Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2016, 06:57   #4461
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Cambiare l'IP della VSR con l'utility di Beppe9000 (vedi pag172 del thread)
Come si cambia l'IP con l'utility? non lo vedo nella pagina 172.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 13:39   #4462
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Scalk3 Guarda i messaggi
Come si cambia l'IP con l'utility? non lo vedo nella pagina 172.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3421
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 18:47   #4463
Scalk3
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 392
ty, anche a Beppe9000.
Scalk3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 19:44   #4464
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Cambiare l'IP della VSR con l'utility di Beppe9000 (vedi pag172 del thread) fa perdere la portante alla VSR?

In altre parole, una volta cambiato l'IP non si rischia di perdere velocità di down/upload?


Up
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2016, 12:57   #4465
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
sto avendo gravi problemi col modem... dopo l'improvviso disservizio di qualche ora fa (che va avanti) ho tentato il reset del modem ma continua a non vedere il cavo dsl (anche dopo averlo cambiato...)

edit: ne avrà fino alle 23...

Ultima modifica di FulValBot : 12-12-2016 alle 14:56.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 09:14   #4466
Danielem
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Torino
Messaggi: 310
Mi scuso se non è la sezione adatta.... Con un android qualcuno potrebbe spiegarmi in che modo l'app station si connetterebbe in automatico agli access point della community senza fare il login ogni volta? Grazie
Danielem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 10:44   #4467
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da Danielem Guarda i messaggi
Mi scuso se non è la sezione adatta.... Con un android qualcuno potrebbe spiegarmi in che modo l'app station si connetterebbe in automatico agli access point della community senza fare il login ogni volta? Grazie
il login si fa, una volta connessi si dovrebbe venire rediretti da un captive portal che chiede una password che bisogna farsi generare da vodafone
__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 11:49   #4468
wes93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 8
Aiutino..

Ho letto con attenzione il primo post e di conseguenza ho anche letto che:

L'aggiornamento del firmware avviene in automatico da remoto. Non c'è alcuna possibilità ne procedura da fare per forzare l'aggiornamento.
Gli aggiornamenti vengono inviati solo da remoto.

Ma volevo chiedere un informazione... pensando tra me e me mi sono detto è possibile contattare il call center vodafone assistenza e magari parlando con un tecnico o chi per lui richiedere di aggiornare la propria vsr? magari sostenendo di avere vari problemi legati al possibile fw???

P.S. Ho cercato ma non ho trovato un riferimento in merito al reset.. Quale è consigliato e se possibile quali sono le differenze tra:
Reset Software - Factory Reset - Tasto posteriore Reset oppure Spegnere VSR, Tenere premuto tasto posteriore reset per 1 minuto e rilasciare.

Ultima modifica di wes93 : 13-12-2016 alle 11:52.
wes93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 12:17   #4469
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da wes93 Guarda i messaggi

Ma volevo chiedere un informazione... pensando tra me e me mi sono detto è possibile contattare il call center vodafone assistenza e magari parlando con un tecnico o chi per lui richiedere di aggiornare la propria vsr? magari sostenendo di avere vari problemi legati al possibile fw???

P.S. Ho cercato ma non ho trovato un riferimento in merito al reset.. Quale è consigliato e se possibile quali sono le differenze tra:
Reset Software - Factory Reset - Tasto posteriore Reset oppure Spegnere VSR, Tenere premuto tasto posteriore reset per 1 minuto e rilasciare.
Puoi provare a chiedere all'assistenza,tentare non nuoce,magari trovi uno gentile che te l'aggiorna.Anzi,se lo fai,facci sapere l'esito.
Per quanto riguarda factory reset e software reset, li puoi fare entrambi dalla maschera della VSR (avanzate--->altre impostazioni),la differenza è che con software reset conservi le tue impostazioni, con factory reset viene resettata alle impostazioni originali di fabbrica e quindi perdi le tue eventuali impostazioni personalizzate.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 13:12   #4470
wes93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 8
Intanto grazie mille per tutte le informazioni!! sei stato gentilissimo, per parlare con reparto tecnico devo chiamare sempre 190 giusto? un ultima domanda, forse sono al limite dell'OT ma comunque ci provo.
Tutti i miei problemi sono nati quando ho deciso di voler effettuare il tanto famigerato WOL...
Non avendo nessuna possibilità di effettuare il WOL tramite VSR ho deciso di acquistare un nuovo router da mettere in cascata (Fritz! Box 4020) al momento ho la fibra 100 Mega, non capisco come mai pero se collego il pc tramite Fritz la connessione è molto lenta, stessa cosa accade se collego il pc alla vs quando è collegato il fritz su un altra porta va comunque male... se invece riavvio la vsr scollegando tutti i dispositivi e tenendo attaccato solo il pc va male lo stesso.. prima a un certo punto ho collegato pc diretto a vs e andava...
wes93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 14:03   #4471
wes93
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 8
Dopo aver parlato con il Supporto Vodafone al 190 l'operatore, molto gentile, mi ha detto di aver avviato l'aggiornamento sulla VSR... ha detto di aspettare una 10ina di minuti e di verificare se effettivamente la VSR ha ricevuto ultimo aggiornamento... questo alle ore 14.27.. ore 15.02 ancora nulla... non so quindi se sia vero o no che possono farlo se lo ha fatto e se non si aggiorna per uso HD altro motivo... Se qualcuno di voi può fare lo stesso potremmo vedere se va o no!!
Comunque mi sono accorto che se faccio speedtest raggiunge le velocità ottimali ma con torrent e lentissimo...

Ultima modifica di wes93 : 13-12-2016 alle 15:21.
wes93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 15:34   #4472
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
La VSR di norma contatta i server di gestione ogni 48 ore, in quelle occasioni se l'operatore ha accodato un task di aggiornamento la tua station riceve il nuovo firmware. La VSR contatta i server di aggiornamento anche appena dopo un factory reset per avere tutte le configurazioni per la tua linea, in quella occasione i server di gestione sanno che tu hai appena effettuato un factory reset e per questo procedono automaticamente a verificare quale se il tuo dispositivo ha già l'ultima versione disponibile per la tua classe di utenza. Se invece vuoi sapere se l'operatore ha veramente fatto quello che ha detto o meno credo basti riavviare la station. Anche dopo un riavvio la VSR contatta i server ma la procedura i controllo versione non viene avviata automaticamente, ma se l'operatore ha veramente creato questo task pendente allora forse dovrebbe procedere a farlo, se non subito alla prima riconnessione periodica che dovrebbe avvenire davvero entro pochi minuti. Prima di fare qualunque di queste prove, per curiosità prova ad eseguire i test della linea sul portale fai da te. Quello relativo al controllo aggiornamenti fallo per ultimo. Fanne uno alla volta, vedi cosa ti risponde e verifica se per caso anche solo facendo il primo il task dell'operatore viene eseguito.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 20:24   #4473
marcobs
Member
 
L'Avatar di marcobs
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Brescia
Messaggi: 68
Saluti a tutti. Sono attivo da venerdì 09/12 con VULA 50/10 contratto P.IVA.
Mi hanno fornito al VSR Huawei ........_HUAWEIVOX25.
Per quanto riguarda internet nulla da dire Download 45 - 48 Mbps Upload 8 - 10 Mbps ping 10-12 ms.
Ho alcuni problemi con la voce. Essendo un contratto per partita iva sono abilitate entrambe le uscite Phone 1 e Phone 2 con due distinti numeri di cui il primo sarà "sovrascitto" dalla GNP il 22/12.
Il problema che riscontro riguarda la qualità audio su entrambe le porte nel senso che si sentono ogni pochi secondi delle scariche e la voce salta.
Ho segnalato il problema al supporto tecnico, oggi è uscito un tecnico di una ditta incaricata da Vodafone e ha fatto alcune prove con il suo telefono collegato direttamente alle porte Phone 1 e 2 riscontrando anche lui il problema segnalato.
Il tecnico ha contattato il suo supporto e da remoto è stato caricato il nuovo firmware Versione Firmware: 5.4.8.1.287.1.54.1.5 ma non è cambiato nulla. Alla fine mi hanno detto di attendere 48 ore che avrebbero fatto altre prove.
Mentre parlava con il supporto mi pare di aver capito che il problema è noto e riguarda i clienti sotto TIM (VULA).
Qualcuno ha avuto questo tipo di problema ? Come siete riusciti a risolverlo ?

Grazie

P.S. 1 Se scollego il cavo VDSL e parte il backup sulla chiavetta il problema sparisce.
P.S. 2 Da quasi due mesi ho il cabinet Vodafone vicino all'armadio TIM a cui sono attestato, quanto ci vuole perché sia attivo e migrino le linee in VULA ?

Ultima modifica di marcobs : 13-12-2016 alle 20:27.
marcobs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2016, 23:41   #4474
gotam
Senior Member
 
L'Avatar di gotam
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Messaggi: 6849
Ragazzi una domanda, ma se si avessero 2 VSR sarebbe possibile lasciare l'altra con la sola chiavetta senza doppino collegato in modo da avere 2 reti distinte in casa???
__________________
"La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"
gotam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 09:21   #4475
Meriadoc12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 82
Scusate leggendo il thread non ho trovato una risposta univoca ...i DNS si possono cambiare direttamente dalla vsr o no ??

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Meriadoc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 11:56   #4476
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Infatti ho preso l'ac68 pochi mesi fa, sono già usciti altri 4 modelli di punta, fossi pazzo a prendere l'ultimo per farmi pelare ed avere un sacco di rogne
Lascio fare i beta tester a chi non ha niente da fare
Asus RT-AC68u: come va in wifi?
Puoi postarmi degli speedtest in wifi fatti con asus su speedtest.net?
Che FTTH hai?

Grazie ancora!
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 12:58   #4477
Darkenergy
Senior Member
 
L'Avatar di Darkenergy
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 861
Qua sei OT.
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 13:07   #4478
acquarius81
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, ma se si avessero 2 VSR sarebbe possibile lasciare l'altra con la sola chiavetta senza doppino collegato in modo da avere 2 reti distinte in casa???
vai tranquillo...io la chiavetta la sto usando in un'altra VSR in un'altra casa
se vai sulla baya costano 2 soldi le VSR
acquarius81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:43   #4479
Silent Bob
Senior Member
 
L'Avatar di Silent Bob
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 4158
dopo circa 6 mesi ho la conferma che la Vodafone per casa è una ....

Cmq, a parte problemi con il pagamento per Iban che non sto a spiegare, ultimamente, e saranno 2/3 settimane, mi capitava che con il lettore che uso di solito mi si scollegasse e mi si ricollegasse ogni tot minuti, pensavo fosse un problema del mio lettore (oramai vecchiotto), invece man mano ho scoperto un problema che prende un pò tutti i device di casa.
Perfino via ethernet dava e da un pò di problemi (e mi dava problemi anche al 192... ) anche se poi effettuavo qualche DL e mi andava benissimo.

Non son quindi riuscito a capire dove sta il problema perché facendo test vari sembra che la velocità vada bene, non ci son cali di connessioni, e sembra anche che la VSR non sia difettosa.

Ho provato a far fare anche aggiornamenti della VSR via "Fai da te" ma sembra che sia tutto ok.

PS: in caso vorrei fare disdetta o cambio operatore (o magari tornare al precedente) devo pagare penali varie vero?
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2016, 14:51   #4480
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
PS: in caso vorrei fare disdetta o cambio operatore (o magari tornare al precedente) devo pagare penali varie vero?
Un botto tra l'altro visto che sei al sesto mese, unico motivo che mi àncora ancora a questa vodafonemerdstation

Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Asus RT-AC68u: come va in wifi?
Puoi postarmi degli speedtest in wifi fatti con asus su speedtest.net?
Che FTTH hai?

Grazie ancora!
Anche se questo è il 3d del peggior apparecchio di networking sul mercato, ti rispondo brevemente.
E' ottimo, lo speedtest è pari all'eth (e ci mancherebbe), 100/20.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 14-12-2016 alle 14:54.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v