso non centra una cippa.
1) assicurati di avere gli ultimi drivers della tua scheda wireless.
2) resetta il router... che router è?

Ultima modifica di Khronos : 11-10-2010 alle 10:05.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:31   #3
gianfranco52
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 84
grazie mille sig. Khronos
purtroppo non decido io...mi sono rivolto a un tecnico....e mi ha detto che per l'uso che ne devo fare W7 ultimate 32 .....bho forse ha ragione.
Comunque prima di chiamarlo di nuovo volevo tentare da solo a risolvere il problema.Mi potresti facilitare il problema ...cioè come si resetta il router ?
e poi il problema della password che mi da errore?
ciao
gianfranco52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:49   #4
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
ti ha installato un sistema che monitorerebbe 400 pc in contemporanea, in un portatile, oltretutto castrato a 32bit, e oltretutto "a quanto vedo, da come ne parli", non hai neanche bisogno del 10% delle opzioni che offre la versione ultimate.
vabè, oramai l'hai fatta e rimani così (anche se dovresti avere i dischi di ripristino del sistema originale, se non li hai fatti lasciamo semplicemente perdere che stamattina mi son già messo le mani nei capelli).

ti ho chiesto

Quote:
che router è?
perchè dobbiam vedere se è saggio resettarlo o meno. considerate le tue domande NON è saggio resettarlo (non sai dove metter le mani e a spiegarti tutto in un forum ci vorrebbero ore).

ciao

Ultima modifica di Khronos : 11-10-2010 alle 11:04.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 10:59   #5
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco52 Guarda i messaggi
purtroppo non decido io...mi sono rivolto a un tecnico....e mi ha detto che per l'uso che ne devo fare W7 ultimate 32 .....bho forse ha ragione.
Salve Gianfranco, intervengo in questo topic solo per dirle questo: i tecnici generalmente dovrebbero fare ciò che il cliente chiede o dice ed in mancanza di questi suggerimenti, dovrebbe agire per il meglio. Avendole nello specifico, installato un sistema operativo a 32bit al posto di quello che aveva in origine a 64bit - come dice giustamente Khronos - adesso il suo portatile è fortemente limitato non fosse altro per la capacità ridotta di vedere la RAM disponibile; la versione x32 infatti è lmitata a 3,3GB il che significa che se lei ne ha installati 4GB, la differenza è perduta! Quindi il tecnico non ha agito per il "bene" del suo pc, se lo lasci dire!
Cambi tecnico, questo è il mio personale suggerimento!

Per il suo problema, molto probabilmente dovuto ad una banalità, le posso suggerire di collegarsi al suo router con un cavo di rete e di accedere al pannello di controllo verificando così la correttezza della password. L'indirizzo al quale tutti i router rispondono è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1
Apra il suo browser e digiti a turno questi indirizzi e accederà al router.
Se tutto risulta in ordine, può fare una di queste 3 cose:

1) resettare il router alle impostazioni di fabbrica agendo sul pulsante di "reset" posto nel retro dell'apparecchio; per farlo dovrà usare una clip o una matita appuntita da inserire nel foro e tenerla premuta per più di 15 secondi.
Poi collegarsi al router come le ho precedentemente suggerito.
2) spegnere e riaccendere il router (penso che questo lo abbia già fatto)
3) Nel pannello di controllo del router tolga temporaneamente la password di accesso al Wireless per verificare che il pc si colleghi. In caso positivo, potrà nuovamente reinserirla e provare di nuovo.

Saluti,
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:00   #6
gianfranco52
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 84
scusa sig. Khronos
volevo chiarire che il tecnico e anche un amico e di sicuro non mi ha fregato,
anzi spero che non legga questo post, è un mio scrupolo, rimarrei molto male e a disagio.
comunque grazie ,
il router e netgear
ciao
N.B : se potresti cancellare quelle righe mi faresti un grosso piacere
gianfranco52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:03   #7
Contemax59
Senior Member
 
L'Avatar di Contemax59
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Messaggi: 1960
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
se vuoi un leggero consiglio quel tecnico ti ha soltanto fregato
Non posso che quotare, purtroppo è così!
Senza considerare il discorso licenza...

Ciauz
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 11:03   #8
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
Quote:
Originariamente inviato da Contemax59 Guarda i messaggi
Senza considerare il discorso licenza...
garanzia buttami via ^^

righe cancellate come richiesto, ma la mia idea rimane la stessa (confermata da contemax qui sopra.) leggi il suo post #5 e fai le sue prove.

in ogni caso, ripeto, puoi sempre rivolgerti di nuovo al tuo amico e fargli sistemare la faccenda router. Perdonami, ma la mia macchina è Fiat. però non posso mettere i ricambi della 500, perchè non è una 500. il tuo router è un netgear, bello! ma quale, di grazia?
ciao

Ultima modifica di Khronos : 11-10-2010 alle 11:11.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:15   #9
gianfranco52
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 84
non so come ringraziarvi.....dalle vostre risposte anche se non sono molto navigato sto capendo tanto.
Comunque il mio amico tecnico sicuramente sa che per il mio uso 3 Gb di ram sono stramolte(non per questo voglio dif.)
e poi mi ha suggerito che i programmi vecchi che uso sul PC fisso dove c'è istallato il router (S.O. xp prof. 512 di ram) girano senza problemi
per Khronos ... scusa se non ho risposto prima ....ieri è stata una giornataccia
il router è netgear DG 834G
grazie anche a Contemax (a pomeriggio seguirò le istruzioni)
Ciao

Ultima modifica di gianfranco52 : 12-10-2010 alle 09:18.
gianfranco52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v