Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2009, 20:08   #541
lollo1993
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 15
Ho due pc, uno fisso con vista e un portatile con xp... il tutto con in mezzo un router Netgear DG834G...
ho impostato in tutti e 2 i pc il gruppo di lavoro workgroup e infatti se condivido qualcosa sul pc portatile il vista legge e modifica tranquillamente.
il problema avviene al contrario, non riesco a impostare il pc con vista a condividere i file bene xke risultano condivisi su vista, ma quando tento di aprirli con xp mi da un messaggio di errore di protezione che dice che non sono autorizzato a leggere i files...
aggiungo anche che sto usando una condivisione senza password non avendo password su nessuno dei 2 pc.
spero che mi potete essere di aiuto.
grazie
lollo1993 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2009, 23:23   #542
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi


è pazzesco! allora la prima volta ho seguito la guida passo passo ed ero riuscito ad attivare la condivisione tra Vista ed Xp utilizzando in entrambi account protetti da pw, entrambi i pc si vedevano reciprocamente.

Dopo ho tolto le pw degli account e fatto diversi esperimenti ma non cè stato verso di condividere.

Adesso ho rirpistinato le impostazioni e gli account protetti da pw in entrambi i pc, Xp vede le cartelle condivise di Vista, ma Vista NON vede XP o meglio lo vede, ma se digito nome utente e password NON me li riconosce, mi dice che sono errati, ovviamente digito user e pw corretti di accesso ad Xp altrimenti non potrei manco avviare il pc con Xp.

Da quale fattore potrebbe dipendere??
hai settato sia la scheda protezione sia autorizzazione?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 00:47   #543
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
hai settato sia la scheda protezione sia autorizzazione?
ho fatto "passo-passo" tutto quello impostato nel primo thread.

Le impostazioni cmq le avevo modificate solo su Vista, in XP certamente no, ed il problema è proprio che da Vista non accedo ad XP.
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2009, 09:38   #544
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da [RenderMAN] Guarda i messaggi
ho fatto "passo-passo" tutto quello impostato nel primo thread.

Le impostazioni cmq le avevo modificate solo su Vista, in XP certamente no, ed il problema è proprio che da Vista non accedo ad XP.
allora,oltre quanto detto nella prima pagina io ho dovuto fare il seguente passaggio

settare nella scheda protezione i permessi per l'utente vista (sul pc xp) e l'utente xp (sul pc vista)

in precedenza avevo settato solo le autorizzazioni nella scheda condividi ma non bastava
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2009, 13:15   #545
fabrymi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 3
STESSO PROBLEMA COLLEGAMENTO WINXP CON VISTA

Buongiorno ragazzi ho appena acquistato un portatile con windows vista home basic e dovrei collegarlo alla rete del mio ufficio con altri pc tutti con xp professional.
Ho fatto tutti i settaggi del caso ho letto i vari messaggi sul forum e sono arrivato alla conclusione che il pc vista vede tutti i pc con xp e riesce a condividere i files, i pc con xp vedono vista ma riescono a condividere solo la cartella public...sebbene ho impostato la condivisione dell'intero disco c.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie
fabrymi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 08:38   #546
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da fabrymi Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi ho appena acquistato un portatile con windows vista home basic e dovrei collegarlo alla rete del mio ufficio con altri pc tutti con xp professional.
Ho fatto tutti i settaggi del caso ho letto i vari messaggi sul forum e sono arrivato alla conclusione che il pc vista vede tutti i pc con xp e riesce a condividere i files, i pc con xp vedono vista ma riescono a condividere solo la cartella public...sebbene ho impostato la condivisione dell'intero disco c.
Vi prego di aiutarmi.
Grazie
hai fatto quanto ho detto nel post precedente?
provato a fare l' "id rete" con tasto dx su risorse del computer e andando nella scheda del nome pc e gruppo di lavoro?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2009, 21:49   #547
[RenderMAN]
Senior Member
 
L'Avatar di [RenderMAN]
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Baia dei Porci
Messaggi: 2458
cè qualcosa che non và nella mia configurazion, ma mi chiedevo: è normale che se da Vista tento di accedere ad Xp dopo aver inserito User e Pw corretti mi da errore e poi mi corregge la user inserendo una path secondo me errata, cioè mi da nome-rete-pcvista/accountXP ?



La userid e password inserita è giusta ma è quella del pc XP forse per questo non la riconosce perchè la cerca sul pc vista?

Come correggo il problema?
__________________
Don't try to teach a pig: it would be a waste of time and it would annoy the pig!
[MY OFFICIALTHREADS]
MEDE8ER SERIES / HP PAVILION HDX 16 SERIES / TP LINK TL-WN951N

Ultima modifica di [RenderMAN] : 08-07-2009 alle 22:02.
[RenderMAN] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 10:45   #548
Bart Simpsons
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Messaggi: 240
allora , riesco a vedere i file di vista da xp ma non i file di xp da vista , ecco l' errore !
Vi prego devo portare un file urgentemente da un pc all' altro
Bart Simpsons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 14:15   #549
Piero_TM_R
Member
 
L'Avatar di Piero_TM_R
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
Messaggi: 188
-edit-
__________________
My site > The Scrat's Lair | My blog > Lo Sfogo

Ultima modifica di Piero_TM_R : 13-07-2009 alle 21:07. Motivo: Problema risolto
Piero_TM_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 21:33   #550
FLAVILUS
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1
mi date una spiegazione sui servizi in rete di Vista?

Dopo notevoli sforzi per non cadere in depressione (avevo anch'io il problema di Vista in rete non "visto" da XP) ho smanettato sui servizi, ed in particolare su "server" e "browser di computer" e finalmente si è sbloccato.

NB: naturalmente ho dovuto svolgere tutti i preliminari descritti nel forum.

Ho disttivato su XP la condivisione semplice ed ho attivato su Vista la condivisione con password.

Una dritta che già mi funzionava con VPN ai bei tempi di W2000: fatevi un account uguale su tutti i PC in rete con l'accortezza di inserire gli stessi ID (attenzione a minuscole/maiuscole) e le stesse password. In tal caso la richiesta di Password non vi viene fatta perchè il profilo con cui state interrogando il server ha le stesse credenziali. Lo stesso in senso inverso.

Ciò va bene naturalmente se siete soli ed usate la rete per usi professional/casalinghi (es: PC sempre acceso she funge da server file e PC che si accendono e si spengono che accedono allo stesso) da evitare incroci selvaggi con PC aventi gli stessi profili.

Datemi una risposta sui servizi.
FLAVILUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 01:48   #551
LORENZ0
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1608
condivisione tra Vista Home e Windows 2000 Professional...

Windows Vista Home su un pc...
Windows 2000 Professional sull'altro...

entrambi i computer dotati di un account-Windows di tipo administrator protetto da password.........il pc con Vista accede alle risorse condivise del pc con Windows 2000 mentre il contrario è impossibile: il pc con Win2000 vede l'altro pc in rete ("workgroup" per entrambi) ma, alla richiesta di login, inserendo username e password dell'account di Vista non accede proponendo una finestra di errore...disabilitando la richiesta di password in Vista, l'altro pc riesce ad utilizzare le stampanti ma non le cartelle/hard disks condivisi...

Qualche aiuto su cosa toccare? non ho trovato nessuna guida in rete che parli di condivisione di risorse tra Vista Home e Windows 2000 Professional!
LORENZ0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 09:54   #552
Dt Jackal
Member
 
L'Avatar di Dt Jackal
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Messaggi: 238
Salve,
nel negozio dove lavoro abbiamo in condivisione, tramite router, 4 pc:
2 con Xp Pro
2 con Vista Business

per ora siamo andati avanti con la condivisione di tutte le cartelle di lavoro tramite uno dei pc con Xp nel quale risiedevano tutte le cartelle suddette. Tutti gli altri pc,sia l'ultimo xp che gli altri due vista riuscivano a vedere, connettere e modificare le cartelle.

Ora abbiamo la necessità di formattare il pc che fungeva da serbatoio e volevamo spostare tutto il carico su uno degli utlimi e più potenti con vista.

Dopo aver condiviso le varie cartelle, riesco a farle vedere da tutti i pc ma appena vado per entrarci mi viene fuori un errore

Codice:
controllare l'ortografia del nome in alternativa ecc. ecc.

Errore 0x80070005
Come posso far funzionare tutto?

chiedetemi pure se vi dovesse servire altri dati per potermi aiutare a risolvere tutti i casini XD
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 09:58   #553
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
Salve,
nel negozio dove lavoro abbiamo in condivisione, tramite router, 4 pc:
2 con Xp Pro
2 con Vista Business

per ora siamo andati avanti con la condivisione di tutte le cartelle di lavoro tramite uno dei pc con Xp nel quale risiedevano tutte le cartelle suddette. Tutti gli altri pc,sia l'ultimo xp che gli altri due vista riuscivano a vedere, connettere e modificare le cartelle.

Ora abbiamo la necessità di formattare il pc che fungeva da serbatoio e volevamo spostare tutto il carico su uno degli utlimi e più potenti con vista.

Dopo aver condiviso le varie cartelle, riesco a farle vedere da tutti i pc ma appena vado per entrarci mi viene fuori un errore

Codice:
controllare l'ortografia del nome in alternativa ecc. ecc.

Errore 0x80070005
Come posso far funzionare tutto?

chiedetemi pure se vi dovesse servire altri dati per potermi aiutare a risolvere tutti i casini XD
hai provato a rinominare le cartelle?giusto per fare una prova
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 10:17   #554
Dt Jackal
Member
 
L'Avatar di Dt Jackal
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Messaggi: 238
si,ho provato anche a crearne delle altre..me le visualizza ma non riesco ad accedervi
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 07:51   #555
Dt Jackal
Member
 
L'Avatar di Dt Jackal
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Dt Jackal Guarda i messaggi
si,ho provato anche a crearne delle altre..me le visualizza ma non riesco ad accedervi
nessuno che può aiutarmi?
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:41   #556
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
hai settato i giusti parametri sia nelle scheda protezione sia in quella autorizzazioni?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 11:54   #557
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ho una domanda da porvi:

la mia rete locale è formata da:
un nokia N82(con symSMB) collegato tramite wireless al router nat;

un pc portatile(che utilizza winxp) collegato tramite wireless al router nat ;

un pc (con windows vista)collegato al router nat tramite ethernet.

adesso,dal pc fisso riesco ad entrare nelle cartelle condivise sia del cel che del pc portatile senza utilizzare user e password mentre per entrare nelle cartelle condivise del pc che utilizza windows vista dal cel o dal portatile devo per forza impostare una password al mio account su vista e poi posso entrare digitando ogni volta user e pass...ho già disattivato l' opzione "condivisione protetta da password" in Centro connessioni di rete e condivisione nel pannello di controllo ma ogni volta che provo ad accedere il portatile non mi fa entrare mentre symsmb continua a chiedermi user e password...come faccio a disabilitare definitivamente la condivisione protetta da password?
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
Per [RenderMAN]: cerca la mia vecchia risposta in questo topic che ora non ricordo più la procedura che avevo messo, sostanzialmente è per incompatibilità di protocolli, windows vista ha nuovo protocollo per le lan ed xp quello vecchio, a quanto pare quando xp cerca di accedere a vista fanno confusione dunque devi settare quello vecchio pure in vista.
secondo te anche il problema di symSMB potrebbe dipendere dal fatto che è impostato NTMLv2 invece di NTLM?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 12:41   #558
Dt Jackal
Member
 
L'Avatar di Dt Jackal
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Italia
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
hai settato i giusti parametri sia nelle scheda protezione sia in quella autorizzazioni?
dove li trovo codesti parametri x sapere se li ho configurati giustamente?
Dt Jackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 13:41   #559
nexin
Senior Member
 
L'Avatar di nexin
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
secondo te anche il problema di symSMB potrebbe dipendere dal fatto che è impostato NTMLv2 invece di NTLM?
molto probabile, non ti resta che provare a mettere l'NTLM
nexin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2009, 14:25   #560
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
molto probabile, non ti resta che provare a mettere l'NTLM
sto su windows 7 x64 adesso ed andando nel regedit a quel percorso non c'è la voce...non è che con windows 7 sono cambiate le cose rispetto a vista?stasera riprovo prima senza stringa e poi se non funge inserisco la stringa perchè ho cambiato s.o.
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v