Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2017, 18:52   #6021
ExAuter
Senior Member
 
L'Avatar di ExAuter
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1562
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Se le RAM sono le HyperX 1866 MHz allora tramite la modalità D.C.O.P. le imposti a 2133 mhz e dovrebbero andare.
andare ci andranno pure ma è bene ricordare che siamo sull'inutile tendente prepotentemente al dannoso
__________________
Trust those who seek the truth
but doubt those who say that they have found it (cit.)
ExAuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 19:18   #6022
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Quote:
Originariamente inviato da ExAuter Guarda i messaggi
andare ci andranno pure ma è bene ricordare che siamo sull'inutile tendente prepotentemente al dannoso
Le stesse ram nel mio vanno senza problemi a 2133 mhz solo imostandole dal profilo D.C.O.P.
Magari è inutile. Ma perchè dannoso? Non richiede altre impostazioni se non quelle sopracitate.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 19:20   #6023
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Le tue sono diverse Roland!!
Tu hai le.rosse...io ho anche avuto le.blu e non supportano xmp e non salgono a 2133...non ricordi??
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 20:59   #6024
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
setta tutto cosi come gli screen e vedi se in docp cè il profilo xmp altrimenti metti le ram a 1866
setta tutto uguale tranne il voltaggio dram


salva riavvia e posta uno screen con cpu-z e vediamo a quanto sta il vcore
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 22:10   #6025
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Le stesse ram nel mio vanno senza problemi a 2133 mhz solo imostandole dal profilo D.C.O.P.
Magari è inutile. Ma perchè dannoso? Non richiede altre impostazioni se non quelle sopracitate.
Questa é la ram del pc di mio figlio:



e questa é quella del mio pc:



non c'é differenza prestazionale visibile (lo dico con certezza perchè la 290 prima éra nel suo pc)

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 01:35   #6026
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
setta tutto cosi come gli screen e vedi se in docp cè il profilo xmp altrimenti metti le ram a 1866
setta tutto uguale tranne il voltaggio dram


salva riavvia e posta uno screen con cpu-z e vediamo a quanto sta il vcore
Quando parli di settare tutto uguale tranne dram a cosa ti rifesrisci?
Quale dato dovrei impostare per dram nel mio caso?
Appena ho un attimo provo ma il vcore a 1,452 non è troppo alto, non vorrei alzarlo oltre quanto richiesto da AMD per la cpu a frequenza default (non mi interessa l'overclock se devo salire di vcore); mi rimane da capire come impostare il bios per avere la ventole della cpu (Phanteks PH-TC14PE) a velocità umana invece che sempre al massimo, cool N' quiet è abilitato ma evidentemente non basta!
Sto usando la NVidia GT6600 con adattatore da DVI ad HDMI ma non veicola il segnale audio, per farlo non esiste qualche altro modo rispetto al cavetto ottico?
E' bastato impostare nel bios ide invece che ahci evidentemente esiste qualche problema con l'ssd, credo!
Ciao e grazie.
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 21-09-2017 alle 06:42.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 06:48   #6027
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Il vcore 1.452 é il mio e non il tuo
Con il vcore a default no ti regge 4500
La ventola nel BIOS imposta in silent mode nella schermata principale ce un menu a tendina
Oltre a cool&quiet nel BIOS in Windows in opzioni risparmio energia metti su bilanciate
Le vecchie vga Nvidia per far uscire l audio dal hdmi devi collegare il cavetto dentro spdif(dalla vga alla scheda madre) mi sembra si chiama
Il problema non é ssd ma i driver ahci per w7 che non sono compatibili..anche usando un normale hdd avresti avuto lo stesso problema
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 06:56   #6028
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Il vcore 1.452 é il mio e non il tuo
Con il vcore a default no ti regge 4500
La ventola nel BIOS imposta in silent mode nella schermata principale ce un menu a tendina
Oltre a cool&quiet nel BIOS in Windows in opzioni risparmio energia metti su bilanciate
Le vecchie vga Nvidia per far uscire l audio dal hdmi devi collegare il cavetto dentro spdif (dalla vga alla scheda madre) mi sembra si chiama
Il problema non é ssd ma i driver ahci per w7 che non sono compatibili..anche usando un normale hdd avresti avuto lo stesso problema
Questa non l'ho capita, sulla scheda video, nel mio caso, non esiste nessuna possibilità di collegamento, posso collegare l'uscita ottica della saber con quella della tv ma non sento l'audio!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 07:32   #6029
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
Questa non l'ho capita, sulla scheda video, nel mio caso, non esiste nessuna possibilità di collegamento, posso collegare l'uscita ottica della saber con quella della tv ma non sento l'audio!
Intendevo questo ma credo che nella tua non ce
http://www.palit.com/palit/faq_show.php?id=101&lang=en
Audio con l uscita ottica funziona solo ovviamente devi impostata l uscita su w7
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 07:50   #6030
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Hai provato ide ?
Pero' se lo metti su IDE ti decadono le prestazioni.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 07:52   #6031
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Questa é la ram del pc di mio figlio:



e questa é quella del mio pc:



non c'é differenza prestazionale visibile (lo dico con certezza perchè la 290 prima éra nel suo pc)

ciauz
Perche' tuo figlio non sembra utilizzare il doppio canale a differenza di te ?

Un solo banco ?
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:20   #6032
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Perche' tuo figlio non sembra utilizzare il doppio canale a differenza di te ?

Un solo banco ?
Da cosa deduci questo?
Io leggo dual... i banchi sono 4 per entrambi i PC.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:41   #6033
Alekx
Senior Member
 
L'Avatar di Alekx
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4699
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Perche' tuo figlio non sembra utilizzare il doppio canale a differenza di te ?

Un solo banco ?
No in retalta' ho letto male channel DUAL ma su XMP1.3 a te c'e' scritto RANKS dual e l'altro non c'e' nulla. Sono stato forviato da questo.
__________________
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:27   #6034
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
No in retalta' ho letto male channel DUAL ma su XMP1.3 a te c'e' scritto RANKS dual e l'altro non c'e' nulla. Sono stato forviato da questo.
Perche è una versione vecchia di cpuz, credo.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 13:59   #6035
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12886
Usa l'uscita Jack.

Intanto posta schermate di hw info sotto carico con IBT a default ma con solo turbo disabilitato.
Così vediamo vcore che ha di base, il VID ed altri ammenicoli.
una volta visto il vcore che usa poi imposti per l'overclock ome ha detto papugo.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 02:10   #6036
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Usa l'uscita Jack.

Intanto posta schermate di hw info sotto carico con IBT a default ma con solo turbo disabilitato.
Così vediamo vcore che ha di base, il VID ed altri ammenicoli.
una volta visto il vcore che usa poi imposti per l'overclock ome ha detto papugo.
La tv alla quale è collegato non ha jack, Hisense H40M3300.
Ciao.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcSwgHlryUk

http://it.tinypic.com/view.php?pic=n...9#.WcSxi3lryUk

Ho iniziato a fare qualche tentativo di pochi minuti, tutto come da consigli a parte la frequenza impostata a 4400MHz l'offset a 0.025000 invece di 0.075000 e dram su auto invece di 1.600 ma non mi piace, le temperature mi sembrano alte e tendenti a salire nonostante l'estate sia finita!
Io gradirei una cpu settata ad un clock anche minore ma che non vada oltre i 60° nemmeno d'estate, il dissipatore ricordo è un Phanteks PH-TC14PE (non mi dite di comprarne un altro)!

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcS2tXlryUk

In rete consigliano di mettere il vcore a 1.35 io mi accontenterei di quel voltaggio per un overclock anche minore di quanto voi mi consigliate; ho letto che sarebbe meglio impostare il vcore in manual senza usare offset e non toccare il bus lasciandolo a 200 oltre provoca instabilità, tutto vero?

Aggiornamento, ho settato la cpu a 4200MHz ed il vcore in manual, niente offset ed ho queste temperature

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcTaU3lryUk

Temperatura anche a 68°, non è troppo?
Ho letto che dovrei fare riferimento alla temperatura del cpu package in questo caso più bassa di 60° è vero o no?
Mi sa che questa cpu vuole rimanere a default, ah-ah!
Pensavo di prendere un 9590 ma se con questo ho queste temperature, con quello anche undervoltato mi sa che batterei tutti i record!

Aggiornamento: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcTsHnlryUk

Stesso vcore di prima e frequenza cpu a 4300MHz invece che 4200MHz

Ultimo aggiornamento, ho provato lo stesso vcore ma a 4400MHz con OCCTPT, un errore dopo meno di 4 minuti; con una tensione di 1.296v rilevata da cpu-z in load e 1.3v rilevati da OCCTPT il limite di questa 8320 FX è 4300MHz!
Cerco chiarimenti sulle temperature che mi sembrano altissime!
Ciao e grazie.

P.S. Nella terza pagina ho visto la firma dell'utente shellx ed il suo pc

Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II

Non capisco con quale tipo di raffreddamento visto che il mio intorno a 4300MHz e vcore circa 1.3 (anche meno) sotto stress genera delle temperature talmente elevate che farebbe fondere un reattore nucleare!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!

Ultima modifica di Annamaria : 22-09-2017 alle 15:56.
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:02   #6037
isomen
Senior Member
 
L'Avatar di isomen
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Messaggi: 17015
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria Guarda i messaggi
La tv alla quale è collegato non ha jack, Hisense H40M3300.
Ciao.

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcSwgHlryUk

http://it.tinypic.com/view.php?pic=n...9#.WcSxi3lryUk

Ho iniziato a fare qualche tentativo di pochi minuti, tutto come da consigli a parte la frequenza impostata a 4400MHz l'offset a 0.025000 invece di 0.075000 e dram su auto invece di 1.600 ma non mi piace, le temperature mi sembrano alte e tendenti a salire nonostante l'estate sia finita!
Io gradirei una cpu settata ad un clock anche minore ma che non vada oltre i 60° nemmeno d'estate, il dissipatore ricordo è un Phanteks PH-TC14PE (non mi dite di comprarne un altro)!

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcS2tXlryUk

In rete consigliano di mettere il vcore a 1.35 io mi accontenterei di quel voltaggio per un overclock anche minore di quanto voi mi consigliate; ho letto che sarebbe meglio impostare il vcore in manual senza usare offset e non toccare il bus lasciandolo a 200 oltre provoca instabilità, tutto vero?

Aggiornamento, ho settato la cpu a 4200MHz ed il vcore in manual, niente offset ed ho queste temperature

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcTaU3lryUk

Temperatura anche a 68°, non è troppo?
Ho letto che dovrei fare riferimento alla temperatura del cpu package in questo caso più bassa di 60° è vero o no?
Mi sa che questa cpu vuole rimanere a default, ah-ah!
Pensavo di prendere un 9590 ma se con questo ho queste temperature, con quello anche undervoltato mi sa che batterei tutti i record!

Aggiornamento: http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...9#.WcTsHnlryUk

Stesso vcore di prima e frequenza cpu a 4300MHz invece che 4200MHz

Ultimo aggiornamento, ho provato lo stesso vcore ma a 4400MHz con OCCTPT, un errore dopo meno di 4 minuti; con una tensione di 1.296v rilevata da cpu-z in load e 1.3v rilevati da OCCTPT il limite di questa 8320 FX è 4300MHz!
Cerco chiarimenti sulle temperature che mi sembrano altissime!
Ciao e grazie.

P.S. Nella terza pagina ho visto la firma dell'utente shellx ed il suo pc

Fx-8320@4.5ghz(1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II

Non capisco con quale tipo di raffreddamento visto che il mio intorno a 4300MHz e vcore circa 1.3 (anche meno) sotto stress genera delle temperature talmente elevate che farebbe fondere un reattore nucleare!
Le tue temp vanno benone, quella del sensore cpu della mobo può arrivare anche a 80° é quella del sensore interno alla cpu che non deve superare 62° con gli FX da 125w (ma se in uno stress test arrivi a 65° non succede niente) e considera che nell'uso quotidiano rimarrai diversi gradi più basso... da quello che ricordo il tuo dissipatore é buono, ma é montato che butta aria sul retro del pc?
Poi non conta solo il dissipatore, ma anche la circolazione d'aria nel case, quindi anche questo deve essere di buona fattura e con una discreta predisposizione per le ventole.
Oltre al vcore hai toccato altri voltaggi?
Hai disabilitato turbo e APM?

PS
ho visto ora l'altro messaggio,

il dissipatore é un D14 e si per il daily 1,5 é troppo anche secondo me... infatti stò a 4,6 con 1,44 (stai bene attento, questo 8350 ha un vcore default di 1,375 se il tuo l'ha più basso sopporterà peggio tale voltaggio, devi vedere l'incremento che dai... per un daily ad aria é meglio non superare +0,2)
non mi sono mai piaciuti sli e crossfire, secondo me aumentano troppo i consumi e il calore da dissipare, il pc2 é quello di mio figlio (venticinquenne), l'ha voluto provare nonostante io l'abbia sconsigliato e tutto sommato ci si é trovato abbastanza bene... ma adesso vuole passare a vega (le 480 le darà una a me e una alla sua ragazza )
non ho idea se come supporto giochi é meglio il cross o lo sli, mi dispiace.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:06   #6038
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Annamaria di pasta termica che hai usato?
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:09   #6039
Annamaria
Senior Member
 
L'Avatar di Annamaria
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 3300
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Annamaria di pasta termica che hai usato?
Nulla di sofisticato, una comune che si trova nei dissipatori in questo caso nel Phanteks 14 che sto usando!
__________________
Le mie trattative: https://drive.google.com/file/d/1wMV...ew?usp=sharing
HaRiMau? No grazie!
Annamaria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2017, 17:12   #6040
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Compra la Mx4
E come ti ha detto isomen conta molto il circolo d aria che ce nel case per far funzionare bene il dissipatore
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v