Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Info Utili

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2011, 22:15   #341
mstella
Senior Member
 
L'Avatar di mstella
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
Messaggi: 9586
Stampa su tela

Ciao a tutti.

Avrei necessità di fare delle stampa su tela di un paio di mie foto.
Sto cercanco qualche sito ma come sempre, visti i costi non bassissimi, vorrei poter avere un risultato decente.
Si tratta di stampare su tele di dimensioni attorno ai 160-180x100-120, un bel formato ( ho buone immagini sorgente, di buona qualità )
Qualcuno ha esperienza e può darmi qualche dritta per evitare fregature?

So di siti non affidabili e vorrei poter riuscire ad avere queste stampe senza troppe ansie o tribolazioni.

Grazie a tutti.

MStella
__________________
Ben bere non è un vizio ma un dovere.
Lo vedi che quando vuoi le sai le cose?
Ma tu, hai studiato o hai le bestie?
mstella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 00:17   #342
zulutown
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1160
ordinate una 60 ina di foto con photobox.

risultato pessimo...
molto scure.. e praticamente i dettagli nelle ombre sono totalmente persi.. sono diventati neri.
poi alcuni bianconero che ho inviato hanno un casting terribile sul verde...

ma.. c'è qualche sito di stampe online che fornisce i profili colore? ammetto che dovrei imparare a usarli.. ma se devo ottenere della merda come ottenuto con photobox mi metto a studiarmi sti profili colore..
__________________
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 11:49   #343
Man@Ray
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 1
Siti per stampa foto

Ciao a tutti, leggevo della vostra discussione su siti per stampa di foto qualcuno conosce Photoworld?
Il loro sistema per caricare le foto è praticamente immediato, usi un Image uploader che funziona con qualsiasi tipo di browser e poi fai l’ordine e le foto ti arrivano tramite corriere in tempi rapidissimi. Anche i loro listino prezzi mi sembra molto appetibile e (per mstella) fanno anche la stampa di foto su tela !!!
Man@Ray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2012, 13:53   #344
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
ma.. c'è qualche sito di stampe online che fornisce i profili colore? ammetto che dovrei imparare a usarli.. ma se devo ottenere della merda come ottenuto con photobox mi metto a studiarmi sti profili colore..
Sul sito di Digitalpix puoi scaricare i loro profili colore da utilizzare con il tuo software di fotoritocco e poi li mandi in stampa con l'opzione di "non trattare" in alcun modo le foto in fase di stampa. In questo modo dovresti ottenere delle stampe molto fedeli a quelle visualizzate a monitor (o tali dovrebbero essere con un monitor perfettamente calibrato).

I prezzi sono leggermente più alti della media ma imho ne vale ampiamente la pena.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 20:37   #345
shawn89
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
Messaggi: 717
Voi come vi trovate col servizio di Coop StampaeVia? Io l'ho usato una volta per delle foto e sono venute ok, in più costa solo 1€ se si va a ritirare presso un loro supermercato. Ma il software (PhotoSì) lo trovo odioso a dir poco!

Possibile che non possa scegliere, per ogni singola stampa o poster che aggiungo nel carrello, se voglio la carta lucida o opaca?? Devo per forza fare tutte le stampe o in un modo o nell'altro...
__________________
"The only person who can take your dreams away is you
by giving up on them!
"

Davis, Digimon Adventure 02, on not allowing others to give up.
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 21:05   #346
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da shawn89 Guarda i messaggi
Voi come vi trovate col servizio di Coop StampaeVia? Io l'ho usato una volta per delle foto e sono venute ok, in più costa solo 1€ se si va a ritirare presso un loro supermercato. Ma il software (PhotoSì) lo trovo odioso a dir poco!

Possibile che non possa scegliere, per ogni singola stampa o poster che aggiungo nel carrello, se voglio la carta lucida o opaca?? Devo per forza fare tutte le stampe o in un modo o nell'altro...
l'ho usato diverse volte con buoni risultati..
ora hanno aggiornato il software (macchinoso e scomodo) con diverse novità... ma non ho più ordinato stampe..

Noto solo una tendenza alla sottoesposizione rispetto agli scatti in jpg che invio e che al monitor di casami danno una esposizione corretta...niente di trascendentale..ma posso porre rimedio sovraesponendo di 1/3 di stop.

Ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:17   #347
pingalep
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3259
quali sono gli stampatori online che competono con digitalpix in italia?
così mi confronto i listini per quello che devo fare io...

grazie!
__________________
trattative concluse senza problemi con beatl, RedRose, ittogami17, sciannagol, trappola, riccio, xmas, nero81, robibo68, Vyper, FallenAngel e tanti altri!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:32   #348
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22616
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
quali sono gli stampatori online che competono con digitalpix in italia?
così mi confronto i listini per quello che devo fare io...

grazie!
competono in che senso??? ce ne sono un'infinità!!!
alcuni:
http://www.webselecta.com/stampare-f...-migliori-siti

poi ce ne sono almeno altri 20.... basta cercare su google alla voce stampa foto online...
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:52   #349
thegiox
Moderatore
 
L'Avatar di thegiox
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Messaggi: 17482
ho effettuato alcune stampe di prova con photogem, a detta di molti uno dei migliori centri stampa italiani.

che dire... i prezzi non sono esattamente popolari, ma la qualità è paurosa!
per lavori di qualità ve lo consiglio vivamente
__________________
OlivettiDualPower_AsusM5A99X Evo R2.0_FX8320_16GB DDR3_GTX2060_cooled by Ybris Apple Cinema Display 30" 2x Canon EOS R6
thegiox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 16:43   #350
ceccoggi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1551
stampe per matrimonio

Salve a tutti, vorrei stampare le foto del mio matrimonio su carta di alta qualita', possibilmente opaca, conoscete qualche negozio online affidabile e che faccia al caso mio?

Grazie
__________________
myFlickr
ceccoggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2012, 15:08   #351
86alessio86
Senior Member
 
L'Avatar di 86alessio86
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
Messaggi: 4543
parei e consigli stampa foto

Salve atutti,vi scrivo perchè vorrei una vostra opinione.
In vista del matrimonio abbiamo cercato dei fotografi,e i prezzi sono simili tra di loro,pure su cosa offroni e i prezzi sono fuori dal manico secondo me.Vedendo i lavori fatti da queste persone(belle senza ombra di dubbio)mi chiedo che programma usano per creare i fotoalbum?Ad esempio io sfrutto fotodigital discount come stampa foto(non mi sembra male a voi commenti)e guardando la creazione dell'album il costo è minore e a vista sembrano gli stessi "strumenti" usati.A voi la parola.
L'altra domanda è,quando apro fotodigitaldiscount e provo a a creare un album,quando inserisco la foto(foto a tutte le due pagine)l'indicatore di qualità segna rosso cioè bassa qualità.La digitale che uso è una compatta sony wx7 e la foto non è zoomata.
GRazie per le vostre risposte
__________________
Cpu: Amd PhenomII 955b.e(Deneb)3.20ghz,hd: segate st1000dm003 2014,vga: msi geforce gtx 750ti 2gb,mainboard: asrock N68-GE3 UCC, ram: 4gb(2x2)kingstone value 1333mhz+8gb(4x2) kingstone savage 1866S.O:Windows 7 ultimate 32bit
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 21:41   #352
Andreax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 546
sito per immagini!!

[OT]

Ultima modifica di FreeMan : 19-08-2012 alle 22:44.
Andreax86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 22:46   #353
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Andreax86 Guarda i messaggi
[OT]
sei OT, la discussione parla d'altro

e poi la domanda che avevi fatto fuori sezione nell'altro 3d che ti ho chiuso andava fatta qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=547251

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 18:37   #354
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217


ciao ragaazi,
avrei bisogno di avere qualche suggerimento da voi dove stampare stampe su tela, che avrei intenzione di vendere, queste sono le cose che chiedo:
1) serieta' assoluta dello stampatore (mi dispiacerebbe vedere le mie stampe usate in modo fraudolento)
2) qualita' della stampa
3) e possibilmente avere anche un buon rapporto qualita' prezzo
poi vi chiedo dei suggerimenti se firmare la foto a livello di file o di firmare la stampa con un pennarello direttamente sulla tela ??
inoltre se avete suggerimenti in fase di editing prima di inviare il file da stampare al service, tenete conto che il mio formato e' il 4:3 vedi vecchia reflex olympus e-300 e il micro 4:3 della nuova e meravigliosa mirrorless olympus om-d em-5
ciao vi ringrazio tantissimo e fiducioso aspetto i v.s graditissimi suggerimenti

ciaooo marco
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 15:05   #355
aeroxr1
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2048
netprint di mediaworld a 0,09 centesimi a foto come lo vedete ?

quasi quasi provo una decina di foto e basta per vedere come vengono , perchè sul sito dice espressamente di non ritoccare le foto , ma essendo state fatte con una compattina se non le ritocco hanno colori pessimi (almeno a video) quindi ... mmm... boh !

Ci sono altri siti con gli stessi prezzi o migliori ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 09:12   #356
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Qualcuno ha esperienza con tiscali photo? Sapete a che laboratorio si appoggia?
Su internet ho letto photociy ma sono informazioni molto vecchie...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 23:03   #357
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Devo far stampare un' immagine su un supporto da 1,50x2,50mt oppure 1,80x2,50mt da mettere in camera da letto.
Tutti i siti sparano cifre superiori alle 60 euro (normalmente intorno ai 130)

Non cerco qualità assoluta e vorrei spendere intorno ai 20 euro, mi basta montarlo a muro, posso anche ingegnarmi da solo per la cornice per risparmiare qualche soldo quindi la stampa nuda e cruda mi può bastare.

Consigli? Ho cercato anche in siti di cartellonistica e pubblicità su fogli plastici ma a parte il prezzo dichiarano durate dai 1 ai 3 anni, io invece vorrei che durasse parecchio
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2012, 13:38   #358
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Devo far stampare un' immagine su un supporto da 1,50x2,50mt oppure 1,80x2,50mt da mettere in camera da letto.
Tutti i siti sparano cifre superiori alle 60 euro (normalmente intorno ai 130)

Non cerco qualità assoluta e vorrei spendere intorno ai 20 euro, mi basta montarlo a muro, posso anche ingegnarmi da solo per la cornice per risparmiare qualche soldo quindi la stampa nuda e cruda mi può bastare.

Consigli? Ho cercato anche in siti di cartellonistica e pubblicità su fogli plastici ma a parte il prezzo dichiarano durate dai 1 ai 3 anni, io invece vorrei che durasse parecchio
Up
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 18:15   #359
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
up
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2012, 13:14   #360
marco_182
Senior Member
 
L'Avatar di marco_182
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Messaggi: 1409
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
Up
Up
__________________
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08
The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID]
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v