Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/ama...ito_72401.html

Grande svolta per il colosso dell'e-commerce, che anche in Italia abilita la possibilità di pagare senza carta di credito attraverso il servizio Ricarica in Cassa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:26   #2
il_dottorino
Member
 
L'Avatar di il_dottorino
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Lecce e provincia
Messaggi: 140
praticamente una carta prepagata by amazon
il_dottorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:39   #3
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Se si decidessero ad offrire il contrassegno, Paypal o meglio ancora dei "pick and pay" nelle principali città sarebbe molto meglio.
Io alla fine compro spesso da Eprice proprio perchè preferisco 1000 volte ritirare il pacco al Pick & Pay (e i caso di reso riportarglielo) e pagare alla consegna, invece della menata di caricare la PP, pagare in anticipo e aspettare il pacco... E sucessivo sbattone in caso di reso.

Inoltre non sarei mai in casa nell'orario di consegna dei corrieri, mentre al P&P posso andare a ritirarlo appena ho un'attimo libero.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:48   #4
zyrquel
Senior Member
 
L'Avatar di zyrquel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 4816
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Inoltre non sarei mai in casa nell'orario di consegna dei corrieri, mentre al P&P posso andare a ritirarlo appena ho un'attimo libero.
c'è il fermoposta per la roba relativamente piccola
__________________
-What's that noise?! -My Minions...Minioning.
flickr
zyrquel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:50   #5
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se si decidessero ad offrire il contrassegno, Paypal o meglio ancora dei "pick and pay" nelle principali città sarebbe molto meglio.
Io alla fine compro spesso da Eprice proprio perchè preferisco 1000 volte ritirare il pacco al Pick & Pay (e i caso di reso riportarglielo) e pagare alla consegna, invece della menata di caricare la PP, pagare in anticipo e aspettare il pacco... E sucessivo sbattone in caso di reso.

Inoltre non sarei mai in casa nell'orario di consegna dei corrieri, mentre al P&P posso andare a ritirarlo appena ho un'attimo libero.
Ci sono gli amazon point e nel 2017 sarebbe il caso di avere almeno una carta di debito e scusa la franchezza ma girare come i ragazzini con le PP è senza senso.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:56   #6
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16181
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Ci sono gli amazon point e nel 2017 sarebbe il caso di avere almeno una carta di debito e scusa la franchezza ma girare come i ragazzini con le PP è senza senso.
Quella che ho la uso solo per lavoro, per acquisti privati,sopratutto online preferisco la PP o Paypal.
Ma sono all'antica e i contanti sono sempre la mia valuta preferita, quando ce li ho in tasca so che posso spenderli, quando non ce li ho no.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:58   #7
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma sono all'antica e i contanti sono sempre la mia valuta preferita, quando ce li ho in tasca so che posso spenderli, quando non ce li ho no.
Sono il primo a disprezzare gli acquisti a rate e a spendere ciò che non si ha e per questo ho espressamente parlato di carta di debito e non di credito, non puoi spendere nulla più di quanto hai sul conto e resta comunque assicurata per truffe e quant'altro.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:27   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Sono il primo a disprezzare gli acquisti a rate e a spendere ciò che non si ha e per questo ho espressamente parlato di carta di debito e non di credito, non puoi spendere nulla più di quanto hai sul conto e resta comunque assicurata per truffe e quant'altro.
perchè, si può usare il bancomat su amazon?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:30   #9
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
perchè, si può usare il bancomat su amazon?
Bancomat è il nome di un circuito. Le carte di debito sono tranquillamente accettate se sono del circuito visa/mastercard/ecc e sono accettate su amazon al pari di quelle di credito (fido bancario) su circuito visa/mastercard/american express/ecc ecc.
Quindi la questione è solo su che circuito si appoggia la carta e non se è di debito o credito.
A ben vedere hanno una solvibilità certa quelle di debito e non quelle di credito
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:33   #10
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19523
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Bancomat è il nome di un circuito. Le carte di debito sono tranquillamente accettate se sono del circuito visa/mastercard/ecc e sono accettate su amazon al pari di quelle di credito (fido bancario) su circuito visa/mastercard/american express/ecc ecc.
Quindi la questione è solo su che circuito si appoggia la carta e non se è di debito o credito.
ho sempre inteso che quelle di debito si appoggiano al conto direttamente, per cui sono il bancomat...
Quote:
A ben vedere hanno una solvibilità certa quelle di debito e non quelle di credito
ma par affittare auto x es ti chiedono una CC...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:37   #11
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ma par affittare auto x es ti chiedono una CC...
Perchè in pratica di richiedono un pagamento "post datato" e una carta di debito non ti garantisce che all'ora X abbia ancora fondi, a meno di non eseguire una pre autorizzazione ma ben pochi vorrebbero vedere una cifra X bloccata per 2 o più settimane senza motivo.
La CC è un fido, la CD no e la CC non viene data agli spiantati, da qui la diffusione della richiesta di una CC e non di una CD

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ho sempre inteso che quelle di debito si appoggiano al conto direttamente, per cui sono il bancomat...
Le cd scalano immediatamente e il termine bancomat è come usare ipod per lettore multimediale
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U

Ultima modifica di TheDarkAngel : 16-11-2017 alle 18:49.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:04   #12
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
quante menate per non farsi una carta tipo N26 a costo zero..
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:04   #13
akumasama
Senior Member
 
L'Avatar di akumasama
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Siena-Firenze
Messaggi: 1274
Ma tipo fare accordi con Paypal no eh?
akumasama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:42   #14
Hoolman
Senior Member
 
L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 897
....e io che speravo che Amazon facesse la sua carta di credito... senza spese, magari con payback.. e con il servizio clienti Amazon ovviamente...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
Hoolman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 21:09   #15
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12338
aggiunta utile, specialmente visti i costi di ricarica carte che per gli acquisti piccoli ti "obbligano" a caricare di più la carta
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:34   #16
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se si decidessero ad offrire il contrassegno, Paypal o meglio ancora dei "pick and pay" nelle principali città sarebbe molto meglio.
Io alla fine compro spesso da Eprice proprio perchè preferisco 1000 volte ritirare il pacco al Pick & Pay (e i caso di reso riportarglielo) e pagare alla consegna, invece della menata di caricare la PP, pagare in anticipo e aspettare il pacco... E sucessivo sbattone in caso di reso.

Inoltre non sarei mai in casa nell'orario di consegna dei corrieri, mentre al P&P posso andare a ritirarlo appena ho un'attimo libero.
Non era così prima.
Io 4 o 5 anni fa avevo comprato un paio di cose di cui poi ho fatto il reso ma non era possibile riportarli al pick&pay (anche se comunque li avevo prelevati lì). Quello era solo un luogo di consegna e pagamento, per il reso ho dovuto imballare tutto e spedire ad eprice, a mie spese ovviamente.
Bene che sia cambiato.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:38   #17
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12338
ma si possono comprare cose da e-price con consegna a domicilio e poi restituirle al pick and Pay?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:43   #18
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Si può scegliere mi pare di capire ma con limitazioni.
Vai sul sito, sezione resi e rimborsi.

LIMITAZIONI
Locker: Dimensioni massime cm 38x38x64 e peso inferiore a Kg 10
Pick&Pay: Peso inferiore a Kg 15. Non possono essere resi al Pick&Pay® elettrodomestici da incasso, tv da 40 pollici in su, ventilatori a colonna e soffitto, stufe e termoconvettori, zanzariere
Corriere: Nessuna limitazione. Qualsiasi peso e dimensione
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 00:29   #19
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Se si decidessero ad offrire il contrassegno, Paypal o meglio ancora dei "pick and pay" nelle principali città sarebbe molto meglio.
Io alla fine compro spesso da Eprice proprio perchè preferisco 1000 volte ritirare il pacco al Pick & Pay (e i caso di reso riportarglielo) e pagare alla consegna, invece della menata di caricare la PP, pagare in anticipo e aspettare il pacco... E sucessivo sbattone in caso di reso.

Inoltre non sarei mai in casa nell'orario di consegna dei corrieri, mentre al P&P posso andare a ritirarlo appena ho un'attimo libero.
Perfettamente d'accordo.
Proprio per questi motivi e l'unico mio modo di far acquisti da WEB, ordinandoli on-line e non prepagandoli sperando in Dio.

Certo quando quel che mi interessa non è acquistabile tramite questa modalità mi mangio le palle per la rabbia, ma rinuncio piuttosto che mettere i dati di accesso ai miei averi a disposizione di cani ed altri animali che infestano la rete.
Quelle poche volte che proprio sono stato costretto e non ho trovato amici compiacenti ai cui ordini accodarmi, ho fatto ricorso a quelle macchinose e scomode forme di apertura e ricarica (in banca e non on-line) di un conto virtuale temporaneo con saldo appena sufficiente all'acquisto da effettuare.

Se invece le piattaforme di e-commerce facessere accordi con le TLC in modo che l'importo da pagare venisse addebitato direttamente su bolletta telefonica relativa all'utenza (fissa, a WiFi off) da cui parte l'ordine, alla cui postazione avverrà il recapito, mi sentirei ben più tranquillo!
Idea da brevettare, ma io odio i brevetti.

Ultima modifica di rockroll : 17-11-2017 alle 00:50.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 07:48   #20
Ork
Senior Member
 
L'Avatar di Ork
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Messaggi: 2356
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Certo quando quel che mi interessa non è acquistabile tramite questa modalità mi mangio le palle per la rabbia, ma rinuncio piuttosto che mettere i dati di accesso ai miei averi a disposizione di cani ed altri animali che infestano la rete.


allora negli ultimi 16 anni e migliaia di euro di acquisti all'anno sono stato maledettamente fortunato!

Non è che sei un pelo paranoico?
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1